gli ultimi due film che ho visto al cinema sono, nell'ordine, John Rambo (ok non ridete eh, l'ho visto per curiosità e per accontentare un amico ) ed il film di Tim Burton.
Su John Rambo c'è poco da dire: è Rambo. se vi sono piaciuti i primi 3 rambo, questo è da vedere assolutamente. "SONO IO CHE VENGO A PRENDERTI! ". è sullo stesso filone del rocky balboa, intristito. La regia di stallone è decente, c'è qualche buona trovata ma nulla di eccezionale.
sul film di Tim Burton (del quale non ricordo mai il titolo)
premessa: Tim Burton è un genio secondo il mio parere. Ha una capacità evocativa incredibile. Adoro di lui Ed Wood e Big Fish. Questo film mi lasciava perplesso già prima che uscisse. "musical"... mah...
l'ho visto... permane in me questo senso del "cazzo tim burton POTEVA e DOVEVA fare di più... già un film interamente cantato mi fa venire il tremore solo all'idea, ma se sono riuscito a vederlo tutto, e ad interessarmi, vuol dire che è fatto bene...
senz'altro è fatto bene, regia impeccabile, fotografia commovente, montaggio perfetto. Ma pecca un po' 1) di sceneggiatura 2) di profondità.
non rimarrà tra i miei film preferiti. mi dispiace TIm riprovaci ahahahah