Zamilak ha scritto:Dunque Isj,la questione è se vuoi mantenere il colore in un particolare solo oppure se vuoi mantenere un colore in tutta la foto e il resto lo vuoi in scala di grigi.
PER AVERE SOLO UN PARTICOLARE:
In photoshop si duplica la foto originale su di un livello superiore, cioè creare due livelli identici ( livello –> duplica livello) . Il livello superiore lo rendi in scala di grigi (immagine-metodo-scala di grigio). Poi si cancellano dal livello 1 ( quello in bianco e nero ) le zone che si vogliono colorate. Attraverso le zone cancellate si vedrà il livello sottostante che è colorato. Unisci i livelli e salva.
PER MANTENERE SOLO UN COLORE E IL RESTO IN SCALA DI GRIGIO:
Immagine - Regolazioni - Tonalità e saturazione; invece che utilizzare la saturazione composita usi quella colore per colore nel menu in alto alla finestra e desaturi (Saturazione -100) tutti i colori che non ti interessano mantenendo solo quello che ti serve
stavo provando e ho un attimo di panico....
con che cancello sul livello 1???
con la gomma non mi fa cancellare!!!!!

edit l'unico modo che mi fa cancellare è cosi...
duplico livello...poi invece che fare scala di grigi vado a immagine-regolazioni-bianco e nero....
mi mette in bianco e nero e se cancello mi compare il colore sotto...solo he rimane strano... non ha il colore come è nella foto a colori....