Login  •  Iscriviti

The Sons of Oden .:. A new Era!

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: The Sons of Oden .:. A new Era!

Messaggiodi Sephiroth il 10 giu 2008 13:04

isjungfrun ha scritto:
Sephiroth ha scritto:ma perchè non una macchinetta automatica come la lumix fz5, che è una compatta digitale ma con ottica leica paura con 10x di zoom ottico, e tutte le impostazioni sia automatiche che ampiamente regolabili. costa un pò (starà intorno ai 450€ nuova) ma è molto figa in confronto alle altre compatte digitali.

xche la compatta ce l'ho gia, con lo zoom 10 x ma fa cagare...ai concerti a seconda delle luci vengono foto dimmerda....
anche quella ha pure impostazioni manuali, ma tra che non ci capisco una fava e tra che probabilmente non è poi cosi avanzata come macchina (ad es iso massima 400) vengono schifose pure cosi...
senza contare che se metto lo zoom al massimo le foto vengono sfuocate xche non c'ha lo stabilizzatore d'immagine...e le batterie fanno cagare, xche va con 2 AA che ho preso ricaricabili ma durano davvero poco se le uso con poca luce (va un po meglio se usate di giorno)
volevo sapere se con le reflex c'era possibilità di un salto di qualita....

vabbè ma hai una macchinetta da quattro soldi..
guardati le caratteristiche di quella che ti ho consigliato..

http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 54|652|4|1

cmq il tutto dipende non solo dalle caratteristiche nominali, ma anche dall'hardware che hai sotto.
possono esserci funzini avanzatissime nella macchina, ma se hai un ottica di merda o minuscola etc, non potri avere risultati buoni.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi isjungfrun il 10 giu 2008 13:38

Sephiroth ha scritto:
isjungfrun ha scritto:
Sephiroth ha scritto:ma perchè non una macchinetta automatica come la lumix fz5, che è una compatta digitale ma con ottica leica paura con 10x di zoom ottico, e tutte le impostazioni sia automatiche che ampiamente regolabili. costa un pò (starà intorno ai 450€ nuova) ma è molto figa in confronto alle altre compatte digitali.

xche la compatta ce l'ho gia, con lo zoom 10 x ma fa cagare...ai concerti a seconda delle luci vengono foto dimmerda....
anche quella ha pure impostazioni manuali, ma tra che non ci capisco una fava e tra che probabilmente non è poi cosi avanzata come macchina (ad es iso massima 400) vengono schifose pure cosi...
senza contare che se metto lo zoom al massimo le foto vengono sfuocate xche non c'ha lo stabilizzatore d'immagine...e le batterie fanno cagare, xche va con 2 AA che ho preso ricaricabili ma durano davvero poco se le uso con poca luce (va un po meglio se usate di giorno)
volevo sapere se con le reflex c'era possibilità di un salto di qualita....

vabbè ma hai una macchinetta da quattro soldi..
guardati le caratteristiche di quella che ti ho consigliato..

http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 54|652|4|1

cmq il tutto dipende non solo dalle caratteristiche nominali, ma anche dall'hardware che hai sotto.
possono esserci funzini avanzatissime nella macchina, ma se hai un ottica di merda o minuscola etc, non potri avere risultati buoni.

da 4 soldi na sega...ora sarà anche passatella ma quando la comprai la pagai un bel po, ed era una tra le + avanzate (la prima compatta ad avere 5 megapixel abbinati ad uno zoom cosi potente da 10 x ottico + 5 x digitale, la canon con lo zoom a 10 x ad es è venuta un bel po dopo)....ed è della kodak che con le foto è un po che ci lavora mi pare....
cmq questa sembra belloccia x quanto (poco) ne capisco io...non riesco a capire che batterie carica...non la voglio con le odiose aa che durano quanto un gattino sull'aurelia....

ce l'hai te questa macchina? xche apparte le caratteristiche vorrei davvero sapere come funziona da chi l'ha usata...
cmq mi hanno detto che tutte le compatte hanno problemi a fare foto ai concerti, + o meno buone che siano....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 10 giu 2008 13:39

ah dimenticavo...ho visto che su un prezzo semi umano come reflex ci sono le varie canon eos 350 - 400 - 450 che vanno tutte sui 450 € solo il corpo
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 giu 2008 13:54

isjungfrun ha scritto:ah dimenticavo...ho visto che su un prezzo semi umano come reflex ci sono le varie canon eos 350 - 400 - 450 che vanno tutte sui 450 € solo il corpo

lascia stare la 350.. se devi andare su canon, vai di eos 400 o 450 ...

beh, se puoi spendere però la 40d è fantastica.. batterie immense come durata.. comunque anche la 400d si comporta bene... ghgh

vabbe.. io vado in giro con l'accoppiata 400d e 40d ... tele + grandangolo
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi isjungfrun il 10 giu 2008 14:21

Mac ha scritto:
isjungfrun ha scritto:ah dimenticavo...ho visto che su un prezzo semi umano come reflex ci sono le varie canon eos 350 - 400 - 450 che vanno tutte sui 450 € solo il corpo

lascia stare la 350.. se devi andare su canon, vai di eos 400 o 450 ...

beh, se puoi spendere però la 40d è fantastica.. batterie immense come durata.. comunque anche la 400d si comporta bene... ghgh

vabbe.. io vado in giro con l'accoppiata 400d e 40d ... tele + grandangolo

cioe ce n'hai 2???' :waz

ma la 40d quanto costa????
qual'è + facile da usare e imparare ad usare x un principiante????

e tra le 2 qual'è meglio????
:timid

o altrimenti la nikon com'è???'
è visto che ci sono modelli anche abbordabili tipo sulle 4/500
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 giu 2008 14:54

:ghgh :sis si 2...

la 40d l'ho pagata 1049 euro qualche mese fa.. tipo a febbraio...

eheh più facile da usare.. son 2 reflex, canon .. quasi identiche.. cambiano alcune regolazioni,

è migliore di certo la 40d dalla 400d...

nikon com'è... alla fine è equivalente... se vuoi partire bene con la nikon, per forza almeno la d80...

se vuoi canon.. il minimo che ti consiglio è la 400d o la nuova (qualche mese) 450d sempre s enon vuoi spendere proprio tanto..
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi isjungfrun il 10 giu 2008 14:58

Mac ha scritto::ghgh :sis si 2...

eheh più facile da usare.. son 2 reflex, canon .. quasi identiche.. cambiano alcune regolazioni,

nikon com'è... alla fine è equivalente... se vuoi partire bene con la nikon, per forza almeno la d80...

se vuoi canon.. il minimo che ti consiglio è la 400d o la nuova (qualche mese) 450d sempre s enon vuoi spendere proprio tanto..

grazie x i consigli :hail

ora vedo un po se riesco a raccimolare un somma decente :timid

ma tipo su internet c'è un qualche sito che ti insegna come usare una reflex...tipoooo...partendo da zero??? :myst
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 giu 2008 15:01

isjungfrun ha scritto:
Mac ha scritto::ghgh :sis si 2...

grazie x i consigli :hail

ora vedo un po se riesco a raccimolare un somma decente :timid

ma tipo su internet c'è un qualche sito che ti insegna come usare una reflex...tipoooo...partendo da zero??? :myst

chiedi a me.. ghgh :mrgreen:

a parte gli scherzi.. volendo ho qualche "libro" e "manuale" che potrei passarti... son un po grossini...
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Something Wild il 10 giu 2008 15:44

Miopadre ha 3 Pentax... Usa quelle da sempre... Una è manuale... La seconda automatica e la terza digitale...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi isjungfrun il 10 giu 2008 16:49

intanto ho chiesto aiuto al somaro....vediamo che mi trova :myst
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Mac il 10 giu 2008 17:11

isjungfrun ha scritto:intanto ho chiesto aiuto al somaro....vediamo che mi trova :myst

fff

è che non posso caricare sul mio spazio server quei libri....

addami ad msn diamine!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi albertogo il 10 giu 2008 23:37

Io ho la D80 nikon.. ma partiamo da 1030 euro per il kit obiettivo + corpo macchina. Un buon tele vai a spendere altri 800-1000 euro.. Non so vedi tu.. Io opterei per una buona compatta.. Oltretutto per far foto decenti con una reflex devi sapere giocare tra velocità di scatto - diaframma - iso per far le foto.. Poi ti ci vuole un buon flash.. altri 500 euro..
Vedi tu se vuoi spendere tanti soldi per far foto ai concerti.. Poi secondo me non te la porti dietro perchè se si rompe son il triplo delle bestemmie..
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi isjungfrun il 11 giu 2008 00:05

albertogo ha scritto:Io ho la D80 nikon.. ma partiamo da 1030 euro per il kit obiettivo + corpo macchina. Un buon tele vai a spendere altri 800-1000 euro.. Non so vedi tu.. Io opterei per una buona compatta.. Oltretutto per far foto decenti con una reflex devi sapere giocare tra velocità di scatto - diaframma - iso per far le foto.. Poi ti ci vuole un buon flash.. altri 500 euro..
Vedi tu se vuoi spendere tanti soldi per far foto ai concerti.. Poi secondo me non te la porti dietro perchè se si rompe son il triplo delle bestemmie..

no infatti non volevo spendere un'eresia.... :non

ma quella che ha consigliato sephi com'è????
altrimenti altri consigli x le compatte???
ripeto ho bisogno di zoom.... e stabilizzatore di immagine senno vengono cagose e buona luminosità x le foto al chiuso
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 11 giu 2008 00:29

isjungfrun ha scritto:no infatti non volevo spendere un'eresia.... :non

ma quella che ha consigliato sephi com'è????
altrimenti altri consigli x le compatte???
ripeto ho bisogno di zoom.... e stabilizzatore di immagine senno vengono cagose e buona luminosità x le foto al chiuso

Vedi quella di sephi.. Ma in generale le nikon e le canon sono le migliori..
Vedi che abbiano un buono zoom e lo stabilizzatore ottico..
Ti consiglio di vedere prima sui vari siti ufficiali i prodotti, vedere i prezzi su internet e poi negozio con le idee ben chiare.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Sephiroth il 11 giu 2008 10:24

Isj, io ho usato il modello prima di quella che ti ho postato (nel frattempo è uscito il modello nuovo appunto..) ed è una figata.
Purtroppo però non l'ho potuta testare in situazione concerti.
Al momento tra le compatte cmq è una delle migliori in assoluto, monta un ottica decisamente migliore della maggior parte delle compatte.
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Emperor Malach il 11 giu 2008 10:42

Ma non potete aprirvi l'angolo del fotografo maledetti fedifraghi? Non c'entra ma volevo dirlo.
...e se guarderai troppo a lungo nell'Abisso, allora l'Abisso guarderà in te. :grrr
Emperor Malach
The user of the Beast

Messaggiodi Sephiroth il 11 giu 2008 10:43

stiamo aiutando la Regina :snoffs
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 11 giu 2008 10:46

Sephiroth ha scritto:stiamo aiutando la Regina :snoffs

ecco .
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 11 giu 2008 10:48

per me potete continuare qua...
ma se volete potete pure aprire un topic apposito eh...
cioè è cmq qualcosa di interessante e di approfondimento...
poi magari ste pagine vanno dimenticate tra i mille e più post...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 11 giu 2008 10:51

Sephiroth ha scritto:Isj, io ho usato il modello prima di quella che ti ho postato (nel frattempo è uscito il modello nuovo appunto..) ed è una figata.
Purtroppo però non l'ho potuta testare in situazione concerti.
Al momento tra le compatte cmq è una delle migliori in assoluto, monta un ottica decisamente migliore della maggior parte delle compatte.

grazie x la informazioni....oggi se stasera (forse) non lavoro, mi faccio un giro a mediaworld per vedere un paio di prezzi....poi se trovo qualcosa che mi piace dopo previa riflessione la ordino da un mio amico che c'ha un negozio e mi fa sicuramente un prezzo + basso...
l'idea di predere una reflex mi piaceva un sacco, mi interessava imparare ma realisticamente parlando mi sa che non mi va di buttarci tutti quei soldi dentro....
di riprendere una compatta non è che ero tanto convinta, ma la mia ormai ha fatto la sua epoca, e nonostante delle belle foto ce l'abbia tirate fuori adesso comincia ad essere stanca (sopratutto dopo una doccia di birra che mi ha incastrato per dei mesi una rotellina :timid) e ho notato che comincia anche a mettere a fuoco con difficolta (forse l'obbiettivo non ne puo proprio piu)...ed è pure ingombrantella per essere una compatta.
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic