Login  •  Iscriviti

Il TG2 batte il record delle scemenze dette in meno di 16 se

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Il TG2 batte il record delle scemenze dette in meno di 16 se

Messaggiodi endymion il 26 ago 2009 11:59

Lugh [Bot] ha scritto:comunque poco importante ai fini della discussione non e` che siccome uno e` laureato quel che dice vale di piu`

Io non ho detto niente del genere.

Una laurea di un certo tipo forma - volente o nolente, di più o di meno - la tua personalità in un certo modo. Per cui ho provato a evincere la formazione da quel che si diceva ma forse ancor più dal come di diceva. Un giochino sociologico, niente di più.

Con te poi ci ho beccato, e con Red a questo punto quasi (almeno) quindi ora ambisco almeno ad un 25-26... :ghgh

@Moloch.
Credo che il tuo post sia la sintesi migliore. Peraltro, in modo più preciso, ma credo che tu abbia espresso vari concetti che avevo tentato di comunicare anch'io ... Grande!
Immagine

Le guerre vanno e vengono ma i miei soldati vivranno in eterno. (2pac)
endymion
Poser

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Ferox il 26 ago 2009 12:03

Highelf ha scritto:Tecnicamente ho fatto il contrario... tante persone credono che anche dio sia una "creazione fantasiosa" della mente umana atta a spiegare fenomeni che altrimenti risultano inspiegabili e il tono semplicistico stava nel fatto che non ho aggiunto all' inizio un "escludendo le caratteristiche finalistiche del concetto teologico di divinità" e tanti altri disclaimers.

la differenza sostanziale sta nell'approccio a tale "fede".. il concetto di divinità non prevede verifiche mentre un'ipotesi scientifica le esige quindi non le metterei sullo stesso piano.
Highelf ha scritto:Era dai tempi dell'evoforum che non ci si piccava tanto su questioni scientifice, sono felice :mrgreen:

queste discussioni sono sempre interessanti ma questa a mio avviso è degenerata.. tant'è che mi è passata la voglia di leggere tutto nonostante la fisica sia un argomento che mi ha sempre interessato parecchio. avrei preferito una discussione accesa ma priva di offese e "faccine" che trovo puerili.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Highelf il 26 ago 2009 12:10

Ferox ha scritto:la differenza sostanziale sta nell'approccio a tale "fede".. il concetto di divinità non prevede verifiche mentre un'ipotesi scientifica le esige quindi non le metterei sullo stesso piano.

Avevo intuito quello che intendevi, e ti ho detto la mia.
Magari la prossima volta dirò "quello che la fatina di Pinocchio rappresenta per i bambini piccoli" o mi limiterò a dire fin dall'inizio perchè mi sembra sia una teoria che quantomeno, ancora, fa acqua.
Nuova Brigata Blasfema: TEOCLASTA SUPREMO
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Ferox il 26 ago 2009 12:14

Highelf ha scritto:o mi limiterò a dire fin dall'inizio perchè mi sembra sia una teoria che quantomeno, ancora, fa acqua.

che è ben diverso dal dire che è il "dio" dei fisici se permetti....
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 ago 2009 12:17

endymion ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:comunque poco importante ai fini della discussione non e` che siccome uno e` laureato quel che dice vale di piu`

Io non ho detto niente del genere.

infatti no, era una considerazione mia :mrgreen:

endymion ha scritto:Una laurea di un certo tipo forma - volente o nolente, di più o di meno - la tua personalità in un certo modo. Per cui ho provato a evincere la formazione da quel che si diceva ma forse ancor più dal come di diceva. Un giochino sociologico, niente di più.

vero, poi si puo` giocare a vedere se e` la laurea che forma il carattere o il carattere che cerca la laurea giusta..
son giochini inutili ma divertenti :sis

endymion ha scritto:Con te poi ci ho beccato, e con Red a questo punto quasi (almeno) quindi ora ambisco almeno ad un 25-26... :ghgh

dai almeno un 28 ci sta tutto :cor

Ferox ha scritto:
Highelf ha scritto:Era dai tempi dell'evoforum che non ci si piccava tanto su questioni scientifice, sono felice :mrgreen:

queste discussioni sono sempre interessanti ma questa a mio avviso è degenerata.. tant'è che mi è passata la voglia di leggere tutto nonostante la fisica sia un argomento che mi ha sempre interessato parecchio. avrei preferito una discussione accesa ma priva di offese e "faccine" che trovo puerili.

tieni duro piano piano stiamo recuperando :sis

Ferox ha scritto:
Highelf ha scritto:o mi limiterò a dire fin dall'inizio perchè mi sembra sia una teoria che quantomeno, ancora, fa acqua.

che è ben diverso dal dire che è il "dio" dei fisici se permetti....

direi anche che a questo punto su questa cosa ci siamo spiegati tutti no?
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Red il 26 ago 2009 12:26

Lugh [Bot] ha scritto:certo, sono io che ho iniziato a flammare (perche` quello che avevate detto m'ha fatto veder rosso)
ma tu al contrario di highelf mi sei venuto dietro di corsa :mrgreen:

Certo che stiamo flammando (la parte seria è poco sotto), ma tu al contrario di highelf e me non hai solo flammato :mrgreen:

Lugh [Bot] ha scritto:
Red ha scritto:
Lugh [Bot] ha scritto:alle domande serie che m'hai fatto rispondero` poi con calma :sis

Quando vuoi.

appena ho tempo, visto che ogni cosa che dico sara` presa e rigirata contro di me mi devo mettere a rispondere con calma.

Ma no, basta che tu dica cose inoppugnabilmente vere che non possono essere rigirate contro di te, no? :lol :lol :lol

Lugh [Bot] ha scritto:
Red ha scritto:Aaaah ecco sei un grafico, ora capisco perché parli dell'informatica come se fosse una scienza naturale... comunque aspetto le tue risposte di cui sopra per entrare in quel discorso.

lavoro in vision e in grafica che sono decisamente "tecnologiche", e lavoro in colorimetria che e` una scienza naturale.

Il che spiega anch- ma no, aspettiamo il resto della risposta per scagliare strali :wha
Lugh [Bot] ha scritto:la mia formazione di base pero` e` fondata sulla semantica e sui linguaggi (per mia scelta) quindi so benissimo dove vuoi andare a parare quando dici che aspetti le mie risposte :mrgreen:

Meglio, così eviterai le cose più banali e partiremo da quelle interessanti :bav

Lugh [Bot] ha scritto:
Red ha scritto: :oo mah io ho l'impressione che chi la voleva capire l'abbia capita da subito...

boh, io in una frase come "i fisici chiamano materia oscura quello che i cristiani chiamano dio" non ci posso vedere il discorso di moloch, a meno che la frase non segua il discorso medesimo e allora e` chiaro che e` una battuta.

Tu no, apparentemente Moloch sì...
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Highelf il 26 ago 2009 12:33

Ferox ha scritto:che è ben diverso dal dire che è il "dio" dei fisici se permetti....

Permetto, ma mi pare di aver ampiamente elucubrato sul fatto che
a) non ho detto che la materia oscura sia il dio dei fisici
b) che inendevo dire altro
c) che usavo una visione della divinità forse troppo positivista
d) che la prossima volta sostituirò la parola "dio" con la parola "verdone mangiasassi" e la parola "cristiani" con la parola "geologi"

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 26 ago 2009 12:34

d) che la prossima volta sostituirò la parola "dio" con la parola "verdone mangiasassi" e la parola "cristiani" con la parola "geologi"

e la madonna è cinzia la barbara?
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Ferox il 26 ago 2009 18:47

Highelf ha scritto:Permetto, ma mi pare di aver ampiamente elucubrato sul fatto che
a) non ho detto che la materia oscura sia il dio dei fisici

a me sembra di sì
Highelf ha scritto:Ok, Lugh, ma i fisici chiamano materia oscura quello che i cristiani chiamano dio... :ghgh

ma se ti sei solo espresso male siamo d'accordo
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Agony is my Name il 26 ago 2009 18:54

Red ha scritto:Ma no, basta che tu dica cose inoppugnabilmente vere che non possono essere rigirate contro di te, no? :lol :lol :lol

Il problema è che, in questo topic, appena uno dice una cosa e scazza un verbo, una virgola o una parentesi, viene corretto con citazioni latine, filosofiche, perle di saggezza e modi di dire che farebbero impallidire un luminare. :lol
RodrigoNavarro ha scritto:

e la madonna è cinzia la barbara?

No è una supernova che prima o poi IMPLODERA'.
Io non so che vi facciate voi in vena, ma non riesco a reggere il livello delle vostre discussioni, come diceva qualcuno qui prima di me. Se torna a un livello "terrestre" (non sto dicendo da gretto truzzetto da discoteca, ma un livello di conversazione quotidiana normale) sarò ben felici di riunirmi e rompere le balle :cor
Ultima modifica di Agony is my Name il 26 ago 2009 18:54, modificato 1 volta in totale.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Nii il 26 ago 2009 18:54

Che palle.
Perchè non parlate di politica invece? Che è un argomento più tranquillo e che mette d'accordo tutti.
Nii
Poser

Messaggiodi Lugh [bot] il 26 ago 2009 19:29

passo velocemente da qui per rispondere a due cose al volo:

Red ha scritto:Meglio, così eviterai le cose più banali e partiremo da quelle interessanti :bav

no no, parlero` proprio di cose banali e le mettero` in termini semplici senno` poi rimaniamo in due gatti a seguire il discorso..

Agony is my Name ha scritto:
Red ha scritto:Ma no, basta che tu dica cose inoppugnabilmente vere che non possono essere rigirate contro di te, no? :lol :lol :lol

Il problema è che, in questo topic, appena uno dice una cosa e scazza un verbo, una virgola o una parentesi, viene corretto con citazioni latine, filosofiche, perle di saggezza e modi di dire che farebbero impallidire un luminare. :lol

ti sei dimenticato, "nella stragrande maggioranza dei casi col preciso scopo di travisare i significati e ridicolizzare".. ma sopravvoliamo, ci sono cose piu` interessanti su cui discutere :sis

Agony is my Name ha scritto:Io non so che vi facciate voi in vena

:spam :wha

Agony is my Name ha scritto:non riesco a reggere il livello delle vostre discussioni, come diceva qualcuno qui prima di me. Se torna a un livello "terrestre" (non sto dicendo da gretto truzzetto da discoteca, ma un livello di conversazione quotidiana normale) sarò ben felici di riunirmi e rompere le balle :cor

cerchero` di usare termini piu` semplici possibili.. ma non stasera, ora devo lavora`
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Agony is my Name il 26 ago 2009 19:40

La ringrazio della sua comprensione Lugh :hail
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi albertogo il 27 ago 2009 23:18

Comunque si vede che siete dei secchioni dimmerda.. :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Highelf il 27 ago 2009 23:20

albertogo ha scritto:Comunque si vede che siete dei secchioni dimmerda.. :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Tu puppa, ebreaccio. :ghgh :ghgh :ghgh

Immagine
Highelf
Metalcorer

Messaggiodi Moloch il 27 ago 2009 23:33

albertogo ha scritto:Comunque si vede che siete dei secchioni dimmerda.. :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol :lol

Goditi un togo! :ghgh
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Moloch
Pauerone

Messaggiodi albertogo il 28 ago 2009 00:05

Maledetti!!! :ghgh :ghgh :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi Red il 29 ago 2009 12:46

:myst
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Red
The user of the Beast

Messaggiodi Hello Zamy il 29 ago 2009 14:30

Io concordo con Albe, ho letto tutto e non ci ho capito una sega...la scienza non è materia per me :doh
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi caska1979 il 29 ago 2009 14:33

Hello Zamy ha scritto:

Io concordo con Albe, ho letto tutto e non ci ho capito una sega...la scienza non è materia per me :doh

anch'io concordo con alberto
perchè ha alleggerito un attimo il topic :ghgh
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World