Login  •  Iscriviti

La Cassazione e le sue cazzate

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: La Cassazione e le sue cazzate

Messaggiodi Ferox il 07 giu 2008 14:46

ripeto che l'impressione che da l'articolo postato da isa è più da "molestia sessuale" che da stupro secondo me...
suppongo però che se dei giudici lo hanno giudicato tale ci siano dei motivi validi non specificati in quell'articolo
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 14 giu 2008 13:41

Cassazione: Si' Al 'Grande Fratello' Per Smascherare Il Vicino Molesto

La Cassazione offre un'arma importante per smascherare i vicini di casa molesti. E, con una sentenza della Quinta sezione penale, da' l'ok al 'grande fratello' per inchiodare le ritorsioni dei condomini maleducati. Si', dunque, alle videoriprese con telecamere dall'interno dell'appartamento a patto che l'area interessata dalla videoregistrazione, chiarisce la Suprema Corte, "ricada nella fruizione di un numero indifferenziato di persone" e non attenga "alla sfera di privata dimora di un singolo soggetto".
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 14 giu 2008 13:44

Un brutto inizio :angry
La sorveglianza in sede pubblica ok, ma nella sfera privata... :ump
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 14 giu 2008 13:46

questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola? :scar
mi hanno appena tolto una delle maggiori libertà :doh
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 14 giu 2008 13:47

Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola? :scar

Infatti, è quello che faccio anche io :scar
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 14 giu 2008 13:48

Maestro ha scritto:
Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola? :scar

promemoria: io e te non si virà mai assieme o in due case vicine :mrgreen:
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 14 giu 2008 13:52

Isa ha scritto:
Maestro ha scritto:

promemoria: io e te non si virà mai assieme o in due case vicine :mrgreen:

Per la prima, non credo sia il caso :lol
Per la seconda, ovviamente non sto ignudo alla finestra (semi-cit.) :lol

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 14 giu 2008 14:24

ma da quello che dice la sentenza le riprese sono lecite in "aree di pubblico utilizzo che non ricadano nella sfera di privata dimora".... in casa mica ti possono filmare :non
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Isa il 14 giu 2008 14:40

Ferox ha scritto:

ma da quello che dice la sentenza le riprese sono lecite in "aree di pubblico utilizzo che non ricadano nella sfera di privata dimora".... in casa mica ti possono filmare :non

:lol si lo so...volevo esagerare :lol
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 15 giu 2008 01:09

penso voglia dire che da fuori casa puoi filmare, ma non da dentro.
stupidissimo, perchè la gente non si fa i cazzi propri?

domanda antica.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Something Wild il 15 giu 2008 15:33

Alla gente questi famosi cazzi propri fanno schifo...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 15 giu 2008 15:35

Something Wild ha scritto:Alla gente questi famosi cazzi propri fanno schifo...

Beh, io non apprezzo le nerchie... :non

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 15 giu 2008 22:45

da quello che si legge è lecito filmare i comportamenti scorretti di un vicino per fornire delle prove... se un vicino con questi comportamenti mi disturba o mi crea problemi sono anche cazzi miei (e comunque si possono filmare solo i luoghi "comuni" e non la sfera privata)
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Something Wild il 16 giu 2008 07:48

Ferox ha scritto:da quello che si legge è lecito filmare i comportamenti scorretti di un vicino per fornire delle prove... se un vicino con questi comportamenti mi disturba o mi crea problemi sono anche cazzi miei (e comunque si possono filmare solo i luoghi "comuni" e non la sfera privata)

Sisi, ovvio... Se il mio vicino bruciasse copertoni in giardino, avrei qualcosa da ridire...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 16 giu 2008 19:28

CASSAZIONE: CARABINIERI NON POSSONO AVERE L'AMANTE
ROMA - I carabinieri, e in generale gli appartenenti alle forze armate, devono sempre tenere una "condotta esemplare" e non possono "arrecare disdoro" all'arma di appartenenza con relazioni extraconiugali.

Lo sottolinea la Cassazione nella sentenza 24414 della Prima Sezione Penale che ha confermato la condanna a quattro mesi di reclusione, per minaccia e ingiuria, inflitta dalla Corte militare di appello di Napoli a un appuntato dei carabinieri, Rosario B. sposato, che aveva reagito malamente al "richiamo legittimo e doveroso" del suo superiore che lo invitava a "troncare una tresca" con una donna anche lei coniugata. In primo grado, invece, l'appuntato era stato assolto in quanto l'alterco avuto con il luogotenente Nicolò C., che comandava la stazione dell'Arma di Capaccio, nella quale prestava servizio, era stato prosciolto, nell'aprile 2007, dal Tribunale militare di Napoli in quanto ad avviso dei giudici l'ingiuria e la minaccia proferita da Rosario era da ricondurre "a un contesto di relazioni private e personali, estranee al servizio". In pratica, per il Tribunale, il fatto che Rosario avesse un'amante non doveva interessare il suo 'capo'.

Sul ricorso del Pm, invece, la Corte d'appello aveva ribaltato il verdetto giudicando opportuno "il richiamo del superiore all'osservanza, da parte dell'appuntato, della fondamentale norma che prescrive al militare di tenere 'in ogni circostanza, condotta esemplare a salvaguardia del prestigio delle forze armate', prescritta dall'articolo 545 del Regolamento di disciplina militare". La relazione extraconiugale di Rosario, inoltre, era di "pubblico dominio e arrecava evidente disdoro all'Arma benemerita". Senza successo l'appuntato adulterino ha sostenuto in Cassazione che la sua vicenda aveva "natura privata" e non costituiva "violazione del regolamento militare". Ma la Suprema Corte gli ha risposto che il richiamo del sottotenente - affinché desse un taglio alla sua relazione - era "legittimo e doveroso" in nome del dovere di tenere una "condotta esemplare". Gli ermellini non mancano di rilevare che il "rapporto extraconiugale" ha senz'altro carattere privato mentre non è "estraneo al servizio" - prestato dal militare - "né il richiamo disciplinare cui il disdicevole contegno aveva dato luogo, né la illecita reazione dell'imputato, integrante l'insubordinazione". Al sottotenente, che gli chiedeva di troncare il legame, aveva risposto dandogli del ladro e dell'infame e facendo il gesto di rovesciargli addosso la scrivania.
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 16 giu 2008 19:59

Alla fine, per un militare non dovrebbe esserci distinzione tra vita privata e non. Sei un militare, cristo dio, mica un bidello.
Sono d'accordo con il titolo dell'articolo, non avevo voglia di leggere tutto.

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 16 giu 2008 21:08

Sono d'accordo anche io.. Devi aver rispetto della divisa che indossi quando fai certe cose.. Se vuoi farle, almeno falle di nascosto.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Kale il 16 giu 2008 22:54

Non la capisco sta cosa...
Non riesco a trovare il nesso tra "problemi matrimoniali" e "onore dell'Arma".

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Leadingtherats il 16 giu 2008 23:45

Be, ha a che vedere con l'onore ed il decoro connessi ad attività (ed anzi uffici) di rilevante significato sociale. Ad esempio, teoricamente, secondo il codice deontologico, anche l'avvocato che non conduce una vita privata irreprensibile potrebbe essere soggetto a sanzioni disciplinari, in quanto getta disdoro sulla propria categoria professionale.

Sottolineo il "teoricamente", per fortuna :mrgreen:
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 17 giu 2008 08:34

Leadingtherats ha scritto:Be, ha a che vedere con l'onore ed il decoro connessi ad attività (ed anzi uffici) di rilevante significato sociale. Ad esempio, teoricamente, secondo il codice deontologico, anche l'avvocato che non conduce una vita privata irreprensibile potrebbe essere soggetto a sanzioni disciplinari, in quanto getta disdoro sulla propria categoria professionale.

Sottolineo il "teoricamente", per fortuna :mrgreen:

Sottolineiamo anche il "per fortuna" :lol
Iset
Blue Sofa Owner

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World