Login  •  Iscriviti


I problemi del forum

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 10:50

Iset ha scritto:E per il titolo come si fa?
Noi ora mettiamo in news un titolo generico poi uno bello ordinato con CD - GRUPPO - TITOLO
Non sconfondiamo ( :ghgh ) tutto dopo?


mettere tipo [Nuovo disco] gruppo - titolo?

O "i Gruppo X annunciano l'uscita del loro nuovo disco", tanto alla fine nella notizia c'è sempre la data di rilascio
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

sponsor
Sponsor
 

Re: I problemi del forum

Messaggiodi MrFrag il 30 lug 2009 10:50

I titoli restano uguali, CD/DVD - Gruppo - Titolo Album ma semplicemente anzichè infilare la news con scritto che stanno iniziando le registrazioni si posta direttamente una sorta di recensione o comunque un qualcosa per presentare l'album agli altri.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 10:52

MrFrag ha scritto:I titoli restano uguali, CD/DVD - Gruppo - Titolo Album ma semplicemente anzichè infilare la news con scritto che stanno iniziando le registrazioni si posta direttamente una sorta di recensione o comunque un qualcosa per presentare l'album agli altri.


Ma così è più o meno quello che succede ora :ghgh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi MrFrag il 30 lug 2009 10:55

[Aenima] ha scritto:
MrFrag ha scritto:I titoli restano uguali, CD/DVD - Gruppo - Titolo Album ma semplicemente anzichè infilare la news con scritto che stanno iniziando le registrazioni si posta direttamente una sorta di recensione o comunque un qualcosa per presentare l'album agli altri.


Ma così è più o meno quello che succede ora :ghgh


non sempre.... e allora non ho capito un cazzo di quello che hai in mente tu :lol
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 10:57

MrFrag ha scritto:
[Aenima] ha scritto:
MrFrag ha scritto:I titoli restano uguali, CD/DVD - Gruppo - Titolo Album ma semplicemente anzichè infilare la news con scritto che stanno iniziando le registrazioni si posta direttamente una sorta di recensione o comunque un qualcosa per presentare l'album agli altri.


Ma così è più o meno quello che succede ora :ghgh


non sempre.... e allora non ho capito un cazzo di quello che hai in mente tu :lol


Sinceramente sto cominciando a pensare che non l'ho capito manco io :lol

Preparo uno schemino così non mi incarto
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi Chinaski il 30 lug 2009 11:03

Si sono perse le mie perla di saggezza.
Merda.
Ora non le ricordo più!
Avatar utente
Chinaski
Poser
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 13 nov 2007 17:44
Località: Milano

Re: I problemi del forum

Messaggiodi albertogo il 30 lug 2009 11:09

Comunque la proposta di aenima non mi pare male, per quanto ho capito fino ad ora.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 11:11

MrFrag ha scritto:
[Aenima] ha scritto:
MrFrag ha scritto:I titoli restano uguali, CD/DVD - Gruppo - Titolo Album ma semplicemente anzichè infilare la news con scritto che stanno iniziando le registrazioni si posta direttamente una sorta di recensione o comunque un qualcosa per presentare l'album agli altri.


Ma così è più o meno quello che succede ora :ghgh


non sempre.... e allora non ho capito un cazzo di quello che hai in mente tu :lol


Sinceramente sto cominciando a pensare che non l'ho capito manco io :lol

Preparo uno schemino così non mi incarto


EDIT:
Allora, premetto che l'idea delle recensioni e dei report non è venuta a me, ma alla fine non sembrava pessima. Dunque, ristrutturerei Metal life e le sue sezioni così:

METAL LIFE
- Il pub
- News -> Novità (quindi anche dischi in uscita) e rumors... Alla fine, se uno posta una News sul nuovo disco dei Nile, la discussione anzichè essere spostata su Dischi in uscita con "CD - Nile - disco x" può semplicemente continuare li. Sarebbe anche un risparmio di topic e le discussioni non sarebbero frammentate
- Gruppi
- Nuove uscite io lo rititolerei "Recensioni". Allora, nella mia visione mistica e dittatoriale e assolutamente utopistica, i topic già aperti con le News possono essere portati su News, appunto, mentre questa sezione potrebbe diventare di Recensioni unicamente per Dischi e Dvd musicali. In ogni topic ognuno potrebbe postare la propria recensione, evitando accuratamente di lasciare commenti monofrase al disco o spam inutili, cosa che si potrà benissimo fare (mod permettendo) su News o sul topic del gruppo, come succede già (e a me va benissimo così, anzi).
I titoli dei topic potrebbero essere così: CD - Gruppo - Disco (Anno di uscita), alla fine, gli stessi titoli che si danno ora su Dischi in uscita, ma senza lo spam e i commenti.
- Concerti
- Amarcord
Ps. Per l'altra questione, Report, non saprei pronunciarmi, una nuova sezione potrebbe essere troppo dispersiva ma compattarli in concerti potrebbe incasinare molti, secondo me, anche intitolando [REPORT] concerto X nella stessa sezione di Concerto X, appunto. Quindi fate voi.
- Strumenti
- Metal place

- Mercatino starebbe molto meglio, come detto, su Free time (come accade nella maggior parte dei forum, il mercatino sta alla fine nella sezione di svago.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi albertogo il 30 lug 2009 11:15

A me sembra una proposta sensata.. :sis

Immagine
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.


jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
Avatar utente
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter
 
Messaggi: 18110
Iscritto il: 20 feb 2008 13:56
Località: Gorizia

Re: I problemi del forum

Messaggiodi Iset il 30 lug 2009 11:19

Io non ho capito niente, ovviamente :ghgh
Però mi fido :sis
Aspetto di vedere un esempio :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 11:20

Iset ha scritto:Io non ho capito niente, ovviamente :ghgh
Però mi fido :sis
Aspetto di vedere un esempio :sis


Ma c'è lo schemino apppppppposta :lol
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi Iset il 30 lug 2009 11:22

[Aenima] ha scritto:
Iset ha scritto:Io non ho capito niente, ovviamente :ghgh
Però mi fido :sis
Aspetto di vedere un esempio :sis


Ma c'è lo schemino apppppppposta :lol


Sì, ma ancora non ho capito cosa posso scrivere dove come quando e perché :snoffs
Aspetto un esempio "pratico" :mrgreen:
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 11:36

Iset ha scritto:
[Aenima] ha scritto:
Iset ha scritto:Io non ho capito niente, ovviamente :ghgh
Però mi fido :sis
Aspetto di vedere un esempio :sis


Ma c'è lo schemino apppppppposta :lol


Sì, ma ancora non ho capito cosa posso scrivere dove come quando e perché :snoffs
Aspetto un esempio "pratico" :mrgreen:


Iset, navingando su internet vide una pagina che non aveva mai visto prima, ma una frase in particolare la colpì. Rimase per una decina di minuti li, ferma, a leggere e rileggere quell'unica frase, come sotto ipnosi:

IL GRUPPO THRASH PIU' THRASH DEL THRASH, DOPO 20 ANNI DI SILENZIO, RITORNA CON UN NUOVO DISCO.

Quando tornò in se, Iset cominciò a leggere la notizia, quasi la divorò, gli occhi le facevano male ma non poteva credere a quello che aveva letto. L'eccitazione stava prendendo il sopravvento, doveva fare qualcosa, gli altri DOVEVANO sapere, tutti dovevano sapere.
Senza pensarci oltre, si collegò al forum, pronta a dare la giusta importanza al GRUPPO THRASH PIU' THRASH DEL THRASH... ma... ci fù un problema.
"E ora dove cazzo la scrivo" Disse ad alta voce, forse parlando con se stessa, visto che non c'era nessuno nella stanza. Così, dopo averci pensato un attimo disse "Ma certo, in NEWS!"
E così, tutti seppero che il giorno QUALUNQUE, DELL'ANNO QUALUNQUE, IL GRUPPO THRASH PIU' THRASH DEL THRASH farà uscire, dopo 20 anni di silenzio, il nuovo incredibilmente THRASH disco.

....continua
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi Iset il 30 lug 2009 12:10

Oh grazie, il racconto è stato illuminante :wha
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: I problemi del forum

Messaggiodi MrFrag il 30 lug 2009 12:12

Si ok in sostanza era come avevo capito pure io.

Amarcord la lascerei così com'è per ora, alla fine gli unici report sono nostri fra le persone che sono andate ad un concerto, che poi sono sempre le stesse che hanno tenuto d'occhio la discussione fino al giorno prima, non vedo necessità di trasformarla in una sezione dedicata, ci sono gia centinaia di webzine per questo genere di lavori.

Per lo stesso motivo direi che l'area cd si potrebbe chiamare in modo più generico "Album metal", non deve essere li per invogliare qualcuno a comprare un tale album, ma semplicemente consigliare / scambiare opinioni fra di noi.

EDIT: unico dettaglio, quando si va a scrivere la "recensione" di un cd si chiude il topic relativo nella sezione news e si continua da quello della recensione. Non ha senso averne due che parlano della stessa cosa.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: I problemi del forum

Messaggiodi Reine il 30 lug 2009 12:17

maaaaaaa come si trova lead con nome viola?? eheheh
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry


Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Avatar utente
Reine
Pork Eater
Pork Eater
 
Messaggi: 13209
Iscritto il: 27 nov 2008 14:40
Località: Trezzo Beach

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 12:26

MrFrag ha scritto:EDIT: unico dettaglio, quando si va a scrivere la "recensione" di un cd si chiude il topic relativo nella sezione news e si continua da quello della recensione. Non ha senso averne due che parlano della stessa cosa.


mmh, non direi. O almeno io intendevo che la sezione sulle recensioni dovrebbe essere confinata alle sole recensioni e non hai commenti. Poi un disco può anche essere recensito da tutti, ma i commenti li lascerei alla sezione news.
Altrimenti, come ho detto prima, le discussioni sarebbero troppo spezzettate.
Per esempio se nessuno recensisce un disco, si continua a parlare del disco nella sezione news, mentre per altri dischi recensiti se ne parlerebbe nella sezione delle recensioni, non lo so, ma mi sembra davvero troppo incasinato.
Una cosa è una recensione più o meno professionale, un altra è un commento.
Fate voi
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi MrFrag il 30 lug 2009 12:53

[Aenima] ha scritto:
MrFrag ha scritto:EDIT: unico dettaglio, quando si va a scrivere la "recensione" di un cd si chiude il topic relativo nella sezione news e si continua da quello della recensione. Non ha senso averne due che parlano della stessa cosa.


mmh, non direi. O almeno io intendevo che la sezione sulle recensioni dovrebbe essere confinata alle sole recensioni e non hai commenti. Poi un disco può anche essere recensito da tutti, ma i commenti li lascerei alla sezione news.
Altrimenti, come ho detto prima, le discussioni sarebbero troppo spezzettate.
Per esempio se nessuno recensisce un disco, si continua a parlare del disco nella sezione news, mentre per altri dischi recensiti se ne parlerebbe nella sezione delle recensioni, non lo so, ma mi sembra davvero troppo incasinato.
Una cosa è una recensione più o meno professionale, un altra è un commento.
Fate voi


No Aenima, è ingestibile così, e in un forum (nel nostro poi figuriamoci) non ha senso fare una "recensione" senza che nessuno possa dire la sua in merito al disco o alla recensione stessa, se deve essere un elenco di recensioni tanto vale aprire un portale.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: I problemi del forum

Messaggiodi [Aenima] il 30 lug 2009 12:56

non so, fate voi :sis

Secondo me sarebbe meglio tenere i commenti da una parte e le recensioni da un altra, sarebbe molto più "professionale" o la diretta evoluzione del concetto di comunità virtuale e informazione.
Mettetela ai voti, aspettiamo che anche gli altri dicano la loro, io ho troppo caldo per pensare oltre :ghgh
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: I problemi del forum

Messaggiodi MrFrag il 30 lug 2009 12:58

Per me è senza senso... se leggo una recensione nel forum apposito e voglio dire che secondo me contiene un mare di cagate mica penso che devo andare a spulciare in mezzo alle news per tirar giu le mie bestemmie a riguardo.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron