sareh ha scritto:invece a me piace perchè ha questa luce da dietro tipo illuminazione divina!
anche a me piace, infatti ne mettevo di piu` (nel senso piu` uniforme tra destra e sinistra)

sareh ha scritto:invece a me piace perchè ha questa luce da dietro tipo illuminazione divina!
Lugh [Bot] ha scritto:Hello Zamy ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:e i dolly zoom?
Chi????
Esplica
e` una tecnica cinematografica, conosciuta anche come vertigo zoom (dal film di hitchcock)![]()
l'averte vista in azione mille volte e probabilmente non c'avete mai fatto caso![]()
praticamente zoommi avanti mentre indietreggi o viceversa.
in questo modo, se lo fai alla giusta velocita`, il soggetto rimane in posizione e dimensione fissa mentre lo sfondo cambia.
aspetta faccio prima a mettere un filmatino esplicativo:
SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."
Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup
Iced Tears ha scritto:io non me ne intendo ma ste foto mi sembrano fatte verametne a modo!
oh a me piacciono
isjungfrun ha scritto:Iced Tears ha scritto:io non me ne intendo ma ste foto mi sembrano fatte verametne a modo!
oh a me piacciono
non credo che quando albe tornerà sarà cosi clemente![]()
cmq grazie
SomethingWild ha scritto: :"....…C’era una volta un bambino di nome Gesù. Era il giorno del compleanno di Maddalena e Maria aveva vestito bene Gesù. Era proprio un figurino con il suo cappellino di ortiche....."
Lugh [Bot] ha scritto:everything makes soup
Iced Tears ha scritto:isjungfrun ha scritto:Iced Tears ha scritto:io non me ne intendo ma ste foto mi sembrano fatte verametne a modo!
oh a me piacciono
non credo che quando albe tornerà sarà cosi clemente![]()
cmq grazie
vabbeh tanto albe ne ha ancora per un bel po!!!!
non so....non sono appassionata di fotografia...sinceramente non so nemmeno riconoscere una foto fatta bene da una fatta una chiavica, però le tue mi strasmettono qualcosa , e non nsto scherzando perchè di solito nemmeno mi sbilancio in questo modo!
isjungfrun ha scritto:ho una domanda scema
isjungfrun ha scritto:il tasto per scattare se lo premi a mezza corsa mette a fuoco...
pero ho notato che sul menu c'è la possibilita di dare le seguenti funzioni a quel tasto
isjungfrun ha scritto:se ho solo l' AE mi mette a fuoco o no?
isjungfrun ha scritto:se ho solo AF l'esposizione come la calcola????
isjungfrun ha scritto:se metto l'esposizione spot e l'opzione di messa a fuoco mobile (cioe che decido io dove la voglio spostando il cursore) mi calcola l'esposizione nell'area che io metto a fuoco????
isjungfrun ha scritto:so che non sono stata molto comprensibile
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:il tasto per scattare se lo premi a mezza corsa mette a fuoco...
pero ho notato che sul menu c'è la possibilita di dare le seguenti funzioni a quel tasto
obbioddio il mondo sta per finire![]()
![]()
![]()
![]()
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:se ho solo l' AE mi mette a fuoco o no?
ovviamente no, hai disabilitato la messa a fuoco automatica![]()
isjungfrun ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:se ho solo l' AE mi mette a fuoco o no?
ovviamente no, hai disabilitato la messa a fuoco automatica![]()
si ma quindi? devo andare di fuoco manuale? con la rotellina????
isjungfrun ha scritto:qualche + fotografo che mi conferma le tesi di lugh?
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:Lugh [Bot] ha scritto:ovviamente no, hai disabilitato la messa a fuoco automatica![]()
si ma quindi? devo andare di fuoco manuale? con la rotellina????
certoooo!![]()
non e` una questione di esser fotografi qui, e` una cosa banale:
se hai un'impostazione che puo` essere manuale o automatica e non la imposti su automatica devi regolarla manualmente.
se non la regoli rimane sull'ultima impostazione (l'ultima manuale, l'ultima automatica o alla peggio una di fabbrica questo dipende da cosa ha deciso il costruttore)
questo vale sia per il focus che per l'esposizione che per qualsiasi parametro opzionalmente automatico.
Lugh [Bot] ha scritto:isjungfrun ha scritto:qualche + fotografo che mi conferma le tesi di lugh?
sintatticamente:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
semanticamente: sono ragionevolmente confidente su tutto, la cosa piu` incerta e` quella dello spot. comunque puoi sempre fare delle prove (e poi dirci com'e` andata)
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Ferox ha scritto:2- c'è troppo naso
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti