Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Buffon: "Lo Jabulani è un pallone indecente"
Il portierone azzurro ce l'ha con il pallone dei Mondiali e non usa mezzi termini: "E' un danno per tutti". Risponde l'Adidas: "In diversi campionati lo usano da dicembre, ai giocatori è piaciuto: risponde agli standard della Fifa"
SESTRIERE - Già quattro anni fa Gigi Buffon ebbe da ridire sul pallone dei Mondiali, e nonostante ciò riuscì a parare di tutto: stavolta, però, il portiere azzurro è furibondo. Lo Jabulani, il pallone che verrà utilizzato in Sudafrica, lo fa letteralmente infuriare: "Me ne sono accorto dal primo giorno che questo pallone non andava - dichiara il n.1 azzurro - al Mondiale si dovrebbe vedere il meglio del calcio, invece ci troviamo di fronte a un pallone indecente".
UN DANNO PER TUTTI - Il portiere della nazionale rincara la dose, spiegando che il problema non riguarda solo gli estremi difensori: "Mi hanno chiesto di aiutare, di cavalcare l'onda - sbotta Buffon - ma io credo davvero che ci sia un problema. Di solito ci si abitua, lo ammetto, ma questo pallone fa danni per tutti i ruoli, non solo per i portieri: Un giocatore come Pirlo se sbaglia un passaggio lo fa di 10 centimetri: con questo pallone rischia di sbagliarlo di tre metri. Si parla tanto di stadi, di diritti tv e ci facciamo tutti belli: invece bisognerebbe concentrarci di più su palloni, scarpini e divise. Questo calcio ha qualcosa che non va".
IL PRODUTTORE SI DIFENDE - Alle critiche ha risposto Thomas Van Schaik, portavoce internazionale dell'Adidas, che produce il pallone incriminato: "Lo Jabulani - dichiara Van Schaik - risponde a pieno a tutti gli standard che la Fifa impone per l'approvazione del pallone. Sono stati condotti dei test presso l'Università di Loughborough, che ne hanno accertato l'estrema precisione. Da dicembre, il pallone è stato usato in alcuni dei principali campionati, Germania, Olanda, Francia, Russia, Argentina, e i commenti dei giocatori sono stati molto positivi".
BUFFON SEGUE I 'COLLEGHI' - Il portiere azzurro non è stato il primo a criticare lo Jabulani. Già nei giorni scorsi si erano pronunciati contro il pallone anche Julio Cesar, Casillas e Claudio Bravo, numero uno della nazionale cilena: "E' orribile, da far paura. Sembra uno di quei palloni a buon mercato che si comprano al supermarket", aveva detto il portiere verdeoro e dell'Inter. Casillas invece provava tristezza per "il fatto che una competizione così importante come i Mondiali debba essere giocata con un pallone davvero orrendo". Per il cileno Claudio Bravo, Jabulani somiglia più a una palla per beach volley.
(01 giugno 2010)
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:si dicono tutti che sia troppo leggero e va a vento!
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Leadingtherats ha scritto:Ma certo che ho giocato con il Super Santos!
Something Wild ha scritto:Leadingtherats ha scritto:Ma certo che ho giocato con il Super Santos!
Sssssht!... Non dirglielo!!!... Lui era convinto che esistesse solo a Procida!!!...
Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti