Login  •  Iscriviti

Piccoli delinquenti crescono....

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Piccoli delinquenti crescono....

Messaggiodi albertogo il 03 feb 2009 22:51

Lugh ha scritto:
albertogo ha scritto:Sono d'accordo.. Ma non sarebbe umano.. Alla fine ti devi comportare in modo umano con chi umano non è stato.. Ed è difficile.. :sis

E intanto con questa scusa uno si sente dire "ma che mi frega, se l'ammazzo alla fine non mi succede un cazzo"..
Anche in astratto per il discorso dell'essere "umano con chi umano non e` stato" sai che sinceramente non lo so se sono d'accordo?

Ma è logico che dobbiamo partire dal presupposto che se combini qualcosa hai la sanzione.. Ovvio che se violenti una tizia o rubi o ammazzi e sei fuori in 3 giorni c'è qualcosa che non va.. Anzi, c'è l'invito a delinquere perché non c'è punizione..
Iset ha scritto:
albertogo ha scritto:
Iset ha scritto:Ma con che coraggio rimetti in libertà una persona del genere?
Io la responsabilità non me la prenderei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
E non dovrebbe farlo nemmeno lo stato, perché spendere soldi per rieducare una persona del genere?
Continuo a non essere d'accordo :non

Ma allora cosa fai di lui?? Qualcosa devi farne.. Lo elimini? Lo rinchiudi per sempre? Lo sfrutti per sempre?

Gli faccio fare qualcosa di utile per sempre.

Sostengo l'idea dei lavori forzati. :sis
O meglio. Hai fatto il delinquente? Bene. Vai a lavorare che c'è bisogno.. :sis
Iset ha scritto:
albertogo ha scritto:Alla fine ti devi comportare in modo umano con chi umano non è stato.. Ed è difficile.. :sis

In linea di principio adotto anche io la condotta del non scendere al livello di certe persone, ma vale nel "mio piccolo": se una mi insulta perché non ha altro da fare, lascio correre e non mi metto ad insultare a mia volta (esempio banalissimo).
Questa linea di condotta però a certi comportamenti non riesco ad applicarla.

Certo.. Perché non puoi banalizzare l'insulto con il tentato omicidio.. :sis
Ma è indubbio che un po di rigidità non porti altro che un po di sana paura di far cagate.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Iset il 03 feb 2009 22:53

Sì Albe, era un esempio e l'ho anche scritto.
Il fatto è che non potrei mai comportarmi umanamente con uno che non si è comportato così con me.
Scenderei sicuramente al suo livello...
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 03 feb 2009 23:02

Iset ha scritto:Sì Albe, era un esempio e l'ho anche scritto.
Il fatto è che non potrei mai comportarmi umanamente con uno che non si è comportato così con me.
Scenderei sicuramente al suo livello...

sisi era un modo di rafforzare quello che dicevi.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 03 feb 2009 23:32

Dai Iset non si può essere così cattivi a priori.
i telegiornali ovviamente usano solo le storie che fanno notizia, ma ci sono tanti esempi di persone che in carcere si sono ricreate una vita. Le carceri non sono solo posti dove rinchiudere persone, ma tutte hanno e danno la possibilità ai "soggiornanti" di imparare qualche mestiere, in modo da avere la possibilità di inserirsi nella società una volta fuori.
Anche io avrei voglia di pestare a sangue un bimbominkia che per noia/scommessa/gioco o altro ha volentato/bruciato/altro.. e se fossi il genitore di uno di questi, sarei il primo a farlo pentire di stare sulla terra per quello che ha fatto. Ma una volta che rinchiudi un 16enne per 15/20 anni, hai anche il dovere di non produrre un definitivo rifiuto della società, ma di cercare di recuperare la persona e reinserirla.
Dopotutto nei carceri ci sono anche psicologi, in un sistema adeguato, hai modo di valutare un minimo se il soggetto è recuperato o meno..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 03 feb 2009 23:51

:non mi sembra una visione un po` troppo ottimistica delle cose.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 03 feb 2009 23:58

no, è la visione di come sono già in parte le cose, e di come dovrebbero essere.
le merde che non si ricredono le lasci a marcire, quelli che escono e ricadono in atti violenti, le risbatti in carcere fino a marcire, ma dai a tutti gli altri la possibilità di rifarsi una vita, come già succede!
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 feb 2009 00:05

boh, sara` ma io di gente recuperata n'ho vista veramente poina.. che poi teoricamente sia giusto recuperare invece di punire potrei anche essere d'accordo, anche solo per alcuni tipi di crimini (non quelli di cui si parlava).

pero` viviamo in un mondo pratico, non teorico..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2009 00:25

e allora eliminiamo le carceri e facciamo solo esecuzioni!
se abbiamo la certezza che la gente non verrà recuperata, che le mettiamo a fare in carceri e comunità?
solo per spendere soldi statali?
a sto punto eliminiamoli! un colpo, oppure una siringa o una scossetta, e via!
con 1/10 di soldi di un solo carcere, ci eliminiamo qualche migliaio di persone in bolletta della luce!

e la tua frase "di persone recuperate ne ho viste pochine" lega perfettamente con la prima cosa che ho scritto, cioè non sono storie che fanno notizia al tg, almeno non quanto "uscito con l'indulto, ripete il reato dopo 2 giorni.."
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 feb 2009 00:26

Immagine

Non ho mai parlato di pene capitali! (o capoluoghi)!

sei irrecuperabile? ti privo della liberta` e ti forzo al lavoro per coprire le spese.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 04 feb 2009 00:40

nono tranquillo, di pene capitali ne ho parlato io, lo so.
ma appunto, hai parlato degli irrecuperabili ora, finora invece ho letto solo di detenzione a vita per tutti.
io non riesco a vedere nelle carceri luoghi di sola detenzione, fosse così non servirebbero a niente allora.
e infatti di base non è così, sono luoghi anche di recupero.
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 feb 2009 00:43

come non servirebbero? sono contenitori di sicurezza per gli altri..

poi te l'ho detto, non sostengo che il recupero non esista o sia sbagliato, solo che non mi faccio illusioni sulle percentuali..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 04 feb 2009 01:48

mandarli a zappare la terra? :wha
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 04 feb 2009 10:19

Sephiroth ha scritto:e allora eliminiamo le carceri e facciamo solo esecuzioni!

No no, per i reati "piccoli" il carcere va benissimo.
Per altri sono favorevolissima alla pena di morte (credo di averlo già detto più di una volta).
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 04 feb 2009 10:49

Insomma, come già detto, c'è una grossa diferenza tra chi fa una rapina e chi da fuoco a una persona...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 04 feb 2009 13:28

Sephiroth ha scritto:e la tua frase "di persone recuperate ne ho viste pochine" lega perfettamente con la prima cosa che ho scritto, cioè non sono storie che fanno notizia al tg, almeno non quanto "uscito con l'indulto, ripete il reato dopo 2 giorni.."

Esattamente, se le cose funzionano come si deve, non fa notizia, e anche se lo dicessero alla gente gliene fregherebbe ben poco. Peccato che in tv si sentano ovviamente solo i casi di gente che ammazza / stupra / brucia e via dicendo.

Per quanto riguarda il discorso dei genitori dei ragazzi che hanno dato fuoco al barbone, secondo me avete dimenticato un piccolo dettaglio: ieri c'era l'intervista con i genitori del 16 enne, e hanno raccontato la versione del figlio, ovvero che lui avesse addirittura tirato dell'acqua addosso a sto tizio per spegnerlo, e sono convinto che quella sia la stessa cosa che hanno riferito pure gli altri due. Penso che qualunque genitore crederebbe a questa versione se il figlio gliela raccontasse.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 09 feb 2009 18:03

Stuprata a 14 anni dai coetanei
Il gip: «Atti di violenza animalesca»
Arrestati 4 giovanissimi. La vittima seviziata a una festa. Coinvolti altri 5, non imputabili: hanno meno di 14 anni

BRESCIA - Si fa sempre più cupo il quadro dell'inchiesta sullo stupro di gruppo ai danni di una 14enne a Val Sabbia, Brescia. Nella sua ordinanza il gip del tribunale dei minori a proposito dei quattro minorenni bresciani, tutti con un'età compresa tra i 14 e i 17 anni, arrestati con l'accusa di violenza sessuale di gruppo parla di «ragazzi lasciati a se stessi, abituati a rapporti ambigui al consumo smodato di alcol e soggetti a pulsioni animalesche». Le indagini, intanto, stanno rivelando una vicenda ancora più raccapricciante di quanto già emerso domenica.

ALTRI CINQUE MINORENNI COINVOLTI - La vittima dello stupro, la 14enne Chiara, dopo essere stata invitata a una festicciola, è stata fatta ubriacare e poi seviziata in modo cruento. Alla festa erano presenti almeno una quindicina di ragazzi. Ne sono stati arrestati quattro. Nello stupro sarebbero coinvolti altri cinque ragazzini, non imputabili per l'età. Dopo le sevizie, la vittima è stata trovata dalle amiche seminuda su un divano in uno stato di semi-incoscienza, quindi soccorsa. Subito dopo lo stupro, la 14enne, che della violenza aveva inizialmente un ricordo molto confuso («tutto a posto, roba da niente» avrebbe confidato a un cugino), è finita al pronto soccorso per delle perdite di sangue. Solo in un secondo momento la ragazzina ha parlato con lo psicologo della scuola, che ha spinto i suoi familiari a rivolgersi ai carabinieri.

«VICENDA SCONCERTANTE» - «Si tratta di una vicenda sconcertante - ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Riccardo Galletta -. Gli arresti si sono resi necessari perché è stata ravvisata la possibilità di reiterazione dello stesso reato». Tra gli aspetti inquietanti della vicenda, c'è anche il ritorno nella medesima casa, tanto degli aggressori quanto della vittima, ad appena una settimana dalla violenza. Il sabato successivo, infatti, i ragazzini, vittima compresa, si sono nuovamente incontrati nello stesso posto, una casa in via di ristrutturazione messa a disposizione da un genitore di un minore non implicato nello stupro, che a quanto riscontrato aveva appreso dell'aggressione ma non aveva sporto denuncia. Gli investigatori hanno spiegato che probabilmente la 14enne, tornando nella casa dove era stata stuprata, voleva solo cercare di capire meglio cosa fosse successo e chi fosse stato il responsabile. Il gruppo, figli di famiglie all'apparenza normali, si era conosciuto chattando su Internet, e frequentava le scuole della Val Sabbia. La violenza risale alla notte tra il 7 e l'8 dicembre scorsi, gli arresti sono stati eseguiti domenica dai carabinieri della Compagnia di Salò. Il procuratore capo dei minori di Brescia, Emilio Quaranta, commentando la vicenda ha parlato di «normalità del male», con riferimento agli atteggiamenti di indifferenza colti durante le indagini tra gli indagati. «Qui - ha detto - la violenza viene percepita come normale»

http://www.corriere.it/cronache/09_febb ... aabc.shtml
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Sephiroth il 09 feb 2009 18:46

o_O
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 09 feb 2009 19:26

avete presente hostel? ecco quella sarebbe una punizione simpatica....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Kale il 09 feb 2009 20:57

Emergenza sociale! Emergenza sociale!

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 09 feb 2009 21:04

figa ma dove c'hanno la testa? non ho parole.
RodrigoNavarro
Blood Cummer

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World