Però devi punirlo per le cazzate che fa.. Grandi o piccole che siano!!! Sennò è la jungla..

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Isa ha scritto:ci fosse stato un genitore alla base questa cosa non sarebbe successa
Isa ha scritto:no esatto, non dico che non li abbiano avuti fisicamente...
perché sti genitori sono presenti solo per ricoprirli di affetto materiale dati i sensi di colpa che li rodono vivi...
e allora già di cellulare, soldi, macchine e stronzate...
è vero che capita pure se hai una famiglia che ti segue, ma sono casi rari...
Isa ha scritto:però a 14 anni è più facile che siano influenze sbagliate rispetto che a uno di 21...
la cazzata è cazzata, non ci sono storie che tengono...
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Iset ha scritto:Isa ha scritto:però a 14 anni è più facile che siano influenze sbagliate rispetto che a uno di 21...
la cazzata è cazzata, non ci sono storie che tengono...
Io proprio non riesco a trovare giustificazioni che tengano per l'aver dato fuoco ad una persona.
Capisco se rubi una macchina, ok, ti sei fatto influenzare come un coglione...ma a tutto c'è un limite.
Zamilak ha scritto:
EDIT: tuttavia l'ergastolo mi sembra eccessivo....20 anni di lavori forzati direi che vanno bene
Iset ha scritto:Zamilak ha scritto:
EDIT: tuttavia l'ergastolo mi sembra eccessivo....20 anni di lavori forzati direi che vanno bene
Il fatto è che a me la pena "a tempo determinato" non convince per niente.
Dopo 20 anni di lavori forzati, questi fanno la cazzata un'altra volta.
Meglio prevenire e tenerli ai lavori forzati tutta la vita.
albertogo ha scritto:Ritengo che dopo 20 anni una persona maturi e non viva nella speranza di liberarsi e ripetere i suoi gesti..![]()
Alla fine la pena deve essere anche rieducativa e non solo punitiva..
Iset ha scritto:albertogo ha scritto:Ritengo che dopo 20 anni una persona maturi e non viva nella speranza di liberarsi e ripetere i suoi gesti..![]()
Alla fine la pena deve essere anche rieducativa e non solo punitiva..
Se uno a 16 anni è talmente irrispettoso che per noia da fuoco ad una persona, credi davvero di poterlo rieducare? Anzi, educare, visto che questo l'educazione nemmeno sa come si scrive.
Il problema è questo: a 16 anni uno viene messo ai lavori forzati, per 20 anni.
Quando la pena finisce, questo ha 36 anni.
Cosa credi che gli passi per la testa? Sicuramente non cose del tipo: oh che bello adesso sono libero, ho imparato dai miei errori, grazie giustizia che mi hai rieducato, adesso vado a fare volontariato in burundi perché sono una persona matura.
NO! Questo penserà così: ho perso la parte migliore della mia vita, non ho un lavoro, non ho una famiglia, non ho una casa, non ho niente.
Risultato? Diventerà un delinquente, perché tanto chi glielo fa fare a questo di rigare dritto?
Scusate, ma io ho zero fiducia nelle persone.
Se uno nasce bestia, bestia rimane.
Iset ha scritto:Ma con che coraggio rimetti in libertà una persona del genere?
Io la responsabilità non me la prenderei nemmeno per tutto l'oro del mondo.
E non dovrebbe farlo nemmeno lo stato, perché spendere soldi per rieducare una persona del genere?
Continuo a non essere d'accordo
albertogo ha scritto:Iset ha scritto:Ma con che coraggio rimetti in libertà una persona del genere?
E non dovrebbe farlo nemmeno lo stato, perché spendere soldi per rieducare una persona del genere?
Ma allora cosa fai di lui?? Qualcosa devi farne.. Lo elimini? Lo rinchiudi per sempre? Lo sfrutti per sempre?
albertogo ha scritto:Sono d'accordo.. Ma non sarebbe umano.. Alla fine ti devi comportare in modo umano con chi umano non è stato.. Ed è difficile..
albertogo ha scritto:Iset ha scritto:Ma con che coraggio rimetti in libertà una persona del genere?
Ma allora cosa fai di lui?? Qualcosa devi farne.. Lo elimini? Lo rinchiudi per sempre? Lo sfrutti per sempre?
albertogo ha scritto:Alla fine ti devi comportare in modo umano con chi umano non è stato.. Ed è difficile..
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti