Login  •  Iscriviti

I Metallari e la dieta

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: I Metallari e la dieta

Messaggiodi isjungfrun il 23 ago 2011 10:18

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Grazie, l'ho stampato e questo pomeriggio glielo faccio vedere.

onestamente ci sono cure anche piu blande, ma ha provato altro prima la tua collega?
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Iset il 23 ago 2011 10:26

Mettiamola così: il corpo umano è una macchina complessa, se lo tratti male funziona male.
30 kg di troppo è trattare il corpo malissimo.
Prima di ricorrere ai farmaci (e non parlo solo del mal di testa, è un discorso generale) si dovrebbe raggiungere un buono stato fisico (non dico ottimo perché è impossibile), vedere come reagisce il corpo e poi pensare ad una soluzione.
Nel caso del mal di testa prima di tutto si devono eliminare tutte le possibili cause: alcolici, fumo, cibi grassi e unti, insaccati, cioccolata, caffè, liquirizia, ridurre lo stress e, appunto, stare bene fisicamente. Sì 30 kg in eccesso sono troppi!
Dopo passi ad un controllo completo del tuo corpo per vedere che non ci siano anomalie "strutturali", come ad esempio problemi alla schiena o alla colonna vertebrale...ma queste sono tutte cose che il medico ti deve dire.
Solo alla fine si dovrebbe ricorrere ai farmaci.

Il mio caso.
Cosa mi è successo? Sono stata ricoverata d'urgenza in ospedale 3 volte per il mal di testa, la prima in uno stato pietoso e pensavano davvero al peggio. Se mi avessero detto "ti amputiamo il braccio e stai bene, l'avrei fatto".
Poi ho scoperto di avere un difetto alla parte alta della colonna vertebrale: praticamente ho il collo "dritto", non ha la curva insomma. Questo porta schiacciamento di tutto ciò che sta tra le vertrebe, quindi muscoli e nervi. Conseguenza? Mal di testa incurabile e, da 2 anni a questa parte, problemi al braccio.
Cosa ho fatto? Prima di tutto ho cercato di avere una schiena muscolarmente forte che mi permettesse di stare il più dritta possibile, evito gli eccessi, evito tutto ciò di potenzialmente dannoso.
Il mio essere così salutista è sì perché sono un po' vanitosa :timid ma soprattutto perché voglio stare bene.
Non ci sono discorsi che tengano in questo caso, il corpo è uno e lo devi tenere bene.
Poi ovviamente anche io a volte ricorro ai farmaci perché sto troppo male, ma sono casi isolati. Considera anche che io però sono allergica a quasi tutti i farmaci, rischio la vita solo prendendo l'aulin...quindi anche questo mi ha aiutata a trovare una via alternativa.
Inoltre aggiungi il fatto che soffro di nevralgia del trigemino (anche per questo odio il freddo) quindi il mal di testa è mio compagno di vita.

Poi sinceramente ognuno è libero di fare ciò che vuole e ciò che crede meglio, però spesso la pigrizia (non aver voglia di perdere 30 kg è pigrizia) non aiuta. E non voglio assolutamente essere polemica o dire che il mio metodo è il migliore in assoluto, ma il mal di testa ti assicuro che lo conosco benissimo e so di cosa parlo quando ne parlo.

E comunque è un discorso che vale per tanti problemi, come avere la bronchite cronica e fumare o avere problemi alle ginocchia e pesare 40 kg di troppo.
Aiutiamoci dove possiamo.

(Ecco, ho scritto un papiro :ghgh )
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 23 ago 2011 10:47

isjungfrun ha scritto:
SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Grazie, l'ho stampato e questo pomeriggio glielo faccio vedere.

onestamente ci sono cure anche piu blande, ma ha provato altro prima la tua collega?

E' in cura dacché la conosco, 8 anni. Lei dice di soffrirne da quando le sono venute le mestruazioni. Nessun tipo di cura finora è stato efficace, le hanno detto che dovrà tenerselo almeno fino alla menopausa.
Per ora usa solo cure "acute", per quando le fa più male. Anche se me li ha nominati, non mi ricordo assolutamente cosa le abbia prescritto il medico. So solo che per lei Aulin e Moment sono acqua fresca.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 23 ago 2011 10:53

ecco il tuo problema è simile al mio, nel senso che ho anche io il collo dritto come un fuso, ho perso la curva del collo (e anche della parte dorsale della schiena) e questo è forse uno dei motivi del mio mal di testa. non me l'hanno messo per certo. io non soffro di emicrania, ma bensi di cefalea muscolo-tensiva, ciò significa che che il dolore mi parte dai muscoli/nervi posteriori della testa e mi sale sulla sommità del capo. non so se è il dolore che hai anche te iset. è un dolore insopportabile, è come avessi un infiammazione continua, anche quando non ho il mal di testa ho sempre dolore in quella zona del cranio, anche a tatto, tanto che non posso portare fasce, passate, lacci troppo stretti, cappelli, tutto cio che mi tocca la zona occipitale mi fa saltare dal dolore.
a me hanno detto che il raddrizzamento della colonna è dovuto ad un irrigidimento/tensione dei muscoli della zona cervicale/dorsale, irrigidimento che perdura ormai da anni, che non va via con niente, nè con miorilassanti, nè con antidolorifici, nè con antidepressivi (che hanno un noto effetto miorilassante) nè con terapie fisiche nè strumentali (massaggi, palestra, pancafit, laser, fisioterapia, e chi piu ne ha piu ne metta), ne con stretching, nè con niente. per questo la schiena s'è deformata. tira tira alla fine s'è addrizzata!!!! la causa? bohhh? a sto punto non lo so piu!
quel trauma che ho avuto al collo per la manipolazione chiropratica, che sia forse una patologia reumatica? non si sa....è un mistero. sto disperando :mur
sto cominciando a pensare che tutti i dottori dove sono capita abbiano preso la laurea con i bollini dell'esselunga!!!

questa tua anomalia, ti hanno detto da cosa viene? ci sei nata? si puo risolvere? hai mai provato con ginnastica posturale? io ad es ho provato la posturale che servirebbe a recuperare le curve e se sto facendo il topamax è grazie a sei sedute di posturale sulla pancafit che mi hanno ridotto cosi. è dopo quella che mi si sono scatenati i mal di testa ciclici e mustruosi. io sono dell'idea che il corpo ha un suo equilibrio, anche se squilibriato, scusate il controsenso, alla fine ce l'ha. cioe io c'ho il collo dritto, mi da qualche mal di testa, facciamo 2-3 al mese che risolvo tranqullamente con l'aulin. provo a recuperare le curve del collo e che succede? sto peggio! mi si scatenano 20-25 mal di testa al mese!
che vuol dire? che il mio corpo ormai s'era abituato al collo dritto. che non è la normalità okey, ma è la normalità per lui, si è adattato a vivere con quel problema.

concordo con te sul fatto che i 30 kg non fanno bene al corpo, ma dubito che siano la causa del mal di testa. mi dicessero ha male alle ginocchia, si ti direi che influiscono, ma sulla testa non credo. nel senso che sulle ginocchia il peso in sovrappiu grava, sul collo no. ma ci puo stare tuttto, sono solo supposizioni le mie :P

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:
isjungfrun ha scritto:

E' in cura dacché la conosco, 8 anni. Lei dice di soffrirne da quando le sono venute le mestruazioni. Nessun tipo di cura finora è stato efficace, le hanno detto che dovrà tenerselo almeno fino alla menopausa.
Per ora usa solo cure "acute", per quando le fa più male. Anche se me li ha nominati, non mi ricordo assolutamente cosa le abbia prescritto il medico. So solo che per lei Aulin e Moment sono acqua fresca.

è quello l'errore!!!
non si cura con le cure acute!!!
deve passare a cure preventive!!!!
deve fare cure di 6-12 mesi!!!!
deve andare da un neurologo e subito!!!! che aspetta??' intanto l'aulin ti spacca fegato e reni e basta..
ora non so che mal di testa ha, ma intanto deve capire che mal di testa ha, emicrania, cefalea, grappolo, trigemino, tensiva. a seconda del tipo c'è una cura diversa.
se ha la emicrania ad es si danno i triptani, ma funzionano solo per la emicrania pura, perche agiscono solo sulle carenze di serotonina, io non li ho mai presi perche non è il mio caso.
molto utili sono gli antidepressivi. io ho fatto il laroxyl per 1 anno, purtroppo metti su un po di peso, ma con sole 15 gocce al giorno ti scordi il mal di testa, e hai moooolti meno effetti collaterali che con il topamax!!!! solo un po di sonnolenza. questo è usatissimo per il mal di testa!!!! io quando ho smesso il laroxyl non ho piu avuto un mal di testa per circa un anno....poi gli effeti benefici li vedi anche nel tempo, anche quando hai smesso la cura!!!
poi ce ne sono chissà quante...ma deve sentire un neurologo!!!
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 23 ago 2011 15:18

Io ci sono nata con la schiena non tanto a posto e con la crescita e, nonostante anni di nuoto, alla fine non si è sistemata.
Sai perché non ti ha aiutata la ginnastica? Perché il collo dritto semplicemente non puoi sistemarlo.
Te lo devi tenere così com'è.
Comunque il tuo mal di testa è come il mio, solo che io non lo posso curare perché sono allergica ai farmarci.

Riguardo ai 30 kg di troppo. Sì ok forse non saranno la causa, ma sicuramente bene non le fanno.
Mi sembra strano che dopo 8 anni di cure nessun medico le abbia detto di dimagrire.
Perché uno serio e competente nella vita si trova sempre.

Io il medico competente l'ho trovato l'anno scorso, mi sta curando anche per il braccio e finalmente inizio a stare meglio.
Dopo anni e anni di calvario però.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 24 ago 2011 05:31

Il medico gliel'ha detto di dimagrire, solo che lei vive una vita asociale-sedentario-disordinata.
Altro problema è che questi 30 kg li ha messi su in tre, massimo quattro anni. Dice che la frequenza e l'intensità delle sue emicranie sono indipendenti dal suo peso e dalle sue abitudini (convinta lei...).
Le ho parlato del Topamax. Dal nome inizialmente pensava fosse uno scherzo.
Il suo medico gli aveva già detto che, data la scarsa frequenza degli episodi, 4 o 5 al mese, della durata di uno o due giorni, il trattamento cronico è troppo pesante.
Dice il saggio:
-Che il tuo bicchiere sia mezzo pieno o mezzo vuoto non importa: c'è comunque spazio per dell'altro vino.
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 24 ago 2011 09:07

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Il medico gliel'ha detto di dimagrire, solo che lei vive una vita asociale-sedentario-disordinata.
Altro problema è che questi 30 kg li ha messi su in tre, massimo quattro anni. Dice che la frequenza e l'intensità delle sue emicranie sono indipendenti dal suo peso e dalle sue abitudini (convinta lei...).
Le ho parlato del Topamax. Dal nome inizialmente pensava fosse uno scherzo.
Il suo medico gli aveva già detto che, data la scarsa frequenza degli episodi, 4 o 5 al mese, della durata di uno o due giorni, il trattamento cronico è troppo pesante.

in realta si puo parlare di un trattamente preventivo anche per 2-3 attacchi al mese. o almeno cosi ho letto. anche se a me sembra esagerato in effetti.
piu che altro penso che dipenda da quanti antidolorifici si prendono, tipo se in questi 2-3 attacchi sei costretto a prendere 10 aulin allora forse dovresti pensare ad una cura preventiva perche 10 sono tanti per fegato e reni!!!!
io quando avevo 2-3 attacchi al mese stavo bene, xche con un aulin l'attacco me lo toglievo e fino al prossimo non ci pensavo piu. il problema è sorto quando il mal di testa mi si è pesantemente cronicizzato, e allora non mi passava piu da un giorno all'altro, ci andavo a letto e mi ci svegliavo, prendevo l'aulin, mi passava, dopo 6 ore, finito l'effetto della medicina ce lo riavevo.
cmq credo ieri, di avere finalmente scoperto la causa dei miei mal di testa...e...."era meglio morire da piccoli" (cit)
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 24 ago 2011 09:43

Occazzo, cioè? Te lo causa l'ascolto di musica Metal? L'assunzione di qualsivoglia tipo di alcoolici? :scar :scar
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 24 ago 2011 10:08

peggio!!! :sad :cry
sono andata dalla reumatologa ieri....forse la prima che finalmente mi ha detto cos'ho...e non è bello :sad
mi si sta saldando il collo tutto assieme. si chiama spondiloartrite...mi si stanno creando dei ponti ossei tra le vertebre. :sad ed è autoimmune quindi non c'è praticamente cura se non appunto di quelle pesanti che adesso non intendo assolutamente fare xche si parla di roba DAVVERO PESANTE...quindi per ora si deve tenere a bada con antiinfiammatori (evvai di gastrite ancora) e miorilassanti.
ciono un po' giù.... :sad
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 24 ago 2011 10:43

Accidenti, mi dispiace davvero un sacco.
Praticamente se ho capito bene rischieresti di trovarti fra qualche anno col collo bloccato, come avere un perenne collare cervicale.
Per roba DAVVERO PESANTE intendi iniezioni locali ad vitam o con un intervento chirurgico di asportazione di questi ponti ossei potresti risolvere definitivamente il tuo problema?
Scusa l'ignoranza, ma se il problema è a livello osseo, cosa c'entrano i miorilassanti?
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 24 ago 2011 10:49

SporcoRozzoPrimitivo ha scritto:Accidenti, mi dispiace davvero un sacco.
Praticamente se ho capito bene rischieresti di trovarti fra qualche anno col collo bloccato, come avere un perenne collare cervicale.
Per roba DAVVERO PESANTE intendi iniezioni locali ad vitam o con un intervento chirurgico di asportazione di questi ponti ossei potresti risolvere definitivamente il tuo problema?
Scusa l'ignoranza, ma se il problema è a livello osseo, cosa c'entrano i miorilassanti?

perche i muscoli sono attaccati alle ossa e ne risentono, e fanno male....e la mobilità va mantenuta al massimo che si riesce. infatti era soddisfatta perche nonostante tutto il collo è sciolto (e ce credo, cerco sempre di fare stretching) ma nonostante la motilità, al movimento mi fa male! infatti mi ha detto di fare movimento ma mirato, cioe devo fare esercizio ma tipo un'ottantenne!!!! quindi tipo yoga o roba leggera da vecchietta.

per roba davvero pesante intendo immunosoppressori tipo methotrexate, che sono per intenderci le stesse terapie che danno ai malati di cancro anche se in dosi minori, ti bloccano la reazione immunitaria del corpo cosi smette di fare il bischero e di autoattaccarsi. ma poi perdi i capelli e ti vengono mille mila infezioni.
e vorrei evitare grazie!!!! :pau :pau :pau :pau :pau
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 24 ago 2011 10:56

Questa sì che è una bella gatta :sis
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 24 ago 2011 11:17

Iset ha scritto:Questa sì che è una bella gatta :sis

già...proprio pelosa....

cmq stamani leggevo una cosa, visto che fino a ieri non sapevo che roba era sta cosa qua, mi sono documentata un'attimo, e nella depressione mattutina, c'è stato un'attimo di esilaranza

La prevalenza di queste malattie, complessivamente considerate, è simile a quella dell’artrite reumatoide (0.3 – 1.2 % della popolazione) ed è maggiore nei paesi nordici.
:lol :lol :lol :lol :lol

adesso ho la prova che ho proprio geni nordici...anche le malattie nordiche c'ho :lol
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 28 ago 2011 11:14

Fanculo, in due giorni ho ripreso QUATTRO CHILI!
orco dio!
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi isjungfrun il 28 ago 2011 14:17

è impossibile, poi ti spiego perchè... :lol
ripeto, il peso varia per tutti i motivi che abbiamo gia detto, magari è solo un caso che pesi molto di +, magari gia domattina pesi molto di meno rispetto a quando ti sei pesato poco fa (o quando era, stamani?) magari xche ti sei pesato dopo un pasto abbondante.
ora ti dico xche non puoi avere preso 4 kg in 2 giorni, per prendere un kg di grasso devi assumere 9000 calorie.
il che significa che non devi assumere 9000 calorie in una giornata ma 9000 calorie in sovrappiu rispetto al fabbisogno, quindi per assurdo se tu consumassi 2000 calorie al giorno di metabolismo basale per prendere un kg di grasso dovresti assumerne almeno 11.000 che è un numero mostruoso. capirai anche te che per fare 4 kg in 2 giorni significa assumere 22.000 calorie al giorno e non credo proprio che tu le abbia assunte. :lol altrimenti strabiliaci dicendoci cosa hai mangiato :rules
certo che se hai mangiato di piu, o piu pesante magari li per li pesi di piu, ma se mangi ammodino i giorni seguenti il peso vedrai torna quello di prima xche non era grasso ma semplicemente liquido, ritenzione, cacca, cibo, nello stomaco, etc.
Immagine
Immagine

isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi case il 28 ago 2011 14:19

Avresti dovuto mangiare circa 38.000 kcal...mi sembra difficile...sarà solo acqua...

Edit: anticipato :sad (avevo fatto il conto 9000*4+1000*2)
tamarro post moderno
case
Poser

Messaggiodi SporcoRozzoPrimitivo il 28 ago 2011 19:38

Considerando l'abbondante quantità di birra, a palle ferme penso si tratti più che altro di ritenzione di liquidi.
Stasera ho cenato con una pesca e basta.
Dice il saggio:
SporcoRozzoPrimitivo
Melodic Deathster

Messaggiodi Karma il 28 ago 2011 20:02

l'unico modo per dimagrire è fare tanto esercizio e non saltando i pasti
cio' richiede un po di sacrifici, anche perchè il momento giusto è il mattino
si dice che facendo una corsetta al mattino a digiuno, aiuti a bruciare piu grassi
non so se ci siano studi clinici non ho verificato
ma da lunedi, mi svegliero' prima per farlo
magari alternando corsa lenta / marcia un giorno e cyclette un altro

Messaggiodi Alkimia il 28 ago 2011 20:28

cazzo immaginarmi a correre mi mette una lollosità addosso inimitabile
«Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere.»
Fred.
Alkimia
Thrasher

Messaggiodi case il 28 ago 2011 21:33

Karma ha scritto:l'unico modo per dimagrire è fare tanto esercizio e non saltando i pasti
cio' richiede un po di sacrifici, anche perchè il momento giusto è il mattino
si dice che facendo una corsetta al mattino a digiuno, aiuti a bruciare piu grassi
non so se ci siano studi clinici non ho verificato
ma da lunedi, mi svegliero' prima per farlo
magari alternando corsa lenta / marcia un giorno e cyclette un altro

Correre il mattino a stomaco vuoto penso faccia più male che bene, dimagrimento a parte
tamarro post moderno
case
Poser

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic