Login  •  Iscriviti


suonateee??

Forum dedicato a tutti coloro che suonano o vogliono suonare uno strumento

Re: suonateee??

Messaggiodi RodrigoNavarro il 06 gen 2009 11:53

gli psychic spaccano! :cor


dovrebbero mettere a posto gli arrangiam...


scherzo :cor spaccano e basta! :cor
Avatar utente
RodrigoNavarro
Blood Cummer
 
Messaggi: 9845
Iscritto il: 17 mar 2008 20:35
Località: Paratico (BS)

sponsor
Sponsor
 

Re: suonateee??

Messaggiodi ALBE il 06 gen 2009 12:01

RodrigoNavarro ha scritto:gli psychic spaccano! :cor


dovrebbero mettere a posto gli arrangiam...


scherzo :cor spaccano e basta! :cor


Shuashuashua!!

Chiaro...
DUBITARE-DISOBBEDIRE-RESISTERE

Sono un cane nero ed ho l'energia del vento...

Sweet uncontrol beyond proportion into the night so strike me deeper

then I got my wings and I never even knew it
Avatar utente
ALBE
Niubbo
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 gen 2009 21:22

Re: suonateee??

Messaggiodi Zapa il 06 gen 2009 16:35

ALBE ha scritto:Suono la chitarra elettrica abbassata a SI

ocio dè :lol

se vuoi apri il topic sul tuo gruppo in "gruppi" o in "garage" a seconda del livello della band :sis
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: suonateee??

Messaggiodi ALBE il 08 gen 2009 00:00

Zapa ha scritto:
ALBE ha scritto:Suono la chitarra elettrica abbassata a SI

ocio dè :lol

se vuoi apri il topic sul tuo gruppo in "gruppi" o in "garage" a seconda del livello della band :sis


Tranquillo, era per dire cosa suono.
DUBITARE-DISOBBEDIRE-RESISTERE

Sono un cane nero ed ho l'energia del vento...

Sweet uncontrol beyond proportion into the night so strike me deeper

then I got my wings and I never even knew it
Avatar utente
ALBE
Niubbo
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 04 gen 2009 21:22

Re: suonateee??

Messaggiodi Zapa il 08 gen 2009 13:41

ALBE ha scritto:
Zapa ha scritto:
ALBE ha scritto:Suono la chitarra elettrica abbassata a SI

ocio dè :lol

se vuoi apri il topic sul tuo gruppo in "gruppi" o in "garage" a seconda del livello della band :sis


Tranquillo, era per dire cosa suono.

in ogni caso un po' di pubblicità non fa mai male, anche io ho aperto il topic "Losing Time" in garage :ghgh
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: suonateee??

Messaggiodi Something Wild il 08 gen 2009 14:40

Zapa ha scritto:in ogni caso un po' di pubblicità non fa mai male, anche io ho aperto il topic "Losing Time" in garage :ghgh


Già che il nostro garage è piccolo e c'è poco spazio, l'hai ingombrato del tutto?... E dove le mettiamo adesso le bici?...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 17684
Iscritto il: 14 nov 2007 16:31
Località: Ceresara (MN)

Re: suonateee??

Messaggiodi Zapa il 08 gen 2009 17:30

Something Wild ha scritto:
Zapa ha scritto:in ogni caso un po' di pubblicità non fa mai male, anche io ho aperto il topic "Losing Time" in garage :ghgh


Già che il nostro garage è piccolo e c'è poco spazio, l'hai ingombrato del tutto?... E dove le mettiamo adesso le bici?...

guarda che il topic l'ho messo di fianco alle arancie, e poi occupa poco spazio :snoffs
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: suonateee??

Messaggiodi Reine il 08 gen 2009 17:51

Zapa ha scritto:guarda che il topic l'ho messo di fianco alle arancie, e poi occupa poco spazio :snoffs


:ita

Le parole in -cia, -gia formano il plurale mantenendo la 'i' se l'ultima lettera prima della desinenza è una vocale (la camicia, le camicie), e perdendola se è una consonante (la frangia, le frange; la roccia, le rocce). La regola ha validità solo per la -i- non accentata. Nel caso di parole come allergìa, è chiaro che la i sarà conservata: allergìe (wiki)
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: suonateee??

Messaggiodi Zapa il 08 gen 2009 17:57

Reine ha scritto:
Zapa ha scritto:guarda che il topic l'ho messo di fianco alle arancie, e poi occupa poco spazio :snoffs


:ita

Le parole in -cia, -gia formano il plurale mantenendo la 'i' se l'ultima lettera prima della desinenza è una vocale (la camicia, le camicie), e perdendola se è una consonante (la frangia, le frange; la roccia, le rocce). La regola ha validità solo per la -i- non accentata. Nel caso di parole come allergìa, è chiaro che la i sarà conservata: allergìe (wiki)

buono a sapersi :lol
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: suonateee??

Messaggiodi Isa il 09 gen 2009 10:32

Reine ha scritto:
Zapa ha scritto:guarda che il topic l'ho messo di fianco alle arancie, e poi occupa poco spazio :snoffs


:ita

Le parole in -cia, -gia formano il plurale mantenendo la 'i' se l'ultima lettera prima della desinenza è una vocale (la camicia, le camicie), e perdendola se è una consonante (la frangia, le frange; la roccia, le rocce). La regola ha validità solo per la -i- non accentata. Nel caso di parole come allergìa, è chiaro che la i sarà conservata: allergìe (wiki)


:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

finalmente
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Avatar utente
Isa
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21932
Iscritto il: 13 nov 2007 00:24
Località: Helvete

Re: suonateee??

Messaggiodi Reine il 09 gen 2009 15:48

Isa ha scritto:
Reine ha scritto:
Zapa ha scritto:guarda che il topic l'ho messo di fianco alle arancie, e poi occupa poco spazio :snoffs


:ita

Le parole in -cia, -gia formano il plurale mantenendo la 'i' se l'ultima lettera prima della desinenza è una vocale (la camicia, le camicie), e perdendola se è una consonante (la frangia, le frange; la roccia, le rocce). La regola ha validità solo per la -i- non accentata. Nel caso di parole come allergìa, è chiaro che la i sarà conservata: allergìe (wiki)


:hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail :hail

finalmente


:ghgh :ghgh :ghgh

noi conservatrici e fan dell'italiano corretto!! :mrgreen: :mrgreen:
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: suonateee??

Messaggiodi Lugh [bot] il 19 mar 2009 23:46

Mac ti rispondo qui che con le foto c'entra poco..


Mac ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto::wha ho finalmente trovato qualcosa in comune con mac :lol :lol
abbiamo entrambi un esp ltd, anche se io ho il 4 corde :sis



ahahhahah :punt

e pure accordato di 1 tono sotto!!


no vabbe` io ho scelto il quattro corde, per 3 motivi:
- son convinto che prima di passare ai range larghi si debba saper suonare bene quelli normali. non essendo un professionista prima di saperlo suonare come dico io passera` ancora qualche decina d'anni.
- se un giorno faro` il passaggio lo faro` direttamente al sei corde, per una questione di simmetria (principalmente nel suonarlo ma anche estetica, le teste con 3 chiavi da un lato e 2 dall'altro mi fanno caa soprattutto quelle belle come le ltd),
- se voglio suonar calato uso il samik da battaglia appositamente scordato o il fretless yamaha che allentato ha un suono assurdo.
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: suonateee??

Messaggiodi Mac il 20 mar 2009 00:09

beh lugh, io comunque le uso tutte e 5 le corde... però di un 6 non me en farei davvero niente.. e d'estetica mi va benissimo così lo strumento!!


P.S. : tra l'altro son attrezzato di una testata Gallien-Krueger 700Rb + Cassa Ampeg da 500 W Rms ehehe
e gia a volume 1, con poi quello del basso tenuto molto basso, fa tremare la casa...
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mac
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 12967
Iscritto il: 13 nov 2007 14:40
Località: Somewhere Far Beyond... but sometimes near Milan..

Re: suonateee??

Messaggiodi Lugh [bot] il 20 mar 2009 00:14

Mac ha scritto:beh lugh, io comunque le uso tutte e 5 le corde... però di un 6 non me en farei davvero niente.. e d'estetica mi va benissimo così lo strumento!!

non dico che non le usi, pero` c'e` tanta gente che si fa i 5 corde e non e` al livello, secondo me..

Mac ha scritto:P.S. : tra l'altro son attrezzato di una testata Gallien-Krueger 700Rb + Cassa Ampeg da 500 W Rms ehehe
e gia a volume 1, con poi quello del basso tenuto molto basso, fa tremare la casa...


bel bimbo :sis

io ho un Peavey tnt 150 wedge, che pero` vorrei cambiare con qualcosa di piu` piccolo e maneggevole..
purtroppo ho poco tempo per suonare, ed e` un tre anni che non suono con nessuno, quindi per ora mi tengo quello :sis
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: suonateee??

Messaggiodi +Elysion Roh+ il 16 mag 2009 16:02

A me piace cantare, non ho mai preso lezioni ma ho la fortuna di essere naturalmente portata (almeno una cosa buona ci sta!!)...Invece per quanto riguarda il suonare, ho in casa un basso e una chitarra elettrica che erano di un mio parente che faceva il concertista. Ho strimpellato un po' entrambi, mi piacciono da morire tutti e due. Appena riesco a strappare questa kaiser di laurea mi piacerebbe prendere qualche lezione seria in accademia, ma se va avanti così la vedo lontana... :ghgh
I can't escape this hell
So many times i've tried
But i'm still caged inside
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself

So what if you can see the darkest side of me?
No one will ever change this animal I have become
Help me believe it's not the real me
Somebody help me tame this animal


Immagine
Avatar utente
+Elysion Roh+
Poser
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 09 mag 2009 11:09
Località: {Over the Hills and far away}

Re: suonateee??

Messaggiodi Zapa il 16 mag 2009 16:04

ottimo, abbiamo anche l'eventuale voce femminile per la band del forum :lol
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Avatar utente
Zapa
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5099
Iscritto il: 26 apr 2008 13:48
Località: Tra la Via Emilia e il West

Re: suonateee??

Messaggiodi +Elysion Roh+ il 17 mag 2009 16:29

:llol
I can't escape this hell
So many times i've tried
But i'm still caged inside
Somebody get me through this nightmare
I can't control myself

So what if you can see the darkest side of me?
No one will ever change this animal I have become
Help me believe it's not the real me
Somebody help me tame this animal


Immagine
Avatar utente
+Elysion Roh+
Poser
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 09 mag 2009 11:09
Località: {Over the Hills and far away}

Re: suonateee??

Messaggiodi Naxxramas il 27 mag 2009 22:02

braindead ha scritto:vi diro' un segreto allora
una volta che le corde si sono invecchiate mettetele a bollire tornano quasi nuove :matusal


Nu. le corde del basso si spengono in fretta, soprattutto se roundwound (avvolgimento completo) e se suonate con le mani luride e sudaticcie (avete presente no, uno si magna una vaschetta di olive con le mani e poi si siede comodamente e si mette a suonare).
Le corde si ossidano, bollendole si puliscono ma rimontandole vi potete accorgere che il suono resta appunto "spento". Per chi volesse risparmiare comunque ci sono mute "decenti" a 20 euro circa (le DR tipo, per esercitarsi e suonicchiare con gli altri sono ottime).

Tornando all'argomento: io suono, si, il basso da un anno (ho studiato sin dal primo giorno, in un istituto musicale abbastanza importante di Catania). Studiando si progredisce velocemente, ma vi assicuro che a volte è veramente veramente noioso e frustrante.
Da piccino ero fissato con la batteria, volevo iniziare da li....ma una sera, guardando un concerto, decisi con fermezza che il mio strumento doveva essere il basso. Amore profondo.
Your curiosity will be the death of you.
Avatar utente
Naxxramas
Niubbo
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 mag 2009 19:41
Località: Sotto il dodicesimo tasto, in corrispondenza della corda del MI.

Re: suonateee??

Messaggiodi Lugh [bot] il 28 mag 2009 10:23

Naxxramas ha scritto:
braindead ha scritto:vi diro' un segreto allora
una volta che le corde si sono invecchiate mettetele a bollire tornano quasi nuove :matusal


Nu. le corde del basso si spengono in fretta, soprattutto se roundwound (avvolgimento completo) e se suonate con le mani luride e sudaticcie (avete presente no, uno si magna una vaschetta di olive con le mani e poi si siede comodamente e si mette a suonare).
Le corde si ossidano, bollendole si puliscono ma rimontandole vi potete accorgere che il suono resta appunto "spento". Per chi volesse risparmiare comunque ci sono mute "decenti" a 20 euro circa (le DR tipo, per esercitarsi e suonicchiare con gli altri sono ottime).


vero, bollire le corde e` un rimedio temporaneo che fa piu` danni che altro.
se non si vogliono ricomprare il rimedio migliore e` l'immersione in un bagno di alcool etilico denaturato (quello rosa per fare le pulizie).
smontate le corde, gli date una passata con un fazzoletto (di carta o di stoffa pulita), le immergete 12 ore, gli date un'altra passata con un fazzoletto, le immergete altre 12 ore poi un'ultima passata et voilat`: quasi come nuove.
l'acool scioglie le molecole di grasso che si depositano nelle fessure tra le spire dell'avvolgimento, mentre nel contempo non essendoci acqua non parte nessun processo di ossidazione.

la corda ovviamente non puo` ritornare nuova, rimangono comunque le tacche dei fret e l'ossidazione naturale del contatto con l'umidita` dell'aria.
pero` se ad esempio avete un fretless con sto procedimento ritronano praticamente indistinguibili rispetto ad un set nuovo :cor
Avatar utente
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16951
Iscritto il: 04 dic 2008 11:10
Località: Pisa

Re: suonateee??

Messaggiodi Abby il 10 ago 2009 22:19

Suono pianoforte,violino e flauto traverso.Perchè sono stata obbligata da piccola a studiare al conservatorio :bav
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Avatar utente
Abby
Ville Valo Sbaver
 
Messaggi: 502
Iscritto il: 10 ago 2009 21:31

PrecedenteProssimo

Torna a Strumenti e Affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron