Login  •  Iscriviti

Domande su pc ed affini

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi jmilton00 il 18 feb 2010 12:31

Altro aiuto:

Un mio amico ha aperto un server privato per un gioco... Ha solo 512MB di RAM e quindi il server va incontro a ripetuti crash.
Esiste un modo per utilizzare una RAM in remoto o qualcosa di simile?
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 18 feb 2010 13:03

Una ram in remoto proprio non ha senso di esistere, sarebbe infinitamente lenta, peggio dello swap, senza contare eventuali errori o problemi di sicurezza.

Con 512 mega ci tieni su un serverino lamp senza grosse pretese in fatto a dati da gestire e pagine aperte in contemporanea, poi non so quante risorse occupa il software del gioco, va in crash perchè ha finito la ram o per altri motivi? Il processore ha abbastanza potenza oppure rimane costantemente al 100%?

Essendo un videogioco comunque immagino che abbia molti dati "volatili" che rimangono li in ram senza finire in database di qualche tipo e che richiedono continue letture e scritture. Non so quanti utenti si trova a gestire ma direi che un giga sarebbe veramente il minimo per questo utilizzo, due se proprio vuol star tranquillo, in ogni caso deve chiedere a chi ha in housing il server di aumentarla, ovviamente gli costerà qualcosa.

PS: Di che gioco si tratta?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 18 feb 2010 15:14

Eh, averlo qui, l'amico, nemmeno su MSN si connette... il gioco penso (e sottolineo penso) sia un MMORPG, ma non ne sono sicuro... In caso, se ancora non ha risolto lo faccio iscrivere sul forum (tanto è metallaro pure lui :ghgh )
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi MrFrag il 18 feb 2010 20:29

jmilton00 ha scritto:Eh, averlo qui, l'amico, nemmeno su MSN si connette... il gioco penso (e sottolineo penso) sia un MMORPG, ma non ne sono sicuro... In caso, se ancora non ha risolto lo faccio iscrivere sul forum (tanto è metallaro pure lui :ghgh )

buona idea.... mmorpg, beh non sono poi tantissimi... world of warcraft, aion.... in ogni caso speravo per lui che fosse un fps. Allora starei sul almeno almeno due giga e server dedicato.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 18 feb 2010 21:00

Riferirò... :sis

Grazie mille :cor

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi [Aenima] il 23 feb 2010 12:56

Ah che bello l'angolo dell'impedito informatico, finalmente ho qualcosa da chiedere :wha

Probabilmente è una cazzata, ma son nato nel secolo sbagliato quindi sono abbastanza ignorante :timid

Allora, vorrei prendermi un mini-notebook. Domanda: E' possibile installare unicamente Ubuntu o qualsiasialtrosistemaoperativolinuxchenonsiamaicrosoft senza, appunto, aver installato anche microsoft?
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 23 feb 2010 13:09

Io ti consiglio di spendere 100 euro in più e comprarti un portatile di fascia bassa.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 23 feb 2010 13:12

MrFrag ha scritto:Io ti consiglio di spendere 100 euro in più e comprarti un portatile di fascia bassa.

il fatto è che comunque un portatile ce l'ho (non è fascia bassa, è fascia 3 feet under :sis ) e dato che comunque su pc ho smesso di giocare e lo uso solo per ascoltare musica ogni tanto e leggere su internet (giornali web e forum), volevo qualcosa di piccoletto (11 pollici). Tanto appunto, non devo farci tantissimo.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 23 feb 2010 13:16

Io sconsiglio sempre i netbook che vanno tanto di moda ultimamente, mi sembrano dei giocattolini plasticosi che non valgono il loro prezzo, con pochi euro in più ci si prende un portatile o un cellulare che fa le stesse cose.

Poi per il resto passo la parola a qualcun altro perchè non ho idea di come giri linux su quei cosi.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 23 feb 2010 13:19

mmh, capito. Proverò a informarmi bene prima di prenderlo.... anche perchè ancora devo vedere lo stipendio :scar

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi Sephiroth il 23 feb 2010 14:26

se non hai particolari esigenze di trasporto, quoto Fraggolo, vai su un portatile 14/15" che ti costa più o meno uguale ma almeno ha più memoria e potenza per "qualunque cosa tu voglia fare".
Inizialmente li vendevano con linux ma adesso son quasi tutti con winxp.
almeno su un portatile normale hai meno difficoltà a caricare la versione linux che ti garba.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi alareth1976 il 23 feb 2010 14:28

Sephiroth ha scritto:se non hai particolari esigenze di trasporto, quoto Fraggolo, vai su un portatile 14/15" che ti costa più o meno uguale ma almeno ha più memoria e potenza per "qualunque cosa tu voglia fare".
Inizialmente li vendevano con linux ma adesso son quasi tutti con winxp.
almeno su un portatile normale hai meno difficoltà a caricare la versione linux che ti garba.

Ubuntu/Kubuntu hanno la loro versione dedicata ai netbook, ma quoto entrambi sull'inutilita' di un netbook se non sei in giro 5 giorni su 7 :sis
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
alareth1976
The user of the Beast

Messaggiodi sareh il 23 feb 2010 14:46

questi invece come sono? me ne ha parlato un collega, ma sono un pò scettica, mi sembra la versione più moderna del "grillo parlante"

Immagine
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi alareth1976 il 23 feb 2010 14:50

sareh ha scritto:questi invece come sono? me ne ha parlato un collega, ma sono un pò scettica, mi sembra la versione più moderna del "grillo parlante"

Immagine

a mio avviso utilita' ancora inferiore al netbook... forse giusto giusto per chi fa della grafica, ma non te la vendo per certa :sis
Immagine[list][*]Gaia - Nothing Else Matters!! NEW http://youtu.be/YCAbuO7yaQ8[*]
Immagine
alareth1976
The user of the Beast

Messaggiodi MrFrag il 23 feb 2010 14:52

sareh ha scritto:questi invece come sono? me ne ha parlato un collega, ma sono un pò scettica, mi sembra la versione più moderna del "grillo parlante"

Immagine

L'eeepc è stato forse il primo modello di pc (fisso e portatile) economico messo in commercio: prestazioni contenute, prezzo accessibile, va bene per leggere la posta, girare per internet e scrivere testi. Poi visto il successo che ha avuto, i vari produttori hanno seguito l'onda ed è nato il termine netbook.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [Aenima] il 23 feb 2010 14:58

Ok, controllerò il portafoglio e deciderò un pò che fare :ghgh

Ma comunque, a prescindere dal "botolo" che prendo, c'è la possibilità di installare un solo sistema operativo senza per forza avere Win (che tanto terrei su questo)?

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 23 feb 2010 15:03

certamente, anche se windows di solito te lo vendono comunque.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 23 feb 2010 15:03

capito :sis
grazie per la spiegazione :sis
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi [Aenima] il 23 feb 2010 15:06

MrFrag ha scritto:certamente, anche se windows di solito te lo vendono comunque.

Ecco, pensavo di dire al commesso qualcosa del tipo "Lo prendo, però toglietemi Windows [e magari fatemi pagare meno il pc visto che non voglio il vostro sistema operativo] e mettici questo" :cool

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi jmilton00 il 23 feb 2010 15:08

[Aenima] ha scritto:
MrFrag ha scritto:certamente, anche se windows di solito te lo vendono comunque.

Ecco, pensavo di dire al commesso qualcosa del tipo "Lo prendo, però toglietemi Windows [e magari fatemi pagare meno il pc visto che non voglio il vostro sistema operativo] e mettici questo" :cool

il rimborso di windows è previsto, ma saranno 30 euro.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi