Login  •  Iscriviti

Domande su pc ed affini

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Domande su pc ed affini

Messaggiodi jmilton00 il 26 gen 2010 17:53

Ferox ha scritto:io continuo a sentir parlare bene di windows 7...

io invece ne sento parlare malissimo (e l'ho anche provato, quando era disponibile la versione di prova)... la gestione dei permessi è sempre implementata malissimo, il kernel è sempre il solito NT vecchio di anni e mai modificato, tutti dicono che sia un win vista con un sp aggiuntivo...
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Ferox il 26 gen 2010 17:56

jmilton00 ha scritto:

io invece ne sento parlare malissimo (e l'ho anche provato, quando era disponibile la versione di prova)...

fin qui ho capito :sis
jmilton00 ha scritto: la gestione dei permessi è sempre implementata malissimo, il kernel è sempre il solito NT vecchio di anni e mai modificato, tutti dicono che sia un win vista con un sp aggiuntivo...

questa parte mi è chiara come il canto di un muezzin :ghgh
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 26 gen 2010 17:59

jmilton00 ha scritto:

io invece ne sento parlare malissimo (e l'ho anche provato, quando era disponibile la versione di prova)... la gestione dei permessi è sempre implementata malissimo, il kernel è sempre il solito NT vecchio di anni e mai modificato, tutti dicono che sia un win vista con un sp aggiuntivo...

No, non ci siamo capiti.
Parlare bene = semplice da usare, comprensibile, riuscire ad entrare nel forum senza bestemmiare, far partire la musica senza spaccare tutto etc etc etc

:ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi jmilton00 il 26 gen 2010 18:04

Ferox ha scritto:
jmilton00 ha scritto:

io invece ne sento parlare malissimo (e l'ho anche provato, quando era disponibile la versione di prova)...

jmilton00 ha scritto: la gestione dei permessi è sempre implementata malissimo, il kernel è sempre il solito NT vecchio di anni e mai modificato, tutti dicono che sia un win vista con un sp aggiuntivo...

Anche la parte dei permessi? In sostanza, win vista e 7 utilizzano un sistema di gestione dei permessi di esecuzione dei file (ovvero, stabiliscono se un utente può utilizzare il file e in che misura può farlo). L'utente quindi utilizza un account con privilegi limitati, ma con la password di amministratore può scavalcarli facilmente.

Un sistema simile è utile contro virus e simili, infatti anche i sistemi GNU/Linux lo utilizzano, ma poiché il codice di windows è bacato alla base (per via del kernel vecchio di anni---> kernel = struttura di base del sistema operativo) il sistema diventa inutile, oltre che fastidioso.

C'è sicuramente altro che mi sfugge, non sono preparatissimo :timid

Iset ha scritto:
jmilton00 ha scritto:

No, non ci siamo capiti.
Parlare bene = semplice da usare, comprensibile, riuscire ad entrare nel forum senza bestemmiare, far partire la musica senza spaccare tutto etc etc etc

anche qui, si parla malissimo. password da inserire per ogni cazzata, schermate blu (non moltissime, ma ancora appaiono), apparecchi vecchiotti non più riconosciuti dal sistema, quindi bisogna cercare driver vecchi che causeranno schermate blu a raffica...
Nuova brigata blasfema - MEMBRO quantistico abilitato alla ricerca di bestemmie parallele

Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Leadingtherats il 26 gen 2010 18:05

Iset ha scritto:

Se giovedì mattina mi vedi nel forum significa che è anche a prova di capra informatica :ghgh

L'evoluzione definitiva degli OS: da user friendly a goat-proof :wha
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Iset il 26 gen 2010 18:08

jmilton00 ha scritto:
Iset ha scritto:Parlare bene = semplice da usare, comprensibile, riuscire ad entrare nel forum senza bestemmiare, far partire la musica senza spaccare tutto etc etc etc

anche qui, si parla malissimo. password da inserire per ogni cazzata, schermate blu (non moltissime, ma ancora appaiono), apparecchi vecchiotti non più riconosciuti dal sistema, quindi bisogna cercare driver vecchi che causeranno schermate blu a raffica...

Oh cacchio! :doh
Boh, al massimo mi faccio rimettere questo :scar

Leadingtherats ha scritto:
Iset ha scritto:

Se giovedì mattina mi vedi nel forum significa che è anche a prova di capra informatica :ghgh

L'evoluzione definitiva degli OS: da user friendly a goat-proof :wha

:lol :lol :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 26 gen 2010 18:09

jmilton00 ha scritto:
Ferox ha scritto:
jmilton00 ha scritto:io invece ne sento parlare malissimo (e l'ho anche provato, quando era disponibile la versione di prova)...

Anche la parte dei permessi? In sostanza, win vista e 7 utilizzano un sistema di gestione dei permessi di esecuzione dei file (ovvero, stabiliscono se un utente può utilizzare il file e in che misura può farlo). L'utente quindi utilizza un account con privilegi limitati, ma con la password di amministratore può scavalcarli facilmente.

Un sistema simile è utile contro virus e simili, infatti anche i sistemi GNU/Linux lo utilizzano, ma poiché il codice di windows è bacato alla base (per via del kernel vecchio di anni---> kernel = struttura di base del sistema operativo) il sistema diventa inutile, oltre che fastidioso.

C'è sicuramente altro che mi sfugge, non sono preparatissimo :timid

Immagine

scherzi a parte un po' ho capito :ghgh
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Something Wild il 26 gen 2010 18:10

A me diversi amici ne hanno invece parlato decisamente bene... :sis
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 26 gen 2010 18:13

Something Wild ha scritto:A me diversi amici ne hanno invece parlato decisamente bene... :sis

io sono capra per cui mi astengo dal dare giudizi ma alcuni conoscenti che coi pc ci lavorano mi hanno detto che è un passo in avanti enorme rispetto a vista :sis
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi jmilton00 il 26 gen 2010 18:16

Ferox ha scritto:
Something Wild ha scritto:A me diversi amici ne hanno invece parlato decisamente bene... :sis

io sono capra per cui mi astengo dal dare giudizi ma alcuni conoscenti che coi pc ci lavorano mi hanno detto che è un passo in avanti enorme rispetto a vista :sis

beh, questo è ovvio, qualsiasi cosa è un passo avanti rispetto a vista (win ME a parte) :ghgh :ghgh

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 gen 2010 21:02

Ferox ha scritto:

beh, si avvia. e` un passo avanti ENORME, non credi? (cit*)

*sto citando un mio collega che in microsoft c'ha anche lavorato e tuttora e` "di quella parte", se lo dice lui..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 26 gen 2010 21:52

Lugh [Bot] ha scritto:piu` che altro e` per quel giga di ram dedicata che ti farebbe comodo con photoshop :sis

Sì ci ho pensato anche io... :sis

Sephiroth ha scritto:
albertogo ha scritto:
A voi utenti conoscitori di pc.. :wha

HP tutta la vita, se non vuoi spendere di più e prendere qualcosa di ancora più decente.

Tipo cosa?? Son un certo numero di pc, ma non vorrei spendere un botto... :non

alareth1976 ha scritto:gia' solo il display a led fa pendere la scelta decisamente li :sis

A me ha attirato la memoria della scheda video... :ghgh

jmilton00 ha scritto:@albertogo: proposta 3, e se riesci fatti rimborsare winzozz

In che senso rimborsare??? :myst
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 gen 2010 21:54

albertogo ha scritto:
jmilton00 ha scritto:@albertogo: proposta 3, e se riesci fatti rimborsare winzozz

lascia perdere, si perde un sacco di tempo, si fa una fatica assurda e si invalida la garanzia.

comunque ti stiamo consigliando tutti il 3, piglialo e bona li`.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 26 gen 2010 22:07

Lugh [Bot] ha scritto:
albertogo ha scritto:

lascia perdere, si perde un sacco di tempo, si fa una fatica assurda e si invalida la garanzia.

Solo la garanzia software viene meno, a quanto ne so... e poi, sono pur sempre 30 euro in meno :sis

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 gen 2010 22:13

jmilton00 ha scritto:Solo la garanzia software viene meno, a quanto ne so...

no aspe`, tipo l'hp non ti considera la garanzia hardware anche in caso di dual boot.

jmilton00 ha scritto:e poi, sono pur sempre 30 euro in meno :sis

ce ne rimetti di piu` in telefonate, fax e raccomandate, senza considerare le incazzature.

siamo in italia, non dimenticarlo :non
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi jmilton00 il 26 gen 2010 22:17

Lugh [Bot] ha scritto:

no aspe`, tipo l'hp non ti considera la garanzia hardware anche in caso di dual boot.
ammetto di non essere molto informato, però la cosa mi sembra strana, se si perdesse la garanzia si andrebbe contro la legge antitrust, mi pare

Lugh [Bot] ha scritto:

ce ne rimetti di piu` in telefonate, fax e raccomandate, senza considerare le incazzature.

in tal caso io farei causa e mi farei risarcire i danni morali da microzozz... anche se, come hai giustamente ricordato, siamo in italia, quindi non avrei tanta fiducia

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
jmilton00
Bat Eater

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 gen 2010 22:19

jmilton00 ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:

ammetto di non essere molto informato, però la cosa mi sembra strana, se si perdesse la garanzia si andrebbe contro la legge antitrust, mi pare

io sono informato, m'e` successo manco du mesi fa :wha

jmilton00 ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:

in tal caso io farei causa e mi farei risarcire i danni morali da microzozz... anche se, come hai giustamente ricordato, siamo in italia, quindi non avrei tanta fiducia

in bocca al lupo :patpat
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 26 gen 2010 22:26

albertogo ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
HP tutta la vita, se non vuoi spendere di più e prendere qualcosa di ancora più decente.

Tipo cosa?? Son un certo numero di pc, ma non vorrei spendere un botto... :non

Allora, ho anche io il volantino che hai visto. Tieni presente una cosa prima di tutto, sul volantino mostrano solo le cose in *vendita abbinata, e cioè che oltre al rimborso del 30%, sono proposti anche ad un prezzo di convenienza.
Ma il rimborso del 30%, se non sbaglio, dovrebbe esserci anche su tutto il resto del materiale non in offerta.

Detto questo, ci sono più HP in offerta, quello a 599 ha una buona scheda video, ma un processore di "cacca" (c'è indubbiamente di peggio, ma decisamente di meglio).
Ci sono altri HP proposti, che hanno processori migliori (Interl Core2 duo T6600 e P8700) ma schede video con soli 512mb di memoria dedicata.

Detto questo, o cerchi un modello non in offerta che contengano le caratteristiche suddette (processore e scheda video decenti) oppure ti butti sull'Asus in offerta a 699, che sembra essere valido. Anche se sta GeForce GT5600 mi convince poco...
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 26 gen 2010 22:27

Lugh [Bot] ha scritto:
albertogo ha scritto:

Bene! Grazie a tutti! :wha
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 gen 2010 23:05

A isa serve un software a prova di :capra per rippare gli mp3.

cosa c'e` per winzozz?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi