Questa birra Austriaca è prodotta con il metodo della bassa fermentazione, utilizzando malti fortemente tostati e caramellati che le conferiscono un colore molto scuro, infatti viene inscritta nel genere delle “Dunkel Lager”.
Di solito colori così intensi non appartengono al mondo della bassa fermentazione, ma come in questo caso, esistono stili che prevedono questi ingredienti e hanno come risultato birre decisamente più saporite e caratteristiche delle classiche “chiare” beverine da frigo.
Questa Morchl infatti si presenta di un colore “tonaca di frate” limpido con una schiuma abbastanza compatta e persistente.
I profumi sono dominati dai toni di arrostito/affumicato dei malti e il gusto rispecchia questa presenza, con l’amaro da luppolo piuttosto debole e una interessante nota di caffè.
Il produttore dice :
La birra Hirter Morchl non è solo unica come marca, ma anche la sua fabbricazione è diversa da quella di altre birre scure.
Hirter Morchl viene ancora fabbricata con malto scuro, luppolo e malto caramellato. Quindi si presenta con deciso sapore di malto. Il gusto iniziale è piuttosto secco e sviluppa poi un retrosapore leggermente amaro. Grazie alla lunga conservazione anche la Hirter Morchl è una specialità maturata in modo completamente naturale. Non viene pastorizzata e non contiene nessun tipo di condervanti artificiali.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth ha scritto:saresti il primo, beato te che ti sei lanciato, se avessi lo spazio lo farei anche io, uff
case ha scritto:Ma per l'idromele non servono millemila mesi tra fermentazione e invecchiamento?
Sephiroth ha scritto::doh
non sto parlando di ORA, sto parlando in generale.
Lugh [bot] ha scritto:se parli in generale ti posso dire per esperienza diretta che almeno per l'idromele le escursioni normali in casa nel periodo novembre/aprile vanno piu` che bene..
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti