Login  •  Iscriviti

E poi Dicono che i non Fumatori non sono Pericolosi

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: E poi Dicono che i non Fumatori non sono Pericolosi

Messaggiodi Sephiroth il 21 feb 2008 15:27

LadyAugustaBracknell ha scritto:e poi non c'è bisogno di andare per forza a mangiare in mezzo ad altri fumatori, perchè per fare 3 metri al caldo ci può stare (ti sposti da una zona all'altra), è per rivestirsi completamente e uscire a tremare tutti accalcati sulla porta che sta sul cazzo, quando si è 30 persone pigiati in 3 metri quadrati...

ecco giusto questo punto... quanto mi sta sul casso trovare tutti i fumatori sulla porta, (a volte anche aperta)
cazzo mi significa che per legge non puoi fumare dentro, allora ti metti sulla soglia della porta con la manina e al sigaretta fuori?
adotterei volentierissimo un sistema all'americana, un bel quadrato o rettangolo disegnato a terra davanti alla porta del locale, entro al quale non puoi fumare. una buona area di almeno 3 x 3 metri in cui devi stare alla larga dalla porta.
cosìsi entra e si esce più facilmente e te ne stai fuori dalle balle a fumare, senza creare"il tunnel di fuoco" prima dell'ingresso.

alla gogna il fumo!!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi MrFrag il 21 feb 2008 15:29

Sephiroth ha scritto:una buona area di almeno 3 x 3 metri in cui devi stare alla larga dalla porta.

peccato che i marciapiedi italiani non siano larghi 3 metri :doh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Maestro il 21 feb 2008 19:48

Beh, farebbero ridere i quadrati sul marciapiede con la gente accalcata in mezzo... e poi cos'è, se hai mezzo piede fuori ti danno la multa? Ma dai non scherziamo... La legge, al riguardo, parla già chiaro: se una persona fuma in una posizione che permette al fumo di entrare nel locale, è perseguibile. Punto.
Insomma, ok bisogna fumare fuori dai locali, ed è giusto; ma non ha senso diventare maniaci come gli americani o i giapponesi...
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 22 feb 2008 00:03

no, va che sarebbe il contrario, la gente deve stare FUORI dal quadrato!

per il fumo non so se è come dice braknell, ma per l'alcol tu non puoi (e nemmeno i gestori) aprire bottiglie di alcolici nei gestori, e sono obbligati a venderteli nascosti in sacchetti di carta marrone simili a quelli del pane. Prima di toglierli dalla carta devi essere ad una distanza minima che non ricordo dall'entrata del negozio. E tutto ciò accade in centro a las vegas, non in un paesino conservatore del deserto.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Isa il 22 feb 2008 00:18

anche da noi, pure se sei davanti alla porta del pub, devi uscire con il bicchiere di plastica...
niente vetro o bottiglie di vetro...
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Maestro il 22 feb 2008 10:03

MrFrag ha scritto:no, va che sarebbe il contrario, la gente deve stare FUORI dal quadrato!

Sorry avevo letto male :ghgh
"What good will it be for a man, if he gains the whole world, yet forfeits his soul?" (Mt 16,26)

Immagine
Immagine
Immagine
Maestro
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 25 feb 2008 11:56

Iset ha scritto:Prima di tutto i drogati non dovrebbero esistere, altro che far loro i posti dove drogarsi.
Seconda cosa: non vuoi beccarti la polmonite? NON FUMI.
Terzo: cosa c'entra l'aids? Se non hai rapporti mica è contagioso.
Quarto: la puzza di pesce se ne va appena ti lavi.
Quinto: il fumo passivo checchè se ne dica è nocivo per la salute, la puzza di pesce no.

anzitutto mi sembra veramente fascista dire "i drogati non dovrebbero esistere", del resto mica vengono a infilare la siringa nel tuo braccio, e non ci si può far niente se una persona è così debole da cedere alla moda dell'autodistruzione (e poi ci rimane incastrato), purtroppo non tutti ragionano con la loro testa, e il mondo è fatto a maggioranza di deboli.

e senza un posto per farlo con mezzi sicuri e sterilizzati, si moltiplicano malattie come epatite e aids. in olanda, se non l'ho già detto prima, è scesa drasticamente la percentuale dei sopracitati.
il proibizionismo ha sempre solo complicato le cose e aumentato i danni.

l'aids te lo prendi anche dalla saliva e dal sangue, e tantissimi non sanno neppure di averlo, ma comunque non è questo il discorso perchè stavo facendo una similitudine.

che stronzata, tu rinunci a qualcosa che ti piace da mangiare solo perchè sai che ti distrugge le arterie?
(non so se bevi) rinunci a berti una birra perchè sai che ti fotte il fegato? (che tra l'altro muoiono più persone per problemi al fegato dati dall'alcool, che per cancro ai polmoni)
oltre agli sfigati che lo fanno per sentirsi grandi, c'è anche a chi piace fumare. personalmente sceglievo i tabacchi più forti, gustosi.
oltre che la nicotina ha un potere calmante, quindi è un puro momento di relax, la meglio è dopo mangiato (e digerisci che è una meraviglia).
(ne ho solo tratto le cose positive per l'esempio, lo so benissimo quanti danni fa la nicotina)

ugualmente la puzza di fumo.

e invece hanno dimostrato che non è "così nocivo" perchè come già detto, c'è una predisposizione genetica: se sei predisposto a morire a 50 anni per un tumore ai polmoni e stai tutto il giorno sotto il fumo passivo, al massimo peggiorerai la cosa di un paio d'anni. se si fumassero sigarette di plastica avrebbe senso il discorso del fumo passivo.

insomma, persino la bisnonna di mio fratello ha fumato fino oltre 80anni, e non aveva problemi ai polmoni, e lei fumava come una ciminiera.
questi sono casi, ma se il fumo facesse male a prescindere, ve lo dico che con un paio di pacchetti al giorno come minimo avrebbe dovuto avere i polmoni neri!

comunque il discorso generale è che è veramente egoistico sbattere fuori la gente perchè "da fastidio" il fumo, a me danno fastidio tutti i tamarri, mi stanno sul cazzo quelli che attaccano bottone in discoteca o quelli che ti toccano il culo, che si fa? li sbattiamo fuori?
davvero MOLTO egoistico, ripeto: posti distinti sì, ma non sbattuti di fuori come cani!

@SW: ce l'ho anch'io (sia da allergia che da sforzo, che culo), è infatti uno dei motivi per cui ho smesso. e infatti a conferma di quello che ho detto, noi siamo già penalizzati a prescindere.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Isa il 25 feb 2008 12:00

beh potrebbe anche essere che Iset non sia di sinistra... :ump
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 25 feb 2008 12:04

@braknell: L'HIV è stato trovato nella saliva, lacrime e urina di individui infetti, ma vista la bassa concentrazione del virus in questi liquidi biologici, il rischio di trasmissione è considerato trascurabile. (cit. Wikipedia)

Se tua nonna ha fumato fino ad 80 anni buon per lei, ma non mi sembra una prova scientifica per dire che fumare non fa alcun male. Respiro già abbastanza schfezze andando in giro per Milano, se vado in un locale non vedo perchè gli altri debbano arrecare un fastidio a me facendomi respirare il loro fumo, impestandomi abiti e capelli di nicotina e facendomi lacrimare gli occhi. Tu dici che così emargini i fumatori obbligandoli ad uscire, io ti dico che così emargini i non fumatori obbligandoli a non andare nei locali o a starne fuori. Fra i due mi sembra molto più giusto che stia fuori chi fuma.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Iset il 25 feb 2008 12:13

LadyAugustaBracknell ha scritto:anzitutto mi sembra veramente fascista dire "i drogati non dovrebbero esistere", del resto mica vengono a infilare la siringa nel tuo braccio, e non ci si può far niente se una persona è così debole da cedere alla moda dell'autodistruzione (e poi ci rimane incastrato), purtroppo non tutti ragionano con la loro testa, e il mondo è fatto a maggioranza di deboli.

e senza un posto per farlo con mezzi sicuri e sterilizzati, si moltiplicano malattie come epatite e aids.

l'aids te lo prendi anche dalla saliva e dal sangue.

Sei debole e diventi un drogato? CAZZI TUOI! Muori perché per la tua debolezza hai preso l'epatite o l'aids? CAZZI TUOI!
Ma per una tua debolezza non pretendere di avere un posto sicuro in cui bucarti!!
Sei un drogato? Vai a bucarti sotto al ponte e non rompi i coglioni in giro.
E comunque l'aids non lo prendi dalla saliva.
Wiki docet: L'HIV è stato trovato nella saliva, lacrime e urina di individui infetti, ma vista la bassa concentrazione del virus in questi liquidi biologici, il rischio di trasmissione è considerato trascurabile.

Permetti che a me una persona che mi fuma addosso mi da fastidio?
Io, se bevo una birra, non comprometto nemmeno minimamente la salute di chi mi sta intorno.
Probabilmente è vero che il fumo passivo non incide in così alto grado sul cancro, ma se posso evitare anche lo 0,000001% di incidenza, lo evito e i fumatori fumano fuori.

Mio papà è un fumatore e non ha MAI fumato mezza sigaretta in casa; non ha MAI fumato al ristorante, nemmeno prima della legge perché, per educazione, si alzava ed usciva.
Fossero stati tutti come lui, non si sarebbe arrivati alla legge.
Ma, purtroppo, il mondo non va così.
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Mac il 25 feb 2008 15:24

fastidio il fumo!!!!
Immagine

Immagine
Mac
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi Ferox il 25 feb 2008 20:22

Iset ha scritto:Sei debole e diventi un drogato? CAZZI TUOI! Muori perché per la tua debolezza hai preso l'epatite o l'aids? CAZZI TUOI!

io amo questa donna :luv
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi Iset il 25 feb 2008 22:12

Ferox ha scritto:
Iset ha scritto:Sei debole e diventi un drogato? CAZZI TUOI! Muori perché per la tua debolezza hai preso l'epatite o l'aids? CAZZI TUOI!

io amo questa donna :luv

:timid
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi braindead il 26 feb 2008 13:13

Iset ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:anzitutto mi sembra veramente fascista dire "i drogati non dovrebbero esistere", del resto mica vengono a infilare la siringa nel tuo braccio, e non ci si può far niente se una persona è così debole da cedere alla moda dell'autodistruzione (e poi ci rimane incastrato), purtroppo non tutti ragionano con la loro testa, e il mondo è fatto a maggioranza di deboli.

e senza un posto per farlo con mezzi sicuri e sterilizzati, si moltiplicano malattie come epatite e aids.

l'aids te lo prendi anche dalla saliva e dal sangue.

Sei debole e diventi un drogato? CAZZI TUOI! Muori perché per la tua debolezza hai preso l'epatite o l'aids? CAZZI TUOI!
Ma per una tua debolezza non pretendere di avere un posto sicuro in cui bucarti!!
E comunque l'aids non lo prendi dalla saliva.
Wiki docet: L'HIV è stato trovato nella saliva, lacrime e urina di individui infetti, ma vista la bassa concentrazione del virus in questi liquidi biologici, il rischio di trasmissione è considerato trascurabile.

Permetti che a me una persona che mi fuma addosso mi da fastidio?
Io, se bevo una birra, non comprometto nemmeno minimamente la salute di chi mi sta intorno.
Probabilmente è vero che il fumo passivo non incide in così alto grado sul cancro, ma se posso evitare anche lo 0,000001% di incidenza, lo evito e i fumatori fumano fuori.

Mio papà è un fumatore e non ha MAI fumato mezza sigaretta in casa; non ha MAI fumato al ristorante, nemmeno prima della legge perché, per educazione, si alzava ed usciva.
Fossero stati tutti come lui, non si sarebbe arrivati alla legge.
Ma, purtroppo, il mondo non va così.

daccordissimo con te iset
HATE
braindead
Poser

Messaggiodi Paoletta il 26 feb 2008 13:37

secondo me la legge è fantastica così com'è! Lo dico da fumatrice occasionale.
Per chi non fuma non sapete e non potete minimamente immaginare che schifo e che conati di vomito quando senti la puzza di fumo uscire da un locale! Ma poi vogliamo mettere, adesso entri in un locale e non ti scendono più copiose lacrime causa il fumo che entra negli occhi e la gola non ti brucia perché invece che respirare l'aria mandavi giù fumo!
Diverse volte mi è capitato diuscire dalla disperazione dai locali per prendere aria o proprio per andarmene! Adesso non ci vedo nulla di male se chi fuma lascia in pace gli altri visto che...

IL FUMO CAUSA IL CANCRO AI POLMONI, ANCHE QUELLO PASSIVO!

scusate, ma non sopporto l'arroganza di certi fumatori a cui tutto è dovuto! Siete voi che fate il danno a quelli che non fumano e la legge dovrebbe anche aiutarvi ad ammazzarvi? ma ce la fate???

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Paoletta
Metallica Fan

Messaggiodi Something Wild il 26 feb 2008 14:33

Paoletta ha scritto:IL FUMO CAUSA IL CANCRO AI POLMONI, ANCHE QUELLO PASSIVO!

scusate, ma non sopporto l'arroganza di certi fumatori a cui tutto è dovuto! Siete voi che fate il danno a quelli che non fumano e la legge dovrebbe anche aiutarvi ad ammazzarvi? ma ce la fate???

.pao

:cinq
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 27 feb 2008 15:37

ma allora scrivo in un'altra lingua? ho detto che è giustissimo FARE DELLE AREE DIVERSE, non ho detto "chi non fuma è un coglione e si deve beccare quello altrui" e ripeto il concetto ESTREMAMENTE egoistico che avete, una discriminazione proprio RIDICOLA.

poi guarda la storia dei drogati mi fa talmente incazzare che meglio che mi fermo qui, il sangue sta girando già troppo velocemente.
anzi no, VAI A DROGARTI SOTTO UN PONTE?!
lo sai dove vanno i drogati? AL PARCO. pensi che un drogato sia rispettoso della natura e che butti la siringa nel bidone? ma per cortesia, non so quante volte ne ho trovate in giro, e per fortuna anche da bambina ero un pò intelligente da non prenderla, ma già il fatto che sia per terra vuol dire se cadi o se hai dei semplici sandali puoi rischiare che ti si infili nella carne.

vedrai che ti ritroverai a pensare anche tu "perchè non c'era un posto apposito?!" quando comincerà ad avanzare l'epatite.

lo sappiamo tutti che sono dei poveri coglioni quelli che si drogano, ma bene o male ESISTONO, come esistono i preti e cone esistono i pedofili.
e siamo tutti d'accordo che il mondo sarebbe un posto migliore senza di loro, ma non ci si può fare niente, e allora visto che il drogato è SCHIAVO prima della sua stupidità e poi dalla droga, (e sappiamo bene che non è un fatto psicologico) tanto vale evitare che crei danni ad altre persone, tra l'altro indirettamente, perchè di sicuro non gliene viene niente a fare del male ad altri.

e chiudiamola qua, non posso proprio tollerare questi discorsi FASCISTI e INTOLLERANTI.

(e il discorso della nonna, cazzo rileggetelo per dio, è solo perchè CONFERMA A PIENO TITOLO e in - beh non prima - seconda persona che i medici hanno ragione, senza predisposizione genetica il cancro NON ti viene, viceversa se ce l'hai TI VIENE ANCHE SE VIVI IN MEZZO ALLA FORESTA AMAZZONICA)
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Isa il 27 feb 2008 15:46

ma guarda che nessuno qui nega la predisposizione genetica...
semplicemente stiamo dicendo che non è il caso di dare una mano a un eventuale tumore dato che già ci pensa la natura e la civiltà...
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Ferox il 27 feb 2008 18:18

come ho scritto anche prima nei locali che già precendemente alla legge avevano salette per non fumatori queste erano perennemente deserte e tristissime perchè essendo i fumatori degli scassacazzo alla fine si finiva sempre per assecondare loro.
nei locali ci si va anche per vedere e stare con altra gente e se ci fossero obbligatoriamente spazi dedicati ai fumatori alla fine sarebbero quelli più gettonati per i suddetti motivi.
qualcuno deve adeguarsi? che lo facciano i fumatori che sono una minoranza.
questa legge va bene così e se i locali che hanno spazi per fumatori rubano veramente lavoro a quelli che non ne hanno vedrai che gli altri si adegueranno... non sono mica idioti gli esercenti.
"si vis pacem para bellum" - VEGEZIO
Ferox
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 27 feb 2008 19:25

braknell, se anzichè urlare ed incazzarti scrivessi più tranquillamente come fanno tutti, FORSE la gente ti fraintenderebbe meno.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World