Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
Emperor Malach ha scritto:
Comunque a Satyricon Luttazzi aveva intervistato Travaglio che aveva parlato di un suo libro in uscita. Si trattava di un'intervista ben poco comica. Si trattava di informazione. Travaglio ha semplicemente informato il pubblico di fatti oggettivi, ed è per questo che Luttazzi vinse la causa contro Berlusconi che seguì all'intervista ed alla epurazione.
Ferox ha scritto:Emperor Malach ha scritto:
Comunque a Satyricon Luttazzi aveva intervistato Travaglio che aveva parlato di un suo libro in uscita. Si trattava di un'intervista ben poco comica. Si trattava di informazione. Travaglio ha semplicemente informato il pubblico di fatti oggettivi, ed è per questo che Luttazzi vinse la causa contro Berlusconi che seguì all'intervista ed alla epurazione.
in periodo elettorale c'era una legge che lo proibiva e quando è stato allontanato si è parlato di "censura alla satira di stampo fascista" e lì di satira non c'era nulla.
clima di controllo? per quel che mi riguarda certe regole vanno rispettate e visto che non le considero troppo rigide ritengo che chi sgarra debba pagare
Si sarà parlato di quel che si vuole, io invece mi riferisco a fatti un po' più importanti, cioè il processo
Vuoi sapere a che posto è nella graduatoria mondiale l'italia per libertà di stampa e di espressione?
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
Ferox ha scritto:Emperor Malach ha scritto:
Si sarà parlato di quel che si vuole, io invece mi riferisco a fatti un po' più importanti, cioè il processo
Vuoi sapere a che posto è nella graduatoria mondiale l'italia per libertà di stampa e di espressione?
per quel che riguarda il processo bisognerebbe leggere attentamente le motivazioni della sentenza per poterci capire qualcosa.
per quel che riguarda libertà di stampa e di espressione io sto parlando di un fatto preciso e non di una situazione generale e in quel caso luttazzi ha esagerato
[Aenima] ha scritto:Luttazzi esagera. La satira deve esagerare. Una satira inibita, censurata e autocensurata non fa ridere.
E poi Ferrara anche lui... mangiare la merda in televisione
Ferox ha scritto:[Aenima] ha scritto:Luttazzi esagera. La satira deve esagerare. Una satira inibita, censurata e autocensurata non fa ridere.
E poi Ferrara anche lui... mangiare la merda in televisione
il problema è quando si maschera un'attacco personale con la satira... secondo me non tutto dev'essere permesso (ripeto che non mi sto riferendo al programma attuale di luttazzi che non ho mai visto ma che è un discorso generale)
Tu hai detto che ci sono regole non rigide e che vanno rispettate e io ti dico che se per te son poco rigide è perchè ci sei abituato ormai, ma per chi ci guarda sono ridicole, soprattutto per l'Europa (siamo all'ultimo posto nel nostro continente)
La motivazione della sentenza, vado a memoria ma credo di essere abbastanza preciso, è che Travaglio ha semplicemente riportato fatti di dominio pubblico, ha fatto solo informazione, e nemmeno ci avevano ricamato eccessivamente sopra eh, si poteva ovviamente capire il messaggio "Berlusconi merda" ma lui ha semplicemente riportato che aveva avuto collusioni documentate con il mondo della mafia
Ferox ha scritto:il problema è quando si maschera un'attacco personale con la satira... secondo me non tutto dev'essere permesso (ripeto che non mi sto riferendo al programma attuale di luttazzi che non ho mai visto ma che è un discorso generale)
Emperor Malach ha scritto:Guarda ora mi leggo tutta la sentenza così ti rispondo precisamente sulla questione.
In generale lasciati dire che se pensi che quelle affermazioni meritassero censura e attenzione processuale sei decisamente abituato alla situazione italiana di poca libertà di espressione e parola.
Ferox ha scritto:Emperor Malach ha scritto:Guarda ora mi leggo tutta la sentenza così ti rispondo precisamente sulla questione.
In generale lasciati dire che se pensi che quelle affermazioni meritassero censura e attenzione processuale sei decisamente abituato alla situazione italiana di poca libertà di espressione e parola.
io penso che ci fosse una legge (secondo me giusta) che proibisse dette affermazioni in QUEL PARTICOLARE MOMENTO e che luttazzi abbia deliberatamente ignorato tale fatto.
la stessa intervista la settimana dopo sarebbe stata tutt'altra cosa ma lo scopo di luttazzi era evidentemente un altro.
EDIT : metti magari il link alla sentenza che quando ho tempo ci do un occhio anch'io
Emperor Malach ha scritto:Comunque a Satyricon Luttazzi aveva intervistato Travaglio che aveva parlato di un suo libro in uscita. Si trattava di un'intervista ben poco comica. Si trattava di informazione. Travaglio ha semplicemente informato il pubblico di fatti oggettivi, ed è per questo che Luttazzi vinse la causa contro Berlusconi che seguì all'intervista ed alla epurazione.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti