Login  •  Iscriviti

Tales from Helpdesk

Tutto su pc, console, giochi da tavolo, videogiochi, ecc

Re: Tales from Helpdesk

Messaggiodi Something Wild il 08 apr 2009 14:54

Sgamato... :ghgh
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

sponsor
Sponsor

Messaggiodi sareh il 08 apr 2009 15:58

MrFrag ha scritto:
utonto: "salve, stavo lavorando...."
io (pensando): possibile? dai non ci credo....
aha.jpg

io: "ah si?" :ghgh

ecco perchè quanto devo mandare un printscreen, uso prima paint.... il "ritocco" è fondamentale! :mrgreen:
WITHOUT CORPSES THERE'S NO WAR AND WITHOUT WAR THERE'S NO VICTORY,MY DEAR!

Immagine Immagine

Spoiler: Mostra

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Lugh [bot] il 08 apr 2009 21:57

vi metto un'altra bella storia sull'utilizzo della mail :lol

Reply-All can get even more fun when multiple timezones are involved.

In a previous job for a multinational, I found myself seconded to the States to help hand-hold the newly created US office through their incubation period.

Now whilst we were indeed a multinational, we were very much an old school organisation and privately owned by a rather senior establishment figure. When it came to the internets, we were pretty damn good (if i do say so myself), but this was very much the exception to the rule.

The IT department, unfortunately, were rather substandard - both in personnel and infrastructure. This wasn't completely their fault and was mainly the result of a permanent lack of funding leading to some serious lowest common denominator teching. Whatever the reason, however, it wasn't just confined to the UK - it was a worldwide problem.

This was the state of play then one summer Manhattan morning when I awoke. The sun was shining, the hobos were singing, all in all it seemed like a beautiful day. Little did I suspect what amusement the coming week had in store.

Leaving my apartment, I skipped merrily down the sidewalk to work, sharing happy grins and cheery "good mornings" with the other residents of the Big Apple remembering, as always, to be surly and grumpy around anyone who looked like a tourist just to make sure they had something to moan excitedly about when they returned to North Bumfuck, MA.

When I got into the office, however, all hell was breaking loose.

The cause?

A simple five word email.

You see, some poor underpaid secretary back in the UK had, on finishing her lunch, found that she had some fruit spare. Rather than see it go to waste, she helpfully put it in the kitchen of the floor she was in, and sent an email to everyone on her floor:

"Free bananas in the kitchen!!!"

Sadly, however (and yes - it's obvious where this is going), she sent it to the wrong list.

It didn't just go to her floor.
It didn't just go to her office.
It didn't jusk go to the UK offices.

It went GLOBAL.

What followed was the most ridiculous, slow motion email catastrophe I've ever seen.

First the UK replies streamed in - the standard emails that occur in this situation as already described by many posters above. The Out-of-Offices, the angry threats, the requests for removals, the threats to people requesting removals all - of course - fully utilising the "Reply All" and list functions.

Obviously the system collapsed and for hours the UK IT guys struggled to sort things out - everytime it came back up, email war would break out again and the situation would be repeated.

Finally, at about four in the afternoon, and thanks (I'm reliably informed) to the intervention of several members of the web team (who had been exchange administrators in a previous lives) they had just about managed to get things going again...

...just in time for the US IT guys to get THEIR servers working for the first time, at which point the flood of mails from US people demanding removal from lists etc. took everything down AGAIN.

This was to be the pattern for the next twenty eight hours or so. Thanks to a ridiculous lack of safeguards and indeed basic communication, every time one office somewhere in the world woke up, or managed to get a server back up it would kick off the whole email war anew and everything, everywhere would die a fiery electronic death.

For three whole days Senior Managers the world over were howling at people to stop sending emails (after about the second day they seemed to cotton on to the fact that doing this by EMAIL probably wasn't helping), IT departments the world over were howling in pain and frantically trying to sort things out and general users were engaging in an email war of global scale, with angry individuals flinging racially dubious emails across nations at each other to the horror of HR departments everywhere.

Finally, finally on the evening of the third day the crisis started to pass.

Workers the world over breathed a sigh of relief and newly calm managers and techies from across the globe sat down together to try and heal their wounds and come up with policies to prevent it from happening again - a kind of Corporate version of Versailles.

By day four, policies had been written and technical plans made, which they would begin implementing on day five. This would not happen again - the world would be saved and civilization would reign once more! "Peace in Our Time!" the newly created Head of Global IT proclaimed, waving a copy of Exchange Server For Dummies enthusiastically above his head...

...as at the same time, in his palatial office in the Headquarters back in the UK, the CEO (the rather old school UK establishment figure who will go unnamed) decided that what everyone needed after recent events was a little joke. Nothing fancy - just something to make everyone chuckle and break the tension caused by the previous few days.

Sitting down to his desk, he casually opened up his email and, chuckling at his own brilliance, typed five, simple words...

"Who ate the bananas then?!"

...and clicked "Reply All"

pensateci quando cliccate su "rispondi a tutti" :ghgh
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Leadingtherats il 08 apr 2009 22:05

:lol Bellissima!
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi MrFrag il 09 apr 2009 08:28

mio padre mi raccontava che li in banca dove lavora lui era successa la stessa identica cosa il giorno di san giuseppe: qualche simpatico dipendente ha pensato bene di fare gli auguri a tutti i giuseppe che c'erano negli address book, compreso, pare, il super mega direttore universale gran test de cazz eccetera eccetera.

Arrivano gli auguri, si rispondono, si ri rispondono, delivery failures, out of office, rimbalzi vari... un cataclisma.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 21 apr 2009 10:10

utenta: "Ho un problema con il telefono, non riesco ad appendere la cornetta"
io: "EH???"
utenta: "Si, sia io che il mio capo non riusciamo ad appendere la cornetta del telefono"
io: "....."
utenta: "Tempo fa il vostro ex collega mi aveva fatto tutto un lavoro sul telefono per far si che si attaccasse meglio..."
io: "?????"
utenta: "... ma non ha mai funzionato tanto bene"
io: "va che ti avrà alzato la linguettina per tenerla ferma, quella che usi se appendi il telefono alla parete..."
utenta: "boh forse che faccio?"
io: "beh spingila in giu, tanto è ad incastro"
utenta: "eh ma poi mi faccio male all'unghia"

.......

utenta è sempre lei: http://www.shadowsofmetal.it/tales-from-helpdesk-t2229-140.html#p171179
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 21 apr 2009 10:19

Un genio :lol :lol :lol
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Something Wild il 21 apr 2009 11:32

Frag, sopprimila, per il bene dell'umanità...
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi MrFrag il 21 apr 2009 14:43

Vi spiego come leggere questa frase:

Le S vanno biascicate un po, come fossero delle sh (shono... shalve....)
I ... sono delle pause di riflessione intervallate da qualche strano mugugno non meglio identificato
Per leggere uno spazio fra una parola e l'altra dovete perdere circa un secondo.

Iniziamo:

".... salve .... io .... mmm .... devo aver fatto qualche cosa. ... Perchè ho stampato un documento, ma .... ora vado alla fotocopiatrice quella qui del piano... sai no? .... e vedo che ha un nome diverso da quella che ho nel portabile ... ma ... forse ... non so .... dipende dal fatto che questa mattina mi hanno spostato negli uffici di via blablabla (ovvero dall'altra parte della strada)? Perchè dove ero prima... mi pare che il nome della fotocopiatrice fosse uguale a quello che vedo nel computer e infatti funzionava ... ma qui sono diversi ... forse è per quello che i documenti non escono?"
io: "eh... ma dai!"

Se avete impiegato meno di un minuto e mezzo a leggere, avete fatto troppo in fretta.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Hello Zamy il 21 apr 2009 15:43

MrFrag ha scritto:".... salve .... io .... mmm .... devo aver fatto qualche cosa. ... Perchè ho stampato un documento, ma .... ora vado alla fotocopiatrice quella qui del piano... sai no? .... e vedo che ha un nome diverso da quella che ho nel portabile ... ma ... forse ... non so .... dipende dal fatto che questa mattina mi hanno spostato negli uffici di via blablabla (ovvero dall'altra parte della strada)? Perchè dove ero prima... mi pare che il nome della fotocopiatrice fosse uguale a quello che vedo nel computer e infatti funzionava ... ma qui sono diversi ... forse è per quello che i documenti non escono?"
io: "eh... ma dai!"

Se avete impiegato meno di un minuto e mezzo a leggere, avete fatto troppo in fretta.

Oddio :lol
Mi ricorda troppo uno dei nostri colleghi della redazione di Piacenza:

Camilla......

non mi ricordo......mmmmmmmmmmmmm....

.......

il vostro numero....

...di fax....mmmmm
...Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l'occasione, solo un altra occasione, di tornare qui, sul campo ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non citoglieranno mai la libertà...

Zamilak on Deviantart: http://zamilak.deviantart.com
Zamilak on Myspace: http://www.myspace.com/zamilak
Hello Zamy
NERD (rifatti una vita)
NERD (rifatti una vita)

Messaggiodi Leadingtherats il 21 apr 2009 15:54

Frag, ma veramente tu sei riuscito a capire quello che questo tizio voleva dire?! :waz
"Non ho mai ucciso nessuno che non meritasse d'essere ucciso, secondo gli standard correnti del nostro modo di vivere. Non ho mai distribuito materiale osceno da utilizzare a fini di masturbazione: ho accettato di parlare con Peter e Bax Engleking solo perché ero affezionato al loro padre, possa Dio dare pace all'anima sua, anche se era un fottuto crucco. Non uccido spettatori innocenti, perché è mitzvah, un comandamento, e io rispetto i Dieci Comandamenti, quando il lavoro me lo permette."

Meyer Harris "Mickey" Cohen
Leadingtherats
Alcoholic Griller
Alcoholic Griller

Messaggiodi Something Wild il 21 apr 2009 16:34

Mi arriva una mail da una collega, con allegata un'immagine di un prodotto in bassissima risoluzione, tutta bella sgranata...

Pochi secondi dopo squilla il telefono... E' la collega sopracitata...

Lei: "Ciao, ti ho inviato una mail"
Io: "Sisi, ho visto"
Lei: "Avrei bisogno di un favore"
Io: "Dimmi"
Lei: "L'immagine che ti ho inviato, riesci a trasformarmela in alta risoluzione?"
Io: "Ehm... No... Si può fare solo il processo opposto..."
Lei: "ooooooooooooooh..."
Io: "Eh, si, mi dispiace..."

:doh
SURPRISE! YOU'RE DEAD!
ImmagineImmagine
Something Wild
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi Lugh [bot] il 21 apr 2009 18:14

non dico di sapere tante teorie ma cazzo :doh

comunque ne metto una anch'io, e` lunghetta ma carina :sis
Lugh [bot]
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi albertogo il 22 apr 2009 21:03

Frag.. Attento che se continua così ti fanno santo.. :ghgh
Me ne frego!!! :cor

Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.

jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto? :ghgh
albertogo
Schwarzbier Squirter
Schwarzbier Squirter

C'ho paura!!!!

Messaggiodi MrFrag il 23 apr 2009 09:52

u: "Salve, ho un piccolo problema con il pc...."
io: "Dimmi!"
u: "Beh in pratica io lo accendo e si blocca subito, non riesco a fare nulla...."
io: "Mmmm vediamo....provo a collegarmi... non pinga O.o.... ma è acceso il pc?"
u: "Si ma è tutto bloccato, non si muove nemmeno il mouse"
io: "Strano... da quanto ti fa questo scherzo?"
u: "mah saranno un paio di giorni" (e in due giorni tu hai fissato un mouse fermo?)
io: "hm è stato fatto qualcosa sul pc? probemi, installazioni...."
u: "a dire il vero ho installato un antivirus..."
io: "ehm non ho capito bene..."
u: "dicevo, ho installato un antivirus, non mi sentivo abbastanza sicuro così ne ho messo un altro..."
io: "non ti bastava il mcafee enterprise? che cosa gli hai messo?"
u: "mi pare si chiami spyware security qualcosa..."
io: "allora riassumiamo... tu di tua spontanea volontà hai installato un coso di nome spyware security qualcosa, su un pc aziendale, senza chiedere niente a nessuno...."
u: "beh si, ho pensato che due antivirus sono più sicuri di uno"
io: "...e ora il tuo pc non si avvia più.... che strano eh?"
u: "già... potete farci qualcosa?"
io: "certo, dobbiamo rifarti completamente il pc però"
u: "ma va la dai.... basta toglierne uno...."
io: "esatto e per toglierlo bisogna riformattare tutto."
u: "ma non ci credo...."
io: "io ci credo eccome! vabè facciamo così, appena possibile ti mando li un collega a vedere ma secondo me va rifatto"
u: "... okkey ..."

Ghignando riferisco tutto al capo....

capo: "ok, anche se bastano due click quel pc lo rifate completamente, e non metteteci meno di tre giorni... ora scrivo un paio di righe al capo di questo tizio, mica che viene a dirci che non lavora per colpa nostra."

:ghgh
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 23 apr 2009 09:57

:lol :lol :lol :lol :lol
madonna, c'è davvero gente più capra di me...

da noi se non hai la password amministratore non puoi fare nulla :non

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi Iset il 23 apr 2009 09:58

Cattivissimi fino alla fine eh :lol :lol :lol :lol
Iset
Blue Sofa Owner

Messaggiodi MrFrag il 23 apr 2009 10:00

sareh ha scritto:da noi se non hai la password amministratore non puoi fare nulla :non

In qualunque azienda con un gruppo sistemistico decente le cose dovrebbero funzionare così, qui invece hanno deciso che gestire delle policy di sicurezza è troppo complicato, quindi tutti gli utenti sono amministratori.

Geniale no?
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

Messaggiodi sareh il 23 apr 2009 10:03

direi da premio nobel! :sis
qui, da quello che ho capito, sono arrivati a questa politica da non molto, infatti mi raccontava il capo che fino a qualche anno fa si poteva pure scaricare, solo che la gente, che è scema, non si è regolata e ora non si può accedere neache al sito di youtube. :non

Immagine Immagine

sareh
Vermin Devourer

Messaggiodi MrFrag il 23 apr 2009 10:08

classico.... anche qua comunque piano piano stanno cercando di svecchiare un po il tutto e iniziano a bloccare siti e cose varie (almeno fino a quando qualche grande capo non ha deciso che msn, skype e facebook sono necessari per tutti), forse un giorno metteranno anche dei limiti di sicurezza sui pc, e quel giorno spero di essere in ferie.
Immagine
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper

PrecedenteProssimo

Torna a Computer e Giochi