Login  •  Iscriviti

FIFA Sokker-Wêreldbekertoernooi in 2010

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: FIFA Sokker-Wêreldbekertoernooi in 2010

Messaggiodi Savatage il 15 giu 2010 09:14

Pepe potrebbe giocare nella Nigeria o nel Camerun, insieme ai suoi amici centometristi ma tatticamente e tecnicamente capre.

Sorvoliamo su Iaquinta e Gilardino (attaccanti decisamente mediocri, anche se dal gobbo mi aspettavo di più) e sopratutto su Marchisio (ma come si fa a mettere come mezzapunta un giocatore lento che non sa saltare l'uomo e non sa muoversi senza palla?). In difesa a parte Cannavaro sul goal hanno giocato discretamente (anche se Zambrotta ora ha la mobilità di un Materazzi...), a centrocampo invece mi sono piaciuti Montolivo (anche se rimane sempre troppo leggero nei contrarsti e superficiale in alcune giocate) e De Rossi (grande partita di quantità ed ha pure provato ad aiutare nell'impostazione).

Riassunto, non si fa poi così schifo come si poteva pensare, e il Paraguay non ha fatto una partita alla sua altezza. Direi che il turno è tranquillamente superato, vedo decisamente improbabile che squadraccie come Nuova Zelanda e Slovacchia riescano a crearci problemi se si gioca decentemente dietro.
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Sephiroth il 15 giu 2010 10:24

Bah, in aprte concordo con Capuncione, attacco inesistente e zero tiri in porta, un paio di tiri da fuori area non possono considerarsi azioni d'attacco o goal sprecati. Non capisco come Lippi, a fine partita, abbia avuto il coraggio di lamentarsi della mancata vittoria, puoi correre quanto vuoi ma se non sei in grado di impostare un azione decente e di arrivare alla porta, come vuoi vincere?!?

Certo è che davanti non avevamo una squadretta scarsa, considerando che il Paraguay si è qualificata come seconda sconfiggendo sia Brasile che Argentina.

Oggi a pranzo vediamo come sono messe le altre due.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 15 giu 2010 10:43

Bah, partita di merda.
Tanto possesso palla per un gol regalato dal portiere e un paio di tirelli centrali da fuori.

La difesa non mi è dispiaciuta. A parte Cannavaro che si perde l'uomo su palla inattiva, ma son cose che capitano. Anche se non dovrebbero. Ottimo Chiellini. Non male i terzini, ma soprattutto Criscito deve spingere di più.
A centrocampo Montolivo mi è piaciuto davvero molto. Anche se ha lo stesso vizio di Pirlo: se non perde almeno un pallone sulla sua trequarti non è contento. Bene anche De Rossi, ma ha sbagliato un po' troppi passaggi. Pepe meno inutile del previsto: almeno ha corso.
E veniamo allo schifo. Il Gila purtroppo è così: si sbatte, fa sponda, la spizza di testa, ma se lo lasci solo non ti inventa nulla.
Iaquinta imbarazzante. A parte gli ultimi minuti, non si è fatto mai vedere, non ha mai dato profondità su quella fascia, non ha mai tentato l'uno contro uno. E quando lo ha provato, ha perso.
Camoranesi in quei pochi minuti ha dimostrato incontrovertibilmente di essere un morto di sonno. speriamo si dia una mossa, altrimenti temo che sia andato in Sudafrica solo per fare il turista.
Quanto a Marchisio, una sola domanda: perché? Perché Marchisio? CHI E' Marchisio? Non ha mai trovato la posizione in tutta la partita, vagava per il campo e ogni tanto sbatteva contro il pallone. L'uomo sbagliato nel posto sbagliato. E quando dico "posto sbagliato" non intendo un particolare settore del campo. Intendo proprio il Sudafrica. Il posto giusto per lui dovrebbe essere tipo Forte Dei Marmi, in ciabatte e costume, a godersi le meritate vacanze e a vedersi le partite dei mondiali in TV con un mojito in mano.
Comunque via, pensavo peggio. Se troviamo il modo di sbatterla dentro, possiamo anche fare una discreta figura, prima che l'Olanda o la Spagna ci asfaltino.

Seriamente, PERCHE' Marchisio?
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Sephiroth il 15 giu 2010 11:18

perchè nella juve merda di quet'anno sembrava essere un tizio utile.
in realtà è una pippa.
beh, dopotutto è juve merda.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 giu 2010 12:43

gilardino ha deluso. nonostante non gli sia arrivato un cross utile che sia uno. ma sopratutto perchè se vediamo che di testa ci sono superiori, continuiamo a tirare palle alte? e perchè non è andato un cross che sia uno? e perchè ogni squadra anche la più sfigata contro l'italia diventa una squadra da temere? uffa. cmq forza azzurri. e voglio veder giocare pazzo pazzo pazzino
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Leadingtherats il 15 giu 2010 12:48

RodrigoNavarro ha scritto:ma sopratutto perchè se vediamo che di testa ci sono superiori, continuiamo a tirare palle alte?

Già. E tra l'altro, se proprio cross dev'essere, perché invece di tentare di arrivare sul fondo continuiamo a crossare dalla tre quarti? Un cross dalla tre quarti o lo fa Beckham o è preda della difesa. E noi non abbiamo Beckham.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi capuncione il 15 giu 2010 13:22

La domanda mi sorge spontanea: visto il bellissimo campionato che ha disputato la Juve perchè 3/4 della nazionale erano bianconeri?

Cosa ha fatto Iaquinta per meritarsi la nazionale? Di Natale ha vinto la classifica di capocannoniere ma ovviamente lo fa giocare 10 min; Pazzini ha fatto un gran campionato ma non era in campo, per non parlare di Borriello, Cassano e anche Balotelli NON convocati......Risultato: un attacco osceno e neanche un tiro in porta!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 13:37

E intanto la Slovacchia ha iniziato nel migliore dei modi il secondo tempo,andando in gol con Vittek! :sis
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Reine il 15 giu 2010 14:04

Xipe Totec ha scritto:E intanto la Slovacchia ha iniziato nel migliore dei modi il secondo tempo,andando in gol con Vittek! :sis

per qualche motivo ero convinta che la nuova zelanda avrebbe dominato...
ma d'altronde ha vinto anche il giappone...
mondiale strano! :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 14:20

1 - 1

Pareggio della Nuova Zelanda al 93° con Reid!!
Ultima modifica di Xipe Totec il 15 giu 2010 14:31, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi capuncione il 15 giu 2010 14:24

Xipe Totec ha scritto:1 - 1

Pareggio dell'Australia al 93° con Reid!!

Nuova Zelanda ;)

Buono siamo tutti a un punto......Ci andata bene anche in questo!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 14:33

Oops,scusa,nell'euforia mi sono sbagliato! :doh
Vado a correggere subito! :timid
Comunque ho avuto una bruttissima reazione al gol della Nuova Zelanda..mi sono messo a correre come un matto,quando me ne sono reso conto,mi sono fermato un paio di secondi e poi ho continuato a correre rallentando un pochino.. :lol
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Savatage il 15 giu 2010 14:56

Reine ha scritto:
Xipe Totec ha scritto:E intanto la Slovacchia ha iniziato nel migliore dei modi il secondo tempo,andando in gol con Vittek! :sis

per qualche motivo ero convinta che la nuova zelanda avrebbe dominato...
ma d'altronde ha vinto anche il giappone...
mondiale strano! :sis :sis

guarda che sono i mondiali di calcio non di rugby :lol

essendo al lavoro non ho potuto vedere la partita del girone dell'Italia,btw TEORICAMENTE la Nuova Zelanda ha 1 giovane rampante (Woods, che imho è in prospettiva un gran giocatore), 1 giocatore decente (il capitano Nelsen, che è anche capitano del Blackburn in Premier e gioca centrale in difesa) e tanti buoni scarpari da Lea Pro - Campionato Dilettanti. Il fatto che abbia pareggiato con la Slovacchia mi fa pensare un paio di cose:
1. La Slovacchia è molto peggio di quanto si possa pensare (peggio di Slovenia e Grecia per dirne 2...)
2. Sti kiwi catenacciano che è un piacere e con discreto successo
3. Hanno un buco del culo notevole
4. Hanno infiltrato nella rosa diversi Maori degli All Blacks, dei quali un paio mandati in campo a marcare Hamsik :ghgh
5. L'arbitro ha arbitrato di merda

se qualcuno l'ha guardata mi dia qualche illuminazione :mrgreen:
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 15:25

Wood é entrato nel secondo tempo e mi ha fatto una buona impressione..anche se molto giovane,si vede che il calcio inglese gli ha insegnato qualcosa(gioca ne West Bromwich di Di Matteo).
La Slovacchia nel secondo tempo ha lasciato troppo spazio alla Nuova Zelanda,non é peggio della Slovenia o della Grecia,molto merito va attribuito alla bravura degli avversari,che han cercato in più di un occasione il gol,senza chiudersi in difesa e fare catenaccio. :sis
Forse il pareggio é il risultato più giusto,han giocato bene un tempo a testa.Direi che non ci sono stati degli errori arbitrali,tra l'altro ci sono stati anche pochi ammoniti,mi sembra uno per parte..
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 15 giu 2010 15:39

Xipe Totec ha scritto:1 - 1

Pareggio della Nuova Zelanda al 93° con Reid!!

Via, c'ha caato bene.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 15:51

E' appena finito il primo tempo di Costa d'Avorio-Portogallo...
Un primo tempo dove si é vista una maggior organizzazione tattica da parte degli africani,perfetti in fase difensiva.In attacco,si sente la mancanza di uno come Drogba(in panchina ad incitare i compagni).
Se il Portogallo non cambia qualcosa,non ha molte speranze,dopo quello che si é visto nel primo tempo...
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 15 giu 2010 15:59

A meno che non si inventi qualcosa Ronaldo: ho letto che ha preso un palo da quasi trenta metri.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 16:08

Sì,all'11°...poi nient'altro.
Immagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 15 giu 2010 16:23

Signori, inchiniamoci: sta entrando Drogba con un braccio rotto :hail :hail

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Xipe Totec il 15 giu 2010 17:03

E' finita Costa d'Avorio-Portogallo adesso...0-0 il risultato finale.
Partita fisica di grande intensità,su un campo pesante soprattutto nel 2° tempo a causa della pioggia.
Drogba ha giocato gli ultimi 30 minuti e mi é sembrato in buone condizioni,dopo l'operazione di 10 giorni fa.
Mi sono piaciuti abbastanza i fratelli Toure (Kolo e Yaya) e Gervinho nella Costa d'Avorio,Coentrao e Cristiano Ronaldo nel Portogallo.Pareggio abbastanza giusto,anche se la Costa d'Avorio mi é sembrata più in forma.
Immagine
Xipe Totec
Deathster

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic