Sephiroth ha scritto:LE GIIIIIIIIIIIIIIIIIIIF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non so come si fanno.. Ma prometto che stasera mi metto d'impegno ed almeno ridimensiono le foto per fare le gif..

Sephiroth ha scritto:LE GIIIIIIIIIIIIIIIIIIIF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
[Aenima] ha scritto:I Manowar sono i Village people dei Defender
Isa ha scritto:credo che tra wagner e il death ci sia un collegamento quasi diretto...
lo stesso che c'è tra la pausini e il power
Sephiroth ha scritto::breo
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
isjungfrun ha scritto:cmq sta roba con camera raw non si puo fare giusto? bisogna aprire proprio photoshop no?
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:cmq sta roba con camera raw non si puo fare giusto? bisogna aprire proprio photoshop no?
Io ho sempre aperto anche photoshop.. ma dice mac che si può fare senza aprire.. poi bo?
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:cmq sta roba con camera raw non si puo fare giusto? bisogna aprire proprio photoshop no?
Io ho sempre aperto anche photoshop.. ma dice mac che si può fare senza aprire.. poi bo?
se vai sul bridge come mi ha detto mac si puo aprire anche solo con camera raw...
pero ecco quello che mi chiedevo era, su camera raw puoi ritoccare solo roba tipo colore, saturazione, esposizione, curve, etc ma non puoi fare ritocchi tipo ruotare, tagliare, o effetti vari...
quindi alla fine è come un mini photoshop, con i comandi essenziali che pero trovi uguali anche su photoshop...quindi non vedo perche non usare direttamente photoshop???
poi non ho ancora capito bene a cosa corrispondono i vari comandi...magari camera raw è semplicemente organizzato meglio ed è + veloce perche non ti perdi in miliardi di comandi....resta il fatto però che se non ti piace un inquadratura non ti fa tagliare e scegliere la porzione di foto da tenere
edit: ah dimenticavo...
ieri sono andata sul mare, era una giornata bellissima, 14 gradi, zero vento, sole calduccio si stava d'incanto (il mare mi piace solo d'inverno!!!)
e ho fatto un po di foto...devo dire che mi sono sentita spiazzata xche c'era una luce immensa e per quanto chiudessi il diaframma o aumentassi la velocita dell'otturatore mi venivano foto chiarissime...e poi c'era davvero cosi tanta luce che non riuscivo neppure a controllarle sull'lcd, infatti è stata un po una sorpresa come sono venute finche non sono andata a casa e le ho viste sul pc...
resta il fatto che molte siano venute troppo chiare e quindi sovraesposte...poi una cosa mi ha sdubbiato...alcuni panorami sono venuti sfuocati anche con apertura 1/250 e f10...non dovrebbe accadere no??? non capisco se ho mosso io la macchina o se l'apertura è insufficiente....e cmq non sono sfuocati in generale, sono piu che altro privi di particolari...cioe per es ho preso un tipo seduto sulla spiaggia con il panorama accanto...vista al pc, ridimenzionata come lo schermo sembra a posto, ma se zoommo l'omino è indefinito....lo stesso tratti di spiaggia sono venuti come piatti...oggi cmq posto le foto, ora sono al lavoro...
albertogo ha scritto:Per questo facciamo foto in raw..![]()
Il formato JPG non permette le modifiche che servono.
isjungfrun ha scritto:io in realtà le ho fatte in jpg xche c'avevo la scheda da 1 giga e mezza piena (quella da due mi s'è mezza fottuta, non ho capito che le è successo ma m'ha dato errore e non riesco sul pc ad aprire delle foto che mi ha nominato tipo cosi %676$£9<-0) e senno non avevo abbastanza spazio..
mi devo assolutamente comprare una scheda nuova da 4 giga, e sopratutto un lettorino nuovo che il mio non legge quelle da 4 giga (non chiedetemi perche me l'ha detto il mio amico che me l'ha venduto, e tanto poi è vecio e non funge bene)
Lugh ha scritto:albertogo ha scritto:Per questo facciamo foto in raw..![]()
fare le foto in raw e` inutile e dannoso se non sai quello che stai facendo, e dai post di queste due pagine mi sembra che ci sia parecchia confusione su questo argomento, ho pensato che un chiarimento fosse utile
Lugh ha scritto:albertogo ha scritto:Per questo facciamo foto in raw..![]()
fare le foto in raw e` inutile e dannoso se non sai quello che stai facendo, e dai post di queste due pagine mi sembra che ci sia parecchia confusione su questo argomento, ho pensato che un chiarimento fosse utileisjungfrun ha scritto:io in realtà le ho fatte in jpg xche c'avevo la scheda da 1 giga e mezza piena (quella da due mi s'è mezza fottuta, non ho capito che le è successo ma m'ha dato errore e non riesco sul pc ad aprire delle foto che mi ha nominato tipo cosi %676$£9<-0) e senno non avevo abbastanza spazio..
mi devo assolutamente comprare una scheda nuova da 4 giga, e sopratutto un lettorino nuovo che il mio non legge quelle da 4 giga (non chiedetemi perche me l'ha detto il mio amico che me l'ha venduto, e tanto poi è vecio e non funge bene)
che c'enra la scheda col formato?
comunque la scheda formattala, hai il file system sputtanato.
isjungfrun ha scritto:edit: luchino, non che è un giorno che non c'hai da fare una fava mi vieni a dare una bella lezione di photoshop???
Lugh ha scritto:isjungfrun ha scritto:edit: luchino, non che è un giorno che non c'hai da fare una fava mi vieni a dare una bella lezione di photoshop???
ma io mica lo uso![]()
lavoro in grafica, ma come informatico, non come disegnatore o fotografo..
non ti posso spiegare photoshop perche` non lo conosco, quando devo lavorare su un immagine o uso GIMP sotto linux o uso dei programmi scritti da noi in laboratorio, pero` se vuoi ti posso spiegare la teoria di quello che sta dietro a queste cose
Lugh ha scritto:isjungfrun ha scritto:edit: luchino, non che è un giorno che non c'hai da fare una fava mi vieni a dare una bella lezione di photoshop???
ma io mica lo uso![]()
lavoro in grafica, ma come informatico, non come disegnatore o fotografo..
non ti posso spiegare photoshop perche` non lo conosco, quando devo lavorare su un immagine o uso GIMP sotto linux o uso dei programmi scritti da noi in laboratorio, pero` se vuoi ti posso spiegare la teoria di quello che sta dietro a queste cose
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite