vabbè, la prox volta mi spieghi tutto a voce che si fa meglio

albertogo ha scritto:Ordunque...
1)isjungfrun ha scritto:1) a quanto dice il maestro di fotografia di alberto, mai e poi mai fare la prospettiva centrale, eccola, eppure per me la foto è davvero bella
Per me qui l'obiettivo doveva spostarsi un pochino.. La prospettiva diagonale è sempre preferibile alla centrale..
isjungfrun ha scritto:2)soggetto. dove minchia è il soggetto qua? eppure è d'un evocativo allucinante....adoro questa foto
A me non comunica nulla..isjungfrun ha scritto:3)orizzonte troppo alto??? a me paice lo stesso
Più che orizzonte alto non vedo il soggetto della foto.. Cosa fotografi??
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto:
Ma sai che proprio non ti capisco...
nella prima è bella proprio per la prospettiva prodonda e centrale, se la fai diagonale perde questa sensazione di cammino che da adesso.
nella seconda e nella terza il soggetto è il paesaggio intiero, non deve esserci per forza qualcosa in mezzo, è la calma, la tranquillità, la natura e il lento movimento delle nuvole che la fanno da padrone, sono evocative in se stesse.
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
albertogo ha scritto:3)
@chahut: meglio se ci tengono lontani ad un possibile meeting o passeremo il tempo a parlar di fotografia..![]()
Sephiroth ha scritto:Ma sai che proprio non ti capisco...
nella prima è bella proprio per la prospettiva prodonda e centrale, se la fai diagonale perde questa sensazione di cammino che da adesso.
nella seconda e nella terza il soggetto è il paesaggio intiero, non deve esserci per forza qualcosa in mezzo, è la calma, la tranquillità, la natura e il lento movimento delle nuvole che la fanno da padrone, sono evocative in se stesse.
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Sephiroth ha scritto:Ma sai che proprio non ti capisco...
A parte quella del ponte, al altre non mi danno l'idea di star lì.. Bo.. Non mi trasmettono nulla..
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:Sephiroth ha scritto:Ma sai che proprio non ti capisco...
A parte quella del ponte, al altre non mi danno l'idea di star lì.. Bo.. Non mi trasmettono nulla..
ma appunto!
questa è la riprova di quello che cercavo di dire....a te non comunicano niente, a noi tantissimo!!!!!
quindi una foto non è bella o brutta di per se, ma lo è a seconda della persona che la guarda...
a te puo comunicare qualcosa una foto ben fatta tecnicamente, a noi una che evoca una certa atmosfera!
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Sephiroth ha scritto:preferiresti un palo in mezzo al mare? bello in primo piano?
Dai, rovinerebbe tutto!
isjungfrun ha scritto:ma come non ha profondità????
non dirmi che quella della montagne non ha profondita?????
la profondità è data dall'evanescenza delle montagne man mano che sono piu lontane
isjungfrun ha scritto:al che mi sono fatta l'idea che la fotografia sia una cosa troppo personale perche qualcuno te la insegni o ti dica come fare. ci sono delle regole è vero, ma per me sono importanti proprio quelle come si dice da noi tera-tera (terra-terra, cioe base)del tipo mettere a fuoco, fare foto con la giusta esposizione (anche se poi un esposizione "sbagliata" puo essere un mezzo espressivo)...ma in genere secondo me le foto devono essere armoniose, belle all'occhio....e queste secondo me sono bellissime, poco mi importa se non c'è soggetto, o prospettiva spostata, perhce sono belle le linee, i chiaroscuri, le ombre, i paesaggi..e soprattutto comunicano qualcosa, guardando quelle montagne nebbiose ti sembra di potertici perdere dentro, ecco.....
Something Wild ha scritto:isjungfrun ha scritto:al che mi sono fatta l'idea che la fotografia sia una cosa troppo personale perche qualcuno te la insegni o ti dica come fare. ci sono delle regole è vero, ma per me sono importanti proprio quelle come si dice da noi tera-tera (terra-terra, cioe base)del tipo mettere a fuoco, fare foto con la giusta esposizione (anche se poi un esposizione "sbagliata" puo essere un mezzo espressivo)...ma in genere secondo me le foto devono essere armoniose, belle all'occhio....e queste secondo me sono bellissime, poco mi importa se non c'è soggetto, o prospettiva spostata, perhce sono belle le linee, i chiaroscuri, le ombre, i paesaggi..e soprattutto comunicano qualcosa, guardando quelle montagne nebbiose ti sembra di potertici perdere dentro, ecco.....
Quoto...
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:ma come non ha profondità????
la profondità è data dall'evanescenza delle montagne man mano che sono piu lontane
A me quella foto non mi da nulla, è un cncetto diverso.. Ogni foto è differente.. Non puoi parlarmi di mare e poi di montagna..
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:ma come non ha profondità????
A me quella foto non mi da nulla, è un cncetto diverso.. Ogni foto è differente.. Non puoi parlarmi di mare e poi di montagna..
ma infatti io non ho mai parlato di quella con il mare, facevo un discorso generale....
è sephi che ha citato quella del mare in particolare, io ho citato quella della montagne perche mi sembrava che la profondità ce l'avesse!
isjungfrun ha scritto:neppure quella delle montagne ti piace???
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite