Login  •  Iscriviti

FIFA Sokker-Wêreldbekertoernooi in 2010

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: FIFA Sokker-Wêreldbekertoernooi in 2010

Messaggiodi Sephiroth il 08 lug 2010 10:35

devo controllare sul sito se hanno messo il megaschermo. tanto la finale alle 22 circa è finita, ed il concerto sarà ancora ampiamente in corso.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Xipe Totec il 08 lug 2010 17:04

Sempre se la partita non si prolunga con supplementari e rigori... :scar
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

Messaggiodi Leadingtherats il 09 lug 2010 17:26

E per la serie "C'è un polpo Paul in ognuno di noi", via ai pronosticoni! :wha

La Spagna è la favorita, gioca uno splendido calcio, ha un Iniesta ( :hail ) in crescita esponenziale, e pertanto...
... e pertanto io dico Olanda.
Per diverse ragioni.

Dunque: il canovaccio tattico (oh, i giornalisti sportivi lo chiamano così...) sarà più o meno quello di Spagna-Germania. Ovvero: i rossi a tener palla e scambiarsela di continuo, gli arancio ad aspettare e partire in contropiede. Ma tra la giovane e bella Germania e questa Olanda ci sono parecchie differenze.
1) Innanzitutto, mentalità ed esperienza. Quella di Loew era una banda di ragazzini sfrontati, che però davanti alla maestria delle Furie Rosse si sono sciolti. Questi invece sono un branco di cinici bastardoni, abituati ai massimi palcoscenici calcistici. Il timore reverenziale non è contemplato.
2) Corollario del punto 1). I tedeschini hanno difeso trooooppo bassi, limitandosi ad attendere gli iberici sulla propria tre quarti. Bene, voi ce li vedete 'sti tagliagole olandesi a fare altrettanto? Io no, anzi, soprattutto Snejider e Kuyt presseranno i portatori di palla con la bava alla bocca.
3) A differenza della Germania, l'Olanda schiera davanti alla difesa due coscenziosi randellatori di centrocampo. Un Van Bommel, se riesce a non farsi espellere, potrà certo spezzare molte trame spagnole (nonché, incidentalmente, qualche tibia).
Quindi, per la Spagna la fase offensiva potrebbe non essere uno zuccherino.
4) Le Furie Rosse giocano alte, quindi si espongono al contropiede. Quello che ha tentato, con poco successo, di fare la Germania. Ma in questo "fondamentale" la qualità degli Oranje è di gran lunga superiore a quella della pur ottima nazionale tedesca. Sneijder, oltre a essere mobilissimo, riesce a lanciare chiunque abbia un minimo di voglia di correre. Kuyt voglia di correre ne ha da vendere: è ovunque, parte sempre, non si ferma mai. Quanto a Robben, è semplicemente uno dei migliori contropiedisti al mondo. Diciamo che a Ozil e Poborski non si può lasciare spazio, mentre i tre olandesi lo spazio se lo prendono, senza fare tanti complimenti.
5) Contro la Germania, la Spagna ha dato prova di grandissima reattività difensiva. Appena un centroattacco crucco prendeva palla, un difensore o un mediano gli si paravano davanti; il crucchetto cercava spazio, cercava i compagni, poi non trovandone rallentava la manovra, e tutto il centrocampo spagnolo rientrava. E gli olandesi? Con un avversario davanti rallenteranno la manovra? Seee. Soprattutto Sneijder e Robben sono due che non solo non temono l'uno contro uno, ma spesso se lo vanno proprio a cercare. Robben in particolare, come supera il centro del campo e punta l'uomo in velocità, inizia subito ad accarezzare l'idea di rientrare sul sinistro e scaricarla in porta dai 35 metri. Tifo Fiorentina, ne so qualcosa.
6) Le finali sono spesso partite parecchio chiuse; e in una partita chiusa la botta da fuori può essere una opzione risolutiva. Ora, avete notato che nella Spagna l'unico che tira da lontano è Xabi Alonso? Gli altri cercano tutti di entrare in porta col pallone. Al contrario i soliti Sneijder e Robben, come hanno un po' di luce, non si fanno pregare: tirano da tutte le posizioni, anche le più improponibili. I mondiali si vincono anche con un tiro a rientrare dal vertice dell'area di rigore che sgrana tre denti a Piqué, sbatte sul culo di Puyol, rimbalza sullo stinco di Van Persie ed entra. Tanto poi danno sempre gol a Sneijder, come col Brasile :ghgh

Insomma: Spagna favoritissima, assolutamente superiore sul piano del gioco; ma secondo me il cinismo degli olandesi può avere la meglio. Pronostico: Olanda campione del mondo.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Savatage il 09 lug 2010 17:42

Imho dipende tutto dalla giornata dei centrali spagnoli (Pique e Pujol), se sono ai livelli della semifinale sarà durissima per l'Olanda.
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Leadingtherats il 09 lug 2010 17:53

Savatage ha scritto:Imho dipende tutto dalla giornata dei centrali spagnoli (Pique e Pujol), se sono ai livelli della semifinale sarà durissima per l'Olanda.

Puyol è un ottimo centrale, Pique è quasi un fenomeno (anche se quando ha la palla è un po' troppo "disinvolto").
Oltretutto non dovranno neppure prendersi il disturbo di tenere Van Persie, che tanto si marca da solo,
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Leadingtherats il 11 lug 2010 20:20

Partita FANTASTICA: si stanno MENANDO a sangue :lol

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Oss il 11 lug 2010 22:21

L'olanda si conferma una squadra che non si sa come sia arrivata fino alla finale (cioè, io lo so, avversari non irresistibili ed un Brasile che s'è suicidato più o meno), brutti e fastidiosi, gli unici che mi sento di salvare sono Sneijder che si distingue sempre ed un Robben che ha dato più che l'anima. La Spagna non è di certo una squadra imbattibile, però ovviamente ha meritatissimo la vittoria, l'ha sudata e l'ha avuta, bellissimo Iniesta che dopo averne prese a chili ha continuato a lottare ed è stato premiato.

P.s: Torres :punt :punt :punt
Oss
Poser

Messaggiodi Savatage il 11 lug 2010 22:54

Iniesta è un cazzo di fenomeno, come difende la pall :hail :bav
Immagine
Savatage
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi MrFrag il 11 lug 2010 23:17

Le turiste spagnole che fanno il bagno nella fontana di rimini sono una scena meravigliosa :ghgh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 12 lug 2010 07:38

il polpo aveva indovinato?
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi capuncione il 12 lug 2010 08:32

Grande Spagna.....Ha avuto cuore e ci ha creduto e alla fine è riuscita a portare a casa il suo primo mondiale.
L'Olanda dal canto suo l'ha messa sul piano fisico anzi ha fatto sentire più volte i tacchetti agli avversari risultato: un espulso e tantissimi ammoniti ma nonostante questo l'arbitro è stato di manica larga visto che nel primo tempo doveva sbattere fuori De Jong per un bruttissimo fallo!

La Spagna è stata la squadra che ha creato + palle goal e che ha creato + gioco e finalmente quando tutti pensavano che la partita sarebbe andata ai rigori a 4 minuti dalla fine Iniesta ha segnato il goal decisivo!
Immagine Immagine Immagine
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 12 lug 2010 09:18

RodrigoNavarro ha scritto:il polpo aveva indovinato?

le ha azzeccate tutte! :hail
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi capuncione il 12 lug 2010 09:38

Sephiroth ha scritto:
RodrigoNavarro ha scritto:il polpo aveva indovinato?

le ha azzeccate tutte! :hail

Grande Polpo ......Quand'è che finirà in padella???????????? :llol
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi Sephiroth il 12 lug 2010 09:44

mi sa molto presto! :lol
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Leadingtherats il 12 lug 2010 10:27

Oh, l'andamento della partita l'avevo previsto proprio bene :wha
Ho cannato solo il risultato finale, ma questo è un particolare :lol

A parte un primo tempo squallido e a tratti inguardabile (autocit.), è stata una finale divertente: ritmo, occasioni e un fracco di botte!
L'Olanda ha impostato esattamente la partita che doveva impostare, tipo "palla a noi, la diamo subito a Robben o Sneijder; palla a loro, li pestiamo". Peccato che è rimasta in dieci troppo presto. Ovvero già dal calcio d'inizio, quando ha schierato Van Persie.
La Spagna ha fatto il suo solito gioco, ha avuto le sue occasioni, ma ha faticato un bel po' per trovare spazi. Anche perché è difficile giocare a calcio con i tacchetti avversari piantati nella caviglia.
Diversi gol mangiati da una parte e dall'altra, Xavi che cerca di mettere in porta i compagni con la palla, Villa abbastanza sottotono, Robben che ne salta regolarmente uno-due-tre prima di essere fermato in extremis dal quarto, cartellini gialli che fioccano, mentre quello rosso rimane nel taschino dell'arbirto ma freme dalla voglia di essere utilizzato (in effetti avrebbe meritato di vedere la luce tre volte nella sola prima mezz'ora), etc. etc. etc.
Il match è stato poi deciso da due aspetti fondamentali.
Il primo. L'Olanda, nella personcina di Robben, ha peccato proprio sotto quella che avrebbe dovuto essere la sua caratteristica vincente: il cinismo. Prima Robben grazia Casillas tirandogli addosso invece di saltarlo in velocità. Poi è veramente troooooppo onesto, quando parte verso la porta con Puyol sulle spalle a mo' di Invicta: se l'orange fosse andato giù, il buon Carles sarebbe finito seduta stante sotto la doccia.
Il secondo. Com'era prevedibile, dopo una partita così intensa trascinata fino ai supplementari, tutti i giocatori in campo sono calati. Tutti, tranne Iniesta. Vederlo verso la fine della partita puntare per due volte la porta e venire chiuso all'ultimo momento (tirare mai, eh?), e dopo appena qualche minuto andare a chiudere su van der Wiel nella propria tre quarti difensiva è stato quasi commovente. Che giocatore strepitoso.
Se solo, ogni tanto, invece di dribblare tirasse...
Comunque, giustissimo che il gol lo abbia segnato lui.

Beh, onore alla Spagna campione del mondo per la prima volta.
E non per l'ultima, temo.
Perché, da tifoso italiano, il fatto che questa squadra avesse un'età media di neanche 26 anni e soltanto due ultratrentenni in campo mi riempie di autentico terrore. Ho paura che questi vinceranno tutto nei secoli a venire.

Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Oss il 12 lug 2010 10:38

Leadingtherats ha scritto:Beh, onore alla Spagna campione del mondo per la prima volta.
E non per l'ultima, temo.
Perché, da tifoso italiano, il fatto che questa squadra avesse un'età media di neanche 26 anni e soltanto due ultratrentenni in campo mi riempie di autentico terrore. Ho paura che questi vinceranno tutto nei secoli a venire.

Con la squadra che ha adesso la germania, manca una punta di peso (Klose ha già i suoi anni) e uno che amministri il centrocampo (anche Schweinsteiger non è esattamente il primo mondiale che gioca :ghgh ), presumendo che i giovani che quest'anno hanno incantato hanno 4 anni per maturare, secondo me la Germania ha un futuro ancora più florido.
Oss
Poser

Messaggiodi Sephiroth il 12 lug 2010 10:53

Come letto su fb:

"La Spagna sul blocco Barcelona, domina il mondo. L'Italia ha il blocco Juve.... devo andare avanti?"
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi capuncione il 13 lug 2010 06:52

Sephiroth ha scritto:Come letto su fb:

"La Spagna sul blocco Barcelona, domina il mondo. L'Italia ha il blocco Juve.... devo andare avanti?"

Siiiiiiiiiiiiiiii.......prosegui :ghgh
capuncione
I'm so Goth

Messaggiodi RodrigoNavarro il 13 lug 2010 18:10

Sephiroth ha scritto:Come letto su fb:

eh anche perchè non può esistere un blocco inter :lol
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Xipe Totec il 13 lug 2010 22:21

Se si pensa che l'Italia non può contare su nessun giocatore della migliore squadra attuale del campionato,siamo messi maluccio anche per i prossimi mondiali... :scar
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Xipe Totec
Deathster

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic