Isa ha scritto:Elfoalto facci il moderatore...facci![]()
la mamma dei cretini è sempre incinta -> qualcuno dice: soprattutto dei neri -> qualcuno risponde: pure dei rossi per par condicio
io sono d'accordo con tutte e tre le affermazioni
pace e bene
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
Sporco-Rozzo ha scritto:Che palle, mi ero ancora perso un pezzo! ElfoAlto, ebbene purtroppo hai ragione. Siamo dovuti diventare tutti autodidatti. Peggio, non è che arrivano le circolari con le note operative, dobbiamo essere NOI ad andare a cercarci le modifiche alle leggi, ai codici ed alle ordinanze per scoprire come operare.
Sporco-Rozzo ha scritto:Giusto ieri abbiamo analizzato i cavilli del nuovo articolo 219 del Codice della Strada, quello che recentemente ha introdotto la decurtazione dei punti patente anche per chi conduce veicoli per cui non sia prevista la patente. TUTTO QUELLO CHE HANNO DETTO I GIORNALI SONO CAZZATE!!! I punti si decurtano solo nel caso in cui l'infrazione commessa col veicolo per cui non è necessaria la patente (bicicletta, carretto a trazione animale, carriola) prevederebbe, se commessa con un veicolo per condurre il quale è necessario un titolo abilitativo (patentino o patente) prevederebbe l'immediato ritiro, sospensione o revoca della patente stessa.
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:Sporco-Rozzo ha scritto:Giusto ieri abbiamo analizzato i cavilli del nuovo articolo 219 del Codice della Strada, quello che recentemente ha introdotto la decurtazione dei punti patente anche per chi conduce veicoli per cui non sia prevista la patente. TUTTO QUELLO CHE HANNO DETTO I GIORNALI SONO CAZZATE!!! I punti si decurtano solo nel caso in cui l'infrazione commessa col veicolo per cui non è necessaria la patente (bicicletta, carretto a trazione animale, carriola) prevederebbe, se commessa con un veicolo per condurre il quale è necessario un titolo abilitativo (patentino o patente) prevederebbe l'immediato ritiro, sospensione o revoca della patente stessa.
Non ho capito.
Ma la domanda che sorge spontanea è: ma se l'infrazione, commessa su un veicolo che non necessita di patente, è commessa da un NON patentato, che gli decurtate? lo torturate perchè è senza patente? è prevista una somma pecunaria da pagare? oppure chi non ha la patente è esente dagli effetti della legge?
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Quindi se guido una bici in stato di ubriachezza mi tirano via i punti dalla patente.. Ma se lo fa mia figlia (3 anni e mezzo) non succede nulla.. Giusto???
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati
Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo...
Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco
[Aenima] ha scritto:albertogo ha scritto:Quindi se guido una bici in stato di ubriachezza mi tirano via i punti dalla patente.. Ma se lo fa mia figlia (3 anni e mezzo) non succede nulla.. Giusto???
Quindi vai a bere con tua figlia e al ritorno fai guidare lei?
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:[Aenima] ha scritto:albertogo ha scritto:Quindi se guido una bici in stato di ubriachezza mi tirano via i punti dalla patente.. Ma se lo fa mia figlia (3 anni e mezzo) non succede nulla.. Giusto???
Quindi vai a bere con tua figlia e al ritorno fai guidare lei?
Potrebbe essere un'idea..
Sporco-Rozzo ha scritto:Vedo di fare un po' di chiarezza.
Le sanzioni pecuniarie ci sono sempre state, anche per le biciclette, solo che raramente (in caso di incidente per chiarire la dinamica dell'evento e "dare la ragione") vengono applicate, a meno che il ciclista non esageri nel fare il pirla. Si suppone che se uno sia munito di patente abbia una maggiore coscienza di ciò che fa rispetto ad uno che la patente non l'ha mai conseguita. Anche un bambino sa che con il semaforo rosso non si dovrebbe passare, a maggior ragione dovrebbe saperlo un patentato. Se un minore commette un'infrazione il verbale viene notificato a chi ne ha la patria potestà, perché dovrebbe essere lui ad insegnargli le norme di comportamento e quindi ne paga TUTTE le conseguenze. Solo che tendenzialmente un minore non può commettere infrazioni che comportino la decurtazione di punti patente. Un caso c'è, vediamo chi lo indovina...
Se l'infrazione è non grave (in bici in controsenso) o mediamente grave (in bici a passare col rosso) non vi è differenza di sanzione fra un non patentato ed un patentato: si paga la multa e stop. Se invece l'infrazione è molto grave (sorpasso sulla destra del tram fermo alla fermata con la gente che sta scendendo) scatta la differenza, in quanto un patentato SA che quella che sta facendo è una puttanata pericolosissima, sopratutto per gli altri. Il non patentato paga solo la sanzione, al patentato in più viene asciugata la patente.
Sporco-Rozzo ha scritto:Solo che tendenzialmente un minore non può commettere infrazioni che comportino la decurtazione di punti patente. Un caso c'è, vediamo chi lo indovina...
Mrfrag ha scritto:Peti come un'Harley
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti