un collega in caso mi presta un cavalletto leggero in alluminio (pagato 12 euri)
pero` se la macchinetta e` troppo pesante non regge
per i consigli su flash e illuminazione non so che dirti..
...ah si: "isj! controluce no!"

Lugh ha scritto:ridimmi il modello di macchinetta e di obbiettivo
un collega in caso mi presta un cavalletto leggero in alluminio (pagato 12 euri)
pero` se la macchinetta e` troppo pesante non regge
per i consigli su flash e illuminazione non so che dirti..
...ah si: "isj! controluce no!"![]()
![]()
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
isjungfrun ha scritto:Lugh ha scritto:si ma almeno per le foto per lavoro fattelo prestare un cavalletto, dai..
vedo cosa posso fare
in realta vedo prima come mi vengono abbassando la potenza del flash....
è che senza flash vengono aranciate, ed essendo gia sul giallo le stanze è un effetto orribilepavimento giallo, muri e copriletti beige....
col flash invece vengono freddissime...ci vorrebbe una via di mezzo....
poi hanno tutte le finestre opposte alla porta d'ingresso, per cui rischio il controluce abbestai, se tiro le tende non si vede una sega....ah che vita difficile
Zamilak ha scritto:Isj io consiglio di fare foto senza flash e poi dare un'aggiustatina in photoshop, se ti serve qualche consiglio puoi sempre postarle e vediamo come fare
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
albertogo ha scritto:Zamilak ha scritto:Isj io consiglio di fare foto senza flash e poi dare un'aggiustatina in photoshop, se ti serve qualche consiglio puoi sempre postarle e vediamo come fare
Vero, ma va fatta in raw..![]()
In Jpg rischi di dover faticare di più a riprenderla..
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:Vero, ma va fatta in raw..![]()
In Jpg rischi di dover faticare di più a riprenderla..
stamani ci riprovo eh....poi vi faccio sapere
edit: sono ufficialmente idiota e da
ho lasciato la memory card a casapensavo che fosse nella macchinetta e invece no ....
albertogo ha scritto:Cioè Isj vuoi dirmi che nella borsa della macchina fotografica non hai un'altra memoria di scorta???
Io ne tengo addirittura 2!!!
Zamilak ha scritto:albertogo ha scritto:Cioè Isj vuoi dirmi che nella borsa della macchina fotografica non hai un'altra memoria di scorta???
Io ne tengo addirittura 2!!!
Beh io ora ne ho 4 quindi il problema non c'è, due in borsa, una nella macchina e una a casa però quando ne avevo una sola, appena avevo preso la macchina mi è capitato...
isjungfrun ha scritto:ne ho 2...tutte a casa
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:ne ho 2...tutte a casa
![]()
Ma come si fa.. Vabbè dai sei ancora una niubba della fotografia^^![]()
Zamilak ha scritto:L'altro giorno mi hanno commissionato un album fotografico con paesaggi e foto di alcune famiglie del mio paese, il lavoro verrà iniziato verso fine marzo, non vedo l'ora...
La settimana prossima arriva il nuovo flash esterno e il babbo ha intenzione di comprarmi un nuovo obiettivo
Lugh ha scritto:era giorno e non volevo andare OT..
Sephiroth ha scritto:troppo scic e poco pork!
Something Wild ha scritto:Kale: Pensavo parlaste dei Blink Guardian...
SW: Si, quelli che cantavano "What's my bard again, what's my bard again..."
Reine ha scritto:Zamilak ha scritto:L'altro giorno mi hanno commissionato un album fotografico con paesaggi e foto di alcune famiglie del mio paese, il lavoro verrà iniziato verso fine marzo, non vedo l'ora...
La settimana prossima arriva il nuovo flash esterno e il babbo ha intenzione di comprarmi un nuovo obiettivo
uh fico!lavoro davvero interessante!è per caso per un libro?
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti