isjungfrun ha scritto:cioe aspe...io uso lo strumento taglierina e mi fa vedere solo la parte tagliata, cosi quando vado a salvare mi salva solo la parte selezionata???? se è cosi è fico![]()
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
Zamilak ha scritto:Trovato Photoshop cs4![]()
Ora vediamo se funzia
isjungfrun ha scritto:Zamilak ha scritto:Trovato Photoshop cs4![]()
Ora vediamo se funzia
senti se è riuscito a craccarlo la capra informatica per eccellezza, cioe io
Zamilak ha scritto:isjungfrun ha scritto:Zamilak ha scritto:Trovato Photoshop cs4![]()
Ora vediamo se funzia
senti se è riuscito a craccarlo la capra informatica per eccellezza, cioe io
A volte dipende dal file....capisciammmmmmè
isjungfrun ha scritto:Zamilak ha scritto:isjungfrun ha scritto:senti se è riuscito a craccarlo la capra informatica per eccellezza, cioe io
A volte dipende dal file....capisciammmmmmè
riuscita???
isjungfrun ha scritto:ma te l'ha dato EManUeLE????
xche l'ha dato anche a me e il mio funziona....fattene portare un altro, magari sei + fortunata
isjungfrun ha scritto:bravocosi ti voglio!!!! senno non imparo un cazzo se nessuno mi dice dove sbaglio
![]()
isjungfrun ha scritto:allora un paio di cose non ho capito:
isjungfrun ha scritto:1. per fare un panorama, tipo il tramonto mica per forza devo mettere l'orizzonte al centro? cioe avevo letto che si poteva scegliere se piazzarlo al centro e creare simmetria oppure + in alto per dare risalto al panorama terrestre (in questo caso è il mare vabbe) e + in basso per dare risalto al cielo e dare un senso di + respiro....
isjungfrun ha scritto:2. ma per forza ci devo mettere un soggetto umano nella foto? non capisco quando dici che manca il soggetto, una vista panoramica non è gia un soggetto si per se????
isjungfrun ha scritto:3. ma il grandangolo mica l'ho usato!!!!avevo il 55-200
isjungfrun ha scritto:4. perche la foto delle piantine grasse è sbagliata? mi piaceva che fossero tutte una accanto all'altra con la rispettiva ombra
isjungfrun ha scritto:5: quella dei paletti in fila mi piaceva
isjungfrun ha scritto:per ora non mi sovviene altro![]()
sono una scolara pessima....scufami
Zamilak ha scritto:ISJ secondo me poi sta un po' al gusto di ognuno per quanto riguarda la correzione delle fotografie...consiglio di fare delle prove...tieniti sempre gli originali salvati e lavora sulle copie facendone diverse versioni, così vedi come lavora il programma e ti fai un'idea...
Zamilak ha scritto:PS: x chi voleva quel filtro anti rumore e sgranatura che avevo detto (mi pare che lo volessero Mac e Albe), si può passare tranquillamente via msn perchè è proprio leggerissimo....se vi serve chiedete pure
Goethe ha scritto:Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è teoria; sapere dove meglio si spina la birra, è pratica vera, è geografia.
jmilton00 ha scritto:I musulmani non praticano l'eucarestia perché non possono mangiare carne di maiale, giusto?
isjungfrun ha scritto:ok adesso è + chiaro...
non è che ho fretta di imparare, cioe ho fretta di capire quello si, ma non pretendo da un giorno all'altro di imparare tutto quello che c'è da sapere...
scusami se ti stresso ma se non posto le foto non ho nessuno che mi dice dove ho sbagliato e dove ho fatto giusto, cioe foto che a me piacciono e di cui sono soddisfatta magari sono sbagliatissime, xche non ho ancora sviluppato un occhio sufficiente per l'autocritica ne x gli errori tecnici...
cio spiega anche il fatto per cui non ho il coraggio di sistemare le foto, magari rovino alcune che sono venute bene xche mi sembrano sbagliate...oppure faccio ancora + danni su quelle insomma invece che migliorarle
albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:ok adesso è + chiaro...
non è che ho fretta di imparare, cioe ho fretta di capire quello si, ma non pretendo da un giorno all'altro di imparare tutto quello che c'è da sapere...
scusami se ti stresso ma se non posto le foto non ho nessuno che mi dice dove ho sbagliato e dove ho fatto giusto, cioe foto che a me piacciono e di cui sono soddisfatta magari sono sbagliatissime, xche non ho ancora sviluppato un occhio sufficiente per l'autocritica ne x gli errori tecnici...
cio spiega anche il fatto per cui non ho il coraggio di sistemare le foto, magari rovino alcune che sono venute bene xche mi sembrano sbagliate...oppure faccio ancora + danni su quelle insomma invece che migliorarle
Figurati^^ Per me è un piacere dirti tutto quel poco che so^^
isjungfrun ha scritto:albertogo ha scritto:isjungfrun ha scritto:ok adesso è + chiaro...
Figurati^^ Per me è un piacere dirti tutto quel poco che so^^
cmq sta cosa dei paesaggi ancora non mi torna...
sul manuale che ho, ho visto che molti fotografi fanno foto di paesaggi senza primi piani o soggetti particolari....come mai???
albertogo ha scritto:Dovrei vedere la foto..![]()
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti