Mac ha scritto:avrà tolto un po di saturazione al verde...
isjungfrun ha scritto:Mac ha scritto:avrà tolto un po di saturazione al verde...
ma per farlo diventare cosi bianco????
cioe poi se tocchi un intero colore come il verde, penso che non cambino solo le cose verdi, ma anche quelle con una componente di verde.....
Lugh ha scritto:isjungfrun ha scritto:Mac ha scritto:avrà tolto un po di saturazione al verde...
ma per farlo diventare cosi bianco????
cioe poi se tocchi un intero colore come il verde, penso che non cambino solo le cose verdi, ma anche quelle con una componente di verde.....
esatto, il discorso e` un filino piu` complicato![]()
ora pero` non ho assolutamente tempo di spiegartelo.. scufa
isjungfrun ha scritto:don't worry!
quando hai tempo...o quando ti capita di venirmi a trovare con un pc davantie magari non sono le 3 di notte e non ritorniamo da un concerto ecco....
Zamilak ha scritto:Dunque Isj,la questione è se vuoi mantenere il colore in un particolare solo oppure se vuoi mantenere un colore in tutta la foto e il resto lo vuoi in scala di grigi.
PER AVERE SOLO UN PARTICOLARE:
In photoshop si duplica la foto originale su di un livello superiore, cioè creare due livelli identici ( livello –> duplica livello) . Il livello superiore lo rendi in scala di grigi (immagine-metodo-scala di grigio). Poi si cancellano dal livello 1 ( quello in bianco e nero ) le zone che si vogliono colorate. Attraverso le zone cancellate si vedrà il livello sottostante che è colorato. Unisci i livelli e salva.
PER MANTENERE SOLO UN COLORE E IL RESTO IN SCALA DI GRIGIO:
Immagine - Regolazioni - Tonalità e saturazione; invece che utilizzare la saturazione composita usi quella colore per colore nel menu in alto alla finestra e desaturi (Saturazione -100) tutti i colori che non ti interessano mantenendo solo quello che ti serve
isjungfrun ha scritto:albe non ha ancora risposto alle nostre congetture sull'aria
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Zamilak ha scritto::lol![]()
![]()
![]()
Comoda comoda puoi alzarti
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:albe non ha ancora risposto alle nostre congetture sull'aria
Volevo dare entrambe le idee..
Se puoi zoommi di più.. Se non puoi zoommare di più centri meglio il tuo soggetto nella foto..
isjungfrun ha scritto:quindi + in su???
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:quindi + in su???
+ su + giù che cambia?? Il soggetto nel primo piano deve essere a tutta inquadratura (vedi i 2 primissimi piani di sephi e SW nelle foto di "A tutto porcello"
Lugh ha scritto:albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:quindi + in su???
+ su + giù che cambia?? Il soggetto nel primo piano deve essere a tutta inquadratura (vedi i 2 primissimi piani di sephi e SW nelle foto di "A tutto porcello"
vabbe` ma non basta croppare?
albertogo ha scritto:Tagliare??
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Lugh ha scritto:albertogo ha scritto:Tagliare??
Si quella roba li`![]()
non usando nessun programma in italiano mi viene naturale usare l'inglese
albertogo ha scritto:Lugh ha scritto:albertogo ha scritto:Tagliare??
Si quella roba li`![]()
non usando nessun programma in italiano mi viene naturale usare l'inglese
Se si sei proprio un informatico..Detto con affetto..
![]()
Perdi risoluzione per gli eventuali ingrandimenti se tagli l'immagine. Un fotografo deve abituarsi a fare le inquadrature giuste per non perdere in risoluzione.
isjungfrun ha scritto:si ma non mi ci arrivava lo zoom a prendere solo la faccia...mica c'ho un 1000 mm
voglio dire...in tal caso, se non arriva lo zoom che si fa????
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti