Eccomi pure me nella strumentistica!

Dunque, quando ero capellone son stato bassista, però si sa, la provincia, i pregiudizi, le cover band, i locali del...
Insomma mollai tutto. Peccato, a Milano ne avrei trovate di persone come me, ma amen.
Recentemente (un annetto), complice la passione per il folk e il folk-metal, mi sono avvicinato ai fiati antichi, flauto nella fattispecie (dolce e tin whistle irlandese), teoricamente in direzione cornamusa. Il principio è stato "ok, mi piacerebbe suonare la piva, ma costa. E se poi non me la cavo? E se non trovo un gruppo?" Risultato, mi sono detto, riprendiamo in mano il sopranino delle scuole medie, e vediamo che c'è di bello per iniziare: Svartsot! Amore al primo tentativo!

Per ora quindi vado bene così, vorrei prenderne uno di legno e, sicuramente, fare progressi per poi valutare. Se non altro riesco sempre ad aver un buon orecchio, tiro giù le note così e mi diverto.
Lascio un pezzetto appena strimpellato, molto facile, ma di un grandissimo gruppo a mio dire, gli spagnoli Trobar De Morte!
"Perché io sento, allora, di portare nella mia anima il riflesso delle ricchezze sterili di un gran numero di re dimenticati"
- Villiers de l’Isle-Adam -