Login  •  Iscriviti


Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Moloch il 28 gen 2008 19:53

Il problema di fondo è che la corruzione viaggia nelle alte sfere e un politico non ci pensa due volte ad appoggiare nomine, cariche, appalti e bla bla bla, difendendo i suoi interessi personali e impippandosene della nostra nazione. :sis

Bisognerebbe cambiare modo di fare politica in Italia, per come sono organizzati i partiti adesso votare è come buttare un foglietto di carta in uno scatolone di cartone. :sad
Ci vorrebbero più regole sulla politica, che fino ad ora si è sempre autoregolamentata. :ump
Nuova Brigata Blasfema:TEOCLASTA fantaDIOso
Avatar utente
Moloch
Pauerone
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 25 nov 2007 14:00

sponsor
Sponsor
 

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Red il 28 gen 2008 20:23

Jovan Szantovich ha scritto:
Highelf ha scritto:Io sono MOLTO deluso dal governo di centro sinistra appena defunto, perchè non ha rispettato molti punti del programma soprattutto in campo sociale
Detto così vuol dire che qualcosa ha fatto. Cosa, che mi è passato inosservato?


Rileggiti il bilancio dello stato, e i fattori economici.

Se non ti basta rilancio con la liberalizzazione delle farmacie e dei taxi e la rimozione della tassa di ricarica dei cellulari, giusto per menzionare le cose che sono già state dimenticate ma che all'epoca vennero approvate dai cittadini di dx e sx.

C'è altro, se ne vuoi.

MrFrag ha scritto:
Leadingtherats ha scritto:@Frag: rosicare e demonizzare chi ha i quattrini è un atteggiamento che critichi giustamente, perché la ricchezza non è certo un reato. Neppure la miseria, però, lo è. Il nostro Paese è fortunatamente orientato secondo criteri solidaristici, per cui i più benestanti contribuiscono alla "cosa pubblica" in misura maggiore rispetto ai meno abbienti, il che ci permette di erogare a tutti almeno i servizi essenziali e di operare un minimo di redistribuzione dei redditi. In quest'ottica, se la "caccia al ricco" è una stronzata (vedi i ridicoli manifesti di Rifondazione), comunque mi pare giusto che chi ha più soldi, in proporzione, paghi di più. E che chi ha un BEL PO' più di soldi, in proporzione, paghi un BEL PO' di più. E qui mi si innesta la risposta a Stjerne.


si ok, ma non bisogna nemmeno immaginare i ricchi (che poi il concetto di ricchezza è una cosa abbastanza personale) come dei frutti da spremere fino all'ultima goccia, xke sennò chi è un po furbo prende i suoi soldi e li mette all'estero dove almeno il governo italiano non può allungare le mani, col risultato ovvio che tutti poi risultano nullatenenti. Va bene pagare un po di più per favorire chi ha meno, ma non bisogna cmq esagerare.


Economicamente, posso dirti che le tasse, e nondimeno le tasse proporzionali (più sei ricco più percentuale dei tuoi redditi paghi) vanno a interesse di tutta la popolazione, ricchi compresi. Principalmente per la riduzione della povertà relativa.

Approfondisco: i poveri si distinguono in assoluti e relativi. I poveri assoluti sono quelli che non hanno di che mangiare, vestirsi eccetera. I poveri relativi sono quelli che guadagnano molto meno della fascia che guadagna di più del loro sistema di riferimento (assumiamo l'Italia).

La differenza è che i poveri assoluti non si interessano di politica (hanno altri problemi), mentre i relativi votano, fanno rivoluzioni eccetera. La cosa interessante è che non conta il fatto che i poveri relativi abbiano casa, cellulare eccetera, si sentono poveri lo stesso.

Ora, se le tasse vengono pagate proporzionalmente, i poveri relativi vedono i ricchi che pagano molte più tasse di loro (sia come percentuale che come valore assoluto) e sono più tranquilli; siccome i ricchi pagano molte tasse, i poveri relativi hanno accesso a servizi tipo sanità e istruzione ad un prezzo relativamente molto basso, e possono spendere il resto dei loro sodi in vestiti, auto, spesa, cellulare et similia, e spendendo di più favoriscono l'economia del paese, nonché gli introiti di chi produce macchine, cellulari ecc (i ricchi di cui sopra).

Per fare un esempio, se gli Agnelli pagano taaaante tasse gli operai hanno più soldi, possono permettersi una macchinina e si comprano una FIAT, e gli Agnelli recuperano i soldini con pure gli interessini, oltre al fatto che tutti hanno una sanità e un'istruzione e migliore, e quindi sono più tranquilli. Il fatto che siano più tranquilli non è proprio una minchiata, perché i poveri relativi sono esattamente la classe sociale che fa le rivoluzioni (i poveri assoluti no perché non ne hanno le forze, i borghesi e ricchi mi pare ovvio il perché).

Se i ricchi fossero furbi ci penserebbero molto bene prima di far eruttare vulcani finti nelle loro ville in Sardegna, perché rischiano di fare incazzare un po' di gente che tende a sparare prima di discutere. La cosa bizzarra è che in passato i ricchi, sapendolo, piangevano miseria e si inventavano cazzate tipo "ai poveri il regno dei cieli" per farli stare buoni, mentre questi se ne vantano... Mah, immagino ignoranza. La soluzione moderna per tenere buoni i poveri relativi è dirgli che i soldi con cui hai fatto eruttare suddetto vulcano non sono quelli che a loro sono spariti di tasca, bensì una ricompensa divina al fatto che tu ti sei "fatto da solo" (versione all'amatriciana del sogno americano), e se hai avuto contatti con mafia e simili è solo perché sei più furbo degli altri.

Si dice invece ai poverelli che sono stati i Cattivi a rubargli i soldi con le Tasse Malvagie, ma per fortuna tu gliele toglierai; e questa è la parte meno importante della strategia. La più importante è ovviamente il marketing, il cui compito è come noto di fare acquistare alla gente cose di cui non ha bisogno in cambio di denaro di cui ha bisogno.
La base del marketing utilizzata maggiormente in questo campo è la disinformazione del consumatore: non facendo capire al consumatore quanto vale ciò che acquista e soprattutto riducendo la sua capacità di analisi razionale del prodotto lo si rende più facilmente malleabile per gli spunti del marketing stesso, facendo leva sui suoi sentimenti anziché sulla qualità del prodotto (fateci caso quando qualcuno urla, tipo Bossi, Grillo o chi vi pare, a seconda della fazione in cui vi riconoscete).

Mantenere il consumatore nell'ignoranza nel nostro caso significa fargli odiare la politica, ovvero dirgli che non deve interessarsi della gestione della cosa pubblica perché sono "tutti ladri" o "professionisti della politica" o cazzate simili, e dargli altro a cui pensare, che può andare dal dire cazzare in chiesa tutte le cazzo di domeniche a mettere una sezione sul calcio su ogni giornale con toni epici, come se si parlasse di cose serie. Una volta che le tecniche di marketing hanno offuscato sufficientemente la razionalità del consumatore, si può passare a raccontargli qualunque cazzata, tanto ci casca e non si chiede più perché lui non arriva a fine mese e tu hai tre Rolls.

Tento di stringere perché sono più prolisso di Highelf :matusal : le tasse vanno a beneficio di tutti. Se sono alte, anche. Se sono proporzionali, meglio. Tasse vuol dire servizi per le classi povere, cioè che in media nel paese si sta meglio. Normalmente le classi povere se trattate male si ribellano. Per evitarlo, le si instupidisce. Quando sono abbastanza stupide, si fa quello che si vuole.

La lezione è finita, torno a mangiarmi le ostriche con lo champagne. Se volete c'è un altro capitolo sull'evasione.
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi MrFrag il 28 gen 2008 21:53

Red ha scritto:
Jovan Szantovich ha scritto:
Highelf ha scritto:Io sono MOLTO deluso dal governo di centro sinistra appena defunto, perchè non ha rispettato molti punti del programma soprattutto in campo sociale
Detto così vuol dire che qualcosa ha fatto. Cosa, che mi è passato inosservato?


Rileggiti il bilancio dello stato, e i fattori economici.

Se non ti basta rilancio con la liberalizzazione delle farmacie e dei taxi e la rimozione della tassa di ricarica dei cellulari, giusto per menzionare le cose che sono già state dimenticate ma che all'epoca vennero approvate dai cittadini di dx e sx.

C'è altro, se ne vuoi.


va che quella è stata imposta dall'unione europea!
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 28 gen 2008 22:20

ormai non è più questione di SE, sono stati già instupiditi tutti quanti, altro che rivoluzione, per me andrà a finire che qualche imbecille anarchico al massimo farà saltare in aria qualche cosa di inutile, e il chiamiamolo popolo non avrà nemmeno capito cosa è successo, perchè oltre le notizie sui cani e il grande stracazzo non gliene frega nulla.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Stjerne il 29 gen 2008 02:07

LadyAugustaBracknell ha scritto:
@stjerne: scusa scusa? fino a prova contraria in america pagano il 60% di quello che gli entra! e quando vai in un negozio ce n'è un altro 20% su ogni cosa che acquisti, per non parlare del fatto che una famiglia dal momento che si sposa deve tenere da parte i soldi per l'università del figlio, che costa intorno ai 200.000 dollari, + vitto e alloggio + materiali scolastici + soldi per mettersi qualche straccio addosso, e in tutti gli altri paesi è la stessa identica cosa quanto a scuole, e almeno le loro scuole private sono LE MIGLIORI, mentre noi abbiamo la bustarella dell'esame da 5000, "hai studiato quest'anno?" "sì" "diplomato".

e gli altri paesi comunque possono permetterselo di avere delle tasse più basse, NOI NO, visto che non funziona un cazzo e che siamo strapoveracci!

berlusconi può pulirmi il culo con i suoi abbassamenti di tasse, perchè a chi è capace di fare 2+2 può solo far ridere.


Tutti strapoveracci, mi sa che molti non la raccontano giusta :ump se uno vuole andare in ferie,deve prenotare minimo 6 mesi prima perchè è tutto pieno,nei negozi spesso c'è la fila,per la strada vedi almeno 3/4 delle macchine che io me le sogno,in pizzeria e nei ristoranti bisogna spesso prenotare sennò non trovi posto,i 3/4 della gente son tutti ben vestiti e non con straccetti,aeroporti sempre pieni,agenzie di viaggi in cui se vai a prenotare un viaggio devi fare quasi la fila,d'estate al mare quasi la gente di pesta i piedi,gli alberghi son pieni...mi sa che i poveracci,Lady,sono non più di un 20%.... io vedo che tanti stanno bene,han quasi tutti la casa di proprietà,una macchina discreta,un lavoro discreto,poi non so tu cosa intendi per poveracci....Per come la vedo io,un nucleo famigliare che ha ,diciamo,2000 euro di reddito mi spiace ma non posso dire siano poveracci..I poveracci per me sono un'altra cosa.
Negli Usa il 60% ? mi sa che ti sbagli..ho due amici che vivono lì e uno zio..non dico nulla,mi limito a postare questa tabella delle aliquote USA:

Imponibile netto
Aliquota
Fino a $50,000
15%
Da $50,000 a $75,000
$7,500 + 25% della porzione eccedente $50,000
Da $75,000 a $100,000
$13,750 + 34% della porzione eccedente $75,000
Da $100,000 a $335,000
$22,250 + 39% della porzione eccedente $100,000
Da $335,000 a $10,000,000
$113,900 + 34% della porzione eccedente $335,000
Da $10,000,000 a $15,000,000
$3,400,000 + 35% della porzione eccedente $10,000,000
Da $15,000,000 a $18,333,333
$5,150,000 + 38% della porzione eccedente $15,000,000

Oltre $ 18,333.333 35%

Sicchè esempio,uno stipendio annuale medio sui 40 mila dollari,paga 7500 dollari di tasse,che equivale a circa il 20%......
Università a 200 mila dollari? ...
Alle università di Berkeley e UCLA (dove si è laureato un mio amico) lì uno studente californiano studia in un ambiente splendido spendendo in complesso (per tutti gli anni di corso tra tasse, stanza e vitto) 23.000$ ovvero 15.000 €. E se scendi in graduatoria al 124° posto trovi università che costano ancora meno: uno studente della Arizona State University spende (tasse+vitto+alloggio) 9.000 €.
Avatar utente
Stjerne
Poser
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 25 nov 2007 22:28

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Jovan Szantovich il 29 gen 2008 11:47

R ha scritto:
J ha scritto:
H ha scritto:Io sono MOLTO deluso dal governo di centro sinistra appena defunto, perchè non ha rispettato molti punti del programma soprattutto in campo sociale
Detto così vuol dire che qualcosa ha fatto. Cosa, che mi è passato inosservato?
Rileggiti il bilancio dello stato, e i fattori economici.
Se non ti basta rilancio con la liberalizzazione delle farmacie e dei taxi e la rimozione della tassa di ricarica dei cellulari, giusto per menzionare le cose che sono già state dimenticate ma che all'epoca vennero approvate dai cittadini di dx e sx.
:sis
governo di centro sinistra appena defunto, perchè non ha rispettato molti punti del programma
Non ricordo parlasse di liberalizzazioni nel programma (aldilà della populistica -e comunque di matrice europea- abolizione della tassa sulla ricarica del telefonino, compensata dall' aumento di tariffa).
Se avessero menzionato il futuro decreto Bersani in campagna elettorale, del resto, avrebbero perso i voti dei tassisti. E, visto lo scarto, avrebbero perso.
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Avatar utente
Jovan Szantovich
The user of the Beast
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 20 nov 2007 12:58
Località: Un po' qua ed un po' là.

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Red il 29 gen 2008 12:38

Stjerne ha scritto:Tutti strapoveracci, mi sa che molti non la raccontano giusta :ump se uno vuole andare in ferie,deve prenotare minimo 6 mesi prima perchè è tutto pieno,nei negozi spesso c'è la fila,per la strada vedi almeno 3/4 delle macchine che io me le sogno,in pizzeria e nei ristoranti bisogna spesso prenotare sennò non trovi posto,i 3/4 della gente son tutti ben vestiti e non con straccetti,aeroporti sempre pieni,agenzie di viaggi in cui se vai a prenotare un viaggio devi fare quasi la fila,d'estate al mare quasi la gente di pesta i piedi,gli alberghi son pieni...mi sa che i poveracci,Lady,sono non più di un 20%.... io vedo che tanti stanno bene,han quasi tutti la casa di proprietà,una macchina discreta,un lavoro discreto,poi non so tu cosa intendi per poveracci....Per come la vedo io,un nucleo famigliare che ha ,diciamo,2000 euro di reddito mi spiace ma non posso dire siano poveracci..I poveracci per me sono un'altra cosa.

Le tue impressioni non sono statistica, i dati sulla poverta' della popolazione, il PIL pro capite, l'inflazione, il debito pubblico pro capite si'.

Ah, confermo che negli stati uniti pagano molte meno tasse di noi, ma hanno anche molti meno servizi, nonostante le note inefficienze italiane.

MrFrag ha scritto:
Red ha scritto:
Rileggiti il bilancio dello stato, e i fattori economici.

Se non ti basta rilancio con la liberalizzazione delle farmacie e dei taxi e la rimozione della tassa di ricarica dei cellulari, giusto per menzionare le cose che sono già state dimenticate ma che all'epoca vennero approvate dai cittadini di dx e sx.

C'è altro, se ne vuoi.


va che quella è stata imposta dall'unione europea!


Vuoi la lista delle cose "imposte" dall'Unione Europea e non realizzate? Non e' evidentemente una discriminante cosa imponga l'UE, se stiamo pagando multe colossali per l'indubbio vantaggio di guardarci il TG4 e non fare pagare le tasse alla SS Madre Chiesa (come sempre SS non sta per santissima)

Jovan Szantovich ha scritto:Non ricordo parlasse di liberalizzazioni nel programma (aldilà della populistica -e comunque di matrice europea- abolizione della tassa sulla ricarica del telefonino, compensata dall' aumento di tariffa).

L'ormai fu governo avrebbe avuto bisogno di un po' piu' di populismo :(
Ma noi siamo "brava gente", noi "queste cose non le facciamo", "la gente capira'"... Vedo
Jovan Szantovich ha scritto:Se avessero menzionato il futuro decreto Bersani in campagna elettorale, del resto, avrebbero perso i voti dei tassisti. E, visto lo scarto, avrebbero perso.

Apriamo anche la discussione brogli? ci sto prendendo gusto:wha :wha :wha
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 gen 2008 12:48

Stjerne ha scritto:
LadyAugustaBracknell ha scritto:
@stjerne: scusa scusa? fino a prova contraria in america pagano il 60% di quello che gli entra! e quando vai in un negozio ce n'è un altro 20% su ogni cosa che acquisti, per non parlare del fatto che una famiglia dal momento che si sposa deve tenere da parte i soldi per l'università del figlio, che costa intorno ai 200.000 dollari, + vitto e alloggio + materiali scolastici + soldi per mettersi qualche straccio addosso, e in tutti gli altri paesi è la stessa identica cosa quanto a scuole, e almeno le loro scuole private sono LE MIGLIORI, mentre noi abbiamo la bustarella dell'esame da 5000, "hai studiato quest'anno?" "sì" "diplomato".

e gli altri paesi comunque possono permetterselo di avere delle tasse più basse, NOI NO, visto che non funziona un cazzo e che siamo strapoveracci!

berlusconi può pulirmi il culo con i suoi abbassamenti di tasse, perchè a chi è capace di fare 2+2 può solo far ridere.


Tutti strapoveracci, mi sa che molti non la raccontano giusta :ump se uno vuole andare in ferie,deve prenotare minimo 6 mesi prima perchè è tutto pieno,nei negozi spesso c'è la fila,per la strada vedi almeno 3/4 delle macchine che io me le sogno,in pizzeria e nei ristoranti bisogna spesso prenotare sennò non trovi posto,i 3/4 della gente son tutti ben vestiti e non con straccetti,aeroporti sempre pieni,agenzie di viaggi in cui se vai a prenotare un viaggio devi fare quasi la fila,d'estate al mare quasi la gente di pesta i piedi,gli alberghi son pieni...mi sa che i poveracci,Lady,sono non più di un 20%.... io vedo che tanti stanno bene,han quasi tutti la casa di proprietà,una macchina discreta,un lavoro discreto,poi non so tu cosa intendi per poveracci....Per come la vedo io,un nucleo famigliare che ha ,diciamo,2000 euro di reddito mi spiace ma non posso dire siano poveracci..I poveracci per me sono un'altra cosa.
Negli Usa il 60% ? mi sa che ti sbagli..ho due amici che vivono lì e uno zio..non dico nulla,mi limito a postare questa tabella delle aliquote USA:

Imponibile netto
Aliquota
Fino a $50,000
15%
Da $50,000 a $75,000
$7,500 + 25% della porzione eccedente $50,000
Da $75,000 a $100,000
$13,750 + 34% della porzione eccedente $75,000
Da $100,000 a $335,000
$22,250 + 39% della porzione eccedente $100,000
Da $335,000 a $10,000,000
$113,900 + 34% della porzione eccedente $335,000
Da $10,000,000 a $15,000,000
$3,400,000 + 35% della porzione eccedente $10,000,000
Da $15,000,000 a $18,333,333
$5,150,000 + 38% della porzione eccedente $15,000,000

Oltre $ 18,333.333 35%

Sicchè esempio,uno stipendio annuale medio sui 40 mila dollari,paga 7500 dollari di tasse,che equivale a circa il 20%......
Università a 200 mila dollari? ...
Alle università di Berkeley e UCLA (dove si è laureato un mio amico) lì uno studente californiano studia in un ambiente splendido spendendo in complesso (per tutti gli anni di corso tra tasse, stanza e vitto) 23.000$ ovvero 15.000 €. E se scendi in graduatoria al 124° posto trovi università che costano ancora meno: uno studente della Arizona State University spende (tasse+vitto+alloggio) 9.000 €.


errore, ERRORE, E-R-R-O-R-E!
mio fratello sta attualmente studiando e laureandosi alla UCLA, solo di tasse scolastiche servono quasi 3.000 dollari al mese, + 15.000 come tassa inziale, con altri 2-3000 al mese che gli mandiamo riesce a mala e pena a pagare casa-bollette e da mangiare, e in più ci sono i materiali... la macchina non la usa più in quanto è diventato proibitivo, il mangiare là non solo fa schifo (a meno che non mangi al ristorante) ma costa una follia, tipo 3 dicasi 3 fette di prosciutto sono intorno ai 20 dollari, e sono comunque inmangiabili, fa conto che in 6 mesi, da che era obeso, è diventato magro con delle braccine minuscole che faceva impressione.

e non è uno spendaccione, non ha vestiti firmati (il bello là è l'esistenza di questi enormi magazzini di roba dell'usato, roba che cosa 1-2 dollari a pezzo e guarda, vestiti FANTASTICI!) e la casa è un buco pulito e ben tenuto che costa relativamente poco.

ora, non so che corsi abbiano seguito i tuoi amici ma fidati che è impossibile che abbiano pagato quelle cifre, a meno che non abbiano seguito l'equivalente dei nostri corsi serali o che abbiano ricevuto qualche borsa di studio.

laggiù sono tutti messi come lui, appunto per questo 60% che devi pagare su quello che guadagni, e del resto quanto a università e ospedali, il meglio sta tutto in america.
tralasciando che non ti puoi permettere di stare male...

(per chi se lo chiedesse, non è che i miei sono miliardari, è io e lui non abbiamo lo stesso padre e in 2 famiglie si riesce a fare visto che entrambe guadagnano bene)

per quanto riguarda quelli che io chiamo poveracci, guarda bene il loro estratto conto, saranno sicuramente in rosso di qualche migliaio, appunto perchè si prendono macchina e vestiti che costano un'assurdità per fare i fighi, ad esempio, tutti quelli che vedrai con pantaloni con firma evidente, stai sicuro che non sono affatto ricchi, perchè quelli ricchi davvero capiscono quanto è grezzo mostrare le firme, così si concederanno polo da 200 euro e pantaloni da 500, ma con le etichette ben nascoste.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Red il 29 gen 2008 12:58

LadyAugustaBracknell ha scritto:(per chi se lo chiedesse, non è che i miei sono miliardari, è io e lui non abbiamo lo stesso padre e in 2 famiglie si riesce a fare visto che entrambe guadagnano bene)


*mangia la proposta di matrimonio* :myst
*fischietta* :timid
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Jovan Szantovich il 29 gen 2008 13:03

Apriamo anche la discussione brogli? ci sto prendendo gusto :wha :wha :wha
Direi "Forza Italia - distaccamento ufficiale", se non temessi di offendere qualcuno. Ops...

Sui brogli... Che ci siano o non siano stati (e così mi metto legalmente al sicuro), non sono un qualcosa che ci si sbatte a fare se ciò che divide le parti in causa sono separate da un abisso.
Più o meno minimo che fosse, lo scarto è stato sicuramente inferiore a ciò che il buon senso vorrebbe (ecco, frasi simili mi ricordano che io e la sinistra abbiamo sempre meno a che spartire).

L'ormai fu governo avrebbe avuto bisogno di un po' piu' di populismo :(
Hmm... Proporsi come alternativa a Berlusconi usando il populismo... Mentre le leggi a favore dei propri amici industriali le si fa comunque, e la politica economica la detta -indipendentemente dal governo- l' Unione Europea... A questo punto è inutile tenere scissi PD e blocco del centrodestra!
Bland skuggor rider en odjur.
Som en svarta träd.
Griper hård på en mäktig hammar.
Ut för svaga kristna blod.
Finntroll, Trollhammaren

In fondo, la critica al Cristianesimo potrebbe dunque ridursi a questo: che essendo una religione per letterali cretini, non si adatta a coloro che, forse per loro sfortuna, sono stati condannati a non esserlo.
Piergiorgio Odifreddi

Immagine

Brigata Blasfema: Membro Dissacratore con Abilitazione all'Addestramento in Profanazione di Sacramenti e Luoghi Sacri
Avatar utente
Jovan Szantovich
The user of the Beast
 
Messaggi: 1603
Iscritto il: 20 nov 2007 12:58
Località: Un po' qua ed un po' là.

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Red il 29 gen 2008 13:08

Jovan Szantovich ha scritto:Hmm... Proporsi come alternativa a Berlusconi usando il populismo... Mentre le leggi a favore dei propri amici industriali le si fa comunque, e la politica economica la detta -indipendentemente dal governo- l' Unione Europea... A questo punto è inutile tenere scissi PD e blocco del centrodestra!


Il populismo e' solo un mezzo, non un fine; non ti impedisce di fare cose buone per il paese (o meglio, non cambia il fatto che tu stia facendo cose buone o no), aumenta solo il consenso.
:vik PR di Odino :vik

Immagine
Immagine
Isa ha scritto:io capisco le coccole...però DOPO
Avatar utente
Red
The user of the Beast
 
Messaggi: 1923
Iscritto il: 13 nov 2007 01:00
Località: Copenhagen

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Iset il 29 gen 2008 13:09

Mi sono persa 18.000 post fa :sis
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi MrFrag il 29 gen 2008 14:01

No, niente discussioni sui brogli, un topic sulla politica è già abbastanza.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Paoletta il 29 gen 2008 14:07

Iset ha scritto:Mi sono persa 18.000 post fa :sis

idem...
l'unica cosa sempre giusta è che fanno schifo tutti! tutta la classe politica è da mandare a casa!
ma figa ma a loro non viene qualche malanno o sarcazzo cosa? è mai possibile che è dalla caduta dell'impero romano che abbiamo questi dementi? kakkio nemeno l'ictus li fermano :doh

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Avatar utente
Paoletta
Metallica Fan
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 nov 2007 13:26
Località: Verona City

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Stjerne il 29 gen 2008 15:02

Lady,se vuoi ti faccio parlare con un amico che vive negli Usa praticamente 8 mesi su 12 e lavora con una Multinazionale lì..
Non commento tutto quello che hai scritto,ti faccio solo questa domanda :se le cose stessero come dici tu,in America allora dovrebbero fare l'Università solo i figli dei ricchi.Come la mettiamo allora che fanno l'Università anche ragazzi di famiglia normalissima,non ricca e che non hanno avuto la borsa di studio?....Ho molti amici americani,molti davvero e non credo che loro mi raccontino bugie..anche perchè tra loro non si conoscono e vivono in posti diversi.
Quella tabella che ho postato non è proprio un errore,è la tabella ufficiale.
Dimenticavo.negli Usa le macchine costano poco,specie se rapportate agli stipendi e molto meno che qui in Italia.Esempio,una Cherokee che qui in Italia viene 35 mila euro,negli Usa la compri con 25 mila dollari.La benzina costa 0,70 al litro. :ump
Avatar utente
Stjerne
Poser
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 25 nov 2007 22:28

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Dark_Dahlia il 29 gen 2008 17:54

Io ho vissuto per un anno in America e ti assicuro che è come dice Lady.
Infatti in America l'università la fanno solo i figli dei ricchi, e i pochi "poveri" che ci vanno lo possono fare o con borse di studio o perchè i genitori si sono smazzati morendo praticamente di fame per pagargliela.
Prova a chiedere al tuo amico se c'è gente che muore di fame in America, vediamo cosa ti risponde. Io ho ricordi chiarissimi di miei amici che facevano stra fatica ad arrivare a fine mese, e sì che andavo in una scuola privata abbastanza decente.
Northern Gate

"We embrace like two lovers at death
A monument to the trapping of breath
As restriction is bled from the veins of my neck
To drop roses on my marbled breast
I lust for the wind and the flurry of leaves
And the perfume of flesh on the murderous breeze
To learn from the dark and the voices between..."


Nuova Brigata Blasfema: Ancella futura che le divinità tritura
Avatar utente
Dark_Dahlia
Melodic Deathster
 
Messaggi: 3040
Iscritto il: 23 nov 2007 20:18

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Hednaorden il 29 gen 2008 17:56

che bella figura che facciamo all'estero :doh

il mio tutor dell'azienda dove faccio il tirocinio era in brasile quando ha sentito la notizia :sis
"non sapevo facessero pile di merda alte 1.40" (Srg. Hartman)
Avatar utente
Hednaorden
Vermin Devourer
 
Messaggi: 6244
Iscritto il: 13 nov 2007 13:41
Località: Firenze

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 29 gen 2008 22:53

Stjerne ha scritto:Lady,se vuoi ti faccio parlare con un amico che vive negli Usa praticamente 8 mesi su 12 e lavora con una Multinazionale lì..
Non commento tutto quello che hai scritto,ti faccio solo questa domanda :se le cose stessero come dici tu,in America allora dovrebbero fare l'Università solo i figli dei ricchi.Come la mettiamo allora che fanno l'Università anche ragazzi di famiglia normalissima,non ricca e che non hanno avuto la borsa di studio?....Ho molti amici americani,molti davvero e non credo che loro mi raccontino bugie..anche perchè tra loro non si conoscono e vivono in posti diversi.
Quella tabella che ho postato non è proprio un errore,è la tabella ufficiale.
Dimenticavo.negli Usa le macchine costano poco,specie se rapportate agli stipendi e molto meno che qui in Italia.Esempio,una Cherokee che qui in Italia viene 35 mila euro,negli Usa la compri con 25 mila dollari.La benzina costa 0,70 al litro. :ump

la macchina in sè è vero, costa meno. anche comprare una casa costa meno, visto che sono prefabbricati in compensato (in qualsiasi posto che non sia NY centro).
ma se vogliamo, in italia un vestito firmato lo compri con 500 euro, là con 5000! non esagero, mio fratello per poco è riuscito a lavorare in un negozio di firme altissime (in italia non ci diamo un gran peso alla fin fine), diceva che le nostre cinte di Gucci le vendevano a 2000 dollari (e qua a 70 euro), e aveva i prezzi abbastanza bassi eh.
poi vabè, licenziato perchè un americano cercava posto. da un lato fanno bene a preferire i connazionali, dall'altro son dalla parte di lui che a buon ragione si è incazzato. lavorava bene, ma non era americano.

la benzina poi! considera metti Los Angeles, ha un diametro non ricordo se di 30 o 45 km, e tutto il giorno vai da una parte all'altra, tra lavoro e magari toh, il negozio che vende i pennelli migliori è vicino alla spiaggia mentre tu sei sulle colline.
aggiungi a questo il prezzo assurdo, è meno del nostro ma è sempre assurdo!
ti dico, per lui è diventato proibitivo viaggiare in macchina, come per la maggior parte degli studenti.

come già detto e come ti dice Dark Dalhia, i genitori creano un conto per gli studi universitari dal momento del matrimonio, e vabè, ci sono sempre le uni statali, ma in america lo studio ha una valenza IMMENSA, altro che qui, se vuoi arrivare in alto non basta che sei bravo, devi avere i più alti studi accademici e non ti puoi permettere di ficcare la testa di nessuno nel cesso, perchè quando vai a presentare la domanda di iscrizione a scuole come Yale o Harvard, ma anche non dello stesso livello, studieranno la tua cartella fin dall'asilo.
in pratica, ogni bravo genitore che aspira alla ricchezza del figlio mette tutto quel che può da parte per il suo fururo accademico.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Sephiroth il 30 gen 2008 15:25

Processo Sme, assolto Berlusconi[size=150]
Il fatto non è più reato[/size]

Silvio Berlusconi è stato assolto al processo Sme. Il Tribunale di Milano lo ha assolto dall'accusa di aver falsificato il bilancio Fininvest tra il 1986 e il 1989 perché il fatto non è previsto dalla legge come reato dopo la modifica della norma dell'aprile 2002. Il Pm aveva chiesto la prescrizione. "Era un'archeologia giudiziaria", ha commentato l'avvocato Nicolò Ghedini, difensore di Berlusconi.

QUESTO significa avere Berlsuconi presidende!

SI FA SOLO I CAZZI SUOI!!!
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Oggi al parlamento (distaccamento ufficiale)

Messaggiodi Sephiroth il 30 gen 2008 15:41

Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti