Login  •  Iscriviti

Domande su pc ed affini

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi albertogo il 26 gen 2010 23:07

Cdex un volta funzionava bene... :sis
Ed era banale.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Isa il 26 gen 2010 23:15

sto usando il fratello di cdex...freerip

che era quello che usavo prima di formattare ma non ricordavo il nome
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 27 gen 2010 11:02

albertogo ha scritto:Cdex un volta funzionava bene... :sis

Io lo uso ancora, è semplicissimo e funziona bene. :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 27 gen 2010 22:37

Iset ha scritto:
albertogo ha scritto:Cdex un volta funzionava bene... :sis

Io lo uso ancora, è semplicissimo e funziona bene. :sis

Quindi esiste!! :wha
Buono a sapersi! :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Iset il 28 gen 2010 00:46

Sì esiste ancora. :sis
Il mio amico me l'ha appena rimesso, quindi deduco che funzioni ancora bene :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Lugh [bot] il 04 feb 2010 22:41

jmilton00 ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:per ridimensionarlo senza bande o per abbassare i colori?

per ridimensionarlo :sis

e` molto piu` lunga a spiegarlo che a farlo, te lo dico in breve poi se non capisci qualche passaggio espando:

il file originale era salvato con interlacciamento, inoltre era a salvato (come tutte le gif) a colori indicizzati.
il resize di gimp non fa filtraggi se i colori sono indicizzati, fa solo subsampling.
tu facevi una scala non per potenze di due, quindi a volte il subsampler pigliava la linea buona e a volte no, facendo le bande nere.

quel che ho fatto io e` stato semplicemente un resize al 50% (che e` potenza di due) e fortunatamente il sampler ha beccato le linee buone in tutti i frame tranne il primo, che veniva tutto nero.

quindi il primo frame l'ho copiato da un'altra parte (a dimensione originale), gli ho shiftato le righe di uno, l'ho ridimensionato stavolta giusto e poi l'ho incollato al posto del frame nero.

questo e` un trucco sporco in realta`, infatti si vede che l'inizio dell'animazione ha problemi di interlacing fin quando lo sfondo non cambia perche` si sposta l'inquadratura.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 04 feb 2010 22:42

Ho capito, grazie mille :wha
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Ferox il 08 feb 2010 16:52

dunque...
mezz'oretta fa mi è apparsa una finestra di "windows xp security 2010" che mi avvisava che nel mio pc c'erano 27 tra virus, spybot e minacce varie consigliandomi la registrazione al suddetto per eseguire la pulizia.
sembrava una finestra "ufficiale" e mi apparivano gli avvisi nella barra di controllo (come mi arrivano di solito quando c'è un aggiornamento da scaricare) ma la cosa mi puzzava perchè erano zeppi di errori grammaticali come se fossero stati tradotti da gente che l'italiano lo sa a spanne.
fatto sta che non riesco più ad aprire nessun programma (clicco su "firefox" e mi appare la finestra con "scegli il programma per aprirlo"). ho provato a fare un "ripristino configurazione" (più in là le mie capacità non vanno) ma non è servito a niente e adesso addirittura se ci riprovo mi appare la stessa finestra di "selezione programma per aprire".
con IE sono riuscito a connettermi ma gli altri programmi non vanno.
qualcuno esperto ha idea di cosa sia successo?
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Red il 08 feb 2010 18:56

Ferox ha scritto:dunque...
mezz'oretta fa mi è apparsa una finestra di "windows xp security 2010" che mi avvisava che nel mio pc c'erano 27 tra virus, spybot e minacce varie consigliandomi la registrazione al suddetto per eseguire la pulizia.
sembrava una finestra "ufficiale" e mi apparivano gli avvisi nella barra di controllo (come mi arrivano di solito quando c'è un aggiornamento da scaricare) ma la cosa mi puzzava perchè erano zeppi di errori grammaticali come se fossero stati tradotti da gente che l'italiano lo sa a spanne.
fatto sta che non riesco più ad aprire nessun programma (clicco su "firefox" e mi appare la finestra con "scegli il programma per aprirlo"). ho provato a fare un "ripristino configurazione" (più in là le mie capacità non vanno) ma non è servito a niente e adesso addirittura se ci riprovo mi appare la stessa finestra di "selezione programma per aprire".

era un virus che ti faceva vedere quella finestrella e se ci clicchi ti infetta. ci sei cascato
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Iset il 08 feb 2010 19:01

Red ha scritto:
Ferox ha scritto:dunque...

era un virus che ti faceva vedere quella finestrella e se ci clicchi ti infetta. ci sei cascato

Glielo farò sapere. :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 08 feb 2010 19:09

Red ha scritto:era un virus che ti faceva vedere quella finestrella e se ci clicchi ti infetta. ci sei cascato

essatto, ora purtroppo non so il nome del virus, se lo scopre può vedere se esiste qualche tool per rimuoverlo, altrimenti una bella formattazione e via.

Ogni tanto capita pure a me di incontrare dei siti che avviano presunte scansioni del sistema operativo con tanto di finestre in stile windows xp, barre di avanzamento e altro che nel giro di 5 secondi pretendono di controllarmi l'intero sistema.... peccato che le finestre sono di windows xp mentre io ho linux, ci sarà qualcosa che non va? :ghgh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 08 feb 2010 21:43

Red ha scritto:era un virus che ti faceva vedere quella finestrella e se ci clicchi ti infetta. ci sei cascato

come un pollo :ghgh

comunque era tipo tre anni che dicevo che avrei dovuto formattare il pc e negli ultimi mesi era più lento di fisichella alla guida di una sauber... domani butto la bomba atomica e spazzo via tutto :vik

EDIT: ne approfitto per un consiglio... un antivirus freeware valido?
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Leadingtherats il 08 feb 2010 22:05

Ferox ha scritto:EDIT: ne approfitto per un consiglio... un antivirus freeware valido?

Io mi son sempre trovato bene con AVG.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Reine il 08 feb 2010 22:07

io mi trovo bene col NOD...
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2010 22:07

io con TUX :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 08 feb 2010 22:08

Lugh [Bot] ha scritto:io con TUX :ghgh

idem :ghgh

se proprio non vi garba, però, evitate AVG, restituisce un botto di falsi positivi... molto meglio avira, per windows, a quanto ne so :sis
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 feb 2010 22:10

c'e` anche clamav per windows, ci lavora uno bravo che conosco :sis

e` penso l'unico antivirus opensource esistente :cor
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi caska1979 il 08 feb 2010 22:11

quando usavo windows usavo AVAST mi trovavo bene :sis
adesso con ubuntu non mi serve :luv
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi jmilton00 il 08 feb 2010 22:12

Lugh [Bot] ha scritto:c'e` anche clamav per windows, ci lavora uno bravo che conosco :sis

e` penso l'unico antivirus opensource esistente :cor

già, clamav, che mi pare abbia prestato il motore anche a Moonsecure, sempre per win :sis

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Ferox il 08 feb 2010 23:05

mi sono già perso :lol

comunque mi erano capitate altre volte finestre fasulle ma non ci ero mai cascato.. questa era fatta veramente bene.
c'era l'opzione "registra" e "non registrare" e io, da pirla, ho cliccato su "non registrare" invece di chiudere la finestra e basta. il fatto è che i dubbi mi sono venuti solo dopo leggendo gli avvisi che spuntavano e che contenevano appunto parecchi errori grammaticali.
pazienza, il virus ha intaccato solo i file eseguibili e ho potuto fare tranquillamente un backup di quel poco che non avevo salvato nell'ultimo. avrei dovuto formattare comunque e almeno adesso mi sono dovuto decidere finalmente.
domanda per gli esperti:
ho due hd.. uno di sistema e uno di archivio.. se formatto solo quello di sistema è sufficiente giusto?
Ferox
Cemetery Gater

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi