Login  •  Iscriviti

E poi Dicono che i non Fumatori non sono Pericolosi

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: E poi Dicono che i non Fumatori non sono Pericolosi

Messaggiodi Something Wild il 27 feb 2008 20:05

E comunque... E' vero... Sono egoista... E sono contento che i fumatori non possano fumare negli ambienti in cui sto... Odio il fumo, mi da fastidio... Mi da nausea sentirmi addosso l'odore di fumo...

E in secondo luogo...

Se un fumatore non può resistere senza fumo per una serata, e decide di andare fuori al freddo e alla pioggia, pur di fumare, beh, sono cazzi suoi... Io non vado in balcone nudo dopo la doccia, perchè non mi voglio ammalare... Poi ognuno è libero di fare come vuole...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Iset il 27 feb 2008 20:11

LadyAugustaBracknell ha scritto:ma allora scrivo in un'altra lingua? ho detto che è giustissimo FARE DELLE AREE DIVERSE, non ho detto "chi non fuma è un coglione e si deve beccare quello altrui" e ripeto il concetto ESTREMAMENTE egoistico che avete, una discriminazione proprio RIDICOLA.

poi guarda la storia dei drogati mi fa talmente incazzare che meglio che mi fermo qui, il sangue sta girando già troppo velocemente.
anzi no, VAI A DROGARTI SOTTO UN PONTE?!
lo sai dove vanno i drogati? AL PARCO. pensi che un drogato sia rispettoso della natura e che butti la siringa nel bidone? ma per cortesia, non so quante volte ne ho trovate in giro, e per fortuna anche da bambina ero un pò intelligente da non prenderla, ma già il fatto che sia per terra vuol dire se cadi o se hai dei semplici sandali puoi rischiare che ti si infili nella carne.

vedrai che ti ritroverai a pensare anche tu "perchè non c'era un posto apposito?!" quando comincerà ad avanzare l'epatite.

lo sappiamo tutti che sono dei poveri coglioni quelli che si drogano, ma bene o male ESISTONO, come esistono i preti e cone esistono i pedofili.
e siamo tutti d'accordo che il mondo sarebbe un posto migliore senza di loro, ma non ci si può fare niente, e allora visto che il drogato è SCHIAVO prima della sua stupidità e poi dalla droga, (e sappiamo bene che non è un fatto psicologico) tanto vale evitare che crei danni ad altre persone, tra l'altro indirettamente, perchè di sicuro non gliene viene niente a fare del male ad altri.

e chiudiamola qua, non posso proprio tollerare questi discorsi FASCISTI e INTOLLERANTI.

(e il discorso della nonna, cazzo rileggetelo per dio, è solo perchè CONFERMA A PIENO TITOLO e in - beh non prima - seconda persona che i medici hanno ragione, senza predisposizione genetica il cancro NON ti viene, viceversa se ce l'hai TI VIENE ANCHE SE VIVI IN MEZZO ALLA FORESTA AMAZZONICA)

Non è che devi prendere alla lettera ogni singola parola di quello che io scrivo: andare a bucarsi sotto i ponti significa solamente che PER ME non devono avere posti "legali" dove bucarsi.
Grazie al cazzo che i drogati non rispettano la natura, non rispettano nemmeno se' stessi...perché rispettare l'ambiente.

Eh sì, io sono egoista. Intollerante. Ed anche estremista in alcune cose.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 28 feb 2008 12:26

Anche i fumatori sono più contenti che non si fumi più nei locali... :ump

Poi, sinceramente: i non fumatori hanno dovuto beccarsi il fumo nei locali per anni; a me sembra più che giusto che adesso siano i fumatori a doversi sorbire la rottura di scatole di andarsene fuori per fumarsi la paglia. :sis

Da fumatore la penso così... :ump
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Isa il 23 mag 2008 16:35

ITALIANI, IL FUMO PIACE DI MENO
MILANO - Gli italiani fumano un po' di meno, ma aumentano i forti fumatori. Lo dicono i dati dell' indagine Doxa, fatta per conto dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) in collaborazione col Mario Negri e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) nel corso di un incontro a Milano sulla Giornata Mondiale Senza Tabacco, che si celebra il 31 maggio. Oggi in Italia - ha detto Piergiorgio Zuccaro, direttore dell'Osservatorio Fumo, Alcol e Droga dell'ISS - i fumatori sono 11,2 milioni, contro gli 11,8 milioni dell'anno scorso. Fuma il 26,4% degli uomini (6,5 milioni) e il 17,9% delle donne (4,7). L'età media a cui gli italiani accendono la prima sigaretta è 17,4 anni. Ma Zuccaro osserva che il problema resta prioritario: sale infatti al 36% (dal 31,9 del 2007) la percentuale dei fumatori che fumano più di un pacchetto al giorno. E il fumo resta la prima causa di morte evitabile. I costi che ricadono sul sistema sanitario nazionale derivanti dalle malattie fumo-correlate (malattie cardiovascolari, respiratorie, tumori polmonari) sono di 6 miliardi di euro. Nell'anno in cui l'OMS dedica la giornata mondiale senza tabacco ai giovani, 'Tobacco Free Youth', anche la ricerca Doxa fa notare che il problema-fumo è un'emergenza che riguarda un milione e mezzo di giovani fra i 15 e i 24 anni e circa 140 mila giovanissimi tra 15 e 17 anni che fumano ogni giorno mediamente 10 sigarette. E la prima sigaretta la si accende nel 34% dei casi entro i 15 anni. Silvio Garattini, direttore dell'Istituto Mario Negri, ricorda che ogni sei secondi muore una persona per cause ricollegabili al fumo. "Il tabacco - dice - è responsabile di un decesso su 10 al mondo e si stima che entro il 2030 le morti legate al fumo andranno oltre gli 8 milioni all'anno, l'80% dei quali in paesi in via di sviluppo. In Italia - per Garattini - i fumatori sono di meno, ma voglio sottolineare è che c'é una generazione di italiani, quella fra i 40 e i 60 anni, che sono ad alto rischio di essere colpiti dalle malattie fumo-correlate in quanto consumatori di tabacco da lungo tempo". Purtroppo, fra i dati della Doxa ce n'é uno che dovrebbe far meditare, ben il 75% dei fumatori intervistati dice di non essere intenzionato a smettere.
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Iset il 23 mag 2008 16:45

Beh, spero che almeno abbiano una ragione valida (sempre che esista una ragione valida per fumare) per non smettere...non come la mia amica che fuma un pacchetto al giorno, ma non vuole smettere altrimenti ingrassa :ump
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 mag 2008 17:28

hahaha che stronzata, se non è capace di dominare il nervosismo senza abbuffarsi... sai che davvero la maggior parte delle ragazze non smette per questo? o addirittura dopo che vedono un etto in più dopo tot che non fumano, ricominciano per controbilanciare.

comunque ritengo che siano falsisisme queste notizie, la prima sigaretta a 17 anni? ma se i ragazzini adesso si fanno l'extasy alle medie! comunque di solito si inizia o alle medie, generalmente se fumano i genitori, e soprattutto per fare i fighi, o a inizio superiori per dimostrare di essere adulti oppure verso la 5a-primo anno di università, perchè la tentazione è diventata troppo forte e ci caschi.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Maestro il 23 mag 2008 18:14

Io ormai da tempo fumo un pacchetto a settimana... :ump
E a volte me ne rimangono... :ump
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 23 mag 2008 21:18

io sarei pro a far pagare di più per determinati tipi di visite e cure ai fumatori..
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 23 mag 2008 21:29

Sephiroth ha scritto:io sarei pro a far pagare di più per determinati tipi di visite e cure ai fumatori..

Bene; allora visite dall'ortopedico maggiorate per gli sportivi :ghgh

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 23 mag 2008 21:31

LadyAugustaBracknell ha scritto:[...], e soprattutto per fare i fighi, o a inizio superiori per dimostrare di essere adulti oppure verso la 5a-primo anno di università, perchè la tentazione è diventata troppo forte e ci caschi.

Peccato che l'idea di aspirare esalazioni di combustione non sia propriamente assimilabile al concetto di "maturità".

Poi...sarò intollerante verso il fumo io, ma io a quell'età lì non ero minimamente attratto dalle sigarette (così come adesso), nè tantomento cercavo espedienti macchinosi per fare il gallo pubblicamente.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 mag 2008 21:34

Kale ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:[...], e soprattutto per fare i fighi, o a inizio superiori per dimostrare di essere adulti oppure verso la 5a-primo anno di università, perchè la tentazione è diventata troppo forte e ci caschi.

Peccato che l'idea di aspirare esalazioni di combustione non sia propriamente assimilabile al concetto di "maturità".

Poi...sarò intollerante verso il fumo io, ma io a quell'età lì non ero minimamente attratto dalle sigarette (così come adesso), nè tantomento cercavo espedienti macchinosi per fare il gallo pubblicamente.

ah ma hai ragionissima, tanto più che in vita mia non ho mai sentito giudicare uno "sfigato" perchè non fuma, eppure è esattamente come da bambino uno usava le parolaccie per sentirsi più grande.

oddio, adesso alle elementari distribuiranno pure preservativi, i tempi sono cambiati.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Kale il 23 mag 2008 21:41

La cosa irritante (almeno nel mio modo di vedere) è che la sigaretta è solo un simbolo.
Cioè, vuoi fumo? Vai ad annusare dove stanno affumicando i salumi.
E' per la nicotina? Pigliati i cerottoni, che ce n'è dentro fin che vuoi.
Eh no... Vuoi mettere con l'atteggiamento figo? Con l'atto sociale?

Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Maestro il 23 mag 2008 21:45

Kale ha scritto:La cosa irritante (almeno nel mio modo di vedere) è che la sigaretta è solo un simbolo.
Cioè, vuoi fumo? Vai ad annusare dove stanno affumicando i salumi.
E' per la nicotina? Pigliati i cerottoni, che ce n'è dentro fin che vuoi.
Eh no... Vuoi mettere con l'atteggiamento figo? Con l'atto sociale?

C'è chi fuma per atteggiarsi.
C'è chi fuma come tic compulsivo.
C'è chi fuma perchè è fumodipendente.
A me rilassa la ritualità del gesto, per quanto possa sembrarvi assurdo.

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Kale il 23 mag 2008 21:50

Non è assurdo.
Alla fin dei conti è così: si fuma per motivi socio-psicologici.
Poi, ovviamente, interviene il fattore dipendenza...

Kale
I'm so Goth

Messaggiodi Maestro il 23 mag 2008 21:51

Kale ha scritto:Non è assurdo.
Alla fin dei conti è così: si fuma per motivi socio-psicologici.
Poi, ovviamente, interviene il fattore dipendenza...

Si, è vero. Non è un bisogno fisico di inalare fumo di roba bruciata.

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 23 mag 2008 23:52

ma infatti, un non fumatore non penso potrà mai andare oltre il cattivo odore, perchè poi diventa un amica, la sigaretta, tipo quando aspetti l'autobus o il treno (prima degli mp3 o dei lettori cd), una scusa per fare una pausa... poi oddio non tutte le sigarette sanno di schifo, le lucky strike ad esempio (o il tabacco old holborn) con quei sapori forti ti danno proprio gusto, un pò come dire "cazzo mangi il piccante se poi ti brucia la lingua!".

certo, poi c'è chi si prende le sigarette ultralight da puttana, che è come fumarsi la carta, quello è davvero inutile e schifoso, soprattutto perchè c'è ancora la falsa leggenda che farebbero meno male.

vabè, troppi sofismi, comunque a canale 5 (scommesse su quanto sono state ingrandite o falsificate le notizie) hanno detto che al contrario sono aumentati i giovani che fumano.
mah, aumentati da quando poi... da un anno all'altro? fanno i paragoni sulle basi di testimonianze di bambini che non han mai detto una cosa vera?
boh, notizie inutili, non capisco dove vogliono arrivare.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Iset il 24 mag 2008 00:21

LadyAugustaBracknell ha scritto:hahaha che stronzata, se non è capace di dominare il nervosismo senza abbuffarsi... sai che davvero la maggior parte delle ragazze non smette per questo? o addirittura dopo che vedono un etto in più dopo tot che non fumano, ricominciano per controbilanciare.

comunque ritengo che siano falsisisme queste notizie, la prima sigaretta a 17 anni? ma se i ragazzini adesso si fanno l'extasy alle medie! comunque di solito si inizia o alle medie, generalmente se fumano i genitori, e soprattutto per fare i fighi, o a inizio superiori per dimostrare di essere adulti oppure verso la 5a-primo anno di università, perchè la tentazione è diventata troppo forte e ci caschi.

E' triste eppure è così: sai quante volte le ho detto "perché non smetti di fumare?" e la risposta è sempre stata la stessa "no, perché poi ingrasso". :ump

Io ho fumato una sigaretta a 13 anni (con questa mia amica): dopo mezza l'ho buttata perché mi faceva schifo e non ho più avuto la tentazione di riprovare.

Maestro ha scritto:
Sephiroth ha scritto:io sarei pro a far pagare di più per determinati tipi di visite e cure ai fumatori..

:fuck :fuck :fuck :fuck
Già il mio ortopedico vuole 100 euro alla volta, quello stronzo!!

Comunque io davvero farei pagare di più certe visite/cure a certe persone, tipo agli obesi...e non gli obesi che hanno realmente disfunzioni, ma ai ciccioni che non fanno un cazzo di niente e poi fanno l'infarto.
Poverini sto cazzo.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 24 mag 2008 07:54

Beh, già ci sono le compagnie di assicurazione, che in caso di polizze sulla vita discriminano non solo chi ha un tenore di vita sbagliato (e non hanno tutti i torti), ma anche chi svolge lavori pericolosi... :ump

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Sephiroth il 24 mag 2008 11:30

Maestro ha scritto:

ma guarda che non scherzo. per qual motivo lo stato deve aiutare chi ha deciso deliberatamente di causarsi problemi di saluti grautiti?!?
vuoi fumare? bucherellare i tuoi polmoni? rischiare tumori in giro per l'apparato respiratorio?
bene, come paghi per farti del male paghi anche per curarti..

altruimenti visto che è stata una tua scelta puoi anche attacarti al cazzo..

(attacco generale alla categoria fumatori)
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 24 mag 2008 13:20

Per me non c'è problema. In casi come questi smetto :ump

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World