di Leadingtherats il 25 giu 2008 08:38
kurosaki ha scritto:comunque c'è uno sfacelo giuridico a su queste cose... la professoressa di diritto della mia morosa, che è avvocato, si è lamentata spesso che una palpata di sedere è violenza sessuale, mentre uno stupro in cui si riesce a scappare è "tentata" violenza sessuale... con conseguente diminuzione netta della pena...
Beh, 'spetta. Visto che ogni comportamento violento attinente la sfera sessuale costituisce violenza sessuale, la forbice tra massimo e minimo edittale è molto ampia (pena base da 5 a 10 anni, con possibilità di diminuirla sino a due terzi nei casi di minore gravità). Quindi, ad esempio, per una palpata di sedere si applicherà il minimo della pena diminuito, per un tentato stupro la diminuzione di pena relativa al tentativo può essere applicata anche sul massimo edittale.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."
Meyer Harris "Mickey" Cohen