Login  •  Iscriviti


Luttazzi, così non si fa

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 14:17

[Aenima] ha scritto:
Ferox ha scritto:non ho detto che la satira sia inutile e che non sia di stimolo alle discussioni anzi... ma non può prescindere dall'informazione vera e propria.
e studio aperto non è un telegiornale, è la versione quotidiana di lucignolo


Siamo d'accordo, ma non abbiamo informazione di qualità e ora, fuori di nuovo Luttazzi non abbiamo più nemmeno satira. Poi se per satira si intende anche Striscia la notizia e il Bagaglino :ump


Di satira ne abbiamo ancora... Poca, va in televisione raramente, ma c'è.

Dandini, Guzzanti 1, Guzanti 2, Benigni, è tutta satira, e fatta molto molto meglio di quella di Luttazzi.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

sponsor
Sponsor
 

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:19

Perchè i Guzzanti sono ancora in tv?

Benigni ormai fa solo la divina commedia e ogni tanto butta li qualche battutina, ma non fa monologhi satirici :ump

Per la Dandini non guardo il suo programma quindi non so quanta satira faccia
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 09 dic 2007 14:21

striscia la notizia anni fa (molti) era anche divertente ma ora è una stronzata, il bagaglino lo considero alla stregua di buona domenica... non credo di aver mai resistito più di cinque minuti guardandolo.
come ho detto decameron non l'ho mai visto ma luttazzi non mi è mai piaciuto, l'ho sempre considerato solamente volgare e proprio questo suo atteggiamento esageratamente provocatorio mi ha impedito di prenderlo sul serio (magari a torto). per questo dico che l'informazione va fatta in altro modo, non riesco a dare credito a uno che mangia una mousse al cioccolato a forma di "stronzo" (passatemi il francesismo)... non mi fa ridere e la considero una semplice provocazione atta a scioccare per far parlare di se'.
luttazzi mi sembra uno dei tanti che fanno di tutto per fare scandalo e essere additati come "ribelli"
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:23

Ferox ha scritto:striscia la notizia anni fa (molti) era anche divertente ma ora è una stronzata, il bagaglino lo considero alla stregua di buona domenica... non credo di aver mai resistito più di cinque minuti guardandolo.
come ho detto decameron non l'ho mai visto ma luttazzi non mi è mai piaciuto, l'ho sempre considerato solamente volgare e proprio questo suo atteggiamento esageratamente provocatorio mi ha impedito di prenderlo sul serio (magari a torto). per questo dico che l'informazione va fatta in altro modo, non riesco a dare credito a uno che mangia una mousse al cioccolato a forma di "stronzo" (passatemi il francesismo)... non mi fa ridere e la considero una semplice provocazione atta a scioccare per far parlare di se'.
luttazzi mi sembra uno dei tanti che fanno di tutto per fare scandalo e essere additati come "ribelli"


Anche su questo, se non sbaglio un dirigente RAI dopo la puntata di Satyricon in cui annusava gli slip di Anna Falchi (in tv si vede di peggio) aveva detto che a quel punto poteva anche mangiarsi la merda
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 09 dic 2007 14:25

[Aenima] ha scritto:
Anche su questo, se non sbaglio un dirigente RAI dopo la puntata di Satyricon in cui annusava gli slip di Anna Falchi (in tv si vede di peggio) aveva detto che a quel punto poteva anche mangiarsi la merda

questa non la sapevo :lol
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:28

In un intervista a Radio Città Futura del 2 novembre 2003, Luttazzi ha così spiegato l'episodio:

"...In realtà era una risposta a un consigliere del CDA della Rai dell'epoca (Alberto Contri) che disse: questo qua annusa le mutandine, beve il piscio, a questo punto non gli resta che mangiare la merda."
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Ferox il 09 dic 2007 14:33

ok , se avessi saputo i retroscena questa probabilmente mi avrebbe fatto ridere :sis
ma il mio giudizio sul comico non cambia... troppo esagerato per i miei gusti per essere preso seriamente :ump
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Avatar utente
Ferox
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5603
Iscritto il: 14 nov 2007 02:05
Località: utGardaLake

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:35

Ferox ha scritto:ok , se avessi saputo i retroscena questa probabilmente mi avrebbe fatto ridere :sis
ma il mio giudizio sul comico non cambia... troppo esagerato per i miei gusti per essere preso seriamente :ump


Ed è giusto e leggittimo che tu esprima la tua opinione su di lui
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 14:37

Cmq linko anche il testo integrale dell'intervista a Marco Travaglio, così da avere più informazioni possibili su tutto quello di cui si è discusso in questi giorni. Da MarcoTravaglio.it:

http://www.marcotravaglio.it/interviste/satyricon.htm
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi MrFrag il 09 dic 2007 16:59

benigni è molto meglio se continua a fare film e parlare di dante che sono le due cose che gli riescono meglio in assoluto
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 17:50

Naerior ha scritto:
[Aenima] ha scritto:
Ferox ha scritto:non ho detto che la satira sia inutile e che non sia di stimolo alle discussioni anzi... ma non può prescindere dall'informazione vera e propria.
e studio aperto non è un telegiornale, è la versione quotidiana di lucignolo


Siamo d'accordo, ma non abbiamo informazione di qualità e ora, fuori di nuovo Luttazzi non abbiamo più nemmeno satira. Poi se per satira si intende anche Striscia la notizia e il Bagaglino :ump


Di satira ne abbiamo ancora... Poca, va in televisione raramente, ma c'è.

Dandini, Guzzanti 1, Guzanti 2, Benigni, è tutta satira, e fatta molto molto meglio di quella di Luttazzi.

Cheers,
Naerior


Non credo proprio.

Non ho mai sentito che nessuno di loro sia stato messo nelle condizioni di Luttazzi... perchè nessuno di loro ha le palle di fare vera satira in un paese falso come l'Italia. Benigni poi :lol non fa nemmeno ridere.

Un bravo comico satirico è quello che fa girare le palle ai potenti, a cui si tenta di chiudere la bocca, quello che fa uso anche di immagini oscene o puerili (annusare mutandine, mangiarsi finta merda o bersi finte mestruazioni)... e questo ce lo insegna la storia, per bocca di gente come Dario Fo che, e qui non si scherza ragazzi, merita un inchino al solo nome :hail
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 17:59

MrFrag ha scritto:benigni è molto meglio se continua a fare film e parlare di dante che sono le due cose che gli riescono meglio in assoluto


Ci sarebbe da discutere su quanto riesca bene a Benigni fare film :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 18:57

Emperor Malach ha scritto:
Naerior ha scritto:Di satira ne abbiamo ancora... Poca, va in televisione raramente, ma c'è.

Dandini, Guzzanti 1, Guzanti 2, Benigni, è tutta satira, e fatta molto molto meglio di quella di Luttazzi.

Cheers,
Naerior


Non credo proprio.

Non ho mai sentito che nessuno di loro sia stato messo nelle condizioni di Luttazzi... perchè nessuno di loro ha le palle di fare vera satira in un paese falso come l'Italia. Benigni poi :lol non fa nemmeno ridere.

Un bravo comico satirico è quello che fa girare le palle ai potenti, a cui si tenta di chiudere la bocca, quello che fa uso anche di immagini oscene o puerili (annusare mutandine, mangiarsi finta merda o bersi finte mestruazioni)... e questo ce lo insegna la storia, per bocca di gente come Dario Fo che, e qui non si scherza ragazzi, merita un inchino al solo nome :hail


Non ho detto che sia satira "più satira". Non ho nemmeno detto che sia satira più coraggiosa. A parte che Benigni da giovane era selvaggio e ribelle almeno quanto Luttazzi.

Ho detto che è fatta meglio. Tecnicamente, Luttazzi non è un granché. O meglio. Una volta era bravo. Sempre meglio i Guzzanti, che secondo me sono BRAVISSIMI, ma era comunque bravo. Adesso, mi sembra di un'imperizia davvero agghiacciante.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 18:58

[Aenima] ha scritto:Perchè i Guzzanti sono ancora in tv?


Ci vanno poco e raramente, ma se non sbaglio nel programma della Dandini è capitato che apparissero, e comunque al cinema è passato Fascisti su Marte.

D'accordo, in pochissimi cinema, ma in quei pochissimi è passato.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 19:01

Naerior ha scritto:
Non ho detto che sia satira "più satira". Non ho nemmeno detto che sia satira più coraggiosa. A parte che Benigni da giovane era selvaggio e ribelle almeno quanto Luttazzi.

Ho detto che è fatta meglio. Tecnicamente, Luttazzi non è un granché. O meglio. Una volta era bravo. Sempre meglio i Guzzanti, che secondo me sono BRAVISSIMI, ma era comunque bravo. Adesso, mi sembra di un'imperizia davvero agghiacciante.

Cheers,
Naerior


:ump è un po' in calo, ma è comprensibile. Sarà anche un po' incazzato. Ma credo che anche così sia meglio del Benigni di adesso, della Dandini, e anche se meno professionale dei Guzzanti è molto più tagliente e velenoso di tutti e due messi insieme.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 19:09

Io dico che adesso ci sarà sempre meno satira, infatti ho detto che:

Ripetere la divina commedia a memoria non è fare satira.

I Guzzanti appaiono poco in tv come hai detto e lo stesso programma di Sabrina Guzzanti RAIOT era stato censurato. Sinceramente l'ultima volta che ho visto Roberto Guzzanti in tv (a parte Fascisti su Marte) è stato 10 anni fa mentre faceva la parodia di Rutelli.

E la Dandini non la seguo più dai tempi de L'ottavo nano dove appunto c'era Guzzanti.

Ma che io sappia, oltre alla Dandini ora programmi di satira in tv non ce ne sono :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 19:18

Emperor Malach ha scritto:
Naerior ha scritto:
Non ho detto che sia satira "più satira". Non ho nemmeno detto che sia satira più coraggiosa. A parte che Benigni da giovane era selvaggio e ribelle almeno quanto Luttazzi.

Ho detto che è fatta meglio. Tecnicamente, Luttazzi non è un granché. O meglio. Una volta era bravo. Sempre meglio i Guzzanti, che secondo me sono BRAVISSIMI, ma era comunque bravo. Adesso, mi sembra di un'imperizia davvero agghiacciante.

Cheers,
Naerior


:ump è un po' in calo, ma è comprensibile. Sarà anche un po' incazzato. Ma credo che anche così sia meglio del Benigni di adesso, della Dandini, e anche se meno professionale dei Guzzanti è molto più tagliente e velenoso di tutti e due messi insieme.


Non basta essere tagliente e velenoso.

Tu citi Fo.
Proprio Fo, dice che ciò che nella satira rende meravigliose, quasi poetiche, cose oscene e che normalmente sarebbero di cattivo gusto, è proprio l'abilità dell'artista. La sua conoscenza dei tempi comici ecc ecc...

La satira è un genere difficile proprio perché il minimo errore ti si rivolta selvaggiamente contro rovinando tutto ciò che di buono c'è nel testo.

Il Benigni di adesso ha un po' chinato la testa al potere, è un po' meno coraggioso, legge (male, secondo me) Dante, ma nel monologo satirico vale ancora 2 Luttazzi.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Emperor Malach il 09 dic 2007 19:48

Qui stiamo sparando sentenze senza motivarle caro naerior
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Avatar utente
Emperor Malach
The user of the Beast
 
Messaggi: 1689
Iscritto il: 13 nov 2007 15:45
Località: Torino

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 20:54

Dal blog di Daniele Luttazzi:

Fahrenheit
Stasera è successo un fatto gravissimo: per motivi legali ( nessuna comunicazione ufficiale della sospensione del programma ) io e Franza Di Rosa abbiamo completato al montaggio la puntata n.6 che doveva andare in onda. Verso le 20, dei funzionari di La7 sono entrati in sala montaggio per impedire fisicamente che proseguissimo. Hanno occupato la stanza, hanno intimato al tecnico di sospendere ( senza averne titolo ), uno di loro si è seduto al mio posto alla consolle e non se ne andava, sfidandoci. Ho telefonato all'avvocato: stavano commettendo un reato ( violenza privata ) e potevo chiamare la polizia. A quel punto sono usciti. Poi, quando ho finito e me ne sono andato, uno di loro è entrato per CANCELLARE TUTTO IL GIRATO di Decameron, passato e futuro. Spero non l'abbiano fatto.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Luttazzi, così non si fa

Messaggiodi Naerior il 09 dic 2007 21:05

Emperor Malach ha scritto:Qui stiamo sparando sentenze senza motivarle caro naerior


Cosa non avrei motivato?
Sono comunque in grado di argomentare tutto ciò che ho detto. Tu contesta e io approfondirò.

Cheers,
Naerior
Avatar utente
Naerior
Niubbo
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 13 nov 2007 23:23

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron