Login  •  Iscriviti


Luttazzi, così non si fa

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 21:27

Naerior ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:Qui stiamo sparando sentenze senza motivarle caro naerior


Cosa non avrei motivato?
Sono comunque in grado di argomentare tutto ciò che ho detto. Tu contesta e io approfondirò.

Cheers,
Naerior

Non hai motivato niente :ump

Cosa non ti piace di Luttazzi ora? Perchè lo trovi meno abile di quelli che hai nominato?
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

sponsor
Sponsor
 

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 21:50

Emperor Malach ha scritto:
Naerior ha scritto:
Emperor Malach ha scritto:Qui stiamo sparando sentenze senza motivarle caro naerior


Cosa non avrei motivato?
Sono comunque in grado di argomentare tutto ciò che ho detto. Tu contesta e io approfondirò.

Cheers,
Naerior

Non hai motivato niente :ump

Cosa non ti piace di Luttazzi ora? Perchè lo trovi meno abile di quelli che hai nominato?


Sbaglia i tempi comici, "spinge" le battute, articola peggio del solito, parla più in fretta del solito, appare "finto", e cerca di fare cose che non è minimamente in grado di fare.

Per esempio, la macchina da scrivere invisibile è una gag di per sé splendida, ma lui dimostra di non avere abbastanza padronanza del proprio corpo per reggerla. E' imprecisissimo con le dita, imprecisissimo con la posizione delle braccia, un filo più grottesco del giusto nella postura e nelle espressioni (quel filo che basta a passare dal grottesco al non credibile), o per esempio "a babbo morto", oltre ad essere scritto TERRIFICANTEMENTE male, è interpretato malissimo. D'altronde fare sketch comici articolati e con una "trama" non è il suo ruolo, il suo lavoro. Dovrebbe evitare.

I testi, in generale, al di là dei monologhi che continuano ad essere decenti (anche se una volta li scriveva meglio), in tutte tutte le altre scenette e le altre cosucce sono pressoché aberranti.

Tutto ciò, rivela e porta allo scoperto il cattivo gusto della satira, che altrimenti verrebbe "sacralizzato" e giustificato dall'attore in gamba. (come Fo, per esempio)

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 22:30

Su alcune cose non ti si può dar torto (i testi, al di là dei monologhi, son peggiorati, e le idee sembrano mancare)

Però sulla questione fisica, del parlato, dei tempi... non noto un peggioramento rispetto ai vecchi tempi, nemmeno un miglioramento però
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 22:33

Come faccio a sopportare la chiusura di Decameron? Penso a Giuliano Ferrara in una vasca da bagno, con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta.


By Daniele Luttazzi at 9 Dic 2007 - 10:46 | La Striscia | blog di Daniele Luttazzi



:llol :llol :llol
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 23:35

Emperor Malach ha scritto:Su alcune cose non ti si può dar torto (i testi, al di là dei monologhi, son peggiorati, e le idee sembrano mancare)

Però sulla questione fisica, del parlato, dei tempi... non noto un peggioramento rispetto ai vecchi tempi, nemmeno un miglioramento però


Beh, non è mai stato tecnicamente bravissimo.
Ma una volta funzionava molto molto meglio. Non so se hai mai visto Barracuda...

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 23:41

Comunque trovo abbia un estro che altri non hanno... magari riesce a controllarsi meno, ha meno tecnica, ma ha dei colpi di genio non indifferenti
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 10 dic 2007 13:42

Qua concordiamo.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Stjerne il 10 dic 2007 14:39

Ferox ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Luttazzi esagera. La satira deve esagerare. Una satira inibita, censurata e autocensurata non fa ridere.

E poi Ferrara anche lui... mangiare la merda in televisione :non

il problema è quando si maschera un'attacco personale con la satira... secondo me non tutto dev'essere permesso (ripeto che non mi sto riferendo al programma attuale di luttazzi che non ho mai visto ma che è un discorso generale)

Quotissimo...La satira è una cosa ,le offese sono un'altra.Ho visto la puntata,Luttazzi è stato offensivo,la satira è ben altra cosa..E non si può camuffare dietro la parola "satira" pure offese.Tra l'altro,Luttazzi aveva già anche registrato la puntata prossima,in cui parlava del Papa e dell'Enciclica.E immagino come...Ora,dico io,con tutti i politici di cui si può parlare,con tutte le centinaia di situazioni che ci sono nel panorama mondiale,proprio del Papa e dell'Enciclica deve parlare?..Se lo faceva,sicuramento era con l'intento di buttar fango su tale "argomento",trincerandosi dietro la "satira" .... :ump
Avatar utente
Stjerne
Poser
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 25 nov 2007 22:28

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 10 dic 2007 15:25

CAZZO!

Sarebbe da vedere quella puntata :sad

Stjerne, per insultare il papa, la chiesa e i cristiani ogni momento ed ogni movente è più che adatto. Ed ogni offesa anche personale è encomiabile :llol
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Red il 10 dic 2007 17:53

Stjerne ha scritto:
Ferox ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Luttazzi esagera. La satira deve esagerare. Una satira inibita, censurata e autocensurata non fa ridere.

E poi Ferrara anche lui... mangiare la merda in televisione :non

il problema è quando si maschera un'attacco personale con la satira... secondo me non tutto dev'essere permesso (ripeto che non mi sto riferendo al programma attuale di luttazzi che non ho mai visto ma che è un discorso generale)

Quotissimo...La satira è una cosa ,le offese sono un'altra.Ho visto la puntata,Luttazzi è stato offensivo,la satira è ben altra cosa..E non si può camuffare dietro la parola "satira" pure offese.Tra l'altro,Luttazzi aveva già anche registrato la puntata prossima,in cui parlava del Papa e dell'Enciclica.E immagino come...Ora,dico io,con tutti i politici di cui si può parlare,con tutte le centinaia di situazioni che ci sono nel panorama mondiale,proprio del Papa e dell'Enciclica deve parlare?..Se lo faceva,sicuramento era con l'intento di buttar fango su tale "argomento",trincerandosi dietro la "satira" .... :ump

Ci terrei a precisare che anche Ferrara, in una lettera a Repubblica, ha detto che quella era satira e non se ne sentiva personalmente offeso. Poi non è che Ferrara sia il massimo esperto mondiale del settore, ma se si offende gente che non è il presunto offeso magari da qualche parte sbagliano...
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 10 dic 2007 18:13

[Aenima] ha scritto:Da Libero news:

[......] «Con Daniele Luttazzi - si legge nella nota dell'emittente tv - è stato stipulato un contratto che garantiva la sua più totale libertà creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda. Di questa libertà era necessario fare un uso responsabile, cosa che non è avvenuta. [....]


io dico solo che le due cose evidenziate non combaciano: carta bianca significa che puoi fare TUTTO QUELLO CHE VUOI, non che hai certe libertà e che "è meglio se eviti responsabilmente certe cose".
è ridicolo, mi sembra quando a scuola i professori invitano al dibattito e poi chiedono cortesemente a quelli che hanno delle idee a cui loro non sanno tener testa di farsi da parte e lasciar parlare gli altri.

in due parole, una cosa infantilissima.

se non sanno reggere gli insulti, sono cazzi loro. al massimo puoi citarlo per farti pagare per diffamazione (non è questo il caso, a meno che effettivamente non girino voci con protagonista Ferrara e la pisciata di Berlusconi), ma censurarlo non serve!
men che meno in quest'occasione. ok è stato sboccatissimo e personalmente mi urta il pensiero di uomini e donne vecchi in un azione fetish (bleah), ma a parte questo non ha detto nulla di grave che compromettesse la sua reputazione, ha solo espresso la sua opinione.

insomma, come al solito facciamo vedere tette culi e vagine, ma se si tratta di opinioni... CENSURA!
(e anche di cazzi. come mai è lecito vedere l'u pilu du vagina ma un cazzone invece no? che ingiustiziaaaa!)
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 10 dic 2007 22:13

Luttazzi non ha espresso la sua opinione su Ferrara. Dire che uno è un coprofago non è esprimere un opinione.

Ferrara sentendosi offeso avrebbe potuto tranquillamente querelare Luttazzi.

Quello che è successo è che i vertici de La 7 hanno cancellato il programma, e eliminato la puntata che sarebbe dovuta andare in onda Sabato 8.

Luttazzi ha tutto il diritto di fare un monologo sul papa e sull'enciclica.

Fine.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 10 dic 2007 22:57

[Aenima] ha scritto:Luttazzi non ha espresso la sua opinione su Ferrara. Dire che uno è un coprofago non è esprimere un opinione.

Ferrara sentendosi offeso avrebbe potuto tranquillamente querelare Luttazzi.


E avrebbe perso la causa, naturalmente.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 10 dic 2007 23:25

Naerior ha scritto:
[Aenima] ha scritto:Luttazzi non ha espresso la sua opinione su Ferrara. Dire che uno è un coprofago non è esprimere un opinione.

Ferrara sentendosi offeso avrebbe potuto tranquillamente querelare Luttazzi.


E avrebbe perso la causa, naturalmente.

Cheers,
Naerior


Assolutamente, ma non giustifica il fatto che in fase di montaggio abbiano distrutto la puntata di Sabato 8
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Precedente

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron