...la zona, più che una dieta (intesa come un periodo di rinunce per dimagrire, per poi ritornare alle scorrette abitudini alimentari), è uno stile di vita che ha come principale obiettivo il benessere e la salute dell’organismo: la perdita del peso corporeo è solo una naturale conseguenza.
la Zona è quello stato fisiologico che consente il controllo degli ormoni attraverso l'alimentazione e dà all'individuo la possibilità di raggiungere gli obiettivi per lui importanti: dimagrire, curare una malattia cronica, migliorare una forma fisica e mentale, controllare meglio gli stati emotivi. La Zona vale per tutti, poiché lo stato del corpo e della mente è controllato, in ultima analisi, dal sistema ormonale.
SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:A me è piaciuto perché non ti dice "fai questo perché te lo dico io", ma "fai questo perché il tuo organismo reagirà così".
SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Dei medici tu, io anche delle medicine.
Finché posso, evito.
Certo, con l'aiuto della chimica sembra tutto MOOOOLTO più facile: farmaci anoressizzanti per dimagrire, inibitore della miostatina per far crescere la massa muscolare... solo che poi devi aggiungere: maalox superplus per i bruciori di stomaco, guttalax per cacare almeno una volta alla settimana, imodium per poi smettere di cacare, preparazione H per le emorroidi che ti sono uscite, viagra per farti tirare di nuovo il cazzoe per finire un bel cocktail di psicofarmaci per evitare che ti suicidi...
No, grazie, preferisco "Dimagrire Naturale"!
Leadingtherats ha scritto:Beh, oddio, basta informarsi un po' sul curriculum dell'autore: spesso è un medico o un nutrizionista egli stesso, nel qual caso dalle sue credenziali sarà facile stabilirne l'attendibilità.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti