secondo me sono due cose diverse

ma oggi è il giorno sbagliato per aprire dibattiti, siamo pochissimi

Isa ha scritto:Isj ma qui stiamo parlando di versificazione con o senza enjambements![]()
secondo me sono due cose diverse![]()
isjungfrun ha scritto:Isa ha scritto:Isj ma qui stiamo parlando di versificazione con o senza enjambements![]()
secondo me sono due cose diverse![]()
secondo me no perche la frase ha comunque un suo senso in italiano, e se la stendi su una riga invece che in versi è corretta nel significato e nella punteggiatura, almeno per come la vedo io....
Isa ha scritto::scratch qua ci starebbe uno studio approfondito su come è cambiata la grammatica dal 1300.
mi toccherà informarmi
isjungfrun ha scritto:Isa ha scritto::scratch qua ci starebbe uno studio approfondito su come è cambiata la grammatica dal 1300.
mi toccherà informarmi
io dico solo una cosa, va bene la grammatica, e la punteggiatura, ma un minimo di liberta va lasciata alla scrittura, altrimenti diventa solo codificazione e basta... è lo stesso discorso che facevamo con alberto riguardo la fotografia, okey rispettare le regole, ma non queste non devono strangolare la creatività.
se certo uno scrittore mi sbaglia gli accenti o gli apostrofi, bhe quello è un errore, ma la punteggiatura è una questione di scelte secondo me, una virgola spostata in un punto piuttosto che in un altro cambia spesso il senso della frase, e spessissimo l'intonazione e la cadenza.
io parlo da figlia di un editore e scrittore, mi ha sempre inegnato ad esprimermi liberamente, senza porre troppa attenzione alla forma, e se devo dire, nessuno l'ha mai contestata, neppure a scuola, anzi avevo voti molto alti ad italiano.
poi che qua scriva a cazzo di cane, quello è un altro discorso![]()
![]()
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
RodrigoNavarro ha scritto:la "licenza poetica" è un diritto irrinunciabile per chi scrive in modo creativo. Chi sa scrivere, può permettersi di forzare la grammatica in beneficio dello stile.
Certo, questo non vuol dire che TUTTI possano farlo.
Ad esempio, Vasco NON può forzare la grammatica in beneficio delle rime:
vivere insieme a TE, hai ragione ragione TE ...
Lugh [Bot] ha scritto:sareh ha scritto:pò
ricorda che sei nei GN
sareh ha scritto:xchè
non solo la x al posto del per, anche l'accento grave
Lugh [Bot] ha scritto:
pero` alla fine sono i risultati quelli che contano, non le intensioni.
isjungfrun ha scritto:
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti