Login  •  Iscriviti

suonateee??

Forum dedicato a tutti coloro che suonano o vogliono suonare uno strumento

Re: suonateee??

Messaggiodi Xipe Totec il 12 ago 2009 19:37

Zapa ha scritto:
Xipe Totec ha scritto:Non vi dico con quale "strumento" faccio fatica a tirare fuori qualcosa di decente... :scar

il marranzano?

Indovinato al primo colpo...Bravo! :sis
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Abby il 12 ago 2009 19:40

Zapa ha scritto:e per il flauto quanto tempo ci vuole per fare qualcosa di decente?
per una persona discretamente portata per la musica e con mani potenzialmente abili...

Si possono produrre suoni decenti già dopo qualche giorno di severo esercizio.
Immagine
Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le proprie e le giudica le migliori.
Abby
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Moloch il 12 ago 2009 20:05

Io ho un sax contralto, ma lo tiro fuori pochissimo dalla sua custodia. :sis

Il fatto è che con tutto il tempo che dedico alla chitarra, alla composizione dei pezzi e all'esercizio della voce per la mia death metal band, chi se lo caga più? :ghgh

Quando sarò vecchio mi metterò a fare jazz. :wha
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi Lugh [bot] il 12 ott 2009 22:03

Mac ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:
Mac ha scritto:un combo Mark bass... boh.. ormai preferisco i pezzi divisi.. più pratici per andare in giro.... poi vabbe.. te forse non hai questa necessità.. quindi bon..

beh, veramente ho preso il combo apposta con l'idea di andarci in giro :myst

considera che se il posto e` grosso c'e` comunque la PA, se il posto e` medio o piccolo son 300 rispettabilissimi watt che sparano da un cabinet 43.2x38.3x35.8 cm e il tutto con un peso di 13.3 kg.. lo porti con una mano :sis

comunque sia per me ormai e` markbass o morte :vik e il testacassa costava veramente troppo :pau

mm continuo a viaggiarmela benissimo con i miei 500w di ampeg e doppio 480w bilanciati di Gallien krueger.. ghgh

ti rispondo qui che nel topic acquisti siamo OT :

il punto e` che la tua roba e` proprio un'altra fascia di wattaggio rispetto alla mia.

quel che mi chiedo e`: quanto spesso ti capita di doverli usare davvero tutti quei watt?
no perche` a me i 150 watt del vecchio peavey mi stavano strettini, ma col 300 so gia` che ci staro` largo.. tanto se il posto e` grosso c'e` la PA :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 12 ott 2009 22:24

Scusami... Ma per quel che ne so io, normalmente, gli impianti non si usano mai alla massima potenza se proprio non si è costretti... Si tende a sfruttarli più o meno all'80% per mantenere una qualità del suono più alta... o no?
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Lugh [bot] il 12 ott 2009 22:35

certo, non si usano mai a manetta :non

quando dico "usare davvero tutti" la indendo gia` considerando sta cosa, ovviamente :sis
mac come qualunque altro musicista m'avrebbe inteso, infatti e` buffo dover fare sta precisazione, non me l'aspettavo :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 12 ott 2009 22:39

Lugh [Bot] ha scritto:certo, non si usano mai a manetta :non

quando dico "usare davvero tutti" la indendo gia` considerando sta cosa, ovviamente :sis
mac come qualunque altro musicista m'avrebbe inteso, infatti e` buffo dover fare sta precisazione, non me l'aspettavo :ghgh

Allora sono io che ho inteso male... Perdonami^^ :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Misfit il 15 ott 2009 10:17

beh dipende da cosa uno ci deve fare eh, conosco chi dovendo pilotare una 8x10+sub inorridirebbe se gli proponessero una testata sotto i 600W...cmq appena avrò i soldini per prendermela mi accatto questa ^^
http://www.mesaboogie.com/Product_Info/ ... gblock.htm
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 ott 2009 13:00

Misfit ha scritto:beh dipende da cosa uno ci deve fare eh, conosco chi dovendo pilotare una 8x10+sub inorridirebbe se gli proponessero una testata sotto i 600W...cmq appena avrò i soldini per prendermela mi accatto questa ^^
http://www.mesaboogie.com/Product_Info/ ... gblock.htm

ma infatti e` ovvio che per pilotare un 8x10+sub ti serva un wattaggio adeguato, la mia domanda pero` era un'altra: quanto spesso hai effetivamente bisogno di tutta quella roba?
cioe`, per la mia esperienza i casi non sono poi molti:
- in casa un coso del genere e` improponibile
- se in sala prove 300 watt non ti bastano c'e` qualcosa che non va nel QI complessivo della band (ci si trova per suonare o per spaccarsi inutilmente i timpani?)
- in live piccoli e medi 300 massimo 400 watt sono piu` che sufficienti
- in live grandi hai quasi sempre la PA. e se non c'e` ci dovrebbe essere.

poi boh contraddicetemi se sbaglio eh..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Misfit il 15 ott 2009 14:11

in casa il mio 150W è già sovradimensionato, in sala prove lo microfono e vado via liscio e ok. per quanto riguarda i live, piccoli o medi, bisogna fare i conti anche con l'acustica del luogo dove ci troviamo.la potenza non serve solo per generare volume, ma ha un ruolo decisivo nella gestione di presenza, attacco, drive e intelligibilità del suono. in un live medio in un pub/locale con acustica non adeguata, con testate per chitarra da 100 watt a occupare le medio alte, tavoli, sedie, persone a smorzare le frequenze basse e medio basse, un surplus di watt, specie se indirizzabili sui medi come sulla mesa big block, può salvare la tua linea di basso dall'essere un pastoso e inintelligibile minestrone incastrato sotto il resto della canzone. oltretutto io ho il vizio di prendere molto a sberle le corde (per dirla educata ho molta dinamica), un ampli meno wattato potrebbe andare in overload e clippare, dandomi un suono di merda, mentre una testata più "grossa" usata al 60% delle sue potenzialità ha ancora tanto spazio per assorbire un riff cattivo sul B basso e sputarlo fuori senza perdere in definizione...

...IMHO eh
This is my bass. There are many like it but this one is mine. My bass is my best friend. It is my life. I must master it as I must master my life. Without me, my bass is useless. Without my bass I am useless. I must know all there is to know about my bass. I must play my bass 'true'.... I will.

Before God I swear this creed: my bass and myself are the defenders of my music, we are the masters of our 'sound', we are the saviors of my life. So be it, until there is nothing but harmony and peace. Amen
Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Paoletta il 13 nov 2009 16:40

Alle medie ho suonato un pò il flauto. Non ero eccellente ma nemmeno una schiappa. Nella norma! Però desideravo tanto imparare il pianoforte ma per ragioni economiche e di spazio in casa non mi è stato permesso :cry
Idem per il canto. Un insegnante bravo non era una spesa giustificabile per i miei genitori :doh

A 18 anni ero insieme ad un ragazzo che s'era messo in testa di insegnarmi a suonare la chitarra. Mi piaceva ma tra scuola, uscire e trombare non rimaneva granché tempo... e poi lui era decisamente bravo e quando faceva gli assoli mi faceva incazzare :doh
dopo un anno l'ho lasciato e s'è ripreso la chitarra :myst

Ora vorrei tanto imparare a suonare il basso! Mi ha sempre affascinato ma ho sempre avuto poco tempo per impegnarmici seriamente. E poi ho sempre paura di essere troppo "vecchia" per iniziare... ma quest'anno dico vaffanculo e me ne compro uno decadente, così mi obbligo ad imparare e se scopro di essere schiappa non ho butato via una marea di soldi :lol

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi Misfit il 17 nov 2009 20:54

la Pao poco dopo la consegna del suo nuovo basso:

Misfit
Metalcorer

Messaggiodi MrFrag il 18 nov 2009 21:02

ma che brutto!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 18 nov 2009 21:43

dai e` solo l'undici corde coi fanned frets di jean baudin.. ho visto bassi extended range molto molto piu` brutti :ghgh

piu` che altro non mi piace come la suona: se vuoi fare lo sborone magari fallo senza sbagliare..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Paoletta il 19 nov 2009 17:12

Misfit ha scritto:la Pao poco dopo la consegna del suo nuovo basso:

:lol :lol :lol :lol :lol
Mi accontento anche di 4 corde :lol :lol :lol :lol :lol

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi Misfit il 19 nov 2009 20:11

Lugh [Bot] ha scritto:dai e` solo l'undici corde coi fanned frets di jean baudin.. ho visto bassi extended range molto molto piu` brutti :ghgh

piu` che altro non mi piace come la suona: se vuoi fare lo sborone magari fallo senza sbagliare..

dei suoi preferisco il 9(?) corde "pacman" che usava nei nuclear rabbit, comunque li è una cosa improvvisata, gli avevano appena consegnato il basso, almeno così riportava il suo space, tecnicamente è molto mostruoso...ma non suonerei mai come lui ma rispetto i suoi anni di studio

(meglio questo ragazzo comunque)

Misfit
Metalcorer

Messaggiodi Lugh [bot] il 19 nov 2009 21:26

:sis il suo Conklin a 9 corde e` sicuramente piu` bello:
Immagine

poi la Conklin fa anche un po' rabbia
Spoiler: Mostra
Immagine

Non dico che vorrei averlo, ma provarlo si cazzo :snoffs

Misfit ha scritto:tecnicamente è molto mostruoso...ma non suonerei mai come lui ma rispetto i suoi anni di studio

Di bassisti tecnici ormai se ne trovano tanti.. l'importante e` distinguere quello che san fare da quello che san dire con lo strumento.
Cio` ovviamente non toglie nulla al massimo rispetto per lo studio e la bravura.
In genere anch'io preferisco altri stili su basso (per queste cose meglio uno stick a sto punto)
Il video di Richard Bona mi garba di piu` :mrgreen: ricorda molto Oteil Burbridge che insomma ce ne vole..
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 22 nov 2009 13:25

Lugh [Bot] ha scritto:Di bassisti tecnici ormai se ne trovano tanti.. l'importante e` distinguere quello che san fare da quello che san dire con lo strumento.

Citerei, a tal proposito, questo bassista da strada...

SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 22 nov 2009 16:08

gia`, anche quello un gran bel video :sis

sbaglio o stiamo monopolizzando il topic coi bassi? :myst

a tal proposito non posso non citare nostro leader ideologico :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Misfit il 24 nov 2009 11:01

voglio quell'upright 5 corde...e voglio saper suonare così...

comunque potrei rispondere, che so con il mio amico michele...

Misfit
Metalcorer

PrecedenteProssimo

Torna a Strumenti e Affini