Login  •  Iscriviti

Terremoto all'Aquila...

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Terremoto all'Aquila...

Messaggiodi Isa il 06 apr 2009 10:58

11:54 Giornalista sfollato, le vittime sono più di 50

''Le vittime sono oltre 50'' ha detto in lacrime Vittorio Perfetto giornalista de ''Il Centro'', in collegamento radiofonico con Rai Due ''ho perso tutto - ha detto Perfetto che abitava nel centro storico - siamo salvi per miracolo, stanotte siamo riusciti a scendere in strada ma ci stava piovendo addosso di tutto e sono qui in pigiama in un centro di sfollati con i miei figli. Siamo dei miracolati''. ''Abbiamo sentito la prima ambulanza due ore dopo - ha aggiunto - e ancora alle sei di questa mattina nessuno sapeva cosa fare e dove andare. Accanto a casa mia due persone sono morte sotto le macerie di una palazzina. Erano in tre: i parenti sono riusciti a salvarne solo una e con le proprie forze. Avevano chiesto aiuto due ore prima ma nessuno si è visto''
11:52 Boschi: case fragili, Italia non impara

"I crolli che si sono registrati in Abruzzo hanno coinvolto case che non sono state costruite a sopportare una scossa che non è stata particolarmente violenta". Lo ha detto il presidente dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), Enzo Boschi. "Ci si emoziona dopo ogni terremoto - ha spiegato Boschi - ma non fa parte della nostra cultura costruire in maniera adeguata in una zona sismica, costruire cioè edifici che reggano e intervenire su quelli vecchi: questo non è mai stato fatto". "In passato - ha ricordato il presidente dell'Ingv - abbiamo fatto una mappa dettagliata del Paese a seconda del rischio sismico, indicando anche interventi che si potrebbero attuare per mettere in sicurezza"
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Iced Tears il 06 apr 2009 11:02

Hello Zamy ha scritto:Porca troia...ma certe cose non le dovrebbero prevedere?

i terremoti non si prevedono....
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Isa il 06 apr 2009 11:07

12:05 Sorella chiama con cellulare, salvato sotto le macerie

La sorella lo chiama al cellulare e lui, da sotto le macerie, riesce a risponderle e a dare indicazioni perché i soccorritori possano individuarlo e portarlo in salvo. Forse deve la vita a quella chiamata lo studente universitario di Fermo nelle Marche, 20 anni, travolto con altri compagni dal crollo della Casa dello studente all'Aquila
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 06 apr 2009 11:18

Cazzo... L'ho saputo oggi a metà mattina dai commenti su faccialibro...

Grado 9 della scala Mercalli...

Una botta devastante...

Questo è un gran dramma...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 06 apr 2009 11:26

la scala mercalli non serve a niente, solo richter è indicativa.

@ Zami, puoi sapere quali zone sono a maggior o minor rischio, ma prevedere quando accadrà effettivamente è difficile e non sicuro.

Sempre colpa di case costruita non a prova di sisma, ma porca troia!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Something Wild il 06 apr 2009 11:30

Sephiroth ha scritto:la scala mercalli non serve a niente, solo richter è indicativa.

La scala Mercalli indica i danni... E alla fine non penso che alla gente interessi QUANTO era forte, ma QUANTI DANNI HA CAUSATO...

Magnitudo IX - disastrosa - rovina totale di alcuni edifici; molte vittime umane; crepacci nel suolo
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iced Tears il 06 apr 2009 11:34

i morti intanto sono saliti a 50........porca troia...
The charge of cosmos
Charging at us from unearthly distance
I challenge the universe
It's the choice between heaven and hell

http://www.myspace.com/nancyboy1980

http://www.myspace.com/apathia :map

SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."

Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup :ghgh
Iced Tears
Bat Eater

Messaggiodi Hello Zamy il 06 apr 2009 11:40

Sephiroth ha scritto:
@ Zami, puoi sapere quali zone sono a maggior o minor rischio, ma prevedere quando accadrà effettivamente è difficile e non sicuro.

Mmm pensavo che qualcosa si potesse prevedere quantomeno per mettersi in uno stato di preallarme
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi RodrigoNavarro il 06 apr 2009 11:45

MrFrag ha scritto:
Iced Tears ha scritto:porcaccia miseria.....siamo già a 31...cazzo......:sad

Son già pochi mi sa.... alle 3.30 tutti quanti son comodi comodi a dormire in casa, 30 persone è l'equivalente di un piccolo condominio alla fine.

EDIT: sul corriere parlano già di 40

aumenteranno sicuramente... a pranzo ne davano 50...
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Sephiroth il 06 apr 2009 11:49

Something Wild ha scritto:
Sephiroth ha scritto:la scala mercalli non serve a niente, solo richter è indicativa.

La scala Mercalli indica i danni... E alla fine non penso che alla gente interessi QUANTO era forte, ma QUANTI DANNI HA CAUSATO...

Magnitudo IX - disastrosa - rovina totale di alcuni edifici; molte vittime umane; crepacci nel suolo

appunto, totalmente inattendibile, un ciccione troppo pesante che calcia i muri di una zona vecchia farebbe più danni di un terremoto serio in una zona attrezzata.
la richter misura la magnitudo, quindi è attendibile su intensità e potenza.

Hello Zamy ha scritto:
Sephiroth ha scritto:

Mmm pensavo che qualcosa si potesse prevedere quantomeno per mettersi in uno stato di preallarme

ci sono i centri di ascolto, con tutti i loro sensori ed aghetti che misurano i movimenti costantemente, possono accertarsi se in un dato periodo c'è un aumento dell'intensità o meno, ma non possono prevedere se e quando avverrà qualcosa.
potrebbero mettere in preallarme una data zona per un aumento delle rilevazioni per poi avere un nulla di fatto, oppure potrebbero avere un improvvisa impennata delle scosse, che porterebbero al disastro primad i poter dare un qualunque allarme.

Mi spiace per sta gente che ora dovrà vivere da sfollato in container od altro chissà per quanto tempo..
Immagine

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 06 apr 2009 12:18

al tg han detto che un ricercatore aveva previsto questo avvenimento, e girava per la città con megafono per allertare la gente, non ho capito se lui o un altro studioso (c'era mi mà che parlava al telefono e ho perso delle frasi) è stato addirittura DENUNCIATO per procurato allarme.... :doh
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Something Wild il 06 apr 2009 13:14

Sephiroth ha scritto:
Something Wild ha scritto:

appunto, totalmente inattendibile, un ciccione troppo pesante che calcia i muri di una zona vecchia farebbe più danni di un terremoto serio in una zona attrezzata.
la richter misura la magnitudo, quindi è attendibile su intensità e potenza.

Sono d'accordo...

Però un terremoto può anche essere di Magnitudo Richter 100.000, ma se non fa danni eccessivi, chissenefrega...

Al contrario, un terremoto può essere di lieve potenza, ma se le case erano malandate e crollano si fanno i morti, i drammi etc...

La scala Richter è sicuramente un dato inequivocabile ed universale... Ma è la scala Mercalli che indica l'impatto vero sulla popolazione... Che in questo caso è purtroppo molto pesante...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 06 apr 2009 13:17

ho appena visto dei miei amici su una foto del sito di repubblica!!! :wha
almeno sò che una parte di loro stà bene... mi viene da piangere :timid :clap
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

Spoiler: Mostra
sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 06 apr 2009 13:18

E' molto pesante ma comunque sembra che ad avere danni sia solo il centro storico e le case vecchie, quelle nuove pare che siano tutte in piedi.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Sephiroth il 06 apr 2009 13:37

ma :dio

non posso fare un refresh sulla prima pagina del tgcom e vedere che la scritta morti sale da 50 a 92 così..
ma mondo porco!!!

si parla di circa 40/50.000 sfollati...

ma :dio
Immagine

Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi isjungfrun il 06 apr 2009 13:42

cazzo....
Immagine
Immagine
Leadingtherats ha scritto: Isj astemia forzata ("Necciuno mi dà un ciorcio di birra? :sad" )

Lugh ha scritto: :wha brava!
e` una spiegazioe "isjijosa" ma sostanzialmente corretta :sis :sis

----------------------------
stai prendendo la isjite? :lol :lol
isjungfrun
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 06 apr 2009 14:18

Vero, hanno appena confermato i 92 morti :dio
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Something Wild il 06 apr 2009 14:19

Ma figa...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Zagan il 06 apr 2009 14:47

Cristosanto che macello :sad
Massima solidarietà :sis
Immagine

Immagine
Zagan
Thrasher

Messaggiodi Leadingtherats il 06 apr 2009 15:11

Povera gente :sad

Chissà se lo stato, come già nel terremoto che colpì Assisi e l'Umbria, penserà di nuovo a ricostruire prima le chiese e poi, eventualmente e con comodo, le case...
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World