Login  •  Iscriviti

A Milano niente più alcol sotto i 16 anni

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: A Milano niente più alcol sotto i 16 anni

Messaggiodi Isa il 03 ago 2009 22:32

siamo d'accordo che l'ambiente esterno riesce a influenzare, ma è che anche vero che nessuno di noi ha mai raggiunto questi eccessi, non è che l'a vodka l'hanno inventata ora :lol
ISA: Gran Sacerdotessa del PRCD
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

sponsor
Sponsor

Messaggiodi Something Wild il 03 ago 2009 22:41

Tutti ci siamo ubriacati, chi più e chi meno...

Il problema è che adesso sembra mancare il senso della misura...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi maeglin il 03 ago 2009 23:22

Isa ha scritto:
siamo d'accordo che l'ambiente esterno riesce a influenzare, ma è che anche vero che nessuno di noi ha mai raggiunto questi eccessi, non è che l'a vodka l'hanno inventata ora :lol

ne sei assolutamente sicura...?

Tutti ci siamo ubriacati, chi più e chi meno...

secondo me la questione non è la misura di quanto ci si ubriaca ,non esiste un "ubriacarsi poco" giusto ed un "ubriacarsi tanto è sbagliato oppure bere vino o birra è bene e bere vodka è male,è l'atto in se che va analizzato è il perchè il vero problema...cos'è che manca a questi bambini e che fa si che questa carenza si manifesti nel bere ...io vengo da una generazione nella quale i miei coetanei a 14 anni fumavano l'ascish e a 17 si cominciavano a farsi le pere e diversi sono morti chi di over-dose qualcuno si è impiccato perchè non voleva più soffrire altri si sono bruciati con gli acidi,tanti li conoscevo bene ma non ho mai capito il perchè lo facessero...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Isa il 03 ago 2009 23:24

è vero, ogni generazione ha i suoi problemi e le sue "soluzioni"...la mia evidentemente aveva la marijuana (o come si scrive), l'ubriachezza molesta ma non il coma etilico...
Immagine
La dimensione media del pene e' di 6 pollici e la dimensione media della vagina e' 7 pollici. Questo significa che ci sono circa 100.000 kilometri di figa non usata nel mondo.
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi maeglin il 04 ago 2009 00:05

La marijuana come problema o come soluzione...?
cmq di coma etilici io ne ho visti parecchi, magari non di 14enni,erano un po' più grandi sicuramente, ma non di molto...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Zapa il 04 ago 2009 00:43

la colpa è anche di chi non vuole avere buon senso...
io con i coetanei che andavano in coma etilico ed altri amici e conoscenti che bevevano cosa dovevo diventare?
eppure non ho mai fatto una balla e prima dei 17 anni praticamente non ho toccato alcohol...
stessa cosa per te Maeglin, gente che conoscevi si drogava e cose varie, ma da quanto mi è sembrato dal poco tempo che ti ho potuto parlare non sembri uno che lo farebbe mai...
Spoiler: Mostra
Immagine
Immagine
Io personalmente preferisco la gente insana di mente
Zapa
Cemetery Gater

Messaggiodi Loki il 04 ago 2009 00:49

il problema e che oramai l'ubriacatura violenta da piccoli è solo una moda!!!!
Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. Grifis

Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. […] Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia. Gatsu
Loki
Poser

Messaggiodi maeglin il 04 ago 2009 01:29

Zapa ha scritto:
la colpa è anche di chi non vuole avere buon senso...
io con i coetanei che andavano in coma etilico ed altri amici e conoscenti che bevevano cosa dovevo diventare?
eppure non ho mai fatto una balla e prima dei 17 anni praticamente non ho toccato alcohol...
stessa cosa per te Maeglin, gente che conoscevi si drogava e cose varie, ma da quanto mi è sembrato dal poco tempo che ti ho potuto parlare non sembri uno che lo farebbe mai...

si è vero non ho mai fatto uso di droghe "pesanti" o sintetiche ma talvolta la curiosità mi ha spinto ad osare,ma ne ero consapevole ,ne conoscevo più o meno gli effetti avevo acquisito degli strumenti di valutazione della realtà in relazione ai miei limiti e non mi sono mai fatto trascinare in strane storie ma questo perchè non ho mai sofferto di particolari disagi interiori , per questo che non mi sento di colpevolizzare o giudicare nessuno,di cazzate ne ho fatte parecchie e so che un incidente di percorso può capitare a tutti specialmente se non si ha esperienza e se non ci si conosce ,sappiamo benissimo tutti che per imparare qualcosa di nuovo spesso bisogna sbagliare l'importante sarebbe non perseverare e riflettere su ciò che si fa e sulle conseguenze che gli errori provocano...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi [MTE] - Vale - il 04 ago 2009 13:08

Direi che sono proprio d'accordo con maeglin
[MTE] - Vale -
Niubbo

Messaggiodi MrFrag il 04 ago 2009 13:11

Io a 14 anni passavo il tempo coi videogiochi, non mi passava nemmeno per la testa di bere vodka fino a star male.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi [MTE] - Vale - il 04 ago 2009 13:17

MrFrag ha scritto:Io a 14 anni passavo il tempo coi videogiochi, non mi passava nemmeno per la testa di bere vodka fino a star male.

e comunque c'entra molto anche la compagnia con cui ti trovi; io invece con i videogiochi ho iniziato adesso...però con l'alcool non ho smesso...
[MTE] - Vale -
Niubbo

Messaggiodi Loki il 04 ago 2009 13:24

[MTE] - Vale - ha scritto:
MrFrag ha scritto:Io a 14 anni passavo il tempo coi videogiochi, non mi passava nemmeno per la testa di bere vodka fino a star male.

e comunque c'entra molto anche la compagnia con cui ti trovi; io invece con i videogiochi ho iniziato adesso...però con l'alcool non ho smesso...

huahsahsu :stralol :stralol :stralol

@mrfrag : il problema non e bere fino a star male perché può capitare il problema vero e che escono già con quell'obbiettivo :doh
Si nasce per caso, senza volerlo. Molti finiscono per trascorrere una vita senza significato, ma io non sopporterei un'esistenza simile. Grifis

Questa non è una fiaba, questa è una sanguinosa storia degli adulti. […] Per i mocciosi ci sono le favolette. Se vuoi scappare, usa la fantasia. Gatsu
Loki
Poser

Messaggiodi Agony is my Name il 04 ago 2009 13:51

Dopo aver bevuto una boccia intera di limoncello (caldo) e mezza boccia di sambuca con la pizza, ho deciso che i superalcolici non fanno più per me...meglio 2 sani litrazzi di beer :vik
RodrigoNavarro ha scritto:ma io ribadisco... non è vietato da un po' di anni vendere alcoolici ai minori di 16 anni?

Si ma nessuno ha la sbatta di chiedere la carta d'identità, come fanno per esempio in Germania.
Isa ha scritto:non ho mai conosciuto nessuno in coma etilico, sentire zapa che dice che un suo coetaneo è già a due volte mi fa rabbrividire...
cazzo io mi sono ubriacata due volte a vomitare...

i ragazzi non devono avere in mano 50 euro nel weekend, cosa minchia se ne fanno? (risposta: bevono), noi non avevamo 100.000 a testa, ne avevamo 10.000 o 15.000, si prendeva da bere in comunità e si divideva

Anche volendo, io non ce la farei a ubriacarmi se devo comprare tutto in un bar o in pub, in effetti costa davvero troppo. Ma i cinnetti reggono cosi poco che 2 cocktail e sono già fottuti.
Something Wild ha scritto:Tutti ci siamo ubriacati, chi più e chi meno...

Esatto.
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

Messaggiodi Leadingtherats il 04 ago 2009 16:35

In linea di principio potrei anche concordare con Maeglin, ma c'è un però.
In genere non ho granché fiducia nei politicanti, né nei facili allarmismi. Ma se hanno fatto un'ordinanza del genere, mirata specificamente contro il consumo di alcool nei locali pubblici, significa che probabilmente il fenomeno non è sporadico, ma anzi c'è un botto di minori che consumano regolarmente grosse quantità di alcool in pub e discoteche. Se è così, allora è giusto intervenire; non sarà LA soluzione, ma almeno è qualcosa.
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 04 ago 2009 16:57

Leadingtherats ha scritto:In linea di principio potrei anche concordare con Maeglin, ma c'è un però.
In genere non ho granché fiducia nei politicanti, né nei facili allarmismi. Ma se hanno fatto un'ordinanza del genere, mirata specificamente contro il consumo di alcool nei locali pubblici, significa che probabilmente il fenomeno non è sporadico, ma anzi c'è un botto di minori che consumano regolarmente grosse quantità di alcool in pub e discoteche. Se è così, allora è giusto intervenire; non sarà LA soluzione, ma almeno è qualcosa.

Non frequento molto milano nel weekend quindi potrebbe esserci qualche inesattezza ma qualche volta mi è capitato di passare da quelle parti:

La zona dove sono state trovate le due ragazze dell'articolo, ovvero le Colonne di San Lorenzo, sono da sempre il punto di ritrovo di metallari, dark, emo, e gentaglia simile.... qualche centinaio di metri più avanti poi arrivi al naviglio con i mercatini dove trovi senza problemi bong, narghilè, pipe, incensi vari ed eventuali e li la presenza di punk, zecche, emo, gente di centri sociali vari ed eventuali è praticamente fissa.

Con l'abbassarsi dell'età media di tutti questi personaggi (e anche del quoziente intellettivo) si vede sempre gente bere alcolici in giro, dalla birra alla vodka passando per il vino, tant'è vero che spuntano pure venditori abusivi agli angoli delle strade.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 04 ago 2009 19:53

a barcellona c'erano appostati ogni 20 metri dei marocchini che vendevano la birra a tipo 50 cent, mi sembrava strano che ancora non avessimo adottato questa pratica.
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
LadyAugustaBracknell
Metalcorer

Messaggiodi maeglin il 05 ago 2009 17:30

Leadingtherats ha scritto:
In linea di principio potrei anche concordare con Maeglin, ma c'è un però.

come dici tu qui non si tratta di un caso sporadico ,qui il problema è veramente serio,però la risoluzione sta nel metodo,siccome in Italia arriviamo sempre tardi su tutto e chiudiamo sempre la stalla quando i buoi sono già fuggiti ,quei poco di buono parassiti che stanno a capo delle nostre istituzioni anche questa volta si sono rifugiati dietro un palliativo ...un problema si risolve risalendo alle cuse che l'hanno generato non curando gli effetti...
Immagine
maeglin
Poser

Messaggiodi Isa il 06 ago 2009 06:56

"Strisciando di pub in pub"Il tour etilico delle notti romane
Si beve praticamente di tutto e nessuno controlla l'età. Sfide a boccali di birra

ROMA - "Birra, birra" dice il ragazzo indiano che gira con una busta di plastica piena di lattine ghiacciate tra i turisti assiepati sulle scale di piazza di Spagna. "Quanto costa?". "Poco poco: solo due euro". Due vigili urbani appoggiati alla macchina di servizio guardano la scena.

Minorenni che si riempiono gli zaini di lattine (da mezzo litro l'una) e tutti - irlandesi, inglesi, svedesi, tedeschi, americani e qualche italiano di neanche 16 anni - in attesa della stessa cosa: che il gruppo si sia fatto abbastanza numeroso per partire per il Pub Crawl, che letteralmente significa più o meno strisciare per pub.

Una specie di surf etilico (il crawl è anche uno stile di nuoto) che, ideato a Londra, va di gran moda anche a Roma, proprio nel momento in cui il sindaco Gianni Alemanno fa proclami contro la movida, sigla protocolli per vietare la somministrazione di alcolici agli under 16 nelle discoteche e promette ulteriori strette sull'alcol. "Il Pub Crawl costa 20 euro" spiega uno degli "steward" del tour alcolico. "Cinque euro vanno a noi, gli altri al capo e al locale" continua Tommy. Come funziona? "Si va in un primo pub dove per un'ora e mezza si beve tutto quello che si può all'open bar. Poi in un altri due pub: qui è gratuito solo il primo shot". È ora di andare: il gruppo è di 100, 120 persone: lungo la strada una ragazza beve vino rosso da una bottiglia. Altre tre parlano in spagnolo a mitraglia. Età? "Diciassette anni".

A Largo di Fontanella Borghese una delle "guide" salta sopra un pilone e, in inglese, spiega: "Metà di noi va di là, l'altra metà di qua". Un gruppo si dirige in un locale che si definisce associazione culturale. Uno steward scrive il nome (non il cognome), l'età (e le spagnole diciassettenni dicono: "19 anni", tanto nessuno controlla i documenti). All'ingresso si riceve: una maglietta e un voucher con cui ritirare al bancone una bottiglia di birra, che appena finisce si restituisce per averne un'altra piena e così via. In 20 minuti se ne possono ingollare anche più di 12, insieme a qualche shot, di vodka o rum o, volendo, anche vino bianco e rosso.

Dopo neanche mezz'ora non c'è più nessuno che non sia ubriaco, due ragazzi svedesi rigurgitano alcol ma partecipano lo stesso alla gara di birra: il più veloce a bere vince una maglietta. Un'altra ora e si ferma tutto: i pub crawler vengono radunati, qualcuno esce con la bottiglia (nonostante a Roma fino al 20 agosto un'ordinanza nei weekend proibisca vetro e lattine fuori dai locali), barcollando i raggiungono la fermata dell'autobus per andare all'altro pub. Il bus arriva, si sale, un bel gruppone di cinquanta, sessanta persone, almeno la metà minorenni e completamente ubriachi. Tutti ridono, scherzano, senza un pensiero al mondo. Neanche quello del biglietto.

http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... crawl.html
Immagine
Immagine
Isa
Blue Sofa Owner

Messaggiodi Loki il 06 ago 2009 10:31

Isa ha scritto:"Strisciando di pub in pub"Il tour etilico delle notti romane
Si beve praticamente di tutto e nessuno controlla l'età. Sfide a boccali di birra

ROMA - "Birra, birra" dice il ragazzo indiano che gira con una busta di plastica piena di lattine ghiacciate tra i turisti assiepati sulle scale di piazza di Spagna. "Quanto costa?". "Poco poco: solo due euro". Due vigili urbani appoggiati alla macchina di servizio guardano la scena.

Minorenni che si riempiono gli zaini di lattine (da mezzo litro l'una) e tutti - irlandesi, inglesi, svedesi, tedeschi, americani e qualche italiano di neanche 16 anni - in attesa della stessa cosa: che il gruppo si sia fatto abbastanza numeroso per partire per il Pub Crawl, che letteralmente significa più o meno strisciare per pub.

Una specie di surf etilico (il crawl è anche uno stile di nuoto) che, ideato a Londra, va di gran moda anche a Roma, proprio nel momento in cui il sindaco Gianni Alemanno fa proclami contro la movida, sigla protocolli per vietare la somministrazione di alcolici agli under 16 nelle discoteche e promette ulteriori strette sull'alcol. "Il Pub Crawl costa 20 euro" spiega uno degli "steward" del tour alcolico. "Cinque euro vanno a noi, gli altri al capo e al locale" continua Tommy. Come funziona? "Si va in un primo pub dove per un'ora e mezza si beve tutto quello che si può all'open bar. Poi in un altri due pub: qui è gratuito solo il primo shot". È ora di andare: il gruppo è di 100, 120 persone: lungo la strada una ragazza beve vino rosso da una bottiglia. Altre tre parlano in spagnolo a mitraglia. Età? "Diciassette anni".

A Largo di Fontanella Borghese una delle "guide" salta sopra un pilone e, in inglese, spiega: "Metà di noi va di là, l'altra metà di qua". Un gruppo si dirige in un locale che si definisce associazione culturale. Uno steward scrive il nome (non il cognome), l'età (e le spagnole diciassettenni dicono: "19 anni", tanto nessuno controlla i documenti). All'ingresso si riceve: una maglietta e un voucher con cui ritirare al bancone una bottiglia di birra, che appena finisce si restituisce per averne un'altra piena e così via. In 20 minuti se ne possono ingollare anche più di 12, insieme a qualche shot, di vodka o rum o, volendo, anche vino bianco e rosso.

Dopo neanche mezz'ora non c'è più nessuno che non sia ubriaco, due ragazzi svedesi rigurgitano alcol ma partecipano lo stesso alla gara di birra: il più veloce a bere vince una maglietta. Un'altra ora e si ferma tutto: i pub crawler vengono radunati, qualcuno esce con la bottiglia (nonostante a Roma fino al 20 agosto un'ordinanza nei weekend proibisca vetro e lattine fuori dai locali), barcollando i raggiungono la fermata dell'autobus per andare all'altro pub. Il bus arriva, si sale, un bel gruppone di cinquanta, sessanta persone, almeno la metà minorenni e completamente ubriachi. Tutti ridono, scherzano, senza un pensiero al mondo. Neanche quello del biglietto.

http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... crawl.html

da noi ha un nome "parigi dabar" :ghgh

Loki
Poser

Messaggiodi Agony is my Name il 06 ago 2009 10:33

Certa gente la prenderei a mazzate sulle ginocchia. :vik :vik
Flesh is the weakness, flesh is the fault: we are embodiment of all the world's wrongs
Immagine
Immagine
Immagine
BEVOO, BEVOO --- BEVOO, BEVOO, BEVOO --- MI UBRIACO E SON FELICE, ANCHE SE POI VOMITOO
Agony is my Name
Ville Valo Sbaver

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World