Iset ha scritto:Prima di tutto i drogati non dovrebbero esistere, altro che far loro i posti dove drogarsi.
Seconda cosa: non vuoi beccarti la polmonite? NON FUMI.
Terzo: cosa c'entra l'aids? Se non hai rapporti mica è contagioso.
Quarto: la puzza di pesce se ne va appena ti lavi.
Quinto: il fumo passivo checchè se ne dica è nocivo per la salute, la puzza di pesce no.
anzitutto mi sembra veramente fascista dire "i drogati non dovrebbero esistere", del resto mica vengono a infilare la siringa nel tuo braccio, e non ci si può far niente se una persona è così debole da cedere alla moda dell'autodistruzione (e poi ci rimane incastrato), purtroppo non tutti ragionano con la loro testa, e il mondo è fatto a maggioranza di deboli.
e senza un posto per farlo con mezzi sicuri e sterilizzati, si moltiplicano malattie come epatite e aids. in olanda, se non l'ho già detto prima, è scesa drasticamente la percentuale dei sopracitati.
il proibizionismo ha sempre solo complicato le cose e aumentato i danni.
l'aids te lo prendi anche dalla saliva e dal sangue, e tantissimi non sanno neppure di averlo, ma comunque non è questo il discorso perchè stavo facendo una similitudine.
che stronzata, tu rinunci a qualcosa che ti piace da mangiare solo perchè sai che ti distrugge le arterie?
(non so se bevi) rinunci a berti una birra perchè sai che ti fotte il fegato? (che tra l'altro muoiono più persone per problemi al fegato dati dall'alcool, che per cancro ai polmoni)
oltre agli sfigati che lo fanno per sentirsi grandi, c'è anche a chi piace fumare. personalmente sceglievo i tabacchi più forti, gustosi.
oltre che la nicotina ha un potere calmante, quindi è un puro momento di relax, la meglio è dopo mangiato (e digerisci che è una meraviglia).
(ne ho solo tratto le cose positive per l'esempio, lo so benissimo quanti danni fa la nicotina)
ugualmente la puzza di fumo.
e invece hanno dimostrato che non è "così nocivo" perchè come già detto, c'è una
predisposizione genetica: se sei predisposto a morire a 50 anni per un tumore ai polmoni e stai tutto il giorno sotto il fumo passivo, al massimo peggiorerai la cosa di un paio d'anni. se si fumassero sigarette di plastica avrebbe senso il discorso del fumo passivo.
insomma, persino la bisnonna di mio fratello ha fumato fino oltre 80anni, e non aveva problemi ai polmoni, e lei fumava come una ciminiera.
questi sono casi, ma se il fumo facesse male a prescindere, ve lo dico che con un paio di pacchetti al giorno come minimo avrebbe dovuto avere i polmoni neri!
comunque il discorso generale è che è veramente egoistico sbattere fuori la gente perchè "da fastidio" il fumo, a me danno fastidio tutti i tamarri, mi stanno sul cazzo quelli che attaccano bottone in discoteca o quelli che ti toccano il culo, che si fa? li sbattiamo fuori?
davvero MOLTO egoistico, ripeto: posti distinti sì, ma non sbattuti di fuori come cani!
@SW: ce l'ho anch'io (sia da allergia che da sforzo, che culo), è infatti uno dei motivi per cui ho smesso. e infatti a conferma di quello che ho detto, noi siamo già penalizzati a prescindere.