la squadra di los angeles si è imposta su toronto per soli 2 punti, 109-107
Nba: i Lakers vincono con l'aiuto di Lapo
Il giovane Elkann, seduto a bordo campo, toglie un pallone al play dei Raptors nelle fasi finali dell'incontro
MILANO - Ha fatto vincere i Lakers pur non giocando. La squadra di Kobe Bryant ha steso i Toronto Raptors di Andrea Bargnani inj una gara valida per l'Nba con l’aiuto decisivo di Lapo Elkann. Il rampollo di casa Fiat ha «aiutato» i Lakers nelle fasi salienti del match di stanotte intervenendo su una palla vagante inseguita dal playmaker dei Raptors, Josè Calderon.
IL FATTO - Ad 1’48" dalla fine dell’incontro Elkann, seduto in prima fila per assistere all’incontro, ha impedito all’asso spagnolo di tenere in gioco la palla a spicchi ricevendo un’ovazione dal pubblico di casa per la «giocata». Sgradita, ovviamente, a Calderon: «Era un’azione cruciale perché eravamo sotto di due punti. Ma cosa voleva fare?», ha detto a fine partita il compagno di squadra di Bargnani. Elkann, che per allontanare la palla da Calderon si è addirittura alzato dal suo posto, ha chiesto scusa al giocatore. Il match, vinto per 109-107 dai Lakers, è stato chiuso sulla sirena da un decisivo canestro di Kobe Bryant, autore di 32 punti.
Alla fine della gara lapo Elkann si è scusato: «Ho visto la palla che arrivava e l'ho spinta. Non sono un esperto di basket...».
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...
jmilton00 ha scritto:Real![]()
![]()
![]()
![]()
Zagan ha scritto:jmilton00 ha scritto:Real![]()
![]()
![]()
![]()
Noi per lo meno abbiamo buttato via 25 milioni per Melo, loro 10 volte di più
Diablo ha scritto:...che dici: "ma perchè cazzo va così piano questo..." lo superi e dopo 200 metri, dio si siede accanto a te dicendoti che va bene l'amore per gli animali, ma che non pensava ce ne fossero così tanti riconducibili a lui...
Sephiroth ha scritto:ma poi... potrei anche comprendere una reazione istintiva nel caso di palla diretta verso il tuo capoccione.
quest'imbecille si è alzato apposta per deviarla!
ma come si faaaaaaa!!!!!! ma stattene a casa!!!!!!!!! cosa cacchio ci facevi in prima fila!!!!!!!!
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
RodrigoNavarro ha scritto:eh se c'era il buon vecchio dennis rodman...
RodrigoNavarro ha scritto:eh se c'era il buon vecchio dennis rodman...
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Dopo il CAMMEO Lapo è pazzo della Nba: "Il nostro calcio dovrebbe imparare dal basket americano. I Lakers? Sono come la Juve"
"Quando ho toccato la palla mi hanno trattato come un eroe".
Le immagini di Lapo Elkann che tocca il pallone durante una partita di Nba hanno fatto il giro del mondo. Il rampollo di casa Agnelli, allo Staples Center di Los Angeles per l'incontro tra i Lakers e i Toronto Raptors, ha fermato alzandosi dalla sedia un tentativo di recupero dello spagnolo Calderon oltre la linea laterale.
Il commento del day-after di Lapo sulle pagine del quotidiano 'La Stampa' è scanzonato e divertito: "La palla mi arrivava addosso e d’istinto mi sono difeso, quasi per legittima difesa. In quel momento ero pazzo di gioia perché, pur tifando Raptors, nella Nba la squadra che amo di più sono i Lakers, che per me sono come la Juve. É stata la mia terza volta a una partita Nba e sono sempre andato a vedere i Lakers. Dopo che ha toccato la palla mi hanno applaudito tutti i giocatori e i fan dei Lakers. Più persone sono venute da me a stringermi la mano. Sono rimasto a bocca aperta, mi ha fatto ridere. Mi trattavano come se fossi un eroe".
Il più giovane dei fratelli Elkann è rimasto affascinato dall'atmosfera della pallacanestro americana: "Da questo match e più in generale dal basket negli Usa c’è molto da imparare per il calcio italiano - ha aggiunto Lapo -. Nella Nba c’è una spettacolarizzazione dell’evento nettamente migliore rispetto alle nostre Seria A, B o C. E c’è una sportività da parte di atleti e tifosi che è meravigliosa da guardare. Trasmettono una energia positiva pur essendo competitivi. Gli sfottò sono ironici, non cattivi. Da noi prevalgono gli attacchi duri. Calderon? E' stato un gentiluomo. Inizialmente mi sentivo colpevole ma poi ho visto che la palla era già andata fuori. Lui però è stato da subito corretto e ha giocato molto bene".
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti