Login  •  Iscriviti

A Milano niente più alcol sotto i 16 anni

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

A Milano niente più alcol sotto i 16 anni

Messaggiodi MrFrag il 02 ago 2009 13:55

Ubriaca persa in pieno pomeriggio. Così i vigili hanno trovato ieri una ragazzina quattordicenne in piazza Vetra. In mano ancora la bottiglia di vodka, comprata, secondo quanto affermano gli amici, poco prima in un negozio di via Torino. La giovane di Brescia barcollava in mezzo alla piazza quando è caduta rompendo la bottiglia. Ha però continuato a bere, ferendosi al viso con il vetro. Gli agenti l’hanno soccorsa e poi le hanno elevato la contravvenzione da 450 euro. La prima da quando è entrato in vigore il divieto anti-alcol per i minori di 16 anni. Cioè dalla mezzanotte di ieri. In seguito è stata sanzionata, sempre con 450 euro di multa, anche un’amica e coetanea che era con lei. La ragazzina bresciana aveva un tasso alcolemico pari a 2,22. Quasi da coma etilico. Ora il Comune sta valutando se denunciare alla Procura per abbandono di minore i genitori separati. La madre intanto ha già fatto ritorno a casa dalla vacanza per vedere la figlia.
La serata precedente invece era stata tranquilla. Soprattutto perché i quindicenni non si sono fatti vivi. Forse erano già in vacanza, forse temevano le multe salate e sono stati in casa. Di sicuro non erano in strada a bere alcolici. Il giro di vite è servito però ai bar. Quasi ovunque si chiedeva la carta d’identità al primo viso sospetto. «Hai 16 anni? Fammi vedere i documenti», il rituale dei barman. C’è chi però ha voluto rischiare comunque, come i venditori abusivi di birra. Tre di loro sono stati fermati perché colti in flagranza con più di cento bottiglie nel frigo-bar. E chi non è stato «beccato» ha concluso ben pochi affari.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=371329

Secondo me non è una cazzata vietare alcolici a sta mandria di idioti.....
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Re: A Milano niente più alcol sotto i 16 anni

Messaggiodi [Aenima] il 02 ago 2009 13:58

Secondo me non cambierà molto le cose. Basterebbe non dare 50 euro a uscita a questi babylobomizzati
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati

Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh

Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst

Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater

Messaggiodi MrFrag il 02 ago 2009 14:02

[Aenima] ha scritto:Secondo me non cambierà molto le cose. Basterebbe non dare 50 euro a uscita a questi babylobomizzati

li dovresti prendertela con i genitori, e purtroppo non puoi fare una legge che li renda intelligenti, ma dopo aver sganciato 450 euro magari una sberla gliela tirano pure!
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 ago 2009 14:35

ma sta qua sembra avere dei problemi più seri, una sbronza di pomeriggio l'abbiamo fatta tutti, ma attaccarsi alla bottiglia rotta pur di bere è quasi da suicidio.

secondo me i pulotti controlleranno la prima settimana, (mi rovino) il primo mese, ma poi come al solito se ne sbatteranno altamente, io bevo da molto prima dei 16 anni (sbronze mutilanti del genere però mai fatte, giusto una con la vodka alla pesca in cui chiedevo perdono a tutte le persone che stavano nei paraggi, dannata sia quella puttana!), quindi tra i pulotti che non fanno un cazzo e i genitori che regalano un cinquantello al dì ai figli, non cambierà nulla.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi RodrigoNavarro il 02 ago 2009 14:45

LadyAugustaBracknell ha scritto:ma sta qua sembra avere dei problemi più seri, una sbronza di pomeriggio l'abbiamo fatta tutti, ma attaccarsi alla bottiglia rotta pur di bere è quasi da suicidio.

secondo me i pulotti controlleranno la prima settimana, (mi rovino) il primo mese, ma poi come al solito se ne sbatteranno altamente, io bevo da molto prima dei 16 anni (sbronze mutilanti del genere però mai fatte, giusto una con la vodka alla pesca in cui chiedevo perdono a tutte le persone che stavano nei paraggi, dannata sia quella puttana!), quindi tra i pulotti che non fanno un cazzo e i genitori che regalano un cinquantello al dì ai figli, non cambierà nulla.

si ma di vodka a 14 anni è un po' pesante nè!
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi MrFrag il 02 ago 2009 14:55

Un conto è la sbronza, un altro è arrivare ai limiti del come etilico a 14 anni perché fa fico.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi caska1979 il 02 ago 2009 15:13

MrFrag ha scritto:Un conto è la sbronza, un altro è arrivare ai limiti del come etilico a 14 anni perché fa fico.

non fa figo fa coglione :sis
http://www.myspace.com/caska1979

mia sorella è semi-emo O_O
ogni tanto la picchio così è contenta...

Immagine
caska1979
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 02 ago 2009 18:54

RodrigoNavarro ha scritto:si ma di vodka a 14 anni è un po' pesante nè!

già. io la toccai di nuovo solo dopo 5 anni. il concetto è che non dovrebbero fare la vodka a quei gusti così freakettoni, te lo dico che scolarsi mezza bottiglia fu fin troppo semplice, andava giù come acqua.

di fatti nessun marmocchio fa la gatta di whisky perchè già al primo sorso senti tutto l'apparato digerente diventare una landa desolata, in quanto uccide qualsiasi forma vitale e batterica che incontra sul suo passaggio.

e non è che cambi molto la gradazione (vabè quelle freak cos'avranno, una decina di gradi di meno).
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi Zapa il 02 ago 2009 19:05

beh, non è nemmeno la prima volta che succede...
un mio coetaneo è andato due volte in coma etilico ancora al pomeriggio in due pasquette consecutive, in cui aveva 14 e 15 anni...

comunque era ora che facessero qualcosa... anche perché credo che anche qui siamo tra gli ultimi...
quando sono andato in gita a berlino tutti i locali ci chiedevano la carta di identità...
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Zapa
Cemetery Gater

Messaggiodi Hello Zamy il 02 ago 2009 23:43

Non so che dire...anche secondo me i controlli dureranno poco però non trovo sbagliata la legge in questo caso
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Loki il 03 ago 2009 00:29

hanno fatto bene!!!! anche se non so cosa cambierà :sis , molti preferirei vederli cadere ubricachi sono un tram pero non si può avere tutto dalla vita :bav
Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. Grifis

Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. […] Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia. Gatsu
Loki
Poser

Messaggiodi MrFrag il 03 ago 2009 10:49

Hello Zamy ha scritto:Non so che dire...anche secondo me i controlli dureranno poco però non trovo sbagliata la legge in questo caso

Ci sono multe piuttosto salate di mezzo... qualcuno le dovrà pur incassare..... vedrai che dureranno i controlli :ghgh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi RodrigoNavarro il 03 ago 2009 11:56

ma io ribadisco... non è vietato da un po' di anni vendere alcoolici ai minori di 16 anni?
RodrigoNavarro
Blood Cummer

Messaggiodi Reine il 03 ago 2009 12:47

RodrigoNavarro ha scritto:ma io ribadisco... non è vietato da un po' di anni vendere alcoolici ai minori di 16 anni?

si infatti...
ma finchè anche nei supermercati, come in cermania o in england, non ci saranno reparti controllati sarà tutto inutile :sis :sis
Not knowin' how to cook is like not knowin' how to fuck! - R. Rodriguez

Wir sind haesslich, fett und asozial - schelmish :mrgreen:

Constantly talking isn't necessarily communicating - ETERNAL SUNSHINE OF THE SPOTLESS MIND - Michel Gondry

Immagine
Immagine
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..

Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork! :ghgh

Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine
Pork Eater
Pork Eater

Messaggiodi MrFrag il 03 ago 2009 12:47

RodrigoNavarro ha scritto:ma io ribadisco... non è vietato da un po' di anni vendere alcoolici ai minori di 16 anni?

che io sappia si, anche se in realtà non ho mai visto chiedere un documento.... qui però è stato multato chi ha bevuto, non chi ha venduto la bottiglia.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 03 ago 2009 16:38

MrFrag ha scritto:

che io sappia si, anche se in realtà non ho mai visto chiedere un documento.... qui però è stato multato chi ha bevuto, non chi ha venduto la bottiglia.

questo sì che è risolvere il problema alla radice! :cor

qua purtroppo succede il contrario.
Immagine

LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi [MTE] - Vale - il 03 ago 2009 19:46

Il problema non si risolve vietando - o meno - sopra o sotto i 16 anni di dispensare alcolici, tolto l'alcol (e dubito che in Italia si riesca a vietare completamente una cosa anche volendo, data la scarsa capacità di far rispettare anche un cazzutissimo regolamento condominiale) i ragazzi si dirottano su qualcos'altro. Non è mai passato di mente a nessuno che se i ragazzi avessero dei modelli più seri da seguire probabilmente nessuno di questi eccessi si verificherebbe? Non è che adesso voglio tirarmela, però quando avevo 15 anni io e i miei amici ci ritrovavamo a bere (giusto per stare in compagnia e divertirci, non per fare i fighi e far vedere quanto eravamo adulti!!), qualche volta eravamo forse un po' più pieni del dovuto, ma senza mai arrivare a cose tipo 2,2 di tasso alcolico nel sangue, e senza fare danni con auto motorino e cose varie....Secondo me, ripeto, il problema si risolve solo cercando di migliorare le capocce dei ragazzini e dei genitori incapaci.
[MTE] - Vale -
Niubbo

Messaggiodi Isa il 03 ago 2009 20:24

non ho mai conosciuto nessuno in coma etilico, sentire zapa che dice che un suo coetaneo è già a due volte mi fa rabbrividire...
cazzo io mi sono ubriacata due volte a vomitare...

i ragazzi non devono avere in mano 50 euro nel weekend, cosa minchia se ne fanno? (risposta: bevono), noi non avevamo 100.000 a testa, ne avevamo 10.000 o 15.000, si prendeva da bere in comunità e si divideva
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi albertogo il 03 ago 2009 20:43

Isa ha scritto:i ragazzi non devono avere in mano 50 euro nel weekend, cosa minchia se ne fanno? (risposta: bevono), noi non avevamo 100.000 a testa, ne avevamo 10.000 o 15.000, si prendeva da bere in comunità e si divideva

Forse è questo il problema.. :sis
Se uno i soldi non li ha non li può spendere in alcool e simili.. :sis
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

Messaggiodi maeglin il 03 ago 2009 22:16

mmmh...non facciamo i bigotti e soprattutto non cadiamo nelle trappole dei media, il problema è molto serio e meriterebbe una riflessione più approfondita,non mi sento di fare il moralista ,i ragazzini da che mondo è mondo hanno sempre scimmiottato i più grandi,si è vero che le nuove generazioni sono via via diventate più spregiudicate ma se il mondo odierno è così lo è anche perchè abbiamo contribuito noi stessi a farlo diventare quello che è ,generazione dopo generazione .Se non sbaglio questo è un Forum di alcolisti e bestemmiatori,quindi è quanto mai paradossale che ora noi si salga sul pulpito e si cominci a pontificare ,è un po' come" il bue che da del cornuto all'asino" non vi pare...? provate ad esempio a riflettere su quello che succede nel nostro piccolo forum,credete che il nostro giovane amico ANGUS, se ci trovassimo tutti in un pub a fare festa facendo scorrere fiumi di birra( come è giusto che sia )preferirebbe stare in disparte a bere cocacola mentre gli altri si ubriacano o preferirebbe stare con i" grandi" facendo le cose che fanno i"grandi" ed in questo caso chi sarebbe in grado di dirgli"no non puoi perchè sei troppo piccolo".
Non usiamo sempre la famiglia o la societa come alibi e come concetti esterni a noi perchè anche noi siamo "società "e siamo "famiglia" ed in quanto tali abbiamo delle responsabilità nei confronti dei più giovani,i nostri gesti quotidiani che per noi possono essere "normali" possono diventare agli occhi dei più piccoli gesti straordinari e perciò da imitare...non stupiamoci quindi se i ragazzini dicono che "ubriacarsi fa fico" perchè siamo noi che gliel'abbiamo messo in testa.
Immagine
maeglin
Poser

Prossimo

Torna a News of the World