http://viewmorepics.myspace.com/index.c ... Id=2345369
a me sembrano venute peggio del solito, ero in posizioni molto scomode

cioe qualcuna mi piace, ma non troppe ecco

spero che si vedano col link ...
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:A parte il fatto che sono un po' scure non vedo nulla di male..
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
albertogo ha scritto:Già..Poi Photoshop fa miracoli..
isjungfrun ha scritto:no niente arpista...non c'era
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:Già..Poi Photoshop fa miracoli..
eh ma le ho gia schiarite xche alcune erano ancora piu scure![]()
![]()
no niente arpista...non c'era
Hello Zamy ha scritto:isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:Già..Poi Photoshop fa miracoli..
eh ma le ho gia schiarite xche alcune erano ancora piu scure![]()
![]()
no niente arpista...non c'eraGli ha dato buca pure la nuova arrivata?
Mac ha scritto:Hello Zamy ha scritto:Gli ha dato buca pure la nuova arrivata?
isjungfrun ha scritto:domanda: ma voi quando fate le foto ai concerti mettete il flash automatico oppure lo regolate voi?
xche ho notato che con il falsh automatico ti sparaflescia troppo i primi piani...non lo so, ho provato a fare qualche foto coni l flash automatico e mi venivano troppo chiare, almeno a mio avviso, poi magari son io che sbaglio e il mi ogusto personale non corrisponde alla giusta teoria fotografica...pero ecco sulla pelle tende sempre a farla diventare bianca...magari è perche il flash incorporato fa cagare e con un flash esterno non lo farebbe...non so...
però ecco preferisco una foto piu scura ma con i colori + naturali o vivi che una foto troppo bruciata dal flash....
vi faccio un esempio pratico, metto la foto come era venuta e come l'ho scurita io....
ditemi se ho sbagliato, xche io nel ritocco non ci capisco ancora una fava mi sa(e infatti quando ritocco qualcosa lo salvo in altra copia e lascio il raw cosi se in un futuro avro imparato posso buttar via i ritocchi venuti male e lavorare di nuovo sul raw)
illuminatemi per favore![]()
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:domanda: ma voi quando fate le foto ai concerti mettete il flash automatico oppure lo regolate voi?
xche ho notato che con il falsh automatico ti sparaflescia troppo i primi piani...non lo so, ho provato a fare qualche foto coni l flash automatico e mi venivano troppo chiare, almeno a mio avviso, poi magari son io che sbaglio e il mi ogusto personale non corrisponde alla giusta teoria fotografica...pero ecco sulla pelle tende sempre a farla diventare bianca...magari è perche il flash incorporato fa cagare e con un flash esterno non lo farebbe...non so...
però ecco preferisco una foto piu scura ma con i colori + naturali o vivi che una foto troppo bruciata dal flash....
vi faccio un esempio pratico, metto la foto come era venuta e come l'ho scurita io....
ditemi se ho sbagliato, xche io nel ritocco non ci capisco ancora una fava mi sa(e infatti quando ritocco qualcosa lo salvo in altra copia e lascio il raw cosi se in un futuro avro imparato posso buttar via i ritocchi venuti male e lavorare di nuovo sul raw)
illuminatemi per favore![]()
Te do' fo'o..![]()
Il Flash è una luce bianca e quindi sbianca e sovraespone le foto.. Semplice e circonciso..![]()
Solo pochi flash (i nikon per esempio) hanno le luci dei flash arancioni che danno una colorazione più naturale.. (da qui quel mio consiglio della carta di caramella sul flash) Comunque ricordati che Photoshop fa miracoli e il raw che prendi dalla macchina non deve essere perfetto, ma solo recuperabile..
isjungfrun ha scritto:ma i nikon quali????'
dimmi un paio di modelli...
io ho visto che il + base (e cioe meno costoso) che abbia anche la luce direzionabile è l'sb600...potrebbe andare?
isjungfrun ha scritto:ah mi spiegate poi cos'è il delay del flash?
xche ho visto le foto di una ragazza che erano spettacolari, in pratica c'era tutto un gioco di luci ripetute, che però non erano in movimento...erano semplicemente dei neon fissi che si erano moltiplicati a mo' di scia...una figata assurda. emi ha detto di avere usato il delay (cioe il ritardo del flash in pratica?) com'è che funziona esattamente?
albertogo ha scritto:A dimenticavo.. Le macchie sulle foto di Lugh.. Mi hanno riferito possano essere macchie di calcare.. Va pulito l'obiettivo con prodotti appositi e straccetti morbidi (quelli per gli occhiali andranno benissimo) usando molta dolcezza.
albertogo ha scritto:Per questo ti dico che son di calcare.. A seconda di come ci sbatte sopra la luce si vedono oppure no.. Se si vedessero sempre sarebbe fottuto il sensore..
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti