Login  •  Iscriviti


Domande su pc ed affini

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Domande su pc ed affini

Messaggiodi albertogo il 16 feb 2009 15:21

Riformulo. Io ho 2 router. Vorrei settarli per connettermi a Internet e prossimamente abbandonare Windows per Ubuntu.. Come si fa?
Ultima modifica di albertogo il 16 feb 2009 16:37, modificato 1 volta in totale.
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

sponsor
Sponsor
 

Re: Router

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 15:30

veramente pensavo ad un thread generico per le domande, magari cambia titolo.

comunque: la cosa piu` semplice e` comprare un router ethernet.
con quello non ci sono problemi di driver perche` proprio non servono, ti attacchi col cavo per le lan, se hai un fisso relativamente "recente" (dal 2001 in poi) hai anche gia` la scheda di rete integrata quasi sicuramente..
senno` costa 10 euro.

per impostarlo dipende dal modello, ovviamente: praticamente tutti li configuri via web, apri il browser al loro indirizzo e ci smanetti.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Router

Messaggiodi MrFrag il 16 feb 2009 16:07

ma che te ne fai di due router??
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Router

Messaggiodi albertogo il 16 feb 2009 16:17

MrFrag ha scritto:ma che te ne fai di due router??

Alla roby gli avanzavano e me li ha dati.. :sis

@Lugh: ho la scheda di rete, ho il cavo per connetterlo e dal punto di vista hardware non mi manca nulla.. Intendevo: come lo setto per l'accesso a wind?
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Router

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 16:22

albertogo ha scritto:
MrFrag ha scritto:ma che te ne fai di due router??

Alla roby gli avanzavano e me li ha dati.. :sis

@Lugh: ho la scheda di rete, ho il cavo per connetterlo e dal punto di vista hardware non mi manca nulla.. Intendevo: come lo setto per l'accesso a wind?

per quello devi chiedere all'assistenza loro, io ho telecom :ump

(cambia nome al thread!)
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi albertogo il 16 feb 2009 16:38

Capito.. :sis
Vedrò se ci sono istruzioni dettagliate per quanto riguarda wind.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Router

Messaggiodi Sephiroth il 16 feb 2009 16:45

albertogo ha scritto:
MrFrag ha scritto:ma che te ne fai di due router??

Alla roby gli avanzavano e me li ha dati.. :sis

@Lugh: ho la scheda di rete, ho il cavo per connetterlo e dal punto di vista hardware non mi manca nulla.. Intendevo: come lo setto per l'accesso a wind?



ti devi informare sui parametri di rete wind ed evntuali settaggi specifici.

poi lo attacchi al computer seguendo le istruzioni che dovrebbero essere allegate, e tramite web lo configuri.

se hai biosgno di specifiche, chiedi..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 17:46

Leadingtherats ha scritto:Ooooh, cari pastori di capre, ho un altro problemino per voi :mrgreen:
In effetti, più che un problemino è una semplice curiosità.
Ogni tanto andavo su un sito, per l'esattezza quello del Granducato di Metallo. Adesso non mi è più possibile accedervi: mi compare la schermata col messaggio "non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare la pagina".
Motivo? Non è che i responsabili hanno applicato qualche restrizione alla connessione escludendone alcuni siti? E ciò può essere collegato al triste decesso del mio povero mulo?


provato ora ad aprire gdm, funge tutto

ma mi spieghi meglio come` la rete di casa tua?
chi la gestisce?
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Leadingtherats il 16 feb 2009 17:58

Lugh ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:Ooooh, cari pastori di capre, ho un altro problemino per voi :mrgreen:
In effetti, più che un problemino è una semplice curiosità.
Ogni tanto andavo su un sito, per l'esattezza quello del Granducato di Metallo. Adesso non mi è più possibile accedervi: mi compare la schermata col messaggio "non si dispone dell'autorizzazione per visualizzare la pagina".
Motivo? Non è che i responsabili hanno applicato qualche restrizione alla connessione escludendone alcuni siti? E ciò può essere collegato al triste decesso del mio povero mulo?


provato ora ad aprire gdm, funge tutto

ma mi spieghi meglio come` la rete di casa tua?
chi la gestisce?

Sì sì, fungere funge, da casa mia la apro tranquillamente, è qui dall'ufficio che da un po' mi dà quel messaggio.
Qui in studio siamo 5 uffici con relativi terminali, tutti connessi mediante router. Il titolare di un ufficio e padrone dell'immobile in cui siamo si occupa dei contratti internet e telefonia, recedendo, stipulando, cambiando il router, saltabeccando da un gestore all'altro e via discorrendo. Poi c'è un tecnico esterno che viene sporadicamente a risolvere i vari problemi o arriva di corsa quando lo chiamiamo in lacrime perché non sappiamo più dove mettere le mani. Questo è quanto so.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Avatar utente
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller
 
Messaggi: 14778
Iscritto il: 30 dic 2007 02:21
Località: Firenze

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 18:21

da lavoro ti possono chiudere quello che vogliono.
e ti devi anche stare zitto, se non vuoi cazziatoni :ump

edit: hedna le domande falle qui :mrgreen:

Hednaorden ha scritto:
ecco -.- questo messaggio su hotmail che vuol dire? Aggiorna la finestra del browser. Se accedi al tuo account Windows Live Hotmail da più computer, ti chiediamo di accedere nuovamente per aiutarci a mantenere il tuo account riservato e protetto.

è venuto se seleziono un messaggio per cancellarlo


che devi aggiornare la finesta del browser e che se stai usando l'account da piu` pc devi rimettere la password.
e` esattamente quello che t'hanno detto loro :rules
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Router

Messaggiodi albertogo il 16 feb 2009 18:30

Sephiroth ha scritto:ti devi informare sui parametri di rete wind ed evntuali settaggi specifici.

poi lo attacchi al computer seguendo le istruzioni che dovrebbero essere allegate, e tramite web lo configuri.

se hai biosgno di specifiche, chiedi..

ok.. come pensavo allora.. :sis Grazie :cor
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 18:34

hedna:
facendo 2+2 con la domanda dell'altro giorno, immagino che stai cercando di cancellare l'account perche` qualcuno (probabilmente un virus) t'ha inculato la password, vero?

se e` un virus nel tuo pc c'e` solo una soluzione (e forse non basta): spengi il tuo pc e, da un computer non tuo, cambia la password con una nuova usano firefox (meglio se da linux).
poi formatti tutto e fai un account nuovo, a quel che so io hotmail non ha una procedura di disattivazine, gli account scadono dopo un anno che non li usi.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Hednaorden il 16 feb 2009 18:49

Lugh ha scritto:da lavoro ti possono chiudere quello che vogliono.
e ti devi anche stare zitto, se non vuoi cazziatoni :ump

edit: hedna le domande falle qui :mrgreen:

Hednaorden ha scritto:
ecco -.- questo messaggio su hotmail che vuol dire? Aggiorna la finestra del browser. Se accedi al tuo account Windows Live Hotmail da più computer, ti chiediamo di accedere nuovamente per aiutarci a mantenere il tuo account riservato e protetto.

è venuto se seleziono un messaggio per cancellarlo


che devi aggiornare la finesta del browser e che se stai usando l'account da piu` pc devi rimettere la password.
e` esattamente quello che t'hanno detto loro :rules


risolto..quel messaggio veniva con firefox, con explorer no :mrgreen:


Lugh ha scritto:hedna:
facendo 2+2 con la domanda dell'altro giorno, immagino che stai cercando di cancellare l'account perche` qualcuno (probabilmente un virus) t'ha inculato la password, vero?

se e` un virus nel tuo pc c'e` solo una soluzione (e forse non basta): spengi il tuo pc e, da un computer non tuo, cambia la password con una nuova usano firefox (meglio se da linux).
poi formatti tutto e fai un account nuovo, a quel che so io hotmail non ha una procedura di disattivazine, gli account scadono dopo un anno che non li usi.


la domanda dell'altro giorno l'ho fatta per cambiare la password..per evitare che qualcuno mi freghi l'account...grazie ancora
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 18:54

di nulla :mrgreen:
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Hello Zamy il 16 feb 2009 19:08

Anche a me serve assistenza :timid ....(sarebbe di più un post per capre informatiche ma va bene)
Dunque sul pc di mio padre abbiamo fatto aggiungere un hard disk interno, siccome il primo hard disk è quasi pieno ho spostato tutti i documenti su quello nuovo ma continuo ad avere poca memoria libera sul primo, quindi volevo spostare di la anche qualche programma...
Chiedevo se quelli che voglio spostare li devo reinstallare completamente o se è possibile spostarli più facilmente.
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 feb 2009 19:14

questa non e` una domanda da :capra, dai :mrgreen:

non toccare mai i file dei programmi gia` installati.
ti sconsiglio anche di stare a disinstallare e rinstallare.

quanti giga e` c:// ?

che windoze e`?

quanto e` occupato ora?

hai provato a svuotare il desktop?
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi MrFrag il 16 feb 2009 19:15

Zamilak ha scritto:Anche a me serve assistenza :timid ....(sarebbe di più un post per capre informatiche ma va bene)
Dunque sul pc di mio padre abbiamo fatto aggiungere un hard disk interno, siccome il primo hard disk è quasi pieno ho spostato tutti i documenti su quello nuovo ma continuo ad avere poca memoria libera sul primo, quindi volevo spostare di la anche qualche programma...
Chiedevo se quelli che voglio spostare li devo reinstallare completamente o se è possibile spostarli più facilmente.


Reinstallandoli aggiorni anche le chiavi di registro, quindi PRIMA li disinstalli (sennò non ti serve a un cacchio) POI li reinstalli sull'altro disco.

Secondo me comunque la cosa migliore è tenere separati i programmi dai documenti... un disco per i programmi, un altro per i documenti.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi Hello Zamy il 16 feb 2009 20:57

Domani a casa vi do tutti i dati necessari sui due hard disk, ora non mi ricordo, però se dite che è meglio tenere le cose come stanno mi fido :sis
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Avatar utente
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)
 
Messaggi: 11036
Iscritto il: 12 set 2008 21:43
Località: Cremona

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi isjungfrun il 18 feb 2009 12:09

voglio uccidere il mio pc...
perche non riesco a mandare una mail con un semplicissimo documento di word???
faccio allega...sfoglia...e poi mi viene questo messaggio

C'è stato un problema!
Non è stato specificato alcun file. Riprova.

ma come??? :doh
è una vita che allego roba sempre nello stesso modo...come puoi dire che non ho specificato un file???? :mur
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
Avatar utente
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16083
Iscritto il: 15 nov 2007 15:31
Località: i den trolska dalens hjärta

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi albertogo il 18 feb 2009 12:16

isjungfrun ha scritto:voglio uccidere il mio pc...
perche non riesco a mandare una mail con un semplicissimo documento di word???
faccio allega...sfoglia...e poi mi viene questo messaggio

C'è stato un problema!
Non è stato specificato alcun file. Riprova.

ma come??? :doh
è una vita che allego roba sempre nello stesso modo...come puoi dire che non ho specificato un file???? :mur

Passa a Tunderbird.. :sis
A parte questo.. Come selezioni il file da allegare?? Può essere che sia più produttivo farci 2 click sopra per allegarlo.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Prossimo

Torna a Computer e Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron