




Something Wild ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Ma certo che ho giocato con il Super Santos!
Sssssht!... Non dirglielo!!!... Lui era convinto che esistesse solo a Procida!!!...
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Xipe Totec ha scritto:La Corea del Nord e il falso terzo portiere
Il c.t. Kim-Jong Hun ha indicato la punta Kim Myong-Won come terzo
portiere per avere un attaccante in più ma é stato scoperto.
La Corea del Nord ha provato a barare ma é stata beccata. Il
commissario tecnico della selezione asiatica, Kim-Jong Hun, per avere
un giocatore di movimento in più , ha indicato la punta Kim Myong-Won
come terzo portiere nella lista dei 23 convocati consegnata alla Fifa.
La Federazione europea si é però accorta e obbligherà Hun a schierare
Kim Myong-Won solo come portiere. Questo il comunicato della Fifa, che
non ammette repliche: "I tre calciatori indicati come portieri possono
essere schierati solo come portieri e non possono giocare in altre zone
del campo. Per questo motivo, a Kim Myong-Won non sarà permesso essere
schierato come giocatore di movimento, essendo stato inserito in lista
come portiere".
http://groups.google.it/group/it.sport. ... 16f92d1ab2
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Leadingtherats ha scritto:Chi ben comincia... ne prende due dal Messico
L'inventore di Jabulani
"Quel pallone dà spettacolo"
Parla l'ingegnere tedesco che ha inventato la contestata palla del Mondiale: "Viaggerà il 5% più veloce e andrà anche più in alto. Per gli attaccanti sarà un indiscutibile vantaggio, perché permetterà loro una vasta gamma di soluzioni che porteranno a segnare di più e a divertire il pubblico. I portieri? Si abitueranno"
LONDRA (Gb), 4 giugno 2010 - In lingua IsiZulu il suo nome significa “festeggiare”, ma a giudicare dalle reazioni trasversalmente negative che ha scatenato fin dalle prime apparizioni non ufficiali, sembra che Jabulani, il pallone disegnato dall’Adidas per il Mondiale in Sudafrica, metta davvero pochissima voglia di festeggiare, soprattutto ai portieri. Eppure per il suo inventore, l’ingegnere tedesco Hans-Peter Nurnberg, sarà un vero spasso per gente dai piedi vellutati come Cristiano Ronaldo. “Ho grande fiducia in questo pallone – ha spiegato al Guardian – anche se probabilmente i portieri avranno bisogno di un po’ di tempo per abituarsi alle sue caratteristiche, visto che si giocherà in altura e che, quindi, la palla viaggerà il 5% più velocemente e andrà anche più in alto. Ma per gli attaccanti sarà un indiscutibile vantaggio, perché permetterà loro una vasta gamma di soluzioni che porteranno a segnare di più e a divertire il pubblico, che potrà così vedere giocate decisamente più spettacolari. Penso a campioni come Cristiano Ronaldo, gente con i piedi buoni che ama giocare la palla e che sono sicuro adorerà Jabulani”.
PERFETTO CON LA PIOGGIA — Fatto salvo il divertimento del pubblico, chi lo spiega però a portieri come Gianluigi Buffon, lo spagnolo Iker Casillas, il francese Hugo Lloris e l'inglese David James che la figuraccia è non solo possibile ma praticamente dietro l’angolo? Non a caso, il commento più benevolo all’indirizzo di Jabulani è stato “orribile”, mentre gli altri si possono facilmente intuire. Eppure per Nurnberg è solo una questione di pratica. E di pioggia. Già, perché dovesse iniziare a piovere, portieri ed attaccanti potrebbero apprezzare in pieno le meraviglie della tecnica “grip’n’grooves” che è alla base di Jabulani.
pelle d'oca — Ovvero, le scanalature, che conferiscono alla palla stabilità in volo e il cosiddetto effetto “pelle d’oca”, che garantisce un ottimo controllo in ogni momento, mentre la perfetta sfericità è data dagli otto elementi tridimensionali, saldati termicamente fra loro attorno alla carcassa interna. “Ci teniamo davvero che i giocatori siano soddisfatti – ha concluso l’ingegnere dell’Adidas – e per questo prendiamo i loro commenti molto seriamente e non ignoriamo le critiche, ma questo pallone è passato attraverso tutti i test e siamo assolutamente convinti che queste paure iniziali siano totalmente infondate e che i giocatori ameranno Jabulani quanto noi”.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Drogba, niente Sudafrica
E Capello perde Ferdinand
Due pesantissimi forfait a una settimana dal Mondiale: la Costa d'Avorio perde il centravanti per un infortunio al braccio, l'Inghilterra il difensore per un guaio al ginocchio. Eriksson: "Gravissimo perderlo". Dopo Ballack ed Essien, è il terzo giocatore del Chelsea che deve saltare il Mondiale. Sorride la Spagna: Torres sta meglio
MILANO, 4 giugno 2010 - La borsa non c'entra nulla stavolta, ma è comunque un venerdì nero per Inghilterra e Costa d'Avorio. Didier Drogba e Rio Ferdinand non potranno giocare il Mondiale. Due tegole tremende
CIAO DROGBA — Il centravanti di Sven Goran Eriksson si è infortunato al braccio destro nell'amichevole disputata contro il Giappone a Sion. Dopo gli esami, il giocatore ha confermato che non potrá disputare i Mondiali. Anche il compagno Kolo Tourè ha ribadito il forfait di Drogba. In precedenza Eriksson aveva lasciato una flebile speranza, poi svanita: "E' un problema enorme perderlo, si tratta del nostro capitano e di uno dei migliori attaccanti del mondo". Tra l'altro si tratta del terzo giocatore del Chelsea che per problemi fisici non potrà giocare in Sudafrica. La Germania ha perso Michael Ballack, il Ghana Michael Essien e ora la Costa d'Avorio Didier Drogba. Forse la massacrante stagione dei "blues" di Ancelotti ha inciso.
CAPELLO TREMA — Non sta meglio Fabio Capello, che a causa di un infortunio al ginocchio sinistro in allenamento dovrà fare a meno di Rio Ferdinand, nuovo capitano dopo il sexy-scandalo che ha coinvolto John Terry. Nel corso della stagione Ferdinand aveva avuto frequenti problemi alla schiena, che lo hanno costretto a saltare diverse partite con il Manchester United. Capello al posto di Ferdinand ha chiamato il difensore del Tottenham Michael Dawson. Ma non è esattamente la stessa cosa.
TORRES RECUPERA — Ma c'è almeno un c.t. che può sorridere: Vicente del Bosque. Non solo per il valore della sua Spagna, tra le favorite, ma perché il ginocchio di Fernando Torres continua a migliorare. "Fabregas e Iniesta sono vicini al pieno recupero (hanno giocato giovedì con la Corea del Sud, ndr) e spero di poter dare a Fernando qualche minuto nell'amichevole di martedì con la Polonia. Sapevo che convocandolo avrei rischiato in un certo senso, perchè viene da un'operazione. Ma ora sono un po' più ottimista".
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Infortunio al polpaccio Pirlo fa tremare Lippi
Il centrocampista azzurro ha lasciato il ritiro al Sestriere. ''Lesione muscolare che preoccupa''. In dubbio la sua partecipazione al mondiale
SESTRIERE - Brutta tegola per l'Italia a dieci giorni dall'esordio ai Mondiali. Andrea Pirlo rischia di saltare la rassegna iridata. Il centrocampista del Milan si è infortunato al polpaccio sinistro. Ieri ha avvertito una fitta e oggi è stato sottoposto ad ecografia. La diagnosi parla di distrazione di 2° grado al polpaccio sinistro. ''E' una lesione muscolare che preoccupa'', ha detto il medico della Nazionale Enrico Castellacci spiegando che mediamente il tempo di recupero per una lesione del genere va dai 15 ai 20 giorni. "Ma ogni fisico reagisce in maniera diversa, e Pirlo sarà monitorato giorno per giorno". Pirlo ha lasciato il ritiro del Sestriere per tornare a Milano dove effettuerà ulteriori esami e le prime terapie. Il giocatore del Milan salterà l'amichevole di domani contro la Svizzera e a questo punto è in forte dubbio per il Mondiale. Pirlo dovrebbe salire regolarmente sull'aereo che martedì porterà gli azzurri in Sudafrica, lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione di Lippi ma è certo che non ci sarà per l'esordio del 14 giugno contro il Paraguay. Entro il 13 lo staff azzurro dovrà valutare se chiedere o meno alla Fifa la sostituzione del giocatore dalla lista dei 23.
(04 giugno 2010)
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Leadingtherats ha scritto:Cazzo, Drogba no
EDIT: mi sa che facciamo meglio a guardare in casa nostra.Infortunio al polpaccio Pirlo fa tremare Lippi
Il centrocampista azzurro ha lasciato il ritiro al Sestriere. ''Lesione muscolare che preoccupa''. In dubbio la sua partecipazione al mondiale
SESTRIERE - Brutta tegola per l'Italia a dieci giorni dall'esordio ai Mondiali. Andrea Pirlo rischia di saltare la rassegna iridata. Il centrocampista del Milan si è infortunato al polpaccio sinistro. Ieri ha avvertito una fitta e oggi è stato sottoposto ad ecografia. La diagnosi parla di distrazione di 2° grado al polpaccio sinistro. ''E' una lesione muscolare che preoccupa'', ha detto il medico della Nazionale Enrico Castellacci spiegando che mediamente il tempo di recupero per una lesione del genere va dai 15 ai 20 giorni. "Ma ogni fisico reagisce in maniera diversa, e Pirlo sarà monitorato giorno per giorno". Pirlo ha lasciato il ritiro del Sestriere per tornare a Milano dove effettuerà ulteriori esami e le prime terapie. Il giocatore del Milan salterà l'amichevole di domani contro la Svizzera e a questo punto è in forte dubbio per il Mondiale. Pirlo dovrebbe salire regolarmente sull'aereo che martedì porterà gli azzurri in Sudafrica, lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione di Lippi ma è certo che non ci sarà per l'esordio del 14 giugno contro il Paraguay. Entro il 13 lo staff azzurro dovrà valutare se chiedere o meno alla Fifa la sostituzione del giocatore dalla lista dei 23.
(04 giugno 2010)
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/squadre/italia/2010/06/04/news/un_azzurro_verso_il_forfait-4577286/
Xipe Totec ha scritto:Da un sondaggio di Sky,sembra che il favorito dalla gente per sostituire Pirlo,sia Totti,anche se non ha le sue caratteristiche..
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti