Login  •  Iscriviti


Luttazzi, così non si fa

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 08 dic 2007 20:23

Si ma è bellissima :lol

Sto aspettando la querela da parte di Ferrara
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

sponsor
Sponsor
 

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 08 dic 2007 20:26

per me c'è differenza fra indagare e provocare.... nel primo caso si cercano verità anche scomode e le si portano alla luce in modo deciso ma garbato, nel secondo si cerca la "sensazione" e considero i due citati appartenenti alla seconda categoria (soprattutto luttazzi in effetti)
sia chiaro che da elettore di destra non ho mai pensato che berlusconi abbia creato la sua fortuna in modo lecito
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 08 dic 2007 20:27

E poi bisogna che qualcuno ritorni in topic, ovvero LA7 era troppo piccola per tutti e due, e le porte erano troppo piccole per mandare via Ferrara :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 08 dic 2007 20:32

Ferox ha scritto:per me c'è differenza fra indagare e provocare.... nel primo caso si cercano verità anche scomode e le si portano alla luce in modo deciso ma garbato, nel secondo si cerca la "sensazione" e considero i due citati appartenenti alla seconda categoria (soprattutto luttazzi in effetti)
sia chiaro che da elettore di destra non ho mai pensato che berlusconi abbia creato la sua fortuna in modo lecito


In modo deciso ma garbato sarebbe?
Ma dai su, il modo può non piacerti ma è l'unico che possa scuotere un attimo l'intelligenza di qualche persona... cosa dovevano fare, un trafiletto sul manifesto letto da sì e no mezzo milione di persone se andava bene? E poi niente di niente?

Non è successo niente nemmeno così in effetti, ma almeno ora la gente sa un po' di più.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 08 dic 2007 20:35

A mio parere ci vuole il giornalismo di Luttazzi, sarà anticonformista ma come ha detto Malach è l'unico giornalismo che potrebbe muovere l'opinione pubblica a differenza del giornalismo in giacca e cravatta dei maggiori tg nazionali
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 08 dic 2007 20:43

sarà ma io un giornalista con lo stile di luttazzi non riesco proprio a prenderlo seriamente :ump
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 08 dic 2007 20:51

Io invece lo prenderei e vorrei prenderlo come esempio di giornalismo, chissà un giorno :myst

Cmq questo forse è il topic migliore che abbia aperto e la discussione è stata assolutamente costruttiva :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 08 dic 2007 21:03

[Aenima] ha scritto:Io invece lo prenderei e vorrei prenderlo come esempio di giornalismo, chissà un giorno :myst

Cmq questo forse è il topic migliore che abbia aperto e la discussione è stata assolutamente costruttiva :sis

discutere civilmente è sempre costruttivo e confrontare le proprie idee serve a rafforzarle o a correggere eventuali inesattezze che magari si davano erroneamente per scontate :sis
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 08 dic 2007 21:49

Mmh... Luttazzi sarà anche giornalista, ma non FA il giornalista.
Non è il suo ruolo, il suo ruolo è fare satira, la satira informa, certo, ma non è giornalismo, è arte.

In Satyricon non c'era poi tanta satira, a dispetto del nome.

E' molto più satirico un programma con Decameron, ma...


C'è un ma.
Quel programma fa SCHIFO, gente...

Ma cazzo "a babbo morto" chi fa ridere? Me lo spiegate? Mi fate vedere in faccia uno che ride quando vede "a babbo morto"?

Per conto mio Luttazzi era un ottimo comico satirico (vedi Barracuda, spettacolo meraviglioso), in grave, grave, grave crisi artistica.

Io l'avrei cacciato da la7 per questo motivo. La censura è francamente ridicola.

Cheers,
naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Hexe il 09 dic 2007 01:10

quoto Ferox e in parte Naerior.
se fai satira, puoi sì stimolare l'intelletto umano, ma non fare informazione. è una questione di ruolo, codice comunicativo, legittimazione e credibilità.
detto questo, ben vengano trasmissioni come Decameron (che a me, a differenza di Naerior, non dispiaceva, anche se non la seguivo costantemente).
trovo anch'io ridicola la censura. tanto più che le affermazioni incriminate, se prima erano state ascoltate da 1 milione di persone, ora sono state lette da 10 milioni :lol (sto dando i numeri, sia chiaro, però il senso è quello :sis )
Avatar utente
Hexe
Poser
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 13 nov 2007 00:37
Località: Genoa

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Jovan Szantovich il 09 dic 2007 11:26

se fai satira, puoi sì stimolare l'intelletto umano, ma non fare informazione. è una questione di ruolo, codice comunicativo, legittimazione e credibilità.
Ricordo un paio di frasi a proposito, sentite dopo la prima puntata di Satyricon:
Non ricordo chi del passato governo ha scritto:La satira deve deformare, non informare.

Luttazzi, come risposta, ha scritto:La satira deforma, informa e fa quel cazzo che le pare
Mi trova d' accordissimo.
L' arte può informare benissimo, se lo vuole. (questione di legittimazione e credibilità... Cosa rende più legittimo e credibile di un programma di Luttazzi il tg4 o il tg2? O Libero, Il Riformista e Liberazione? In questo paese, a mio avviso, niente. Anzi, la credibilità è appannaggio di un comico. ...Repubblica delle banane.)
Detto questo, sono informazioni che nessuno ti obbliga a conoscere espresse in una forma che nessuno ti obbliga ad apprezzare (nè tantomeno a guardare).
Chi guarda Luttazzi sa benissimo cosa aspettarsi.
In molti lo evitano (Oh, cielo, ha detto "cazzo"!).

...E allora perchè censurarlo... L' altra volta, almeno, c' era un movente (non condivisibile da persone più intelligenti di un pacchetto di diana, ma c' era). Questa volta è proprio solo per lesa maestà.
Disgusto.
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Avatar utente
Jovan Szantovich
The user of the Beast
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 20 nov 2007 12:58
Località: Un po' qua ed un po' là.

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 11:58

Disgustorama.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 12:17

Jovan Szantovich ha scritto:
Luttazzi, come risposta, ha scritto:La satira deforma, informa e fa quel cazzo che le pare
Mi trova d' accordissimo.
L' arte può informare benissimo, se lo vuole. (questione di legittimazione e credibilità... Cosa rende più legittimo e credibile di un programma di Luttazzi il tg4 o il tg2? O Libero, Il Riformista e Liberazione? In questo paese, a mio avviso, niente. Anzi, la credibilità è appannaggio di un comico. ...Repubblica delle banane.)
Detto questo, sono informazioni che nessuno ti obbliga a conoscere espresse in una forma che nessuno ti obbliga ad apprezzare (nè tantomeno a guardare).
Chi guarda Luttazzi sa benissimo cosa aspettarsi.
In molti lo evitano (Oh, cielo, ha detto "cazzo"!).

...E allora perchè censurarlo... L' altra volta, almeno, c' era un movente (non condivisibile da persone più intelligenti di un pacchetto di diana, ma c' era). Questa volta è proprio solo per lesa maestà.
Disgusto.


Pienamente d'accordo :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 12:24

Ho letto delle cose anche su un altro forum in cui degli utenti consideravano satira "quella del bagaglino" perchè non offende i politici e li rende partecipi del programma.
Io ad un telegiornale che come notizia mi da: Un cane ha ereditato 2 milioni di euro e l'Inter è piena di stranieri, preferisco un ora di Luttazzi che mi dice quanto spende l'Italia per la guerra e che non riesce a capire cosa gli sta dicendo la ragazza mentre gli fa un pompino

:ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 09 dic 2007 13:42

[Aenima] ha scritto:Io ad un telegiornale che come notizia mi da: Un cane ha ereditato 2 milioni di euro e l'Inter è piena di stranieri....

sul fatto che i telegiornali facciano schifo sono pienamente d'accordo ma non credo che luttazzi sia la soluzione
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 13:45

Ferox ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Io ad un telegiornale che come notizia mi da: Un cane ha ereditato 2 milioni di euro e l'Inter è piena di stranieri....

sul fatto che i telegiornali facciano schifo sono pienamente d'accordo ma non credo che luttazzi sia la soluzione


No, ma è una piccola alternativa sperando che prima o poi nascano telegiornali seri con notizie vere
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 09 dic 2007 13:58

[Aenima] ha scritto:
No, ma è una piccola alternativa sperando che prima o poi nascano telegiornali seri con notizie vere

spero anch'io (invano temo) ma sono d'accordo con hexe, la satira può informare ma tenderà sempre ad ingigantire e deformare (altrimenti sarebbe mera informazione) e sarà "di parte" (nel senso che attaccherà una parte per volta, generalmente chi è al governo) quindi c'è sempre il rischio che certe esagerazioni vengano prese per verità.
un'informazione seria è il più possibile oggettiva e la satira per sua natura non lo è... può esserne un complemento ma non può sostituirla
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:02

Come ha detto Jovan citando proprio Luttazzi "La satira deforma, informa e fa quel cazzo che le pare".

Grazie alla satira di Luttazzi e alla sua esclusione dal palinsesto de La 7 abbiamo discusso sulla legge 20, sulle elezioni politiche, sulla censura, sul conflitto di interessi, sul giornalismo..
Un giornale che ti fa vedere il culo di Manuela Arcuri (chi ha detto studio aperto?) non lo permette
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 09 dic 2007 14:05

non ho detto che la satira sia inutile e che non sia di stimolo alle discussioni anzi... ma non può prescindere dall'informazione vera e propria.
e studio aperto non è un telegiornale, è la versione quotidiana di lucignolo
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:08

Ferox ha scritto:non ho detto che la satira sia inutile e che non sia di stimolo alle discussioni anzi... ma non può prescindere dall'informazione vera e propria.
e studio aperto non è un telegiornale, è la versione quotidiana di lucignolo


Siamo d'accordo, ma non abbiamo informazione di qualità e ora, fuori di nuovo Luttazzi non abbiamo più nemmeno satira. Poi se per satira si intende anche Striscia la notizia e il Bagaglino :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti