Leadingtherats ha scritto:isjungfrun ha scritto:eh si ma è una cosa che devi mettere in conto....
se vai a fare una corsa e hai sfiga magari ti tronchi una caviglia, se ti lanci e hai sfiga magari non ti si apre il paracadute.
sta li secondo me la differenza!
Vale, se sei a 130 in autostrada e prima di una curva bastarda ti si rompono i freni non è che hai messo volutamente a repentaglio la tua vita, hai avuto una botta di sfiga, tutto qua!
Se il paracadute/i freni fanno il loro dovere, tutto fila via liscio e senza problemi; se qualcosa va storto, è merda.
Ragionando così, io metto a repentaglio la mia vita ogni volta che in bici arrivo al semaforo rosso davanti a Porta a Prato: se mi saltano i freni, mi infilo in viale Belfiore con le macchine che passano a 80!
oh allora non mi spiego
la macchina la uso perche la devo usare, è un mezzo di locomozione, a firenze, pisa, bologna, milano non ci posso andare a piedi! non dico che bisogna restare chiusi in casa, semplicemente che ci sono cose + rischiose di altre, solo che alcune vanno fatte per necessità, altre si fanno per sfizio...
chi si lancia con il paracadute (a meno che non lo faccia per lavoro, sia un soldato o chennesò) lo fa xche ama le esperienze estreme, mica perche ci deve andare a fare la spesa.....ovvio che se esco di casa che sia a piedi, in bici, in motorino, o in macchina mi puo (corna) succedere di tutto, certo che se prendo una moto e mi metto a fare la cisa a 150 all'ora zigzagando tra le auto è vagamente piu rischioso...e mi metto da sola in una condizione di pericolo....
poi oh la vita è sua e c'ha fatto quel che gli pareva....
ti faccio un es, un mio amcio di torino fa l'alpinista, lo fa perche ama la montagna piu di ogni altra cosa e non puo immaginare una vita lontana dalle vette...la sua famiglai, i suoi amici, la sua ragazza, sono sempre in paranoia quando se ne va in giro, penso sia normale....sua madre gli dice sempre un giorno ti ammazzerai...
lui lo sa benissimo che questa ipotesi c'è, ne è pienamente cosciente, eppure lo fa lo stesso....ha un grnade coraggio secondo me, ma lui lo dice, io potrei non tornare, ma dice anche "se muoio sappiate tutti che sono morto esattamente dove dvolevo e come volevo"
ognuno della sua vita fa quello che vuole, basta esserne consapevoli e essere pronti a subirne le conseguenze...
io ho semplicemente detto che personalmente non mi lancerei mai da un paracudute...non mi sembra di avere detto un'eresia...