isjungfrun ha scritto:Sephiroth ha scritto:ma perchè non una macchinetta automatica come la lumix fz5, che è una compatta digitale ma con ottica leica paura con 10x di zoom ottico, e tutte le impostazioni sia automatiche che ampiamente regolabili. costa un pò (starà intorno ai 450€ nuova) ma è molto figa in confronto alle altre compatte digitali.
xche la compatta ce l'ho gia, con lo zoom 10 x ma fa cagare...ai concerti a seconda delle luci vengono foto dimmerda....
anche quella ha pure impostazioni manuali, ma tra che non ci capisco una fava e tra che probabilmente non è poi cosi avanzata come macchina (ad es iso massima 400) vengono schifose pure cosi...
senza contare che se metto lo zoom al massimo le foto vengono sfuocate xche non c'ha lo stabilizzatore d'immagine...e le batterie fanno cagare, xche va con 2 AA che ho preso ricaricabili ma durano davvero poco se le uso con poca luce (va un po meglio se usate di giorno)
volevo sapere se con le reflex c'era possibilità di un salto di qualita....
vabbè ma hai una macchinetta da quattro soldi..
guardati le caratteristiche di quella che ti ho consigliato..
http://www.panasonic.it/Products_Info.a ... 54|652|4|1
cmq il tutto dipende non solo dalle caratteristiche nominali, ma anche dall'hardware che hai sotto.
possono esserci funzini avanzatissime nella macchina, ma se hai un ottica di merda o minuscola etc, non potri avere risultati buoni.