Lugh [Bot] ha scritto:e allora la parola verosimile non c'entra niente
Isa ha scritto:se c'è una cosa che ha senso nel mondo è studiare latino e greco antico in quanto, come la matematica, ti regalano un'ottima forma mentis per affrontare ogni genere di situazione; diventi sistematico e preciso.
Alkimia ha scritto:non si diceva quello
riconoscere dei meriti a determinate discipline, non significa accusare chi non le pratica di qualcosa
significa solamente che vanno riconosciuti i pregi di esse, tutto lì..
isjungfrun ha scritto:poi non so perche dicono sempre che chi è bravo in latino è bravo anche in matematica....![]()
io a latino ero brava e a matematica una capra![]()
Iset ha scritto:Alkimia ha scritto:non si diceva quello
riconoscere dei meriti a determinate discipline, non significa accusare chi non le pratica di qualcosa
significa solamente che vanno riconosciuti i pregi di esse, tutto lì..
Forse tu no, ma prova a rileggere il post di Isa.
isjungfrun ha scritto:poi non so perche dicono sempre che chi è bravo in latino è bravo anche in matematica....![]()
io a latino ero brava e a matematica una capra![]()
Isa ha scritto:
intanto studiare tedesco senza aver mai fatto uno studio sistematico del latino lo trovo quasi impossibile, ma è solo un mio pensiero ovviamente. Il tedesco è difficile tanto quanto il latino, con la differenza che non corri il rischio di parlare latino![]()
Isa ha scritto:
intanto studiare tedesco senza aver mai fatto uno studio sistematico del latino lo trovo quasi impossibile
Hello Zamy ha scritto:Isa ha scritto:
Se quello che dici fosse vero a tutti quelli che scelgono tedesco alla facoltà di ligue dovrebbero far fare anche un esame di latino e questo non mi risulta assolutamente.
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti