Login  •  Iscriviti


Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Attualità, cronaca, politica, sport ecc...

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 20 ago 2008 20:02

Uhm, non la vedo così semplice. Senza tirare fuori la fisica particellare e altre menate varie (non ne ho ancora sufficiente conoscenza per sostenere un discorso in questo senso) logicamente si può pensare al tempo come ad un fiume. Se fai qualcosa a monte, a valle le cose cambiano.
Il tempo può essere visto come una 4^ dimensione, e teoricamente dovrebbe essere possibile viaggiarci.
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

sponsor
Sponsor
 

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Kale il 20 ago 2008 20:50

Frontdoor Man ha scritto:Il tempo può essere visto come una 4^ dimensione, e teoricamente dovrebbe essere possibile viaggiarci.

Kale ha scritto:Alla gente piace pensare che "il tempo" sia un luogo in cui si può viaggare ed andare avanti ed indietro. :ump

Immagine

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi kurosaki il 20 ago 2008 20:52

ora non ricordo per quale motivo, ma da un punto di vista fisico-matematico è stato escluso che il tempo sia una quarta dimensione perchè gli mancano alcune caratteristiche peculiari...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi MrFrag il 20 ago 2008 20:52

esatto, e comunque c'è sempre da considerare la teoria delle timelines, ovvero, linee di tempo diverse in cui certi avvenimenti provocano conseguenze che altrove non accadono, o accadono in tempi e modalità diversi. Inoltre penso che se qualcosa va a modificare il passato, solo chi ha viaggiato nel tempo è in grado di notarla, poichè le altre persone la considererebbero parte del naturale evolversi delle cose.
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Kale il 20 ago 2008 21:01

Ma solo io sono convinto che "il tempo" sia solo uno strumento di misura creato dalla capricciosa mente dell'Uomo che non riesce ad accettare che il prima sia solo un suo mero ricordo e il dopo sia solo una prospettiva e tutto insieme sia solo il frutto di un idea data dalla mutabilità delle cose reali?

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi [Aenima] il 20 ago 2008 21:08

Che affascinanti discorsi Aristotelici :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 20 ago 2008 21:17

MrFrag ha scritto:esatto, e comunque c'è sempre da considerare la teoria delle timelines, ovvero, linee di tempo diverse in cui certi avvenimenti provocano conseguenze che altrove non accadono, o accadono in tempi e modalità diversi. Inoltre penso che se qualcosa va a modificare il passato, solo chi ha viaggiato nel tempo è in grado di notarla, poichè le altre persone la considererebbero parte del naturale evolversi delle cose.


Ma questa teoria è presa dai film/letteratura fantascientifica o c'è una teoria seria dietro?
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi kurosaki il 20 ago 2008 21:21

è la logica stessa che lo dice... come potremmo renderci conto che c'è stato un cambiamento nel nostro passato? dovremmo avere coscienza di più cose diverse di cui una che non è mai accaduta... perchè è stata cambiata...
INSANE WE TRUST!
Spoiler: Mostra
NO, non c'è niente qui dentro... delfino curioso!
Avatar utente
kurosaki
Pauerone
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 30 apr 2008 13:58
Località: Ceresara/Padova

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 20 ago 2008 21:26

La logica spesso non regge l'impatto con la matematica avanzata :]
Nemmeno io credo più di tanto ai miei ragionamenti sulla materia, li faccio tanto per sport.
Aspetto che sia il Demiurgo matematico a illuminarmi.
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Kale il 20 ago 2008 21:49

La logica e la matematica avanzata sono ottimi strumenti che, se dati in mano a degli stolti, generano follia.

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 20 ago 2008 21:52

Mi stai dando dello stolto?
Hai ragione :sis
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Kale il 20 ago 2008 21:54

Frontdoor Man ha scritto:Mi stai dando dello stolto?

In quel caso avrei nominato solo la matematica avanzata. :ghgh

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 20 ago 2008 22:01

Dovresti sapere che logica e io siamo culo e camicia. Io sono camicia. :myst
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Kale il 20 ago 2008 22:07

Beh, darsi del "culo" da solo non sarebbe stata una buona idea...
Ma non darmi troppi assist per sfotterti se non non c'è gusto.
E poi siamo :ot

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 20 ago 2008 22:12

Si chiama autoironia :sis
Hai ragione, rientriamo IT.
Qualcuno mi sa dire cosa ne pensavano dell'elettrone prima di Planck e soci?
O della luce? Vogliamo parlare della natura della materia?
La fisica moderna contraddice ogni giorno il senso comune e la logica così come noi la percepiamo.
Magari qualcuno mi sa dare una motivazione scientifica per cui un "viaggio" nel tempo sarebbe impossibile.
Io non dico sia possibile, ma sono agnostico. Non lo so, non posso saperlo e la logica non credo aiuti più di tanto.
Sperando che tra noi si celi un professore, distinti saluti e buona notte che debbo studiare questa cazzo di prospettiva col libro dimmerda.
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Iset il 21 ago 2008 00:09

Kale ha scritto:Ma solo io sono convinto che "il tempo" sia solo uno strumento di misura creato dalla capricciosa mente dell'Uomo che non riesce ad accettare che il prima sia solo un suo mero ricordo e il dopo sia solo una prospettiva e tutto insieme sia solo il frutto di un idea data dalla mutabilità delle cose reali?


Il tempo percepito dagli uomini è un eterno presente... (cit.)
Avatar utente
Iset
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 22984
Iscritto il: 15 nov 2007 17:17
Località: BresciaDelGarda

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi LadyAugustaBracknell il 21 ago 2008 01:44

Frontdoor Man ha scritto:Si chiama autoironia :sis
Hai ragione, rientriamo IT.
Qualcuno mi sa dire cosa ne pensavano dell'elettrone prima di Planck e soci?
O della luce? Vogliamo parlare della natura della materia?
La fisica moderna contraddice ogni giorno il senso comune e la logica così come noi la percepiamo.
Magari qualcuno mi sa dare una motivazione scientifica per cui un "viaggio" nel tempo sarebbe impossibile.
Io non dico sia possibile, ma sono agnostico. Non lo so, non posso saperlo e la logica non credo aiuti più di tanto.
Sperando che tra noi si celi un professore, distinti saluti e buona notte che debbo studiare questa cazzo di prospettiva col libro dimmerda.

io più che impossibile dico che è sbagliato perchè non è questione di Se: c'è la certezza assoluta che farai danni.
e non è giusto che un povero mortale decida, anche se involontariamente, di cambiare gli avvenimenti del mondo.
se un idiota fosse inciampato su Edison facendogli sbattere la testa e dimenticare della lampadina?

e poi in ogni caso è un viaggio senza ritorno: o la tua realtà di distrugge e disappari, o si creano altre realtà e, non potendo scegliere come da un elenco di file quella da cui sei partito... beh ciccia.

sarebbe corretto se si studiasse in modo da utilizzarlo solo come osservatore, con impossibilità di interagire.
magari vedere che cristo si è fatto una partita a poker invece di essere crocifisso...
Ambasciatrice Sicofante della Blasfemia Romagnola
Immagine

:ponpon Il vero sballo è dire NO!
Avatar utente
LadyAugustaBracknell
Metalcorer
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: 26 nov 2007 13:48
Località: Rimini

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 21 ago 2008 07:50

Io ti darei ragione se non fossi fermamente convinto che è impossibile osservare la realtà senza modificarla :|
Mi rifaccio ad una interpretazione più ampia di Heisenberg...
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi MrFrag il 21 ago 2008 08:33

LadyAugustaBracknell ha scritto:se un idiota fosse inciampato su Edison facendogli sbattere la testa e dimenticare della lampadina?


se la linea del tempo è una sola, per te la lampadina non è mai esistita e nemmeno sapresti cos'è, quindi ogni sera spegneresti felice la tua candela.

Se invece esistono più linee temporali, allora tu continueresti a giocare con le tue lampadine perchè nella tua storia nessuno ha ucciso edison, mentre la braknell di un'altra linea temporale sarebbe li a bestemmiare perchè nessuno ha ancora inventato un'alternativa a quelle dannate candele.

Comunque in teoria, tramite un buco nero si potrebbero anche fare viaggi lungo distanze assurde :myst
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Allarme Per Test Cern: Terra Distrutta Da Buchi Neri

Messaggiodi Frontdoor Man il 21 ago 2008 08:37

Il fatto che il buco nero sia una sorta di wormhole è una teoria non ancora sostenuta completamente, un po' puntellata in giro a quanto ne so...
Avatar utente
Frontdoor Man
Pauerone
 
Messaggi: 876
Iscritto il: 12 ago 2008 22:15
Località: Nel mondo dei puffi

PrecedenteProssimo

Torna a News of the World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron