ripeto che l'impressione che da l'articolo postato da isa è più da "molestia sessuale" che da stupro secondo me...
suppongo però che se dei giudici lo hanno giudicato tale ci siano dei motivi validi non specificati in quell'articolo
Cassazione: Si' Al 'Grande Fratello' Per Smascherare Il Vicino Molesto
La Cassazione offre un'arma importante per smascherare i vicini di casa molesti. E, con una sentenza della Quinta sezione penale, da' l'ok al 'grande fratello' per inchiodare le ritorsioni dei condomini maleducati. Si', dunque, alle videoriprese con telecamere dall'interno dell'appartamento a patto che l'area interessata dalla videoregistrazione, chiarisce la Suprema Corte, "ricada nella fruizione di un numero indifferenziato di persone" e non attenga "alla sfera di privata dimora di un singolo soggetto".
Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola?![]()
mi hanno appena tolto una delle maggiori libertà
Maestro ha scritto:Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola?![]()
Infatti, è quello che faccio anche io
Isa ha scritto:Maestro ha scritto:Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola?![]()
Infatti, è quello che faccio anche io
promemoria: io e te non si virà mai assieme o in due case vicine
Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola?![]()
Ferox ha scritto:Isa ha scritto:questo vorrebbe dire che non posso andare in giro nuda per casa quando sono sola?![]()
ma da quello che dice la sentenza le riprese sono lecite in "aree di pubblico utilizzo che non ricadano nella sfera di privata dimora".... in casa mica ti possono filmare
Something Wild ha scritto:Alla gente questi famosi cazzi propri fanno schifo...
Ferox ha scritto:da quello che si legge è lecito filmare i comportamenti scorretti di un vicino per fornire delle prove... se un vicino con questi comportamenti mi disturba o mi crea problemi sono anche cazzi miei (e comunque si possono filmare solo i luoghi "comuni" e non la sfera privata)
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Leadingtherats ha scritto:Be, ha a che vedere con l'onore ed il decoro connessi ad attività (ed anzi uffici) di rilevante significato sociale. Ad esempio, teoricamente, secondo il codice deontologico, anche l'avvocato che non conduce una vita privata irreprensibile potrebbe essere soggetto a sanzioni disciplinari, in quanto getta disdoro sulla propria categoria professionale.
Sottolineo il "teoricamente", per fortuna
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti