Login  •  Iscriviti

basta ho deciso apro un topic - le cotiche

Tutto ciò che non rientra in nessun'altra categoria.

Re: basta ho deciso apro un topic - le cotiche

Messaggiodi Ferox il 15 mag 2009 18:48

d'accordo ma questo è un altro discorso e la stessa accusa la si può muovere ai "metallari" della vecchia scuola.
ad esempio non è che Frag Lucifero e io in questa serata a Viareggio fossimo proprio il massimo dell'originalità ( aparte Mr. Sharky :lol )...

Immagine

non saremo originali ma siamo veramente "true" :cool
Ultima modifica di Ferox il 15 mag 2009 18:56, modificato 1 volta in totale.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Hello Zamy il 15 mag 2009 18:50

:pau :pau :pau :pau :pau

Ridimensiona la fotooooooooo
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Ferox il 15 mag 2009 18:57

Hello Zamy ha scritto::pau :pau :pau :pau :pau

Ridimensiona la fotooooooooo

l'avevo fatto ma mi è sclerato imageshack.... ne ho messa un'altra dove c'è pure lucifero in versione "gemellino" :cor
e Frag con Mr. Sharky :lol
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 15 mag 2009 19:29

A me fanno ridere quelle che prima di uscire di casa non si guardano allo specchio.
Oppure quelle che vogliono a tutti i costi indossare le calze a rete, ma sembrano dei cotechini insaccati in un budello troppo stretto.
Ok, loro si piacciono e non si fanno problemi, ma che inizino a pensare ai miei poveri occhi. :ghgh
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi RodrigoNavarro il 15 mag 2009 19:29

Iset ha scritto:A me fanno ridere quelle che prima di uscire di casa non si guardano allo specchio.
Oppure quelle che vogliono a tutti i costi indossare le calze a rete, ma sembrano dei cotechini insaccati in un budello troppo stretto.
Ok, loro si piacciono e non si fanno problemi, ma che inizino a pensare ai miei poveri occhi. :ghgh

:lol :lol sto ridendo pensando ai cotechini insaccati col budello!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi isjungfrun il 15 mag 2009 19:36

Ferox ha scritto:d'accordo ma questo è un altro discorso e la stessa accusa la si può muovere ai "metallari" della vecchia scuola.
ad esempio non è che Frag Lucifero e io in questa serata a Viareggio fossimo proprio il massimo dell'originalità ( aparte Mr. Sharky :lol )...

si ma infatti ho detto che quella "è una moda che ha poco a che fare con il metal"
non ho detto che i metallari brillino di originalità nel vestirsi :lol

un metallaro si riconosce subito dal modo di vestire (o dai capelli lunghi, anche questo è tutto sommato una omologazione) però almeno ci vedo un po di coerenza, è un come un marchio di fabbrica...
se incontro una cotica per strada mi viene subito da chiedermi che cazzo ascolterà....se è vestita cosi solo perche gli fa ganzo....oppure se ascolta il cotik o il metal in generale :ump
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 15 mag 2009 19:38

Iset ha scritto:A me fanno ridere quelle che prima di uscire di casa non si guardano allo specchio.

ecco... su questo sono d'accordo.
ne farei più una questione di buon gusto e di "avere uno specchio a casa" in molti casi più che di "voler apparire" :sis

isjungfrun ha scritto:se incontro una cotica per strada mi viene subito da chiedermi che cazzo ascolterà....se è vestita cosi solo perche gli fa ganzo....oppure se ascolta il cotik o il metal in generale :ump

invece di chiedertelo pensa "è vestita così perchè le piace"
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Hello Zamy il 15 mag 2009 19:57

Ma io le metto le calze a rete :timid
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mag 2009 20:07

e invece io dico NO!
basta con sta tolleranza, non son mica la fata turchina.

ti piace vestirti, o meglio atteggiarti, cosi? fallo pure, son cazzi tua e non fai male a nessuno.

ma mi fai caa e non avrai il mio rispetto :non

il metallaro e` omologato agli altri, e` vero, ma c'e` una passione per la musica dietro, non una passione per il fescion.

io mi vesto da metallaro classico, proprio non ho altri vestiti, perche` non me ne frega nulla di come appaio "fuori" e mi piace avere addosso un simbolo della mia passione.

piu` passa il tempo e piu` divento intollerante verso tutto questo vuotume: cotiche, paueroni, truzzi, cannati, lessi di televisione..
basta, ne ho piene le palle.

esistono, e non sara` la mia insignificante volonta` a cambiare qualcosa, non e` nemmeno mia intenzione perche` son cazzi loro e sono liberi di essere quello che vogliono.
ma io voglio essere libero di dire "NO, non mi piacete".
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 15 mag 2009 20:09

Hello Zamy ha scritto:Ma io le metto le calze a rete :timid

ma tu non hai le cosce strabordanti :non
me l'han detto eh! io non ho guardato..... :myst

Lugh [Bot] ha scritto:ma io voglio essere libero di dire "NO, non mi piacete".

esprimi un giudizio e sei libero di farlo...
avere un'opinione è una cosa, criticare una scelta altrui un'altra
Ultima modifica di Ferox il 15 mag 2009 20:10, modificato 1 volta in totale.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Hello Zamy il 15 mag 2009 20:10

Quindi io non ti piaccio :sad :sad :sad :sad :sad :sad :sad

Ferox ha scritto:
Hello Zamy ha scritto:Ma io le metto le calze a rete :timid

ma tu non hai le cosce strabordanti :non
me l'han detto eh! io non ho guardato..... :myst

:lol :lol :lol :lol

Beh inzomma non sono un fuscellino....dipende a che punto si diventa cotechini :lol

Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mag 2009 20:16

Ferox ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:ma io voglio essere libero di dire "NO, non mi piacete".

esprimi un giudizio e sei libero di farlo...
avere un'opinione è una cosa, criticare una scelta altrui un'altra

e che differenza ci sarebbe scusa?
la critica e` opinione.
e se l'opinione e` NO, non puo` non essere critica.

io non li approvo e li critico, dall'alto del mio "non sono nessuno" e del relativismo piu` totale sia ben chiaro.
chiunque e` libero di pensare che io faccio cacare e che era meglio se non ero nato.
io sono libero di pensare la stessa cosa su chiunque.
nessuno ha ragione, perche` la Verita` ce l'ha solo quel porco di cristo, ma io pretendo solo di esprimere la mia.

e in questa piccola, personale e relativa verita` il 90% delle categorie umane mi fa cacare ed era meglio se non era nato.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 15 mag 2009 20:19

Hello Zamy ha scritto:dipende a che punto si diventa cotechini :lol

quando l'effetto è questo

Immagine

Lugh [Bot] ha scritto:e che differenza ci sarebbe scusa?

se dici "non mi piace come si veste" è un giudizio, se invece dici "mi sta sul ca**o la gente che si veste così perchè non c'entra niente col metal" è una critica... nemmeno a me molti stili piacciono ma ognuno è e deve essere libero di vestirsi come gli pare, anche di fare il "pecorone".
Ultima modifica di Ferox il 15 mag 2009 20:24, modificato 2 volte in totale.
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mag 2009 20:19

:lol :lol :lol
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi caska1979 il 15 mag 2009 20:41

e' fantastica l'immagine :lol :lol :lol :lol
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Lugh [bot] il 15 mag 2009 21:33

m'ero perso l'edit.

Ferox ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:e che differenza ci sarebbe scusa?

se dici "non mi piace come si veste" è un giudizio, se invece dici "mi sta sul ca**o la gente che si veste così perchè non c'entra niente col metal" è una critica... nemmeno a me molti stili piacciono ma ognuno è e deve essere libero di vestirsi come gli pare, anche di fare il "pecorone".

io dico proprio la seconda cosa, li critico perche` fanno cose che non mi piacciono, ma con questo non gli impedisco in nessun modo di farlo, non mino la loro liberta` personale.

per me un "pecorone" e` un idiota e se non esisteva era meglio, ma questo non vuol dire che lo ammazzo o cosa.

il punto e` un'altro, per spiegarlo pero` devo fare un piccolo OT "filosofico":
il punto e` capire che la mia opinione non conta come la sua, la mia e` tutto per me e nulla per lui, e viceversa.
una volta che uno si rende conto della relativita` delle opinioni e delle verita` si puo` finalmente liberare da quell'oppressiva cappa di "tolleranza" e "uguaglianza" che riempie troppo spesso la bocca alla gente che pensa che ci sia un'unica verita`. lo spiego che detta cosi` non ha senso.

presupposti:
- io sono totalmente insignificante, al livello obiettivo.
- a quel livello tutti lo siamo.
- io sono TUTTO al livello soggettivo, il resto e` qualcosa che vivo tramite le MIE percezioni, che elaboro tramite le MIE capacita` cognitive e che alla fine di questa elaborazione forma una MIA opinione (questo succede a tutti, piu` o meno consapevolmente)

se uno si rende conto davvero di questa cosa, si rende anche conto che le SUE opinioni sono piu` importanti di quelle degli altri, e se ha rispetto di se stesso deve avere il coraggio di difenderle senza finte pretese di parita` di importanza oggettiva, perche` l'oggettivo non esiste se non nel senso che nessuna opinione e` importante davvero.
con questo non sto dicendo che gli altri vanno ammazzati o cose del genere, sto difendendo il mio diritto ad avere un pensiero libero, non a fare un'azione libera.

non espando ulteriormente che e` gia` un papiro ma il succo del discorso e che io ho il diritto di giudicare e criticare gli altri secondo i miei parametri senza costrizioni (e viceversa).

tornando in topic, posso quindi concludere tranquillamente e beatamente che "mi sta sul ca**o la gente che si veste così perchè non c'entra niente col metal" (aggiungendo che sta gente e` anche in buona compagnia) senza pero` negare che " ognuno è e deve essere libero di vestirsi come gli pare, anche di fare il "pecorone" ", lo puo` fare tranquillamente e vivere senza avere il mio rispetto, tutto qui.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 15 mag 2009 23:53

per me c'è una differenza sottile tra le due cose....
certamente tu puoi avere un'opinione e hai tutto il diritto di difendere i tuoi giudizi (ed essendo un giudizio soggettivo ci mancherebbe altro) ma qua il discorso aveva una sfumatura diversa.
faccio un esempio che forse chiarisce meglio ciò che intendo:
io considero grotteschi gli uomini che si truccano e quando ne vedo uno il mio giudizio immediato è che si tratti di uno sfigato con una sessualità ambigua (ovviamente si tratta di un giudizio superficiale suscettibile di cambiamento una volta conosciuto l'elemento in questione). fin qui tutto ok, ho elaborato un giudizio personale e soggettivo in base alle mie idee e ai miei parametri...
ma se io comincio a dire: "mi stanno sul cazzo tutte quelle checche truccate che riempiono i concerti" allora non mi limito ad esprimere un giudizio ma un "fastidio" verso una semplice espressione di se stessi che, nei limiti del buon gusto (vedi discorso "specchio a casa"), è legittima.
spero di essermi spiegato meglio...
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 mag 2009 00:06

ti sei spiegato meglio, anche se t'avevo capito dal post prima :sis
mi ripetero` quindi usando la tua nuova teminologia: io esprimo un fastidio verso un espressione di se stessi che, pur essendo legittima, mi da` altamente al cazzo.

e posso permettemi di farlo senza "peccare" di superiorita` per via di tutto quel papiro che t'ho fatto prima, perche` mi sento superiore a loro rispetto alla mia scala di valori, che non ha nessuna pretesa di assolutezza.

aggiungero` poi che anche sul discorso "specchio di casa" la penso in modo totalmente diverso da te e da iset, sempre per il solito discorso della soggettivita`.

cos'e`, difendiamo una carina che si veste in un certo modo perche` segue il gregge ma una che non ci piace e magari invece fa le cose con cognizione di causa non va bene?

non ci siamo proprio :non
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Ferox il 16 mag 2009 00:19

Lugh [Bot] ha scritto:e posso permettemi di farlo senza "peccare" di superiorita` per via di tutto quel papiro che t'ho fatto prima, perche` mi sento superiore a loro rispetto alla mia scala di valori, che non ha nessuna pretesa di assolutezza.

quindi secondo te dire "mi stanno sul cazzo le checche perchè secondo me sono inutili e danno un'immagine sbagliata di un uomo" è lecito?
non sono d'accordo... qua si va ben oltre un semplice giudizio.

Lugh [Bot] ha scritto:aggiungero` poi che anche sul discorso "specchio di casa" la penso in modo totalmente diverso da te e da iset, sempre per il solito discorso della soggettivita`.

cos'e`, difendiamo una carina che si veste in un certo modo perche` segue il gregge ma una che non ci piace e magari invece fa le cose con cognizione di causa non va bene?

devo essermi spiegato male anche lì... io intendevo che mi infastidisce di più una persona che si veste con "cattivo gusto" e che mi sbatte sotto al naso la sue adiposità strabordanti ovunque piuttosto di una che semplicemente ha uno stile che non mi piace.
(ho appena riletto il mio ultimo post e effettivamente questa parte l'avevo scritta male)
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Lugh [bot] il 16 mag 2009 00:39

Ferox ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:e posso permettemi di farlo senza "peccare" di superiorita` per via di tutto quel papiro che t'ho fatto prima, perche` mi sento superiore a loro rispetto alla mia scala di valori, che non ha nessuna pretesa di assolutezza.

quindi secondo te dire "mi stanno sul cazzo le checche perchè secondo me sono inutili e danno un'immagine sbagliata di un uomo" è lecito?
non sono d'accordo... qua si va ben oltre un semplice giudizio.

e` lecito SE chi lo dice si rende anche conto che il suo giudizio personale non ha nessun valore oggettivo ma solo un valore soggettivo e valido solo per lui, non a tutti puo` star bene l'omosessualita` e costringere tutti ad accettarla sarebbe un atto "fascistoide" (non volevo usare questo termine, ma non me ne vengono di migliori).
ripeto anche che nel momento che ci si rende conto della soggettivita` dell'opinione non si va a ledere la liberta` altrui nelle azioni.
di solito pero` sto genere di ragionamenti li fanno quelli che c'hanno le Verita` assolute, e son quelli che poi dall'opinione passano all'azione.

mini OT sull'omosessualita: non ho nulla in contrario e lo dico con cognizione di causa, non perche` fa brutto essere omofobi. infatti in passato ho frequentato, per vari motivi, ambienti quasi esclusivamente omosessuali e vi posso assicurare 2 cose:
- quelli che ho conosciuto io ragionavano quasi tutti con la loro testa, cosa che non si puo` dire dell'80% dei maschi etero che conosco.
- la cucina e` fantastica :bav :bav :bav
l'unica pecca e` che sono un po' troppo pettegoli :ghgh

Ferox ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:aggiungero` poi che anche sul discorso "specchio di casa" la penso in modo totalmente diverso da te e da iset, sempre per il solito discorso della soggettivita`.

devo essermi spiegato male anche lì... io intendevo che mi infastidisce di più una persona che si veste con "cattivo gusto" e che mi sbatte sotto al naso la sue adiposità strabordanti ovunque piuttosto di una che semplicemente ha uno stile che non mi piace.
(ho appena riletto il mio ultimo post e effettivamente questa parte l'avevo scritta male)

infastidisce TE, per il TUO gusto estetico, pero` non e` questo il punto.
il punto in cui forse non m'hai capito e` che l'altra non mi infastidisce per lo stile che ha, mi infastidisce il perche` ce l'ha.
la STRAGRANDE maggioranza delle cotiche con cui ho parlato erano truzze vestite di nero, e sinceramente mi fanno ribrezzo.
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic