jmilton00 ha scritto:Dopo il CAMMEO Lapo è pazzo della Nba: "Il nostro calcio dovrebbe imparare dal basket americano. I Lakers? Sono come la Juve"
"Quando ho toccato la palla mi hanno trattato come un eroe".
Le immagini di Lapo Elkann che tocca il pallone durante una partita di Nba hanno fatto il giro del mondo. Il rampollo di casa Agnelli, allo Staples Center di Los Angeles per l'incontro tra i Lakers e i Toronto Raptors, ha fermato alzandosi dalla sedia un tentativo di recupero dello spagnolo Calderon oltre la linea laterale.
Il commento del day-after di Lapo sulle pagine del quotidiano 'La Stampa' è scanzonato e divertito: "La palla mi arrivava addosso e d’istinto mi sono difeso, quasi per legittima difesa. In quel momento ero pazzo di gioia perché, pur tifando Raptors, nella Nba la squadra che amo di più sono i Lakers, che per me sono come la Juve. É stata la mia terza volta a una partita Nba e sono sempre andato a vedere i Lakers. Dopo che ha toccato la palla mi hanno applaudito tutti i giocatori e i fan dei Lakers. Più persone sono venute da me a stringermi la mano. Sono rimasto a bocca aperta, mi ha fatto ridere. Mi trattavano come se fossi un eroe".
Il più giovane dei fratelli Elkann è rimasto affascinato dall'atmosfera della pallacanestro americana: "Da questo match e più in generale dal basket negli Usa c’è molto da imparare per il calcio italiano - ha aggiunto Lapo -. Nella Nba c’è una spettacolarizzazione dell’evento nettamente migliore rispetto alle nostre Seria A, B o C. E c’è una sportività da parte di atleti e tifosi che è meravigliosa da guardare. Trasmettono una energia positiva pur essendo competitivi. Gli sfottò sono ironici, non cattivi. Da noi prevalgono gli attacchi duri. Calderon? E' stato un gentiluomo. Inizialmente mi sentivo colpevole ma poi ho visto che la palla era già andata fuori. Lui però è stato da subito corretto e ha giocato molto bene".
http://www.goal.com/it/news/459/gossip/ ... tro-calcio
Le parti evidenziate denotano la grande intelligenza del personaggio in questione![]()
![]()
mi sa che farebbe bene a farsi un altra disintossicazione... mi sa che l'ultima non ha funzionato molto bene...