Login  •  Iscriviti


Oggi ho visto...

Film, Serie TV, trasmissioni radiofoniche, libri, fumetti...

Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 02 dic 2007 16:44

Immagine

La maschera del demonio, di Mario Bava (1960)
Una strega e il suo amante, accusati di vampirismo vengono giustiziati. 2 secoli dopo, durante un viaggio per un congresso a Mosca, un dottore e il suo assistente trovano per caso il mausoleo dov'è rinchiusa la strega. Attaccato da un pipistrello, il dottore rompe la teca che protegge il volto della strega e la croce che dovrebbe impedirle di risvegliarsi ferendosi una mano. Il sangue del dottore risveglierà la strega, pronta a vendicarsi verso coloro che 200 anni prima la giustiziarono.
Primo film per Mario Bava che lo consacra come maestro dell'horror gotico italiano.


Immagine

Zombie Honeymoon, di David Gebroe (2004)
Finchè non morte non ci separi. Durante il viaggio di nozze, giovane coppia viene attaccata da uno zombie. Uno dei due rimarrà infetto e l'altro cercherà di stargli vicino durante la malattia-trasformazione in zombie...
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

sponsor
Sponsor
 

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi Kale il 07 dic 2007 13:11

Ieri sera ho visto il primo episodio della seconda serie di Higurashi No Naku Koro Ni

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 07 dic 2007 13:32

Kale ha scritto:Ieri sera ho visto il primo episodio della seconda serie di Higurashi No Naku Koro Ni


Di che parla? Ho visto le immagini ma non mi dicono niente di speciale.. sembra un hentai soft :scratch
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi Kale il 07 dic 2007 23:04

[Aenima] ha scritto:Di che parla? Ho visto le immagini ma non mi dicono niente di speciale.. sembra un hentai soft :scratch


E' un horror psicologico......

Comunque se mi passa un pò di tempo, faccio una recensione approfondita.
Magari apro un topic apposta, visto che lo merita :sis

Di solito il fine non giustifica mai i mezzi.
Anche ammesso che li giustificasse, dobbiamo essere consapevoli che il fine giustificherà mezzi che di per sè sono ingiustificati.
Sempre ammesso che si riesca a raggiungere il fine, perchè, ricordiamo, che "è il fine che giustifica".
Assunto ciò, non possiamo dimenticare che le conseguenze, sia dei mezzi che dei fini, non vengono giustificati nè l'uno nè l'altro.
Anzi... di solito le conseguenze vengono appositamente dimenticate, pur di raggiungere il fine....
Inoltre, gli ingiustificati mezzi giustificati dal fine, giustificheranno mezzi ingiustificabili.
Avatar utente
Kale
I'm so Goth
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: 13 nov 2007 20:42
Località: il Sud-sudtirolese

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi SavageButcher il 08 dic 2007 15:27

aenima com'è zombie honeymoon?cagata o film serio?merita la visione?
non so se può essere in tema ma recentemente ho visto maial zombie-anche i morti lo fanno...che gran cagata :lol
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 08 dic 2007 16:58

SavageButcher ha scritto:aenima com'è zombie honeymoon?cagata o film serio?merita la visione?
non so se può essere in tema ma recentemente ho visto maial zombie-anche i morti lo fanno...che gran cagata :lol


Non so, a me non ha entusiasmato ma non lo reputo nemmeno una grandissima cagata. Non saprei se consigliartelo nemmeno se ti piacciono i film sugli zombie... E' comunque un film visto con gli occhi dello zombie quindi è interessante almeno per l'originalità, ne sto guardando uno simile proprio ora e appena finisce scrivo un piccolo riassunto :sis
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 08 dic 2007 17:06

Come promesso...

Immagine

I. Zombie, di Andrew Parkinson (1999)
Un altro film sugli zombie, visto con gli occhi degli zombie.
Un giovane studente si reca in una campagna inglese per prelevare alcuni campioni di muschio da analizzare. Trovando una donna in preda alle convulsioni prova ad aiutarla, ma quest'ultima lo assale mordendolo alla gola. Da quel momento il ragazzo sarà in preda agli incubi (come il protagonista di "Un lupo mannaro americano a Londra" di John Landis, 1981) e ad una fame folle di carne umana e dovrà quindi dire addio alla famiglia, agli amici e alla propria ragazza. Tra un omicidio e l'altro per saziare la sua fame troverà il tempo di studiare l'evolversi della sua malattia che poco a poco lo divorerà, senza riuscire in alcun modo a fermarla.
Come detto a mio parere il film cita altri film come appunto Un lupo mannaro americano a Londra, dove gli incubi si confondono con la realtà e gli zombie assalgono il protagonista, o dove è lui stesso che tenta di mordere la fidanzata.
In un altra scena invece, per mettere a posto una gamba rotta decide di avvitarsi sulla caviglia una piccola lastra di metallo. Subito dopo sognerà di aver "aggiustato" il suo corpo in decomposizione con altri pezzi di metallo (Diventando come il protagonista cyberpunk di Tetsuo di Shinya Tsukamoto, 1989).
Il film dura poco più di un ora e se per una volta volete stare dalla parte degli zombie, è consigliato.

Quasi dimenticavo.
Scena Cult-trash: Ormai divorato dalla malattia, il ragazzo guarda alcune foto della fidanzata e comincia a masturbarsi. Appena raggiunto l'orgasmo però.... si ritrova con la mazza in mano :ump
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 12:13

Immagine

28 Settimane dopo, di Juan Carlos Fresnadillo (2007)
Si ritorna a Londra.
28 Settimane dopo lo scoppio dell'epidemia di pseudo-zombie, Londra è ormai ridotta ad un quartiere fortezza controllato dall'esercito americano, col compito di ripopolare la città e debellare completamente il virus. Il ritrovamento di una donna immune potrebbe anche far ben sperare nella ricerca di un possibile vaccino ma le cose si mettono male (strano?) e la città viene invasa dagli zombie. I pochi sopravvisuti tenteranno la fuga dall'esercito (che deciderà di radere al suolo la città per contenere il virus) e gli zombie (che vabbè, devono mangiare anche loro).
Non credevo che il seguito di 28 giorni dopo potesse essere un buon film (o addirittura migliore del film di Boyle) ed è stata una bella scoperta. La critica sociale presente nei personaggi forse troppo stereotipati dei film di Romero (La terra dei morti viventi, 2005) probabilmente qui è meno accentuata ma comunque funzionale alla storia, senza contare l'uso a mio parere migliore degli effetti speciali rispetto al film di Romero.
Che dire, a me è piaciuto abbastanza, un buon film che forse poteva finire qualche minuto prima e lasciare più spazio all'immaginazione dello spettatore...
Forse ci aspetterà un 28 mesi dopo, magari ambientato in Francia?
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi MrFrag il 09 dic 2007 12:47

28 giorni dopo l'ho visto e non l'ho considerato niente più che una brutta copia di resident evil, non è un brutto film, però non mi ha colpito particolarmente, 28 mesi dopo ancora non l'ho visto
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 12:48

MrFrag ha scritto:28 giorni dopo l'ho visto e non l'ho considerato niente più che una brutta copia di resident evil, non è un brutto film, però non mi ha colpito particolarmente, 28 mesi dopo ancora non l'ho visto


Secondo me invece è proprio l'opposto, o almeno considero i film di Resident Evil una brutta copia di loro stessi
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi MrFrag il 09 dic 2007 13:46

si ma resident evil mi pare sia uscito prima di 28 giorni dopo.... e Milla jovovich è abbastanza per dire che 28giorni dopo è una brutta copia :sis
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 09 dic 2007 13:54

MrFrag ha scritto:si ma resident evil mi pare sia uscito prima di 28 giorni dopo.... e Milla jovovich è abbastanza per dire che 28giorni dopo è una brutta copia :sis


Bè per quanto sia gnocca Milla Jovovich non la prendo come metro per giudicare il film.

Con 28 giorni dopo secondo me Boyle ha avuto la buona idea di "attualizzare" gli zombie (gli zombie di Boyle corrono, i protagonisti non possono quindi stare chiusi in una casa e sparare un colpo ogni tanto ma sono costretti a scappare e il contaggio che si propaga dal sangue infetto, chiaro riferimento all'aids)

E in ultima analisi non ho detto che Resident Evil è la brutta copia di 28 giorni dopo, ma che è la brutta copia di se stesso, ovvero un ottima licenza sfruttata male.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi SavageButcher il 09 dic 2007 15:41

28giorni/mesi dopo son piaciuti anche a me,ed è vero che hanno un po rinfrescato la figura dello zombie,col risultato che le scene d'azione hanno un bel ritmino adrenalinico :pop
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 31 dic 2007 00:38

Un pò di film visti questa settimana...

Immagine

Severance tagli al personale, di Christopher Smith (2006)
Un gruppo di rappresentanti di una multinazionale specializzata in armi contro il terrorismo, durante un viaggio di promozione nell'est europa viene invitato ad un week-end di gruppo in una villa nelle campagne Ungheresi. Sbaglieranno villa scatenando le ire di un gruppo di criminali di guerra che guarda caso utilizzano armi della loro stessa compagnia. Un pò Hostel un pò Venerdi 13, Severance è una commedia horror contro la guerra con buone scene splatter (non ai livelli del primo Peter Jackson o di Herschell Gordon Lewis) e una buona dose di ironia. Godibile


Immagine

Guida galattica per autostoppisti, di Garth Jennings (2005)
Questo mi pare lo conosciate in parecchi qui e non so cosa scriverci...


Immagine

Storia di fantasmi cinesi, di Ching Siu-Tung (1987)
Un esattore delle tasse che durante la pioggia si ritrova in un villaggio qualunque, col registro dei pagamenti completamente distrutto dalla pioggia. Deciderà allora di passare la notte in un tempio poco distante dal villaggio, facendo la conoscenza di un monaco guerriero eremita e una strana e bella ragazza che sembra nascondere un segreto..
Ultima modifica di [Aenima] il 17 gen 2008 00:13, modificato 1 volta in totale.
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi Paoletta il 02 gen 2008 11:51

[Aenima] ha scritto:Immagine

Guida galattica per autostoppisti, di Garth Jennings (2005)
Questo mi pare lo conosciate in parecchi qui e non so cosa scriverci...

ASSOLUTO!

.pao
I'M PROUD TO BE Immagine
Avatar utente
Paoletta
Metallica Fan
 
Messaggi: 1404
Iscritto il: 13 nov 2007 13:26
Località: Verona City

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi MrFrag il 02 gen 2008 12:11

[quote="[Aenima]"(non hai livelli del primo Peter Jackson o di Herschell Gordon Lewis)[/quote]

:ita
Immagine
Avatar utente
MrFrag
Weissbier Burper
Weissbier Burper
 
Messaggi: 16396
Iscritto il: 12 nov 2007 23:12
Località: Rimini

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 02 gen 2008 13:37

MrFrag ha scritto:[quote="[Aenima]"(non hai livelli del primo Peter Jackson o di Herschell Gordon Lewis)


:ita[/quote]

Ma davvero le scrivo io ste cose? no giuro, è l'orario :lol
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi [Aenima] il 06 gen 2008 21:37

Immagine

Evil Clutch aka Il bosco 1, di Andrea Marfori (1988)

IL FILM :hail
Mia nonna ha sempre avuto un profondo rispetto per la comunità ebraica, mi diceva sempre "Tratta bene gli ebrei, se no ti tiri addosso le loro maledizioni da cazzi scappellati


Sephiroth ha scritto:La donnina quì si è autodefinita pessimo elemento nella presenzatione, Aenima l'ha guadagnato nel tempo... :ghgh


Sephiroth ha scritto:beh, si vedeva che non eri finito con la faccia contro il vetro, dalla foto non si vedeva nessun buco :myst


Immagine

Immagine
[Aenima]
Cemetery Gater
 
Messaggi: 5637
Iscritto il: 13 nov 2007 14:35
Località: Cagliari

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi Sephiroth il 06 gen 2008 22:34

ieri sera dopo la doppietta tv Toy Story e Toy Story 2, sono andato al cinema ( :myst ) e mi sono sparato in sequenza Bee Movie e Lo Spaccacuori (stranamente ancora in programma, che cinema diverso dagli altri.. :myst :myst :myst )

risultato... O_O

Bee Movie è diverso da quello che t'aspetti dal trailer, storia non lineare, con sequenze assurde, citazioni anche visive di vario tipo, doppi sensi.. lascia parecchio perplessi in più punti. consiglio di non sprecare soldi al cinema, non ne vale la pena.

Lo Spaccacuori, classica commedia americana con protagonista Ben Stiller. ma decisamente mooolto sottotono rispetto ad altri film dello stesso tipo. alla fine qualche battuta carina, ma storia senza grandi spunti, che non esce mai dalla banalità e che riesce a strappare solo qualche sorriso.
Immagine
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender :cor

Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Avatar utente
Sephiroth
Blue Sofa Owner
 
Messaggi: 21914
Iscritto il: 13 nov 2007 00:22
Località: sperduto tra le valli di nebbia..

Re: Oggi ho visto...

Messaggiodi SavageButcher il 06 gen 2008 23:19

sabato sera ho visto il remake di Halloween..non sono un fan degli slashermovies,quello di carpenter mi aveva abbastanza annoiato,in questo però c'è il magico tocco di zombie..LA malattia riversata su cellulosa :hail peccato che però la trama è sempre quella,quindi bene o male a causa di ciò lo stile di zombie è contenuto,imbrigliato..ora basta remake,vogliamo altra farina del tuo pacco :cor
7+
Immagine
Me la metto in firma, nel caso mi pentissi del cambiamento.
Avatar utente
SavageButcher
Pauerone
 
Messaggi: 696
Iscritto il: 13 nov 2007 21:23
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Cinema, TV, Radio e Libri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron